la religione è 1 collante sociale, lo stesso Mussolini disse che nn avrebbe toccato la chiesa e la religione proprio perchè riconosceva alla chiesa questo compito...
la religione è 1 collante sociale, lo stesso Mussolini disse che nn avrebbe toccato la chiesa e la religione proprio perchè riconosceva alla chiesa questo compito...
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
dopo questa gilda... non postare più per favore
riposati, fallo x te![]()
DaocSpoiler
ora io non so come siano messi nel resto del mondo ma quelle statistiche mi sanno tanto di boiate ( almeno x l'italia ) , prenderanno in considerazione anche gente che magari ha fatto comunione e cresima ma che non ci confessa da quel giorno ^^ , se x loro fare comunione e cresima e magari andare a messa a natale e pasqua è essere religioso... la vediam in maniera molto diversa.. la maggior parte della gente che conosco io non è religiosa se va a messa 2 volte l'anno è tanto e lo fa x far piacere ai genitori perchè ci si ritrova con i parenti e altre robe così , e non credo di conoscere gente particolarmente diversa dall'italiano medio, senza contare che + si va avanti - religiosi ci sono io ho ancora la sensazione che siano le generazioni dei ns nonni a sentire ancora forte la religione, mentre x i giovani molto meno, almeno dalla mia piccola esperienza.
la tipa cretina a prescindere cmq, non esistono dei buoni propositi x farsi saltare in aria ammazzando gente random , se poi si scopre che quei '' random '' erano in realtà killer assassini , stupratori, mafiosi ricattatori allora vabbè un po' meno deficiente, ma fino ad allora non si commenta proprio un gesto del genere
Last edited by Steven; 2nd December 2007 at 04:41.
A parte che:
1° non si sa se il martirio di questa è un atto religioso (ci sono martirii anche politici etc., si tratta comunque di persone invasate)
2° Come si fa a paragonare l'estremismo religioso cristiano a quello islamico, proprio non lo so, l'estremista cristiano (del 21esimo secolo) mal che vada ti dice che usare i goldoni, e che avere rapporti prima del matrimonio è peccato.
Gli estremisti islamici invece tornando al punto 1 sono così indottrinati da farsi saltare in aria, uccidendo persone.
3° Io resto basito quando leggo certi commenti che quasi giustificano i kamikaze.
nogod
Wise Style video
kith in america ci sono anche gli estremisti cattolici credimi...
Tu ci scherzi sulla faccenda goldone si goldone no, o sul veto che la chiesa pone di fronte a molti frangenti della scienza.
Quello per me è una forma di estremismo, certo non abbiamo morti ammazzati che si fanno esplodere, ma abbiamo di fatto un organismo che decide sulle proprie libertà individuali.
Cmabiano i modi la la sostanza resta... vedila come un'analogia.
E comunque io non ho paragonato direttamente le due religioni. Ho detto espressamente che adesso non esisterebbero quelle cose da noi, ma che un po di secoli fa, sarebbero successe tranquillamente.
DaocSpoiler