Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 45 of 45

Thread: The Lost Canvas

  1. #31
    Petty Officer 1st Class Shadyr's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    762

    Default

    lost canvas non e' malaccio, graficamente superiore al manga di kuramada, pero' a volte mi sa di polpettone riscaldato; per quanto e' un prequel quindi sappiamo dove vada a parare, ci sono un botto di capitoli, dove la trama viene tirata all esagerazione del non senso, e a volte sembra pure un brutta copia , in bella grafica del saint seiya originale : il che fa tristezza pensare alla mole di materiale che avevano e a come lo han sfruttato
    la serie animata promette bene sempre che non facciano passare tutto per l imbuto ,,,, vedremo
    sempre sul cartaceo invece mi ha stupito molto episode G, per quanto mi sono dovuto riprendere da una prima fase di stordimento, dovuto alla grafica devo dire che mi piace: non sono entusiasta al 100% su come sono realizzati i personaggi ma hanno il loro che, e tanto di capello al design delle armature !
    dialoghi belli,direi danteschi ( almeno l edizione italiana ) e la trama non e' scontata come immaginavo fosse all inizio della serie ( pure questo e' un prequel quindi sappiamo dove vada a parare )
    ps. non mim ricordo se l edizione italiana sia "scura" come stampa, o avet provato anche online?
    cya

  2. #32
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    io so solo che gli scan di onemanga sono molto più "capibili" di quelli cartacei nostri

    ho comprato i primi 5 numeri di episode g ma mi sono fermato disgustato perchè mi faceva letteralmente cagare graficamente in quanto (1) non si riesce proprio a capire cosa cavolo ci sta disegnato sulla tavola. sembra un'accozzaglia di colori neri (2) i personaggi sembrano tutti imparentati col cantante dei tokyo hotel e sprizzano frociaggine da ogni poro (mentre l'unico personaggio femminile sembra un maschio. secondo me l'autore ha seri problemi)

    peccato perchè la storia prometteva bene e i miei soldi glie li davo volentieri
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

  3. #33
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    Quote Originally Posted by marchese View Post
    piu leggo the lost canvas, + mi rendo conto di quanto Masami Kurumada sia un incapace che purtroppo ha il copyright su dei personaggi con delle potenzialità narrative enormi....sprecandole in maniera orrenda

    anche considerando tutti i limiti che ha per la sua natura (saga ambientata nel passato, che gia si sa come finisce, con personatti tutti nuovi da introdurre e sviluppare) TLC è qualitativamente di molto superiore alle saghe che gia conosciamo. Per quando ci siano troppi personaggi da presentare e far scomparire solo in una saga, le battaglie sono molto + varie, meno scontate nonostante si sappia gia chi muore e chi no, e gli eventi e le situazioni cambiano di continuo

    invece, tutte le saghe dei cavalieri dalle 12 case in poi non sono altro che la ripetizione di se stesse con gli stessi elementi riproposti in varia maniera

    -corsa contro il tempo per salvare atena
    -combattimenti che sono la solita ripetizione del "prendo 10000 colpi quasi senza poter reagire, poi ho una sorta di epifania e batto il tizio che 2 secondi prima non ho sfiorato con 1 colpo"
    -confronto finale col cattivone che battono unendo i cosmi

    episode G è ancora + superiore da questo punto di vista, e la saga sembra incredibilmente fica (Titani = ). purtroppo è inguardabile, e per inguardabile intendo proprio che la guardi e non capisci cosa cazzo ci sta rafficurato nelle tavole

    peccato
    Quote Originally Posted by marchese View Post
    perchè si sia messo a fare una storia che ufficialmente va a soppiantare Lost Canvas non si sa. forse si è accorto che stava venendo un manga 10 volte migliore delle schifezze che fa lui e ha rosicato

    tant'è che il prologo fin ora non sembra niente di che. ha mixato e buttato li 200 elementi e i primi capitoli sono veramente caotici

    http://www.onemanga.com/Saint_Seiya_-_Next_Dimension/0/


    http://www.animeclick.it/news/26315-...a-dal-12112010

    a quanto pare avevo ragione. Sembra che l'autore stia facendo pressioni perchè non venga trasmessa una seconda serie di Lost Canvas.

    Si vede che ha veramente rosicato che come saga è di molto superiore alle sue sotto tutti i punti di vista. Che cazzo, anche solo graficamente.....sono 25 anni che disegna e continua a fare sgorbi che manco un cinno di 10 anni fa
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

  4. #34
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Suisse
    Posts
    2.969

    Default

    ah ecco perchè il next dimension era veramente uno schifo rispetto al Lost Canvas, era disegnato dall'autore originale

    marchese, ma te i manga di lost canvas li leggi ancora ?
    io ho smesso da un pò complice che uscivano abb lontani, certo non ai livelli di berserk... ma con naruto\bleach ogni settimana il chapter...
    I will be back, eventually.

  5. #35
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    si li leggo su mangaeden, e gli ultimi 4 capitoli sono
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

  6. #36
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    bello....a distanza di giorni dal mio reply mi accorgo che ho linkato l'articolo di animeclick sbagliato.....

    http://www.animeclick.it/news/26273-...next-dimension







    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

  7. #37
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Quote Originally Posted by marchese View Post
    bello....a distanza di giorni dal mio reply mi accorgo che ho linkato l'articolo di animeclick sbagliato.....
    http://www.animeclick.it/news/26273-...next-dimension
    Quando su AC leggo i commenti delle notizie relative ai cdz, mi ricordo il motivo per cui ormai nessuno vuole più scriverle

  8. #38
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    i cdz? che so ?
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

  9. #39
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Quote Originally Posted by marchese View Post
    i cdz? che so ?
    I Cavalieri dello Zodiaco, ovvero la più grande piaga mai concepita dall'uomo Ahahaha no scherzo nulla contro l'opera in se, sono i commenti di cui sopra (quelli nella notizia di AC e nelle precedenti sul tema) a renderla tale.

  10. #40
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    ah non avevo capito l'acronimo
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

  11. #41
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    the lost canvas è finito. se voltete leggerlo tutto lo trovate su mangatopia.net

    la fine è stata forse un po frettolosa, ma sicuramente molto migliore della saga originale

    purtroppo ribadisco la mia opinione su i CDZ. l'autore ha purtroppo uno delle piu belle proprietà intellettuali del panorama manga, ma è totalmente incapace di creare una storia decente, oltre al fatto che anche a distanza di 25 anni continua a disegnare come un bambino di 6 anni

    TLC è stato una piacevole divergenza dai toni delle altre saghe. finalmente ogni combattimento non si è trasformato nella ripetizione all'infinito del "prendo 300000 colpi senza reagire, poi ho una epifania trascendentale e polverizzo il nemico che fino a 2 secondi fa neanche sfioravo. Nel mezzo metteteci un pompino mentale fatto da Atena", ma le situazioni e avvenimenti cambiano continuamente

    anche il sapere gia in anticipo come sarebbe andata a finire non ha rovinato la storia. voto per l'opera: 7.5

    sapete a che punto è arrivato il cartone ?
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

  12. #42
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Non l ho letto,pero mi sono scaricato il cartone,mi pare che stiano alla 17/26 ma potrei sbagliarmi dopo controllo meglio
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  13. #43
    Chief Petty Officer Thoten's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Trapani
    Posts
    1.312

    Default

    Io l'ho proprio trascurato questo manga.

    O meglio, ho tutti i volumetti ita usciti fino ad ora quà sul tavolo, ma non ne leggo uno dalla scorsa estate -.-



    Comunque marchese, magari lo sai, ma volevo passarti questa news (al massimo si può usare come spunto per parlare, o servirà ad altri utenti se già tu sapevi ^^):

    Saint Seiya: The Lost Canvas - Meio Shinwa Gaiden, da maggio il nuovo manga spin-off dei cavalieri
    Il diciottesimo numero di quest'anno della rivista di Akita Shoten, Weekly Shonen Champion ha annunciato che i mangaka Masami Kurumada e Shiori Teshirogi serializzeranno un nuovo manga spin-off intitolato Saint Seiya: The Lost Canvas - Meio Shinwa Gaiden dal 25° numero della rivista che sarà disponibile dal 19 maggio in territorio giapponese. I due artisti hanno concluso la serie principale, Saint Seiya: The Lost Canvas - Meio Shinwa nel diciottesimo numero della pubblicazione dopo cinque anni. La trama principale di Lost Canvas è ambientata due secoli e mezzo prima di Saint Seiya e narra dell' amicizia tra Tenma ed Alone, le precedenti incarnazioni dei personaggi di Pegasus ed Ade che diventeranno poi nemici mortali nella storia originale. Lo spin-off racconterà il seguito della leggenda dei dodici Gold Saints.

  14. #44
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    la leggenda dei 12 gold saints sarebbe ?
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

  15. #45
    Chief Petty Officer Thoten's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Trapani
    Posts
    1.312

    Default

    Credo parlerà del loro passato.

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.29 Kb. compressed to 114.10 Kb. by saving 16.19 Kb. (12.42%)]