Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 101

Thread: [Lavoro] Che fare...

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

tieni conto che x i metalmeccanici al sabato se lo straordinario è + di 2 ore la retribuzione è maggiorata del 50%.

nn so tu a che contratto fai riferimento, cmq io li manderei a cagare se ti pagano come un giorno normale.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

[-- Bannato --]

Che schifo pd...Farsi il culo studiando 5 anni per 1000 euro al mese.
    Secondo me stai dando troppo abuso a questa gente. Fatti pagare lo straordinario come uno STRAORDINARIO e appena trovi qualcosa un pelino migliore mandali a fanculo.
    In bocca al lupo.
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Tanek's Avatar

Ah, come ha giustamente detto Slurpix, ovviamente la mia ipotesi del 20% era riferita al contratto metalmeccanico.
    (50% mi sembra troppo, non è solo per i festivi il 50%? E' la maggiorazione massima se non erro)

ps: porca zozza comunque quanto mi fa incazzare che sta gente ci prova sempre, uno dovrebbe andare di sabato e per di più pagato uguale?!? ... mah...

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

io prendo di più all'ora adesso che lavoro nel reparto bici in decathlon che prima quando lavoravo come help desk di 2° livello (no rispondere a telefoni, si interventi su database, reti e software)...

paese di merda
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Kith View Post
    io prendo di più all'ora adesso che lavoro nel reparto bici in decathlon che prima quando lavoravo come help desk di 2° livello (no rispondere a telefoni, si interventi su database, reti e software)...

paese di merda

considera che da me per pulire le scale prendono 7 euro all ora -.-

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

a bologna per pulizia casa arrivano anche a 15 euro l'ora...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX View Post
    A distanza di qualche mese, penso vi interessino (ma anche no) gli sviluppi della mia situazione lavorativa...

Svolgo sostanzialmente bonifica dati sui database in produzione, sono in body renting presso un'altra societ�

Gli orari di lavoro sono rispettati
    Ambiente di lavoro con i colleghi ottimo
    Mi han chiesto se posso dare (e ho acconsentito) una mano ad un progetto in C#

questo per 1000 euro netti al mese (spese di cibo escluse)

La societ� presso cui ho fatto il contratto e la tesi mi ha chiesto se posso andare di sabato a lavorare per 8 ore da sviluppatore in un progetto Java e .NET. Con la stessa cifra che prendo all'ora, vale a dire

dato che prendo (1000 euro al mese diviso 22 giorni lav) diviso 8 ore sono 5,45 euro all'ora, quindi per 4 sabati al mese sono 180 euro in pi�... totale 1180 euro facendo 48 ore lavorative alla settimana
    la voglia di lasciar perdere � tantissima (vi ricordate che gennaio non � stato pagato?) ma il problema � che mi serve la dannata referenza... dal punto di vista dell'esperienza non � neanche questo granch� perch� Java EE non lo vogliono utilizzare in quanto � troppo overhead, ma si basano solo su servlet e JDBC, molto lightweight

quando facevo assistenza tecnica nei negozi di pc senza neanche il diploma prendevo 4,50 euro netti all'ora e se volevo potevo pure comprarmi qualche pezzo di pc a prezzo agevolato...

Lascia stare.

No davvero: LASCIA STARE.

Dedica il tuo tempo a chi ti ha trattato seriamente.

Edit: sei in body renting vedo.

Rifiuta Noex, non vale la pena di perdere tutti i sabato della tua vita per 180 euro.

La referenza te la fanno lo stesso anche senza dover vendere l'anima.
    Last edited by Alkabar; 27th May 2009 at 00:28.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    ...
    No aspetta, sono in body renting dal lunedì al venerdì presso X
    E' la società Y presso cui sono assunto che mi paga lo stipendio che mi ha chiesto di andare al sabato, comunque la settimana prossima vado a parlare con l'amministratore, però non penso di spuntare 10 euro netti all'ora ( ), pensavo di chiedergli un 8 euro netti, il fatto è che

non sono molto pratico quando si devono chiedere soldi perchè:
    a) ho poco potere contrattuale
    b) servono referenze (che intanto mi daranno dove sono attualmente in body renting)

ma secondo me non penso di spuntare più di tanto, comunque vediamo la prox settimana
    I will be back, eventually.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX View Post
    No aspetta, sono in body renting dal lunedì al venerdì presso X
    E' la società Y presso cui sono assunto che mi paga lo stipendio che mi ha chiesto di andare al sabato, comunque la settimana prossima vado a parlare con l'amministratore, però non penso di spuntare 10 euro netti all'ora ( ), pensavo di chiedergli un 8 euro netti, il fatto è che

non sono molto pratico quando si devono chiedere soldi perchè:
    a) ho poco potere contrattuale
    b) servono referenze (che intanto mi daranno dove sono attualmente in body renting)

ma secondo me non penso di spuntare più di tanto, comunque vediamo la prox settimana
    La societa' Y che ti ha chiesto di andare al sabato, ha CHIESTO, non ha preteso. Perche' c'e' una bella differenza.

Se il primo contratto non lo prevedeva, fatti cambiare contratto e pretendi che sia tutto in regola fino all'ultima virgola !!!!

Se cominciano a pretendere cose fuori dal mondo, non gliele fare, perche' sono sicuro che sei un ragazzo serissimo e gli fai tutto precisissimo, ma poi si abituano male eh.

Io non mi ricordo come funziona in Italia, ma per licenziarti devono avere una ragione seria, no che a una richiesta hai rifiutato per motivi personali.

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Io non mi ricordo come funziona in Italia, ma per licenziarti devono avere una ragione seria, no che a una richiesta hai rifiutato per motivi personali.
    Dipende da quanto sono disposti a pagarti dopo un eventuale causa quello eh.
    E dipende anche dal tipo di azienda che e'.
    Non ci si mette nulla a mettere le persone in condizione di licenziarsi.
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    a bologna per pulizia casa arrivano anche a 15 euro l'ora...

lavori 6 ore al giorno in nero e poi giri in bmw
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant

1000 netti al mese credo sia abbastanza allineato al mercato (di merda) italiano per i neolaureati in IT.

Pero' andare anche al sabato a quelle condizioni... io rifiuterei, tanto piu' che ti hanno trattato gia' di merda, pensano solo a spremerti il piu' possibile.

1000 € al mese è lo stipendio standard della quasi totalità dei diplomati neoassunt in Italia per qualsiasi lavoro che non sia l'operaio.

che poi brutalmente coincida con lo stipendio medio di un neolaureato è una triste e amara verità.

Hador's Avatar

che non sia l'operaio perchè l'operaio prende di più sia chiaro

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    che non sia l'operaio perchè l'operaio prende di più sia chiaro
    ah....e dimmi qual operaio prende più di mille euro al mese?

se puoi svelare il segreto lo riferisco subito a mia moglie che da farmacista prende 1250 euro al mese....

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast