Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
non ne so un cazzo, ma molti prima sconsigliavano fedora per rpm e soprattutto yum, per la mia misera esperienza funzionano benissimo e non rimpiango synaptic, anche il problema di lentezza degli aggiornamenti e risolvere le dipendenze è ormai praticamente assente.
sempre in ambito desktop, in ambito server ignoro completamente, unica cosa fedora include SELinux, che è una menata da usare però è senza dubbio uno strumento potentissimo per la sicurezza (laddove richiesta)
hdr.
bnet profile
è più lento ma non è fottutamente lento, nel senso ci metterà 30 secondi ivece che 15.
la motivazione sta nelle architetture diverse di yum e apt-get, ora c'è una motivazione sbattinerd su come yum sia meglio di apt-get in termini di garantire l'integrità e l'origine del pacchetto ma nn ho voglia di ricercarmela.
Sostanzialmente, usandoli entrambi, non cambia una sega.
hdr.
bnet profile
*
Comunque ho concluso.
Mi spiego: ho provato a mettere il cd di Ubuntu 8.10 e non c'è stato verso. Non entrava sul desktop, si riavviava e mostrava errori vari.
Questa cosa mi ha insospettito troppo. Va bene F10 appena uscita che da problemi con i controller SATA... ma ubuntu che non boota...
Così ho aggiornato il bios, pensando che fosse un bug di gestione del controller onboard.
Avevo ragione. Al reboot ho infilato il cd di Ubuntu e funzionava perfettamente, dunque ho pensato "mo ficco Fedora e il miracolo si ripete". Banane. A metà installazione mi da errore. Appena ho un pò di voglia riprovo per bene.
Alla fine della fiera installato Ubuntu 8.10 con hard disk montati al primo avvio, qualsiasi periferica riconosciuta e driver ATI funzionanti con tanto di CCC.
nooo ubuntu no
bho guarda io sono dell'idea che la distro migliore è quella che funziona, a me ubuntu non funziona e questa si quindi voto per questa
ps. che cazzo si mb hai?
Last edited by Hador; 26th November 2008 at 22:41.
hdr.
bnet profile