Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 68

Thread: Problema connessione (per esperti)

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    io ho xp sp2, non mi può succedere nulla di tutto ciò

(ora mi scoppia il pc in faccia )
    azz se non avevi il sp2 non ti sarebbe successo niente

Sto problema è iniziato proprio dal sp2 e vista l'ha ereditato ç_ç.

Sta cazzona di Microsoft, ma falli spargere sti virus, ci sono gli antivirus apposta, cazzo mi nerfi la connessione

Allora ho applicato la patch per permettere più connessioni, l'ho impostata a 100 e ora sembrerebbe non darmi più l'errore 4226 e navigare tranquillo.

In compenso mi è saltato fuori l'errore 4227 :

TCP/IP: impossibile stabilire una connessione in uscita. L'endpoint locale selezionato è stato utilizzato recentemente per una connessione allo stesso endpoint remoto. L'errore si verifica in caso di apertura e chiusura di connessioni con una frequenza molto alta, quando a causa dell'utilizzo di tutte le porte locali il protocollo TCP/IP deve riutilizzare le stesse porte per le connessioni in uscita. Per ridurre al minimo il rischio di danneggiamento dei dati, lo standard TCP/IP impone un limite minimo al periodo che intercorre tra due connessioni successive da un endpoint locale a un endpoint remoto.

però per adesso non sembra darmi problemi. Speriamo in bene!

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

io ho xp sp2, non mi può succedere nulla di tutto ciò
    Guarda il registro di sistema e se usi un sistema di p2p vedrai che quell'avvisio esce pure a te

@Ercos bho guarda su google e vedi quanto e' grave quel problema o se te ne puoi fregare

P.S.: http://www.chicagotech.net/netforums...hp?p=4157#4157
    Last edited by Mosaik; 5th February 2008 at 18:49.

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Allora ho applicato la patch per permettere più connessioni, l'ho impostata a 100 e ora sembrerebbe non darmi più l'errore 4226 e navigare tranquillo.

In compenso mi è saltato fuori l'errore 4227 :

TCP/IP: impossibile stabilire una connessione in uscita. L'endpoint locale selezionato è stato utilizzato recentemente per una connessione allo stesso endpoint remoto. L'errore si verifica in caso di apertura e chiusura di connessioni con una frequenza molto alta, quando a causa dell'utilizzo di tutte le porte locali il protocollo TCP/IP deve riutilizzare le stesse porte per le connessioni in uscita. Per ridurre al minimo il rischio di danneggiamento dei dati, lo standard TCP/IP impone un limite minimo al periodo che intercorre tra due connessioni successive da un endpoint locale a un endpoint remoto.

però per adesso non sembra darmi problemi. Speriamo in bene!

E' un problema tipico di Windows; in sintesi in Windows quando un processo si " prende" una porta ( random ) locale, la stessa non può essere utilizzata da un altro processo se non dopo un tempo T che se non ricordo male di default è fissato a un paio di minuti, puoi abbassarlo fino a un limite minimo di 30 secondi .
    Mi sembra strano comunque che le tue connessioni coprano tutto il range delle porte locali consentito; fai questa prova, quando ti dà quell'avviso da CMD digita netstat -a , e controlla se hai molte porte in TIME_WAIT ( se non ricordo male )

edit.
    corretto Waiting con TIME_WAIT
    Last edited by Bakaras; 5th February 2008 at 19:05.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    E' un problema tipico di Windows; in sintesi in Windows quando un processo si " prende" una porta ( random ) locale, la stessa non può essere utilizzata da un altro processo se non dopo un tempo T che se non ricordo male di default è fissato a un paio di minuti, puoi abbassarlo fino a un limite minimo di 30 secondi .
    Mi sembra strano comunque che le tue connessioni coprano tutto il range delle porte locali consentito; fai questa prova, quando ti dà quell'avviso da CMD digita netstat -a , e controlla se hai molte porte in TIME_WAIT ( se non ricordo male )

edit.
    corretto Waiting con TIME_WAIT

mi sa che usa poche porte xkè ne ho aperte solo 3.

Cmq in time wait ne ho una decina, scaricando un update di windows.
    Col p2p devo ancora guardare.
    Last edited by Ercos; 5th February 2008 at 21:11.

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

mi sa che usa poche porte xkè ne ho aperte solo 3.

Cmq in time wait ne ho una decina, scaricando un update di windows.
    Col p2p devo ancora guardare.

eh, col p2p devi controllare, a regime normale è corretto il comportamento che descrivi.
    Se col p2p ti tira fuori il 4227 a quel punto fai questo controllo e guarda quante ne segna in time_wait

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    eh, col p2p devi controllare, a regime normale è corretto il comportamento che descrivi.
    Se col p2p ti tira fuori il 4227 a quel punto fai questo controllo e guarda quante ne segna in time_wait

cmq sembra che vada tranquillo tutto e che le connessioni stabilite sono sulle porte giuste che ho assegnato al p2p.

Grazie a tutti per le soluzioni proposte!

Lieutenant Gate's Avatar

imo fai prima a cercare qualche firmware beta per il router, io ho fatto cosi' col d-link che uso.
    di default con 200 connessioni s'impallava dopo pochi minuti .. col firmware beta ne regge 500 tranquillo

Lieutenant Commander Kith's Avatar

azz se non avevi il sp2 non ti sarebbe successo niente

Sto problema è iniziato proprio dal sp2 e vista l'ha ereditato ç_ç.

Sta cazzona di Microsoft, ma falli spargere sti virus, ci sono gli antivirus apposta, cazzo mi nerfi la connessione

l'errore 4226 me lo da anche a me ma io navigo e scarico da emule nano torrent assieme senza problemi , evito di mettere la patch lol
    Last edited by Kith; 6th February 2008 at 12:19.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Tanek's Avatar

l'errore 4226 me lo da anche a me ma io navigo e scarico da emule nano torrent assieme senza problemi , evito di mettere la patch lol
    Beh ma ti limita cmq il download, no?

Cmq Ercos, butta il link per la patch per Vista, che serve anche a me (non mi dà i problemi che avevi tu però il messaggio c'è ovviamente).
    Last edited by Tanek; 10th February 2008 at 02:35.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Beh ma ti limita cmq il download, no?

Cmq Ercos, butta il link per la patch per Vista, che serve anche a me (non mi dà i problemi che avevi tu però il messaggio c'è ovviamente).
    Limita il download solo nel p2p perche' ovviamente non riesce ad aprire tutte le connessioni "disponibili"

Lieutenant Gate's Avatar

si ma se tieni 500 connessioni, almeno 3/4 sono di coda, quindi limiti si il download, pero' non e' che se passi da 500 a 300 dimezzi il download eh

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Limita il download solo nel p2p perche' ovviamente non riesce ad aprire tutte le connessioni "disponibili"
    Si, è quello che intendevo io, l'avevo scritto un po' generico perchè pensavo fosse ovvio, però hai ragione, con KithNoob bisogna essere specifici

Quote Originally Posted by Gate View Post
    si ma se tieni 500 connessioni, almeno 3/4 sono di coda, quindi limiti si il download, pero' non e' che se passi da 500 a 300 dimezzi il download eh
    Ma se passi da 10 a 100 direi proprio di si :P

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Tanek's Avatar

http://www.mydigitallife.info/2007/0...event-id-4226/
    Link con il .bat (che ha già postato Mosaik)

http://www.mydigitallife.info/2007/0...r-gui-version/
    Link con exe da lanciare da riga di comando

Ora vedo di provarne uno dei due
    (anche se essendo nerd sono per definizione diffidente verso exe e/o bat fatti da altri, mi sa che mi faccio la procedura a manina io)
    Last edited by Tanek; 10th February 2008 at 16:52.

Per non dimenticare:
    Spoiler

Tanek's Avatar

Update: il .bat non ha funzionato, ho dovuto ripristinare il file e le config originali. (e stanno volando le bestemmie perchè è tardi..)

Ercos scusami ma tu hai eseguito quello? Hai Vista 64bit? Hai fatto qualcos'altro?

Per non dimenticare:
    Spoiler

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast