Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 76

Thread: [DS] Final Fantasy IV

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    nn so riuscito a giocarlo... aka nn cio capito na mazza
    Mazza ha delle meccaniche molto isi quel gioco,il vero problema sono i livelli,io mi sono bloccato al 3 livello del primo piano con le chimere che mi inseguono e se mi pijano mi fanno veramente un botto male pzio...
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Mazza ha delle meccaniche molto isi quel gioco,il vero problema sono i livelli,io mi sono bloccato al 3 livello del primo piano con le chimere che mi inseguono e se mi pijano mi fanno veramente un botto male pzio...

mi perdo all'inizio creazione gilda, quest e altre cosuccie... mi so rotto e l'ho mollato
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

mi perdo all'inizio creazione gilda, quest e altre cosuccie... mi so rotto e l'ho mollato
    ah quindi non l'hai proprio iniziato

@tanek per non mandare il vacca il post di randolk se sei avanti nel gioco un paio di tips in un altro post hai il tempo di darli?
    Non e' pigrizia: ho cercato sul web ed i primi link che trovavo o mi riportavano le mappe (-.-) o mi aprivano con l'exploit di fare il party di woodcutter fare legna per 30 gg e poi milionario comprare tutto il gear migliore (ri -.-).
    insomma io vorrei giocarlo non explotairmelo
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Randolk's Avatar

ma devo finire prima FFA2
    Seh, auguri.
    A che ora di gioco sei, la 647388740983902ma? Beh dai, te ne mancano solo altre 5739743809483204384730984093092.
    Spoiler

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ah quindi non l'hai proprio iniziato
    @tanek per non mandare il vacca il post di randolk se sei avanti nel gioco un paio di tips in un altro post hai il tempo di darli?
    Non e' pigrizia: ho cercato sul web ed i primi link che trovavo o mi riportavano le mappe (-.-) o mi aprivano con l'exploit di fare il party di woodcutter fare legna per 30 gg e poi milionario comprare tutto il gear migliore (ri -.-).
    insomma io vorrei giocarlo non explotairmelo
    Ok, sono appena rientrato, doccio e poi riesumo il vecchio 3d scrivendo qualcosina. Sn contento che il mio consiglio di provarlo sia servito, fondamentalmente perchè io credo che ci sono talmente tanti giochi per NDS che alcuni altri passano in sordina anche se sono molto belli ed EO è uno di questi imho :P Per questo spesso i consigli tra "forumers" sono fondamentali :P
    (l'hai giocato Phoenix Wright ehhhhhhh )

Comunque si, è di una difficoltà impressionante, ovunque leggi di gente che l'ha provato e ha iniziato a rosikare perchè non riusciva ad andare avanti nemmeno al primo piano

X holy: pz -.- la gilda è praticamente solo un nome, poi crei 5 pg ... fine delle cose da capire lol

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Miave's Avatar

ma il sistema di combat è come quello di ffVIII?
    ho visto solo l'intro, quindi il primo fight, e ho notato la barretta che saliva tipica di ffVIII... è solo un'inganno o è proprio così anche il IV?
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Ensign Guaire's Avatar

Magari fosse con l'ATB, di rpg a turni ne ho giocati talmente tanti che adesso mi sfavano, e poi aggiungerebbe un po di dinamicità agli scontri.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    ma il sistema di combat è come quello di ffVIII?
    ho visto solo l'intro, quindi il primo fight, e ho notato la barretta che saliva tipica di ffVIII... è solo un'inganno o è proprio così anche il IV?
    si hai l'Active Time Battle system in FF IV, visto ieri notte.

edit: anzi a dirla tutta, non lo ricordavo ma ricercandolo ne ho trovato conferma, l'ATB fu proprio introdotto con FF IV
    Final Fantasy IV introduced Square's Active Time Battle (ATB) system designed by Hiroyuki Ito, who was one of the battle designers with Kazuhiko Aoki and Akihiko Matsui, which differed from the turn-based designs of previous RPGs. The ATB system centers around the player inputting orders for the characters in real time during battles. An important precedent, ATB was used in many subsequent Square games.
    Last edited by McLove.; 23rd July 2008 at 17:15.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

pz mi ero abituato al tactics che pure le volte che fallivi una missione non succedeva un cazzo... qua mi è morto il party devo rifare tutto
    puntuale cazzo, è così ogni ff all'inizio
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

McWoT. McLove.'s Avatar

piccolo Ot
    prima di giocare FFIV voglio finire il III, ho iniziato da poco ho pg piccoli
    ed ho il dubbio su che job scegliere.
    warrior e white mage e gli altri due?
    black mage leggevo che e' inutile, il theif mi sembra una merda, il red mage e' carino ma poi rende? hybrid meleecaster mica mi convince.
    Last edited by McLove.; 23rd July 2008 at 19:49.

war white black black era il mio start

sono arrivato a knight devout ninja ninja

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    piccolo Ot
    prima di giocare FFIV voglio finire il III, ho iniziato da poco ho pg piccoli
    ed ho il dubbio su che job scegliere.
    warrior e white mage e gli altri due?
    black mage leggevo che e' inutile, il theif mi sembra una merda, il red mage e' carino ma poi rende? hybrid meleecaster mica mi convince.
    Thief una merda?!
    Sei pazzo. Aspetta di prendere il behemoth knife.
    I job ottimali cambiano un sacco a seconda di cosa devi affrontare, di cosa hai sbloccato e di quale equip hai a disposizione. Ci sono punti in cui lo scholar ad esempio è quasi indispensabile - e non ti spoilero dove - in altri inutile.
    Come start war, white, black, red va benone.
    Spoiler

io l'ho fatto senza scholar, a sensazione

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    io l'ho fatto senza scholar, a sensazione
    Fattibile, ma noioso.
    Spoiler

nah, non c'era reflect se sbagliavi? altro che noia... comunque sapevo dello scholar, è che un cosino inutile che mena di libro non lo volevo proprio..
    comunque ffiv ci le classi saranno sbloccabili/intercambiabili o fisse? visto che si parte già con 2 classi avanzate...

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast