http://it.youtube.com/watch?v=AoisqO...eature=related
io non sto da nessuna delle 2 parti..però come dire..![]()
http://it.youtube.com/watch?v=AoisqO...eature=related
io non sto da nessuna delle 2 parti..però come dire..![]()
guarda che se uno vuole fare le citazioni per darsi importanza bisognerebbe evitare di scrivere cazzate visto che roma è stata la prima nazione dell'antichità a considerare reato l'uccisione dei figli e l'abbandono.
dio mio e fai pure lo spiritoso brutta bestia la presunsione.![]()
no power non ci siamo.
Una donna ha il diritto di scegliere se usarla o meno. Benissimo. Questo diritto è suo, nessuno può permettersi di frapporsi fra le decisioni di una donna e parlare in sua vece.
LA chiesa per secoli ha deciso cosa una donna poteva e non poteva fare, non dimentichiamolo.
La donna ha una sfilza di diritti che le spettano, ma guardacaso ogni volta si va a cercare di rendere questi diritti delle REALTA' c'è sempre qualche clericale da strapazzo che c'ha da ridire, col risultato che tali diritti vengono meno.
Quanto all'abuso, a me importa semplicemente delle possibili complicazioni che può avere a livello fisiologico, mi spiego: un eventuale abuso può nuocere alla salute? ok, si controlla la sua distribuzione e non si fanno le cose coi piedi.
Il funzionamento della pillola RU486 è sicuro e senza problemi di alcun tipo?
Allora la si potrà distribuire con maggiore facilità.
Lo volete capire che ogni persona qui ha un cervello e deve poter disporre del prprio corpo come cazzo vuole?!?!
E non tiratemi paragoni con la droga eh.. perchè assumere droga ti rende in uno stato che è pericoloso non solo per te stesso ma anche per chi ti circonda, quindi è corretto vietarne l'uso e contrastandone la diffusione con ogni mezzo.
LA pillolina abortiva, non ti va lo stesso effetto di una droga, non ti rende pericoloso, quindi il paragone, prima che qualche genio venga a farmelo non esiste.
DaocSpoiler
la pillola del giorno dopo è già fuori e sto problema dell'usiamola al posto del preservativo non c'è (o cmq non nelle dimensioni che alcuni pensano).
Ergo, la legge dell'aborto c'è e abortire in italia è consentito e legale, si parla di metodologie.
C'è un procedimento più SICURO e MENO INVASIVO piuttosto che l'aborto tramite intervento? SI? lo adotto. NO? non lo adotto.
Obbligare le donne che vogliono abortire ad utilizzare una procedura più invasiva e pericolosa della pillola solo perchè si vuole disincentivare l'aborto è un discorso assolutamente idiota.
questo secondo premessa che la pillola sia meglio (dal punto di vista medico) del cucchiaione, se non è così allora non andrebbe ovviamente usata.
hdr.
bnet profile
Perdonami, ed io non avrei detto come te che una donna ha il diritto di fare come vuole?
Quello che ti dico, e che se dinanzi alla scelta, la sopracitata donna decide di non usare la pillola perche' la sua fede le ha dato quell'idea, e' comunque libero arbitrio ed una sua decisione di seguire i dettami del suo credo e non usufruire della possibilita', e non puoi dare la colpa alla chiesa per la scelta di una donna.
La legge c'e', la donna puo' usarla, tutto il resto sono discussioni ideologiche.
CvD la chiesa in certe cose può dire quello che vuole ma come vedete non ha creato problema alcuno per l'introduzione di questo nuovo metodo di aborto.
Che comunque rimane regolamentato dalle leggi gia esistenti.
Un bambino potenziale è un conto, un feto che è vivo è un altro, poi se non vedi la differenza, beh non è un problema semantico.
Estrema i pater familias avevano diritto di vita o di morte, torna a studiare va. Era anche usanza dare il neonato al padre, se lo accettava lo alzava vero l'alto, altrimento lo buttava per terra.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
E questo portera' ad abusi immani.
Penso che siamo tutti d'accordo su un fatto tuttavia:
L'aborto andrebbe usato in casi estremi, come malattie genetiche, sindrome di down accertata o altre sindromi devastanti, oppure stupro, oppure morte certa della madre.
Se prendi la decisione di fare un bimbo, e poi non lo vuoi piu' fare... no...
Se ti scappa il profilattico bucato e il bimbo non te lo puoi permettere, si, fino a che non ha sviluppato il sistema nervoso, dopo NO. Come adesso.
Come anticoncezionale alla leggera NO.
eh no jarsil.....ovvio che la mia era una provocazione, per il sesso libero c'e' gia' la mitica pillola.....quella abortiva e' nei casi estremi....non penso che le persone se la prendano tutti i giorni dopo aver ciulato visto la botta ormonale che ti dapero' indubbiamente e' un grosso passo avanti per la liberta' personale se permetti, in culo alle leggi che mi obbligano a dover fare iter abbastanza pesanti e invasivi dal punto di vista fisico....
io ho visto sulla pelle di una amica quanto e' brutto abortire prima dei tre mesi con i metodi ATTUALMENTE legali in italia, fa male ed e' imbarazzante.....ok la regolamentazione ma e' giusto che ci sia un'alternativa
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
non siamo stupidi per cortesia, ovviamente si parla in totale sicurezza.....ovvio che per "sesso libero" e' inteso che posso fare sesso con la mia patner con tranquillita' senza gravidanze inaspettate.....questo con la pillola giornaliera.....e se ti capita che la pillola giornaliera non la copre? che fai? ti fai raschiare come fossi uno yogurt finito? dai per cortesia
e' ovvio che si parla di situazioni limite, la pillola del giorno dopo non e' piacevole prenderla, anzi e' abbastanza pesantuccia....di certo non verra' usata come un aulin o un integratore di vitamine, forse solo i masochisti la userebbero in modo fisso
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.