Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 35 of 35

Thread: le liste civiche di Grillo

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Certo che se a far politica sono sempre gli stessi, allora non si cambierà mai... è proprio questo il punto
    son sempre gli stessi perche' i partiti puntano sui leader, che finche' non schiattano sono loro a rappresentarli.

Mi trovo stranamente d'accordo anche con quanto diceva Sgarbi, che l'esperienza in politica conta .. non si puo' prendere gente a caso o persone che non sanno come funziona.

L'idea di Grillo di ripulire il parlamento da persone condannate e' sacrosanta, pero' trovo piu' giusto fare una legge elettorale diretta .. se io voto il leader di un partito .. non voglio che il voto vada indirettamente al leader della coalizione, eccheccazzo

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Io sto seriamente pensando, per la prima volta nella mia vita, di non andare a votare....
    Forse questo discorso delle liste costruite dal basso potrebbe farmi cambiare idea, anche se Grillo a volte non lo condivido perché molto superficiale nelle sue analisi...
    anche io a sto giro ho questo sentore o quantomeno di andare alle urne nella cabina fare una scatarrata per farla sentire sonoramente e poi sputarla sulla scheda, e se uscito dalla cabina mi dicono qualcosa rispondo con un sorriso dicendo che non possono aprirla o li denuncio.

Quote Originally Posted by Gate View Post
    non si puo' far fare politica a gente che non ha esperienza
    son d'accordo sul togliere certa gente da dove sta ora, ma passiamo troppo da un estremo all'altro
    vedi gate io credo che Grillo stia bene dove sta a non fare politica ma a fare quello che sa fare cioe' rompere i coglioni senza peli sulla lingua.
    Il discorso e' profondamente diverso io non vedo in Grillo o nelle sue liste il messia che aggiusta le cose ma semplicemente un modo più palese per manifestare (nel senso di portare alla luce in maniera manifesta ed incontrovertibile) il disagio di molti moltissimi italiani stanchi della situazione politica generale cosa a cui difficilmente viene data voce finché resta nei blog o nelle pagine web o nei bar tra amici.
    C'e' una netta differenza nel indicare in maniera generica che gli Italiani si sono rotti i coglioni, cosa che per primi i politici sanno ma trascurano continuando a fare il cazzo che vogliono (rectius non fare un cazzo). . . oppure dover rendere conto o commentare quanti li mandano "affanculo" cosa che come hanno dimostrato non hanno saputo fare lasciandosi andare in commenti o estremamente ignoranti o in nonsense.
    Tutto qua, non un messia o una Giovanna D'arco ma semplicemente uno strumento per indicare che c'e' dissenso nel prenderla nel culo. . . bipartisan sia chiaro.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

oddio mc era quello che cercavo!
    grazie!
    la scatarrata spacca!
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

OT: firmate questa petizione

http://prorete.antidigitaldivide.org/

E se volete capire i motivi, andate a cercare su youtube i filmati in cui facci, mughini ed altri "illustri" giornalisti insultano tutti i frequentatori di internet e quelli che sostengono le iniziative di grillo
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    Dico solo che si parla tanto di una discesa in politica di Beppe Grillo, bene ma dove sta la politica? Quali sono le sue posizioni rispetto ai grandi temi del Paese?
    Sinceramente sono convinto che non vedremo MAI il Grillo nazionale impegnato a fare il politico (eletto in parlamento) per un semplicissimo motivo:
    Beppe Grillo è stato condannato in via definitiva nel 1980. Causò un incidente stradale in cui morirono alcune persone.
    Nella sua proposta di legge per un parlamento pulito "chiunque sia stato condannato in via definitiva non può essere eletto in Parlamento".
    Qualsiasi tipo di condanna definitiva costituisce quindi una barriera di ingresso non valicabile.
    Se si candidasse per fare il politico commetterebbe un gravissimo atto di incoerenza, che lo renderebbe identico ai politici che sputtana regolarmente.

Secondo me, Grillo deve continuare a fare ciò che gli riesce bene: il rompicoglioni e continuare a mostare i disastri e gli sprechi che la classe politica italiana sta continuando a combinare da troppo tempo.

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Page 3 of 3 FirstFirst 123