Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 37 of 37

Thread: Ma del sangue freddo di sto tipo...

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    .cut.cut... senza nulla togliere eh, ha un pisello lunghissimo quell'anzian pilota
    perchè se tutti dicono "ha due palle grosse così", "ha le palle quadrate", "ha le palle che fumano" Ray invece pensa al pisello lungo?

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    che poi le turbine moderne supportano benissimo degli uccelli che vengono disintegrati all'istante. Altrimenti preciterebbero molto più spesso. Il problema è quando ne entrano troppi, evento assai raro ma possibile. Per definizione non esiste e non esisterà mai un sistema veivolo perfettamente sicuro.
    -cut-
    mah questo resta da vedere... io ci ho fatto la tesi sull'usura e degrado di un componente di turbina e ti assicuro che col semplice utilizzo (senza inconvenienti "straordinari") dopo 24000 ore di esercizio son ridotte da fare schifo.
    E non son di certo fatte di ferraccio da 4 soldi con cui ci costruisci le rotaie del tram eh...

Credere che resistano ad un urto con un corpo estraneo macroscopico come un uccello, la trovo francamente assai improbabile, sia come dicevo per il tipo di materiali con cui sono fatte queste macchine, sia per come sono disegnate e progettate.
    Sono dei bolidi spinti al massimo delle loro capacità, son progettate per questo. MA quando lavori così ai limiti strutturali e funzionali delle componenti, fidati che non c'è spazio per l'errore o l'imprevisto. Semplicemente, se capita, si rompono irrimediabilmente.

Poi di sicuro si possono inventare sistemi che permettano di contenere i danni ed evitare catastrofi, tipo esplosioni, e questo è già stato ftto e viene continuamente implementato, ma sta di fatto che una turbina se ha anche solo mezza pala scheggiata va messa in fermata e sistemata a nuovo o col fischio che la fanno ripartire
    Daoc
    Spoiler

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

L'evento straordinario sta appunto nello zerg di volatili, in caso di piantata di un singolo motore il velivolo non è costretto ad ammarare sul posto, ma può raggiungere l'aeroporto più vicino senza troppi rischi
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Petty Officer 2nd Class Polez's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    la sparo lì, mi ci avranno già pensato e scartato l'idea... ma mettere una prima turbina solo per rompere eventuali uccelli e danneggiare di meno la turbina vera?

cmq tanto di cappella al pilota, grandissimo
    Poi non vola...

Lieutenant Commander Kith's Avatar

io ho trovato la soluzione....

dovrebbero equipaggiare tutti i boing con dei missili aria aria multitarget in miniatura.

Così se si presenta uno stormo con traiettorie pericolose, EGON 1, FOX 2 , fire!!!! e li polverizzi.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    io ho trovato la soluzione....

dovrebbero equipaggiare tutti i boing con dei missili aria aria multitarget in miniatura.

Così se si presenta uno stormo con traiettorie pericolose, EGON 1, FOX 2 , fire!!!! e li polverizzi.
    però poi i terroristi farebbero lo stesso con le varie twin towers del mondo

ot: tra l'altro non mi ricordo se ti ho risposto nel thread su israele... che c'avevi ragione, ma cmq sul reply che intendevo non mi trovavo per nulla d'accordo.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

sisi hai risposto asd
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 3 of 3 FirstFirst 123