Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 68

Thread: Fisco: Entrate , da lotta evasione 6,9MLD nel 2008 (+8%)

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    si ho capito che non si puo fare, che dichiarare il falso è reato e la pena è severa, etc

ma una cosa sono le leggi, una cosa sono le applicazioni. i computi del nuovo progetto è uguale al veccho, si, ma c'è la nuova parte aggiunta con la variante che è sottolineata cosi chi controlla sa cosa c'era prima e cosa c'è dopo la variante (e non controllano solo la dimensione di quella, controllano tutto il volume e se hai rispettato i perimetri)

facendo un parallelo con altri garbugli è come dire che in una strada c'è l'eccesso di velocità ma se c'è un qualsiasi controllo lo devi segnalare 1km prima cosi tutti possono rallentare

ok quindi siamo arrivati come volevasi dimostrare che da un
    "condono camuffato"
    a
    tu commetti un reato ancora più grosso di cui ne rispondi penalmente tu ed altri in maniera immensamente più grande rispetto a quanto dovresti pagare

e come dire per fare il tuo stesso esempio che la colpa delle tue infrazioni in strada e' del governo che ad i tempi ha disciplinato il codice della strada vigente perche tu se vuoi puoi infrangerlo ed andare a 200 km/h in un centro urbano con un auto modificata e non a norma nei pressi di un uscita pedonale di una scuola con la collanina d'oro al collo (che non e' reato ma e' di dubbio gusto ed andrebbe sanzionata)
    Ma sul serio che senso ha quanto dici?
    un po come quando dicevi che gli avvocati fanno prescrivere i processi se vogliono, infatti c'e' un avvocato per sezione del tribunale e basta che se li fa tutti e tutti vengono proscritti
    Non si emette nessuna sentenza MAI perche l'avvocato li fa prescrivere eh mica e' scemo che fa condannare il suo cliente, la mattina dorme e via arrivano i soldi a casa a processo prescritto.
    Minchia che coraggio.
    Last edited by McLove.; 24th March 2009 at 03:39.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    no io non parlo a vanvera i computi del nuovo progetto coincidono con quanto hai costruito TEMPO fa, e un attestazione falsa, dovevi farla TEMPO fa e non ORA per la tua asserita finalita di coprire un reato precedente attestando il falso ad una pubblica amministrazione e rischiando mooolto di piu.
    il resto va da se te l'ho ripetuto mille volte ma non lo riesci realmente a capire.

L'art 37 comma 5 non l'hai capito evidentemente
    inanzitutto parla di DIA SPONTANEA
    5. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 23, comma 6, la denuncia di inizio di attivita' spontaneamente effettuata quando l'intervento e' in corso di esecuzione, comporta il pagamento, a titolo di sanzione, della somma di 516 euro.
    quindi e' una sanzione per aver omesso la Dia prima di iniziare l'opera e fare denuncia in corso dell opera
    Non c'entra nulla non e' la sanatoria per aver commesso un abuso ma spontaneamente per mettersi in regola prima di farlo.
    deve essere spontane a prima del termine dell opera
    e rimanda COMUNQUE al comma 6 del art. 23
    6.Il dirigente o il responsabile del competente ufficio comunale, ove entro il termine indicato al comma 1 sia riscontrata l'assenza di una o piu' delle condizioni stabilite, notifica all'interessato l'ordine motivato di non effettuare il previsto intervento, e, in caso di falsa attestazione del professionista abilitato, informa l'autorita' giudiziaria e il consiglio dell'ordine di appartenenza. E' comunque salva la facolta' di ripresentare la denuncia di inizio di attivita', con le modifiche o le integrazioni necessarie per renderla conforme alla normativa urbanistica ed edilizia.
    paghi 516 euro per il ritardo ma leggasi processo penale data la falsa attestazione rimane.

come al solito non ne avevi capito nulla
    ci stiamo ripetendo. non ci sono false attestazioni se non l'inizio dei lavori, che non è riscontrabile in quanto non è controllato...

bravo hai ristretto il campo al caso in cui il comune manda un controllo entro 30 giorni, in tutti gli altri casi siamo apposto e nn si paga neanche la multina?

tra poco arriviamo alle marche da bollo e ancora dirai che non ho capito nulla

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

McWoT. McLove.'s Avatar

ci stiamo ripetendo. non ci sono false attestazioni se non l'inizio dei lavori, che non è riscontrabile in quanto non è controllato...
    bravo hai ristretto il campo al caso in cui il comune manda un controllo entro 30 giorni, in tutti gli altri casi siamo apposto e nn si paga neanche la multina?
    tra poco arriviamo alle marche da bollo e ancora dirai che non ho capito nulla
    sei tu che non capisci Niente se una veranda una qualunque modifica in quel 20 % che vuoi imputare alla nuova Dia l'hai fatta in verità 3 anni fa rispetto ad una che hai fatto 1 anno fa e' facile da capire da dei semplici rilievi della minchia ci arrivi o no?
    si capisce nei processi anche la data di inizio lavori

e dove e' che non ci sono false attestazioni tu imputi un progetto ORA ad un lavoro che hai fatto TEMPO fa e' un falso.
    Non e' che se rispecchia il dato numerico finale non e' falso non ci vuoi arrivare eh, ma vatti a studiare il concetto di falso cioè non ci sarebbe bisogno ma pure un bimbo di 3 anni c'arriverebbe.
    Ma che credi di essere dal fruttivendolo che un giorno paghi una mela in piu il giorno dopo te la da ed e' tutto apposto?
    Non importa niente che i volumi coincidono ma tu attesti alla pubblica amministrazione che fai ORA, per coprire una cosa ILLEGALE che avevi già fatto in TEMPO RISALENTE, e' un fottuto falso, che fai commettere ad un terzo.
    Last edited by McLove.; 24th March 2009 at 04:10.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

e come dire per fare il tuo stesso esempio che la colpa delle tue infrazioni in strada e' del governo che ad i tempi ha disciplinato il codice della strada vigente perche tu se vuoi puoi infrangerlo ed andare a 200 km/h in un centro urbano con un auto modificata e non a norma nei pressi di un uscita pedonale di una scuola con la collanina d'oro al collo (che non e' reato ma e' di dubbio gusto ed andrebbe sanzionata)
    Ma sul serio che senso ha quanto dici?
    evidentemente sono critico nei confronti del premio di cubatura, non ne voglio mica usufruire per sanare un mio abuso visto che non commetto abusi edilizi, vorrei pero che chi l'ha commesso non ne approfitti -.-
    altrimenti mi starei zitto e direi: ben venga proprio bravo silvio!

esattamente come sono critico nei confronti di una legge che mette il limite a 130 ma poi lascia che le macchine vadano a 200, perche quelli onesti ci perdono due volte: arrivano piu lenti e la loro sicurezza è compromessa dai furbi

tu invece lo difendi fino mandarlo prescrizione, o in questo caso a letto che sono stanco

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

sei tu che non capisci Niente se una veranda una qualunque modifica in quel 20 % che vuoi imputare alla nuova Dia l'hai fatta in verità 3 anni fa rispetto ad una che hai fatto 1 anno fa e' facile da capire da dei semplici rilievi della minchia ci arrivi o no?
    si capisce nei processi anche la data di inizio lavori

e dove e' che non ci sono false attestazioni tu imputi un progetto ORA ad un lavoro che hai fatto TEMPO fa e' un falso.
    Non e' che se rispecchia il dato numerico finale non e' falso non ci vuoi arrivare eh, ma vatti a studiare il concetto di falso cioè non ci sarebbe bisogno ma pure un bimbo di 3 anni c'arriverebbe... pure il fratello di Borat
    ma che cazzo credi di essere dal fruttivendolo che un giorno paghi una mela in piu il giorno dopo te la da ed e' tutto apposto?
    non importa niente che i volumi coincidono ma tu attesti alla pubblica amministrazione che fai ORA per coprire una cosa ILLEGALE che avevi già fatto in TEMPO RISALENTE e' un fottuto falso.
    si certo è proprio così che funziona in italia, le leggi sono perfette infatti a catania non ci sono stati casi di irregolarità, vanno apposta e verificano le date per controllare se i periti hanno dichiarato il falso, ma nella maggior parte dei casi fanno questa faccia -> perche l'opera non c'è e i soldi son spariti lo stesso -.-

minchia ma guardati intorno manco nei comuni piu virtuosi si arriva a quello che stai dicendo......

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

McWoT. McLove.'s Avatar

evidentemente sono critico nei confronti del premio di cubatura, non ne voglio mica usufruire per sanare un mio abuso visto che non commetto abusi edilizi, vorrei pero che chi l'ha commesso non ne approfitti -.-
    altrimenti mi starei zitto e direi: ben venga proprio bravo silvio!
    esattamente come sono critico nei confronti di una legge che mette il limite a 130 ma poi lascia che le macchine vadano a 200, perche quelli onesti ci perdono due volte: arrivano piu lenti e la loro sicurezza è compromessa dai furbi
    tu invece lo difendi fino mandarlo prescrizione, o in questo caso a letto che sono stanco
    ah ok dopo che non ne hai detta un giusta ora passi sul personale
    bene, deja vu

si certo è proprio così che funziona in italia, le leggi sono perfette infatti a catania non ci sono stati casi di irregolarità, vanno apposta e verificano le date per controllare se i periti hanno dichiarato il falso, ma nella maggior parte dei casi fanno questa faccia -> perche l'opera non c'è e i soldi son spariti lo stesso -.-
    minchia ma guardati intorno manco nei comuni piu virtuosi si arriva a quello che stai dicendo......
    ah quindi ora il problema non e' di questa nuova normativa, ma siamo passati al generico problema della mancata applicazione delle norme, e giustifichi un reato ,non l'abusivismo, ma tutto quel nonsense che dici, senza nemmeno capire dove stava il falso, al fatto che poi non vieni scoperto e quindi non sconti la pena
    Interessante: la pensi come berlusconi sai?
    bah notte
    Last edited by McLove.; 24th March 2009 at 04:11.

è abbastanza ovvio che se una norma non è applicabile, è pensata male e va rivista.. un po come il caso dei limiti di velocità, anche nel nostro...

se sei d'accordo chiudiamo qui e aspettiamo l'evolversi dei fatti.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

beh vediamo . Sono due problemi differenti .

Da una parte si discute se la norma sia fatta bene o meno , dall'altra si parla del fatto che questa venga applicata o che sia facile da aggirare ed è di conseguenza inutile .

Servono entrambe le cose , chiaramente mettere una qualsiasi legge fatta male è una minchiata. Ma a livello normativo è impossibile progettare qualcosa senza qualcuno che la fa rispettare.

Non ci sta nessuna legge ( a parte quella della figa ) che si autogoverna e fa si che venga rispettata.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    http://www.repubblica.it/2009/03/sez...sco/fisco.html
    per discorso berlusconi io ne so poco, ma com'è possibile dichiarare da un anno all'altro 10 milioni di euro in meno? curiosità nn voglio insinuare nulla.
    Se guardi i bilanci di tante grosse aziende e probabile che vedrai numeri non dissimili, la crisi c'e' anche per lui.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Se guardi i bilanci di tante grosse aziende e probabile che vedrai numeri non dissimili, la crisi c'e' anche per lui.
    power, sinceramente, ma baffangulo

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

dimmi come scopri che attesta il falso.
    Ehm ma tu lo sai si che periodicamente girano sopra la tua testolina degli elicotteri che fanno le foto dall'alto della città e volta per volta vengono confrontante?
    SE tu hai un terrazzo e la volta dopo è chiuso questo vuol che hai fatto un abuso se non hai chiesto il permesso..

Tu dici che in data X iniziano i lavori se le due piantine sono uguali vuol dire che c'e' qualcosa che non va

Cioè ok che siamo in Italia ma mica nel far west -.-

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ehm ma tu lo sai si che periodicamente girano sopra la tua testolina degli elicotteri che fanno le foto dall'alto della città e volta per volta vengono confrontante?
    SE tu hai un terrazzo e la volta dopo è chiuso questo vuol che hai fatto un abuso se non hai chiesto il permesso..

Tu dici che in data X iniziano i lavori se le due piantine sono uguali vuol dire che c'e' qualcosa che non va

Cioè ok che siamo in Italia ma mica nel far west -.-
    si e poi c'era la marmotta.....

Dai mosa facciamo girare gli elicotteri per ste cagatine sull'abusivismo edile e non siamo in grado di fermare un barcone pieno di disgraziati con cielo sereno al largo della sicilia?!!?
    Daoc
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Necker View Post
    si e poi c'era la marmotta.....
    Dai mosa facciamo girare gli elicotteri per ste cagatine sull'abusivismo edile e non siamo in grado di fermare un barcone pieno di disgraziati con cielo sereno al largo della sicilia?!!?

confermo quanto detto da mosaik per quanto riguarda Carpi e dintorni.

Hanno rilevato abusivismo edilizio (dalla ristrutturazione di vecchie case coloniche a ricoveri attrezzi dai quali usciva un bellissimo tubo di stufa) grazie a foto dall'alto effettuate con elicotteri

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Hathi View Post
    confermo quanto detto da mosaik per quanto riguarda Carpi e dintorni.
    Hanno rilevato abusivismo edilizio (dalla ristrutturazione di vecchie case coloniche a ricoveri attrezzi dai quali usciva un bellissimo tubo di stufa) grazie a foto dall'alto effettuate con elicotteri
    e te credo nelle località turistiche e di rilievo ci credo eccome.... ma questa è una minuscola goccina se paragonata alla mole enorme di opere edili sul territorio!
    Daoc
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Necker View Post
    e te credo nelle località turistiche e di rilievo ci credo eccome.... ma questa è una minuscola goccina se paragonata alla mole enorme di opere edili sul territorio!
    ehm.. caRpi (modena) e non capri ghgh scusa sono in provincia di modena e la cosa piu turistica che ho e' la montagnola della discarica

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast