Vanno avanti come ? Che ogni volta che devono proporre qualche cosa ogni partito dice tutto e il contrario di tutto ? PRC in primis non vedo quanto il governo possa andare avanti con le sue gambe senza incampare e cadere a terra in modo rovinoso
Probabilmente andranno avanti e ci saranno solo le dimissioni di D'Alema, ma questa maggioranza si è dimostrata un pasticcio politico e vedrà altre situazioni di questo tipo.
Secondo me, appunto, sarebbe meglio chiudere qui, fare un governo provvisorio che metta in piedi una legge elettorale decente che tagli fuori i partiti inutili e poi tornare a votare.
Così non si fa niente di serio.
Ho fatto il nome di Mastella come il rappresentante più attivo di tutti quei partitucoli dell'attuale maggioranza che, grazie al risultato risicato delle elezioni dovuto in buona parte alla nuova legge elettorale, possono mettere in crisi il governo con mezzo seggio in croce.
Udeur, pdci, rnp, idv che personalmente ho votato e che cmq si è comportata in modo piuttosto corretto con la coalizione, alzando la voce solo quando la politica del governo si discostava dal programma (indulto in primis ma vabbè).
Ci vuole lo sbarramento al 5% e un sistema di distribuzione dei seggi che garantisca la governabilità a chi vince, fosse anche solo di 1 voto.
Dopodichè possono anche starci due anime distinte in una coalizione, che si accapiglieranno sui temi più disparati, il confronto politico imho e' un bene ma quando gli interlocutori sono pochi. Insomma e' più facile trovare l'accordo fra due anime che fra 10 di cui 8 minimamente rappresentate ma ugualmente influenti per tenere la maggioranza al senato.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Quello che sotto sotto spero e' che FI, DS, AN, UDC, Margherita e mettiamoci pure RFC votino sto belin di sbarramento al 5%, ne basterebbero anche solo 3 o 4 per farla passare e levarsi dalle palle in un colpo solo tutt i rompicoglioni: leghisti, fascisti, comunisti e parassiti stile Mastella...
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
godo per 2 motivi
il primo è che mortadella va via dai coglioni ( spero)
il secondo è perchè napolitano domani non scassa i coglioni a bologna![]()
p.s. tgcom roxa![]()
Io sono totalmente ignorante... cosa implica questa situazione e cosa succede adesso?
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022