Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 138

Thread: aiutiamolo

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

non và mai bene.. non bisognerebbe mai arrivar a questo punto.. ma tantè siamo in italia e le vie del finanziamento sono infinite (per chi conta qualcosa).

ma ad ogni modo il punto non sono i soldi in sè seppur importanti.. ma sono a chi vengono dati e in base a cosa.. io mi rifiuto di credere che si possa finanziare una cordata di figli di papà senza nemmeno un progetto di risanamento.. e non è che un progetto del genere lo elabori in una notte eh.. senza nemmeno conoscere la reale situazione del gruppo che dovresti rilevare.. ci sono studi seri da fare che non puoi improvvisare causa nuovo fallimento.

per quello per quanto possa dar fastidio che venga svenduta, e senza entrar nel merito del perchè si sia arrivati a questo punto, l'ipotesi Air France è molto più solida di qualsiasi altra proposta possa arrivare adesso, anche solo per il fatto che non stiam parlando di un pincopalla qualsiasi che ha soldi da investire.. ma di un azienda che funziona e sopratutto SA' come far funzionare una compagnia aerea.

per cui la scelta và fatta nel solo interesse della compagnia e dei lavoratori.. se airfrance mi dà il 99% di garanzia di successo anche se con probabili tagli per risanare ben venga, viceversa se una cordata non è in grado di darmi garanzie reali ed il suo subentro è pure condizionato al metter mano alle tasche degli italiani se permetti non mi sta bene.

tutto qua.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ed io in due parole volevo solo capire se questo tuo dissenso ed il tuo concetto nasce dal fatto che dobbiamo mettere NOI soldi per mantenere in vita alitalia o vendere (per taluni svendere) o nasceva da "altro".
    Era semplicemente un caso analogo, chiaramente con le dovute differenze, non tutte le aziende e/o lavoratori con problemi, dove c'erano in mezzo lavoratori e soldi NOSTRI, ma di cui se ne parla poco o nulla, forse perché non c'e' immezzo o e' intervenuto qualche nome "interessante".
    ti chiedevo in due parole perche' quanto dici va bene per alitalia e non va bene per la Fiat? i soldi son sempre nostri, i lavoratori son sempre italiani
    edit: riesco anche io ad essere stringato ed esprimere un concetto se me lo si chiede
    buahhaha. Trenitalia, Autostrade italiane, Azienda a Caso italiana. Tutte svendute, con in mezzo italiani a farci soldi sulla svendita.

bushahahah. E dall'altra parte tanti governi di imbecilli a fare in modo che l'azienda coli a picco appena viene creata. Coi soldi degli italiani. Ad libitum fino al crash totale.

ahahahaha. E' per questo che meritiamo solo che estinguerci ahahahhaha.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

il problema dell'alitalia non è il fatto che è stata gestita da italiani...

il problema è che lo stato italiano ci ha buttato dentro soldi su soldi, e che era in mano a incompetenti mangiadanaro (l'amministratore delegato o chi per lui guadagnava qualcosa come 230k euro AL MESE....)

Air One come compagnia andava e va benone, sinceramente non capisco (e non so veramente) perchè non l'abbiano acquisita loro.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post

il problema è che lo stato italiano ci ha buttato dentro soldi su soldi, e che era in mano a incompetenti mangiadanaro (l'amministratore delegato o chi per lui guadagnava qualcosa come 230k euro AL MESE....)

Air One come compagnia andava e va benone, sinceramente non capisco (e non so veramente) perchè non l'abbiano acquisita loro.
    Non abbiamo le regole, la disciplina e le persone per tenere sotto controllo infrastrutture come ALITALIA. Fino a che non si riforma l'intero popolo italiano, e ci metto dentro anche tutti noi perchè tanto ce l'abbiamo nel dna, non ci possiamo permettere proprio di avercela una compagnia di bandiera.

Sarà uguale per i treni vedrai. Ci diamo continuamente la zappa sui piedi con sta storia di essere quelli che sono più furbi del sistema.

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Beh l'Italia e' gestita da italiani e direi che i risultati si vedono....
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Trovo disgustoso speculare sul futuro di un sacco di gente che non sa cosa gli riserva il futuro. Per alimentare false speranze in questo modo o hai veramente qualcosa tra le mani (e non si capisce perchè non sia venuto fuori prima) oppure sei un delinquente.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

beh.. l'offerta di Airone c'era.. americani e altri concorrenti si son chiamati fuori non appena hanno fiutato l'eccessiva ingerenza del governo che aveva già promesso sottobanco alitalia a airfrance (non mi piace citare Grillo, ma guardatevi il relativo video del 2006.. o 2005 non ricordo.. i giochi erano apparentemente già fatti anche se non si sapeva).
    Questa di berlusca può essere una sparata elettorale ma può anche essere un ultimo tentativo di colpo di coda per tenere alitalia in Italia..

Parliamoci chiaro.. di manager capaci ne abbiamo anche noi, altrimenti non potremmo spiegare le tante aziende valide e in crescita che ci sono nel nostro paese.. il problema è che il trascorso di alitalia è stato un serbatoio di benefits per chi ci gravitava attorno..

Le compagnie aeree non saranno una miniera d'oro (come ad esempio autostrade.. svenduta by Prodi agli amichetti tanto per cambiare) ma come ve lo spiegate che nel resto del mondo ci sono compagnie (sia più grosse che più piccole) che macinano utili?

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Beleriand View Post
    Trovo disgustoso speculare sul futuro di un sacco di gente che non sa cosa gli riserva il futuro. Per alimentare false speranze in questo modo o hai veramente qualcosa tra le mani (e non si capisce perchè non sia venuto fuori prima) oppure sei un delinquente.

aspetta spiegami un attimo berlusconi alimenta false speranze i sicuri tagli al personale, giustissimi tra le altre cose, indicati da airfrance che lasciano col culo per terra piu' 2000 dipendenti alitalia invece sono un freddo e cinico amabile cazzo in culo a gente che sa cosa gli riserva il futuro?

a volte mi chiedo come ragionate, se lo fate
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Per quanto io possa simpatizzare per la parte politaca di B. questa volta spero proprio che Veltroni non abbia ragione anche se temo che alla fine sarà invece come ha detto ovvero che questa cordata non serve ad altro che a prendere i voti dei dipendenti Alitalia per poi sparire dopo le elezioni...

A me frega poco se alla fine se la compra con 50€ l'importante e' che dopo tutto questo bla bla non se ne esca con "Ho tentato fino all'ultimo ma niente la cordata non ci sta"

Lo scopriremo il 15

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

qualcuno più informato, o che , a differenza di me, ha voglia di farlo nella prossima oretta.. ci può dire - DOCUMENTANDO - perchè siamo partiti da 4-5 cordate e poi è rimasta solo AirFranciamerda?

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Cazzate.
    Alitalia deve fallire ed essere rilevata da qualcuno che possa fornire un servizio sensato, è giusto così. E si va avanti.
    Qua si parla di andare dietro come i gamberi.
    Andate a fare pooo popopopo poooo poooo allo stadio se avete bisogno di sentirvi nazionalisti.
    Oppure risolvete i problemi quando possono essere risolti, non quando il cancro è talmente grande che sostenerlo ancora sarebbe come morire 12 volte.
    Sei bellissimo quando parli alla 2° persona plurale.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

SE alitalia può essere salvata da airfrance non vedo perchè non possa esserne capace airOne o un ipotetica cordata italiana.

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post

aspetta spiegami un attimo berlusconi alimenta false speranze i sicuri tagli al personale, giustissimi tra le altre cose, indicati da airfrance che lasciano col culo per terra piu' 2000 dipendenti alitalia invece sono un freddo e cinico amabile cazzo in culo a gente che sa cosa gli riserva il futuro?
    a volte mi chiedo come ragionate, se lo fate
    Airfrance è il male minore. Non vorrei essere nei panni di Berlusconi nel momento in cui i francesi si ritirano perchè si sono rotti le palle del tira e molla e la sua cordata si rivela essere una stronzata preelettorale.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

proprio uber berlusconi che ha costretto fini e bossi a rimangiarsi cio che avevano detto su malpensa -___-

io spero tanto che non sia un fake elettorale, ma ormai ci si aspetta di tutto da quest'uomo

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Beleriand View Post
    Airfrance è il male minore. Non vorrei essere nei panni di Berlusconi nel momento in cui i francesi si ritirano perchè si sono rotti le palle del tira e molla e la sua cordata si rivela essere una stronzata preelettorale.
    quale sia il male minore ancora si deve vedere, l'unica cosa certa che si sa, invece, sono i tagli di piu di 2000 dipendenti in esubero preannunciati da airfrance, quindi puoi fare tutta la demagogia che vuoi sui "poveri dipendenti" presi in giro su berlusconi, resta comunque un pensiero, scusa la volgarita', del cazzo e stupido.

poi indicare che un capitale straniero può far meglio piuttosto che una cordata di imprenditori italiani che si indebitano probabilmente con le banche, o che sia un bene anche la perdita del posto di lavoro del personale in esubero per una migliore produttivita' dell azienda sono altri discordi.

ti indicavo solo che e', e sei, ridicolo se metti in luce pur di mettere in cattiva luce il berlusca, cosa che ci riesce anche da solo tra le altre cose, a parlare dei poveri dipendenti, perche per i dipendenti una cosa e' certa, ripeto, che 2000 se ne vanno se resta airfrance, e ti ripeto per me non e' nemmeno un male, dal mio punto di vista cinico se e' atto a migliorare e rendere più competitiva un impresa.

Non so quanto vale la pena mettere in dubbio la propria intelligenza pur di fare il solito post di blabla, merda ladro, schifo, berlusconi, che ripeto si rende ridicolo anche e molto da solo, non c'e' bisogno che vi rendiate ridicoli anche voi.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast