Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 81

Thread: Allora cosa ne pensate di Midgard Igraine ?

Petty Officer 3rd Class Fioer's Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- Pd & Pm
    O_O

pen shfeglio Gianni
    Fioer, lv50 Norse Zerk - ZERGraine [ZERGraine For Teh Lose]
    Fioerpower, lv50 Kobold Shaman - ZERGraine [Uberizer]

Ruje, Celt Mentalist - Lancelot [Currently Active in CM&EZ]
    Nettare, Celt Druid - Lancelot [Norture Whore]
    Decimo, Shar Hero - Lancelot [Passatempo Pro-Caledon]

Rhuudjeraah, Briton Infiltrator - Morgan Le Zerg [BG2 Whore's Return]
    Ruje, Highlander Paladin - Morgan Le Zerg [BG2's Wall]
    Rhuu, Inconnu Cabalist - Morgan Le Zerg [Dots a Lot in BG2]

Petty Officer 3rd Class

il mio tessOro?
    ­ ­

Quote Originally Posted by angosha
    Nahhh lascialo lavorare:
    gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo
    Quote Originally Posted by angosha
    Traduzione latino -> italiano letterale:
    La goccia scava la roccia, non con la forza, ma cadendo continuamente

Traduzione latino -> senso comune:
    Daje e daje e daje alla fine te la da, se non pe' amore pe' sfinimento...

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Cioè fatemi capire ma c'è gente ancora convinta di essere Pro solo per aver scelto un Martellino a suo tempo ?

Ma ci facci il piacere ...ci facci...
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos
    Cioè fatemi capire ma c'è gente ancora convinta di essere Pro solo per aver scelto un Martellino a suo tempo ?

Ti dico la verità? Te la dico.
    Midgard come classi mi fa profondamente cagare. Troppo melee oriented, troppe classi "faso-tuto-mi", troppi soldatini tutti uguali con la stessa roba addosso e lo stesso template.
    Adoro le classi di albion. Ci ho giocato per un annetto e le chicche di albion non le ha nessuno...il paladino catalizzatore di aggro e muro di gomma, il menestrello incursore, il necro coi suoi bug e i suoi spell graficamente unici, il reaver e le sue auree, il wizard artificiere, le cornamuse di snowdonia, caer sidi, etc
    Tuttavia, tutta questa "bellezza esteriore" dopo un po' viene meno. E subentra la noia.
    Su MLF/alb ci sono ancora i WoG? All'epoca rompevano culi a destra e sinistra con una regolarità disarmante...l'unica vera gilda di albion rvr-oriented che abbia mai visto su quel server.
    E non mi spiego il perchè consumarsi ai milegates quando invece le possibilità di fare bene ci sono. Mah.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Albion de Heaven
    il mio tessOro?

x4d00m's Avatar

Ce ne sta altra di gente che invece vuole essere compatita pensando di essere inferiore di base perche' ha scelto una Coppina a suo tempo, quando in realta' nn lo e' per nulla....
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Chief Petty Officer edotrek's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    Ce ne sta altra di gente che invece vuole essere compatita pensando di essere inferiore di base perche' ha scelto una Coppina a suo tempo, quando in realta' nn lo e' per nulla....
    brutto puffo demmedda spamma meno sul forum e gioca di più la sera

ps: soka
    We must question the story logic of having an all-knowing all-powerful God, who creates faulty Humans, and then blames them for his own mistakes - Gene Roddenberry

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by edotrek
    brutto puffo demmedda spamma meno sul forum e gioca di più la sera

ps: soka

stavo per loggare seghina, finisco di leggere la posta

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk
    Ti dico la verità? Te la dico.
    Midgard come classi mi fa profondamente cagare. Troppo melee oriented, troppe classi "faso-tuto-mi", troppi soldatini tutti uguali con la stessa roba addosso e lo stesso template.
    Adoro le classi di albion. Ci ho giocato per un annetto e le chicche di albion non le ha nessuno...il paladino catalizzatore di aggro e muro di gomma, il menestrello incursore, il necro coi suoi bug e i suoi spell graficamente unici, il reaver e le sue auree, il wizard artificiere, le cornamuse di snowdonia, caer sidi, etc
    Tuttavia, tutta questa "bellezza esteriore" dopo un po' viene meno. E subentra la noia.
    Su MLF/alb ci sono ancora i WoG? All'epoca rompevano culi a destra e sinistra con una regolarità disarmante...l'unica vera gilda di albion rvr-oriented che abbia mai visto su quel server.
    E non mi spiego il perchè consumarsi ai milegates quando invece le possibilità di fare bene ci sono. Mah.
    Stai parlando di EXP , a me dell'exp non interessa nulla. a me interessa fare RVr ed è un dato di fatto che nella media (e qui parliamo di gruppi tirati su al TP e non ti gruppi messi giu' a tavolino) Midgard parte sicuramente con un discreto vantaggio rispetto alle controparti Albion e Hibernia.

Dato oggettivo, poi possiamo parlare finchè volete dei gruppi messi giu' a tavolino , li albion con qualche RR diventa molto più performante di quello che può essere midgard.

La differenza di fondo a mio avviso , se vogliamo fare un analisi distante dal senso del topic, è che il party di Daoc in generale ruota completamente attorno a tre aspetti fondamentali (rvr ovviamente) :

1) Cure
    2) CC
    3) Speed

Il "vantaggio" di Midgard è avere a disposizione il migliore dei CCers (asd) ed un ottimo curatore in una singola classe. Da qui noterai che se un gruppo (e qui sfiderei chiunque a smentirmi) ruota intorno ai tre aspetti che ho focalizzato poco sopra riuscire a localizzarne due in una singola classe/pg rende avvantaggiato il party.

Oltre a questo aggiungici anche un altro aspetto non indifferente. L'eccessiva specializzazione di alcune (direi tutte tranne il menestrello) classi albion porta poi ad avere dei personaggi meno appetibili , ad esempio non sono molti a scegliere il template dello stregone mind , per il semplice motivo che non a tutti piace solo mezzare con un caster e uno stregone 44 mind non dico che fa solo quello ma poco ci manca.

Stesso dicasi ad esempio per chi va a scegliere ad esempio un chierico (ormai cure e buff essendo la linea smite completamente inutile) capisci che a livello di divertimento (e probabilmente anche di complessità) se fosse loro chiesto di scegliere tutti opterebbero per un Healer midgardiano, per la semplice ragione che e' sicuramente meno "passivo" (concedetemi questo termine) rispetto ad un chierico Albion.

Ovvio che avendo un party che ruota quasi inersorabilmente attorno un PG (healer) viene da se che diventi fondamentale avere una persona con i controcazzi dietro il monitor , sveglia e concentrata per non mandare a puttane un INC ogni due.

Ti faccio un esempio , io su Vorticess mi feci un Armsman (prima Ss per il periodo exp e poi picca e scudo per RVR) solo perchè consideravo l'armsman un ottimo Damage Dealer , probabilmente a livello di singolo danno il miglior damage dialer di tutta albion, poi mi scontrai in RVR con Ronerd (savage two handed martello) , benissimo io gli tirai la prima ghega di picca, lui schivo' e mi appoggio' un bellissimo 560 di anytime (n.b. avevo res impatto/crush cappata) feci partire il secondo colpo (bestemmiando) schivo' anche quello e mi appoggio' un delicatissimo 480 (sempre di anytime) , mi arriva una cura (grazie a dio allora ero nel gruppo di manfalus) e faccio partire un anytime di picca (bestemmiando che avevo praticamente finito l'endurance) cicco il savage finalmente e gli appoggio un 180 (-millemila) danni (cioè cazzo! 20 minuti per pigliarlo e gli ho fatto gli stessi danni di un topo muschiato armato di sparapiselli) poi si è rotto le palle ha pigiato haste e mi ha smontato di noci , robe che io tiravo una mazzata e lui me ne tirava 3 (io da 180 danni e lui da 400 in su).

Tu mi dirai che tanto è solo un savage , io ti rispondo che io me lo sogno la notte un PG così. Ma è solo un altro esempio stupido , non mi ricordo neppure io le volte che con Defender ci siamo rosikati le dita fino ai gomiti perchè nonostante si fosse fatto tutto giusto , inc perfetto , assist spettacolari , cure ottime ma per uno stupidissimo istant noi si era a faccia per terra e gli altri in piedi.

Il tutto ovviamente è frutto di opinioni personali (anche se penso di aver identificato tre aspetti chiave). Sarebbe bello riuscire a discutere su questi aspetti senza mangiarci la faccia, anche perchè negli states non sai mai di che "regno" è realmente il pg che ti sta coprendo le spalle
    Last edited by Kadmillos; 2nd April 2004 at 11:15.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

cut
    Condivido la parte iniziale del tuo discorso.

L'ultima parte onestamente lascia il tempo che trova, Vortigern era un'altra cosa, altre patch....in sostanza un altro gioco.

x4d00m's Avatar

Stai parlando di EXP , a me dell'exp non interessa nulla. a me interessa fare RVr ed è un dato di fatto che nella media (e qui parliamo di gruppi tirati su al TP e non ti gruppi messi giu' a tavolino) Midgard parte sicuramente con un discreto vantaggio rispetto alle controparti Albion e Hibernia.

Dato oggettivo, poi possiamo parlare finchè volete dei gruppi messi giu' a tavolino , li albion con qualche RR diventa molto più performante di quello che può essere midgard.

La differenza di fondo a mio avviso , se vogliamo fare un analisi distante dal senso del topic, è che il party di Daoc in generale ruota completamente attorno a tre aspetti fondamentali (rvr ovviamente) :

1) Cure
    2) CC
    3) Speed

Il "vantaggio" di Midgard è avere a disposizione il migliore dei CCers (asd) ed un ottimo curatore in una singola classe. Da qui noterai che se un gruppo (e qui sfiderei chiunque a smentirmi) ruota intorno ai tre aspetti che ho focalizzato poco sopra riuscire a localizzarne due in una singola classe/pg rende avvantaggiato il party.

Oltre a questo aggiungici anche un altro aspetto non indifferente. L'eccessiva specializzazione di alcune (direi tutte tranne il menestrello) classi albion porta poi ad avere dei personaggi meno appetibili , ad esempio non sono molti a scegliere il template dello stregone mind , per il semplice motivo che non a tutti piace solo mezzare con un caster e uno stregone 44 mind non dico che fa solo quello ma poco ci manca.

Stesso dicasi ad esempio per chi va a scegliere ad esempio un chierico (ormai cure e buff essendo la linea smite completamente inutile) capisci che a livello di divertimento (e probabilmente anche di complessità) se fosse loro chiesto di scegliere tutti opterebbero per un Healer midgardiano, per la semplice ragione che e' sicuramente meno "passivo" (concedetemi questo termine) rispetto ad un chierico Albion.

Ovvio che avendo un party che ruota quasi inersorabilmente attorno un PG (healer) viene da se che diventi fondamentale avere una persona con i controcazzi dietro il monitor , sveglia e concentrata per non mandare a puttane un INC ogni due.

Ti faccio un esempio , io su Vorticess mi feci un Armsman (prima Ss per il periodo exp e poi picca e scudo per RVR) solo perchè consideravo l'armsman un ottimo Damage Dealer , probabilmente a livello di singolo danno il miglior damage dialer di tutta albion, poi mi scontrai in RVR con Ronerd (savage two handed martello) , benissimo io gli tirai la prima ghega di picca, lui schivo' e mi appoggio' un bellissimo 560 di anytime (n.b. avevo res impatto/crush cappata) feci partire il secondo colpo (bestemmiando) schivo' anche quello e mi appoggio' un delicatissimo 480 (sempre di anytime) , mi arriva una cura (grazie a dio allora ero nel gruppo di manfalus) e faccio partire un anytime di picca (bestemmiando che avevo praticamente finito l'endurance) cicco il savage finalmente e gli appoggio un 180 (-millemila) danni (cioè cazzo! 20 minuti per pigliarlo e gli ho fatto gli stessi danni di un topo muschiato armato di sparapiselli) poi si è rotto le palle ha pigiato haste e mi ha smontato di noci , robe che io tiravo una mazzata e lui me ne tirava 3 (io da 180 danni e lui da 400 in su).

Tu mi dirai che tanto è solo un savage , io ti rispondo che io me lo sogno la notte un PG così. Ma è solo un altro esempio stupido , non mi ricordo neppure io le volte che con Defender ci siamo rosikati le dita fino ai gomiti perchè nonostante si fosse fatto tutto giusto , inc perfetto , assist spettacolari , cure ottime ma per uno stupidissimo istant noi si era a faccia per terra e gli altri in piedi.

Il tutto ovviamente è frutto di opinioni personali (anche se penso di aver identificato tre aspetti chiave). Sarebbe bello riuscire a discutere su questi aspetti senza mangiarci la faccia, anche perchè negli states non sai mai di che "regno" è realmente il pg che ti sta coprendo le spalle
    iniziamo, stai tranquillo che come su albion i gruppi mid fatti al tp sono ciofeche belle e buone e inoltre certe classi basilari come lo shaman (almeno qua su igraine ma pure su vorti) non erano cosi' diffuse (ergo no end e quindi suki suki dei mid), mentre una classe come il paladino non e' per nulla rara su albion, al contrario un healer e' piu' facile trovarlo di un chierico su alb ecc...quindi come puoi notare le variabili sono troppe ergo nn e' un discorso che sta in piedi

per quanto concerne le 3 basi io direi che sono cinque

1)CC
    2)DANNO
    3)ENDURANCE
    4)CURE
    5)SPEED

analizziamo le classi alb che rispecchiano appieno questi pnti

Stregone: Ottimi cc e ottimo danno (su igraine tirano checche da 400 col drain life quindi parlo per esperienza), quindi rispecchia due punti come l'healer che invece ha cure e cc

Paladino: Danno nella media di un tank 1h e end regen, ha pure lo stun di scudo, veste plate e ressa, sticazzi un ottimo pg....quasi meglio del war per certi versi in quanto a durata e utility, il guerriero rispecchia 1 solo punto, cioe' danno

Chierico: Cura e basta, unica nota dolente di questo pg purtroppo...noioso ok

Menestrello: DIrei un pg alquanto sgravato, mena decentemente e da speed, fa un sacco di cose....meglio di uno skald sicuramente

Arsman: vari template ottimi, pure il picca che hai nominato, danno elevato e stun su stile reattivo, veste plate, sticazzi niente male, non saprei con chi confrontarlo onestamente

Prete: Cura in modo scarso ma lo fa (come uno sciamano) e mena assai, schiva una cifra, self reg end se nn erro, self buff e self abs (anche se veste stoffa con questo buff sembra vesta borchiato o chain); diciamo che e' un ottimo pg come lo sciamano

Arcimago: penso sia il miglior caster del gioco, in un solo pg si possono trovare molti template diversi in quanto a stile di gioco...nulla da invidiare ad altri nuker o pbaoer

Teurgo: sgravio sgravio sgravio.....lo spam pet che stunna e' pesante e si fa sentire sul nemico...senza contare i dd con un altissimo nominale...il miglior nuker imho

ecc...

non vedo tutta questa difficolta' a trovare le classi, anzi sono comunissime da queste parti, le basi per fare un gank grp anke nn a tavolino ci sono....sta solo nella voglia di chi lo vuole realizzare

bye

ma se Albion e' cosi' sgravata, perche' non andarci a giocare e martirizzarsi su Mid o Hib?

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    Stregone: Ottimi cc e ottimo danno (su igraine tirano checche da 400 col drain life quindi parlo per esperienza), quindi rispecchia due punti come l'healer che invece ha cure e cc
    sull'ottimo danno dipende dal template, meglio mezza meno danno fa ma cmq nulla da dire su questo pg.. ha talmente tante cose da fare durante un inc che non necessariamente il suo compito dipende dai danni che fa...

il solo problema è che non avendo ista uno stregone ci deve saper fare per poter attuare un CC degno di questo nome.. e come vi accorgerete quando ad esempio icore non sarà più istant ma castata la differenza tra il CCer caciottare e il CCer skillato si nota eccome

Questo per dire che in linea di massima non solo la classe di per sé non è troppo giocata, ma richiede anche un pizzico di abilità in più rispetto alle classi che fanno lo stesso lavoro negli altri reami
    Paladino: Danno nella media di un tank 1h e end regen, ha pure lo stun di scudo, veste plate e ressa, sticazzi un ottimo pg....quasi meglio del war per certi versi in quanto a durata e utility, il guerriero rispecchia 1 solo punto, cioe' danno
    danno NON è nella media di un tank 1h, il danno di un paladino è uno schifo .

Inoltre lo stun di scudo se usato per proteggere caster\healer e quindi tentato su tank\light tank è una vera schifezza per colpa della scarsissima weapon skill..

Il vero sgravo di questo pg è pve.. in rvr è si un gran pg... ma se non fosse per il reg end nonostante tutti gli altri canti non sarebbe così apprezzato come lo è adesso

su vortigern ho smesso di usarlo perchè le volte che mi sentivo un reg end bot erano decisamente troppe... hai voglia a stare in protezione ma se arriva un trenino assist e\o un paio di caster puoi pure allontanarti per poter ressare il più presto possibile

Menestrello: DIrei un pg alquanto sgravato, mena decentemente e da speed, fa un sacco di cose....meglio di uno skald sicuramente
    dovrei provare uno skald ma dall'esperienza di mazzate subite c'e' da dire che se il mene ha più utility uno skald è praticamente un mezzo tank dalle bordate che è capace di tirare e che il mene si sogna
    Arcimago: penso sia il miglior caster del gioco, in un solo pg si possono trovare molti template diversi in quanto a stile di gioco...nulla da invidiare ad altri nuker o pbaoer
    l'arcimago ha una sola spec utilizzabile, ovvero quella da pbaoer (ice)... perchè farlo terra significa farsi un bot da assedi ai keep\reliquari..
    farlo fire significa farsi un nuker che in cambio di un danno di poco migliore a quello per esempio di un teurgo aria perde a confronto mezz area\pet stunnanti\buff vel arma per dirne una.
    Last edited by rehlbe; 2nd April 2004 at 15:06.

Petty Officer 1st Class Manfalus's Avatar

Quote Originally Posted by Fioer
    ma se Albion e' cosi' sgravata, perche' non andarci a giocare e martirizzarsi su Mid o Hib?
    non è mica una domanda stupida sai..

gran discorsi ma poi dove si dirige la maggior parte della gente è sotto gli occhi di tutti.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

il solo problema è che non avendo ista uno stregone ci deve saper fare per poter attuare un CC degno di questo nome
    Ha il range più lungo in assoluto, che pretendi? Non hai idea delle volte che vedo gli albionesi, ci fermiamo per mezzare e vengo mezzato perchè il mio mezz ha raggio più corto.

gran discorsi ma poi dove si dirige la maggior parte della gente è sotto gli occhi di tutti
    Per quanto ne so io, Albion ha la maggiore popolazione sul totale dei server.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast