Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 51

Thread: Sciopero mezzi

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Che si scrive così: 2<N<3
    Quello che hai scritto tu non ha senso
    deffouh sapientinouh? ipersacs!

prrrr :P

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Tu (e qualcun altro su sto forum) hai le idee un po cofuse sugli sciperi.
    Ti ricordo che quando un lavoratore scipera non è come uo studente che se ne sta a casa come se avesse fatto sega. Un lavoratore che sciopera perde un giorno di paga.
    Ergo gli scioperi non vengono fatti a cuor leggero, sopratutto di questi tempi e da categorie che non è che prendano stipendi dorati.
    Normalmente i lavoratori sciperano per il rinnovo dei contratti i categoria, fatto che non è assolutamente una stupidagine, quantomeno perché il mancato rinnovo implica il mancato adeguamento del salario al costo della vita.
    Ergo "se quei barboni sciperano", rinunciando a un giorno di paga, quasi sempre hanno i loro buoni motivi.
    Ma di questa cosa normalmente ci si rende conto quando hai il contratto scaduto da un paio di anni (cosa che è la norma in Italia) e la controparte non ha alcuna intenzione di rinnovarlo
    mhhh, si ma devono pensare che fanno parte di 1 servizio pubblico, gli scioperi potrebbero farli o sabato o domenica, o non possono?

ma che sciopero del menga sarebbe se non desse noia a nessuno, Mez?
    secondo te perche' si sciopera?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

a me invece sembra + strano che scioperino sempre di venerdì
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

forse dico una cazzata, ma mi pare di ricordare che i jappi scioperano lavorando ma portando una fascia o cmq un simbolo addosso che simboleggia lo sciopero..
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

bho, sta difatto che andare in macchina quando c'è lo sciopero a Milano, è 1 omicidio pdddddddddddd

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    mhhh, si ma devono pensare che fanno parte di 1 servizio pubblico, gli scioperi potrebbero farli o sabato o domenica, o non possono?
    Guarda la risposta è semplice... è bastato che minacciassero uno sciopero senza fascia garantita perché finalmente si sedessero al tavolo e firmassero un accordo... secondo te quanti scioperi di sabato e di domenica dovevano fare (e quindi a quanti giorni di paga dovevano rinunciare) per ottenere lo stesso risultato, e cioé banalmente per veder rispettato un loro diritto?
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Warrant Officer

Ma di questa cosa normalmente ci si rende conto quando hai il contratto scaduto da un paio di anni (cosa che è la norma in Italia) e la controparte non ha alcuna intenzione di rinnovarlo
    *

Non proprio esattamente, diciamo che la proposta la controparte la fà, ma è puntualmente troppo bassa. Il sindacato che dà noie, di solito, è la CGIL, la CSIL quando c'è da fare qualche inciucio è sempre pronta col padrone (non parlo specificamente del trasporto pubblico)
    I will be back, eventually.

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX View Post
    Il sindacato che dà noie, di solito, è la CGIL, la CSIL quando c'è da fare qualche inciucio è sempre pronta col padrone (non parlo specificamente del trasporto pubblico)
    Omg sei un kompagno ke fa lotta kontinua kontro il padrone... hasta la viktoria siempre

Cmq a parte l'ironia, un qualsiasi cittadino di Milano ti dira' che gli scioperi dei mezzi pubblici sono davvero troppi.. E le palle noi viaggiatori le abbiamo discretamente piene.
    Ora che hanno firmato l'accordo, quanto tempo passera' prima che ci sia un altro sciopero? (e ricorderei che alcuni sindacati autonomi l'hanno proclamato lo stesso per oggi)

Detto questo... cazzo io mi ero gia' organizzato la giornata di ferie + shopping e invece son dovuto venire a lavoro

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Guarda la risposta è semplice... è bastato che minacciassero uno sciopero senza fascia garantita perché finalmente si sedessero al tavolo e firmassero un accordo... secondo te quanti scioperi di sabato e di domenica dovevano fare (e quindi a quanti giorni di paga dovevano rinunciare) per ottenere lo stesso risultato, e cioé banalmente per veder rispettato un loro diritto?
    Mi sta bene che faccian sciopero per i loro diritti e tutto il resto..mi spieghi però perchè io pendolare devo rimetterci le mie ferie/rol ? Perchè lo capisci da solo che se loro scioperano io sono praticamente obbligato a prendermi un giorno di ferie abitando a casa di cristo dove l'unico modo per andare al lavoro sono proprio i mezzi. Loro avranno i loro diritti, noi abbiamo i nostri però

E non è una novità che il trasporto pubblico faccia uno o più scioperi al mese...alla fine il cittadino è esaperato e giustamente s'incazza con chi fa lo sciopero.Tanto tra un mese saremo punto e a capo eh,avranno qualche altro contratto, richiesta, minchiata e bam giù di sciopero..
    *WoD Kittens*

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Due scioperi al mese... ora non esageriamo...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Omg sei un kompagno ke fa lotta kontinua kontro il padrone... hasta la viktoria siempre
    Cmq a parte l'ironia, un qualsiasi cittadino di Milano ti dira' che gli scioperi dei mezzi pubblici sono davvero troppi.. E le palle noi viaggiatori le abbiamo discretamente piene.
    Ora che hanno firmato l'accordo, quanto tempo passera' prima che ci sia un altro sciopero? (e ricorderei che alcuni sindacati autonomi l'hanno proclamato lo stesso per oggi)
    Detto questo... cazzo io mi ero gia' organizzato la giornata di ferie + shopping e invece son dovuto venire a lavoro
    Spiacente Tanek, la mia era una semplice constatazione, non ho detto che la CGIL è IL sindacato, ho solo detto che la CISL è sempre vicina alla DC o quel che ne rimane, ma forse questo fatto appartiene SOLO alla realtà dove lavora mia mamma, che di punto in bianco si è trovata a fare reperibilità perchè i contabili dell'ospedale hanno commesso errori e quindi la direzione sanitaria ha dovuto tagliare delle spese. Chiaro che la direzione non può andare contro i dottori e le relative ricette dei farmaci costosi, pertanto hanno tagliato le parti basse della piramide.

Anche io sono un pendolare, tratta Parma <-> Bologna<->Uni, se permetti anche io ho i -coglioni rotti- di viaggiare su treni sporchi, con dei rom che passano a chiederti l'elemosina, con il riscaldamento non sempre funzionante, in ritardo di 10-15 minuti almeno, però non me la vado a prendere con il capotreno e relativi colleghi perchè, come loro stessi mi hanno detto, sono dipendenti. E' normale chiedere un aumento di stipendio dopo anni che il contratto è bloccato, lo sai che B. non ha rinnovato il contratto del pubblico impiego appunto, come è normale chiedere sicurezza sul lavoro, lo sai che diversi treni sono troppo vecchi per montare i nuovi dispositivi di sicurezza e quindi andrebbero aggiornati ? E' stato fatto qualcosa a riguardo ? No, perchè costa, senza contare che la rete ferroviaria italiana è vecchia, i fatti sono sempre i soliti, la solita demagogia tanta cara ai nostri politici.

Mi hai fatto scrivere un post che un minimo difende questo governo del caxxo. Complimenti.
    I will be back, eventually.

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX View Post
    Mi hai fatto scrivere un post che un minimo difende questo governo del caxxo. Complimenti.
    Nuooo pd non era assolutamente mia intenzione :P

La mia era semplicemente ironia sulla tua frase che sembrava molto comunistoide
    (per il resto come ho scritto non so un cazzo delle trattative per i vari contratti da rinnovare :P so solamente che, come te, ne ho le balle piene)
    Last edited by Tanek; 15th December 2006 at 11:16.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by delo View Post
    secondo me è giusto che abbiano il diritto di scioperare ma non e' giusto che scioperando recando disagi ad altre persone che non c'entrano nulla
    se non facessero danno a nessuno non se li inculerebbe nessuno

resta il fatto che scioperano per qualunque motivo e a me sta sul cazzo stare 45 minuti al freddo e poi farmi 40 minuti in macchina per andare a lavorare in centro.
    ziocane
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

saltaproc's Avatar

la cosa che mi appare strana è che per prendere 50 euro in + in busta paga ne perdono 50 per lo scipero

io da quando lavoro nel pubblico impiego non ho mai fatto un giorno di sciopero

chiamatemi pure crumiro ma a me sti scioperi appaiono sempre + una forma politicizzata di rompere i coglioni al governo di turno

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast