Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 40 of 40

Thread: ileana,stop all'alimentazione

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Disse il ragazzo sano come un pesce. Aspetta ti trovartici (sia mai, per carità) in una situazione del genere per decidere come ti comporterai. Magari ti viene voglia di vivere più di prima.
    su questo hai ragione Faramir
    mio zio finchè stava bene diceva sempre che se gli fosse successo qualcosa di brutto e di irrecuperabile avrebbe preferito morire subito
    poi purtroppo gli venne un tumore non operabile, aveva la morfina costantemente in corpo, non poteva più mangiare nè bere e quindi veniva alimentato con una sacca che collegava a un tubo che usciva dallo stomaco..
    i medici gli dicevano che non sarebbe campato a lungo eppure lui continuava a fare con me progetti a lunga scadenza
    questo per dire che quando ti trovi in certe situazioni la tua visione cambia completamente
    i casi invece come quello della ragazza del thread sono molto diversi: 16 anni di stato vegetativo mi sembrano veramente un'eresia

io son daccordo cmq con una sorta di testamento biologico, che ovviamente si può cambiare quando si vuole

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Disse il ragazzo sano come un pesce. Aspetta ti trovartici (sia mai, per carità) in una situazione del genere per decidere come ti comporterai. Magari ti viene voglia di vivere più di prima.
    Avessi un qualcosa per chiamarla vita si...ma tipo welby...bè...non penso potrei rimanere a guardare un soffitto per 20 anni...prima o poi ti viene voglia di morire secondo me.

Del resto fara, è lo stesso principio per cui uno decide di non essere tenuto in vita in america. Uno lo decide prima di essere in quella condizione.

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

beh penso che quando poi ti trovi in quella condizione l istinto di sopravvivenza e il resto ti facciano cambiare quasi per forza la tua visione distorcendo la realtà magari, per quello il testamento si fa prima quando si è in pieno possesso delle facoltà mentali e senza nessun vincolo..
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar

A me basterebbe lasciassero la liberta' di scelta, il modo nn conta ma avere almeno la possibilita' di scegliere cosa fare in un caso simile, e che la mia scelta sia tutelata dalla legge da medici con improvvise "crisi di coscienza".
    Io sono perfettamente favorevole ma nn x questo obbligherei mai qualcun altro a pensarla come me, ecco perche' preferirei che anche gli altri riconoscessero a me la stessa possibilita'.

Bortas's Avatar

L'idea non è condivisa dalla religione cattolica quindi non ci sarà mai in Italia...

Hai la liberà di fare come vogliono loro...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Sono d'accordo con questa decisione, per quanto sia difficile scegliere in situazioni delicate come queste..... e comunque credo che Eluana sia "morta" già 16 anni fa dopo l'incidente, il dopo è semplicemente un esistere, non un vivere
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Sarebbe interessante che si sviluppasse una cultura del "capita anche di morire".

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Sarebbe interessante che si sviluppasse una cultura del "capita anche di morire".
    Infatti io non capisco come mai la Chiesa si opponga ad un evento naturale come la morte, che loro intendono come un semplice passaggio ad un'altra vita... i primi a non crederci sembrano loro
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Infatti io non capisco come mai la Chiesa si opponga ad un evento naturale come la morte, che loro intendono come un semplice passaggio ad un'altra vita... i primi a non crederci sembrano loro

Io mi riferivo alla cultura diffusa, che ha la finalità di render insoddisfatte le persone, del "non invecchiare" "essere alti belli e fotomodelli" etc come se gran parte dei quel che è la vita non fosse degna d'essere vissuta.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Fi$iCo View Post
    beh penso che quando poi ti trovi in quella condizione l istinto di sopravvivenza e il resto ti facciano cambiare quasi per forza la tua visione distorcendo la realtà magari, per quello il testamento si fa prima quando si è in pieno possesso delle facoltà mentali e senza nessun vincolo..
    E' un punto di vista assolutamente ridicolo, oltraggioso, insensato, immotivato e discriminatorio oltre ogni limite. Ma ti rendi conto? Distorcendo la realtà? Aho! Se ti viene voglia di vivere dopo che ti sei rotto il collo e sei paralizzato dalla testa in giù vuol dire che non sei in grado di intendere e di volere? Ma falla finita.

Page 3 of 3 FirstFirst 123