Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 96

Thread: Football Manager 2009

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    hai patchato?e cmq sono infortuni ad inzio stagione o a stagione inoltrata??
    cmq ricordo che qualche fm fa, aveva il problema degli infortuni a manetta.
    Concordo con Naz , troppi infortuni , anche se per ora riguardavano sopratutto inzio campionato/preparazione estiva.Durante il campionato ( sono a circa meta' ) , cmq gli infortuni sono troppi....ho provato anche a prendere i massimi preparatori/fisioterapisti , ma cmq sotto questo lato urge una patch...

Cmq due cose...
    -Non riesco a prendere i giocatori in prestito con diritto di riscatto , tale voce ( che comprare sotto alcuni come Zarate , ecc..), non compare anche se prendi in prestito un giocatore decidendo gia a quanto sara comprato l'anno successivo , qualcuno ha idea di come si faccia ?
    -Il db conviene modificarlo a sto punto , troppi giocatori sono ridicoli come stat e altri come Maggio sono dei fenomeni che non hanno senso...
    -La parte 3d ( non ci si aspettava grafica di ultima generazione, o meglio non intendo questo io..) va rivista sotto il profilo dei movimenti , difensori che vedono il pallone filtrante passargli di fianco e camminano all'indietro ai 3 all'ora , difensori poco reattivi , in mezzo campionato ho fatto un 10-12 autogol perche il difensore su calcio d'angolo sta fermo e il pallone gli tocca la schiena ed entra in rete -.-

non mi viene in mente altro per ora

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Concordo con Naz , troppi infortuni , anche se per ora riguardavano sopratutto inzio campionato/preparazione estiva.Durante il campionato ( sono a circa meta' ) , cmq gli infortuni sono troppi....ho provato anche a prendere i massimi preparatori/fisioterapisti , ma cmq sotto questo lato urge una patch...
    Cmq due cose...
    -Non riesco a prendere i giocatori in prestito con diritto di riscatto , tale voce ( che comprare sotto alcuni come Zarate , ecc..), non compare anche se prendi in prestito un giocatore decidendo gia a quanto sara comprato l'anno successivo , qualcuno ha idea di come si faccia ?
    -Il db conviene modificarlo a sto punto , troppi giocatori sono ridicoli come stat e altri come Maggio sono dei fenomeni che non hanno senso...
    -La parte 3d ( non ci si aspettava grafica di ultima generazione, o meglio non intendo questo io..) va rivista sotto il profilo dei movimenti , difensori che vedono il pallone filtrante passargli di fianco e camminano all'indietro ai 3 all'ora , difensori poco reattivi , in mezzo campionato ho fatto un 10-12 autogol perche il difensore su calcio d'angolo sta fermo e il pallone gli tocca la schiena ed entra in rete -.-
    non mi viene in mente altro per ora

che brutto...

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Abbastanza deludente questo FM sotto gli aspetti delle novità, diciamo che mi ci diverto xchè è sempre FM.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

ma il live quando esce??
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Sono appena all'inizio.
    dopo 2 partite ho notato una cosa:

il numero spaventoso di pali e traverse.
    Anche a voi o è una casualità?
    6 la prima amichevole, 5 la seconda..

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    ma il live quando esce??
    FML è già uscito a metà ottobre se non erro, io ero in beta e c'erano le mail di preorder, me ne sono disinteressato perchè dire che è time consuming come gioco online è usare un eufemismo -.-
    Dovevi stare collegato N ore al giorno per essere competitivo...

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Sono appena all'inizio.
    dopo 2 partite ho notato una cosa:
    il numero spaventoso di pali e traverse.
    Anche a voi o è una casualità?
    6 la prima amichevole, 5 la seconda..
    piu vai avanti e piu e peggio..cmq in piu azioni ( dovrei frapsarle ) , o preso palo , arriva il centrocampista da dietro e tira na botta prendendo la traversa , altro tizio prendere la respinta di testa e ricentra il palo , poi ancora un paio di traverse e poi alla fine para il portiere .... , a questo unisci i vari autogol fatti da schiena dai difensori ( come terry , rio ferdinand ecc...insomma in teoria quelli con i valori piu alti ) che fanno 15 autogol all'anno con pallone che becca la schiena ed entra dentro , reattivita' 0 ..boh..., sono ritornato al vecchio 2d , anche se il prob dei pali e traverse rimane..

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar

io ho solo fatto 1 partita e dico 1 alla demo, quindi non mi azzardo a dare giudizi, spero solo però che per implementare quella merda di 3d (di cui francamente non mi è mai fregato nulla, se voglio la grafica gioco a fifa) non abbiano tralasciato aspetti ben più importanti

La grafica 3d è divertente... nulla più.
    L'ho provata per curiosità, ma visto il pc che mi ritrovo adesso ritornerò alla grafica 2d perchè sennò laggo anche su FM09

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

a me invece piace molto il 3d, ed era una mancaza troppo grande perchè nn la implementassero anche quest'anno.

state facendo gli stessi discorsi di quando passarono dalla telecronaca al 2d.

motlo prob la perfezionerannno nella prox versione.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Cerchiamo di mantenere vivo il thread se c'è qualcuno che gioca a questa versione di FM.

Inizio io:

Dopo tanti casini causa studio ho iniziato a giocare a FM2009 con la Roma. Dopo un precampionato all'insegna del disastro, mi sono accorto che aihmè, purtroppo, il mio buon vecchio modulo con cui ho conquistato tutto nella passata edizione fa acqua da tutte le parti. Il 4-2-3-1 proprio non ne vuol sapere di girare bene, anche dopo diverse fasi di rodaggio.

Morale è che sono passato ad un 3-5-2, senza troppi compromessi.

DIFESA: Principalmente faccio affidamento su una difesa forte fisicamente, centrali d'esperienza come Mexes, Juan e Panucci (Quest'ultimo che fa da chioccia al nuovo acquisto Thiago Silva).

CENTROCAMPO: Qui entrano in gioco i terzini fluidificanti abbastanza avanzati, quindi leggermente dietro la linea di metà campo.

-Riise sulla fascia sinistra fa bene il suo lavoro, corre tanto e si affatica poco e nulla, peccato ogni tanto per i piedi che svolgono pari pari la funzione di zappe, ma vabeh.

-Sulla destra c'è un turn-over ridicolo purtroppo, Taddei/Cassetti, con il primo leggermente fuori ruolo (verde scuro) ma che con i dovuti allenamenti sembra adattarsi sempre meglio. A questo inconveniente penso di porre rimedio se tutto va bene con la Champions nel mercato di riparazione a gennaio, sperando che con le dovute cessioni il Napoli mi venda il fenomeno Christian Maggio (un vero e proprio rullo compressore, provare per credere).

-Sulla metà campo invece c'è il binomio De Rossi / Pizzarro. Il primo fa un lavoro veramente incredibile, con il dovuto livello di pressing e qualche dritta sulle marcature è veramente un muro invalicabile, vi consiglio di fargli provare i tiri da fuori perchè spesso le sue bordate risultano letali. Pizzarro invece fa un discreto possesso palla, spesso le ripartenze partono da lui (con la spunta su "fulcro del gioco" ciò avviene costantemente), l'unica pecca è il fisico. Ho notato che dopo diverse partite, specialmente contro squadre di un certo livello l'AI avversaria si adatta ovviamente al vostro tipo di gioco, quindi, quello che prima risultava essere una buona opzione (il fulcro del gioco su di lui) può rivelarsi la vostra fine. Se in marcatura gli mettono giocatori di un certo calibro la partita e va in panne, quindi si rischia di non far strusciare una palla al giocatore e limitare il gioco di tutta la squadra.

Ultimo del reparto il trequartista centrale, nel mio caso Baptista. Avere un giocatore fisicamente forte porta molti vantaggi, specialmente quando si tratta di rilanci con colpo di testa a seguire. Se poi alla fisicità ci aggiungete una buona caratura tecnica è ancora meglio. Tuttavia il rendimento del giocatore non è dei migliori secondo le statistiche, penso di sostituirlo in fase di mercato e di usarlo come rimpiazzo. Anche perchè molte volte capita che un giocatore come Perrotta mi incida meglio durante il match.

ATTACCO: Punta veloce e prima punta di peso.

Totti e Vucinic fanno un ottimo lavoro, il primo con un livello di possibilità di inventare alto, riesce a mettere dei palloni al bacio. In più ha la classica bordata sia da vicino che da fuori (quindi nel caso abbiate un giocatore di qualità simili, spuntate ovviamente l'opzione), peccato per i colpi di testa, Totti ha un livello di elevazione imbarazzante, con una punta veramente di peso in stile Toni probabilmente riuscirei a segnare anche sul gioco da fermo. Vucinic fa il suo sporco lavoro, da buon zingaro qual'è, dribling e tiro, tanti dribling nel mio caso, perchè anche lui ha un livello di inventiva che lo lascia libero di fare un pò quello che gli pare.

Questo al momento è quanto, vi terrò aggiornati al più presto con uno screenshot al seguito, da quando ho messo il quadcore non ho più installato photoshop, e mi rifiuto di smanacciare con paint.

Bello questo FM, anche se purtroppo i giochi single player mi stancano presto per mancanza di competitività contro altri giocatori.

Qualcuno che ha provato FM Live mi spiega un pò come funziona ? Le partite ogni quanto tempo ci sono e lo scorrere del tempo è tipo hattrick ( tempo reale con 2 partite a settimana ) o è diverso ?
    Spoiler

4 amichevoli e Milito ha una media voto di 5.85

non riesco mica a farlo giocare bene...

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    Bello questo FM, anche se purtroppo i giochi single player mi stancano presto per mancanza di competitività contro altri giocatori.

Qualcuno che ha provato FM Live mi spiega un pò come funziona ? Le partite ogni quanto tempo ci sono e lo scorrere del tempo è tipo hattrick ( tempo reale con 2 partite a settimana ) o è diverso ?
    E' molto diverso rispetto ad hattrick.
    Le partite le puoi fare quando vuoi (più o meno, dopo parlo dei campionati), basta solo che siano online entrambe le persone, c'è un tempo limite entro cui "beccarsi online" e disputare la partita oltre il quale viene dato il diritto di effettuare la partita ("AI rights award") a persona che è stata di più online nelle ultime 24 ore (-_____-), quindi quelli che stanno online 24/7 fanno anche le partite contro le formazioni di default.
    L'anno di FML dura 4 settimane in real (se non erro), quindi le N mila partite che hai sono ripartite in quelle 4 settimane con le date di "scadenza" in base al calendario.
    In più puoi fare amichevoli in qualsiasi momento cercando tra le persone online (c'è un apposito tasto), ovviamente ti scende un po' la stamina della gente però è utile per far giocare quelli che magari non fai giocare di solito.
    I campionati sono divisi in base al binomio "giorni della settimana"/"quanto sei casual", quindi per esempio io avevo joinato il "casual weekend group" che permette di fare le partite (con il metodo sopra descritto dell' "incontro" online delle due squadre) nel weekend e comporta meno penalità in caso di una partita giocata dall'AI. All'interno dello stesso gruppo ci sono più serie, una coppa e altre cose. Inoltre c'è una coppa globale con tutte le squadre.
    Le aste per i giocatori ancora disponibili sono a scatola chiusa, appena una persona offre parte un asta di 24 ore e ti arriva una comunicazione se qualcun altro offre ma non sai quanto ha offerto.

Serve altro?

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

NelloDominat's Avatar

Giocatori huber trovati

Spoiler

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast