nn male...
nn male...
Spoiler
ah, fanno l'anime di lost canvas, potrebbe essere interessante.
Ma lost canvas è il prequel giusto?
Si, lost canvas è il prequel (poi c'è episode g, saint seiya originale, e next dimension).
Non sembra affatto male, anzi :\
io mi sto leggendo il fumetto di lost canvas. All'inizio è stato alquanto noioso e fatto male, ma ora è molto migliorato. Diciamo che alla fine come fumetto ha come unica pecca il fatto che si sa gia come andrà a finire, ma come "guerra contro Ades" è molto migliore di quella che gia conosciamo
inoltre la grafia è fatta bene, al contrario di quella merda di episode G dove non capisci assolutamente cosa cazzo succede
@Thoten - per next dimension intendi il film della saga del cielo?
Last edited by marchese; 17th April 2009 at 15:33.
Episode G è TREMENDO, non si capisce assolutamente un cazzo di nulla, le tavole sono troppo piene e troppo nere (un peccato, perchè tralasciando il chara che può piacere oppure no, Megumu Okada disegna bene). Non capisco nemmeno io perchè lo sto continuando :\
E poi è stata un'occasione sprecata, potevano impostare il manga in modo da farci vedere la storia e la vita di ogni gold saint, ed invece è la copia della serie originale.
Lost canvas lo ha descritto molto bene marchese, i primi capitoli sono anonimi, poi si riprende e diventa un bel manga da seguire. Si, sai come finisce, ma è bello lo stesso :\
E poi, fino ad ora, tutti i pg presentati rendono molto bene, anche il cavaliere dei pesci, quindi fate un pò voi(na ma, bel nome
)
@ marchese
Di Next Dimension posso dirti soltanto che è il continuo della serie originale, che Kurumada mentre scriveva la storia si sarà preso qualche botta in testa e che forse toglie dalla continuity sia Lost Canvas che Episode G
http://it.wikipedia.org/wiki/Saint_S...Next_Dimension
si infatti stavo leggendo. non è un seguito, è un flashback della precedente guerra sacra....la stessa che si sta vedendo ora con Lost Canvas....
ma sono complementari? o l'autore ha semplicemente sclerato come dici e ci sono 2 saghe uguali che vanno in conflitto di continuity?
EDIT - ho letto meglio. la pagina inglese di wiki è molto meno complete. a quanto pare si, sembra proprio che sta saga vada a soppiantare sia Episode G che TLC che la saga del cielo
staremo a vedere...
Last edited by marchese; 19th April 2009 at 01:46.
nuovo trailer:
speriamo facciano un bel rip bluray il 24 giugno![]()
pensavo anche io la stessa cosa
e poi
Spoiler
Last edited by marchese; 15th June 2009 at 23:09.
piu leggo the lost canvas, + mi rendo conto di quanto Masami Kurumada sia un incapace che purtroppo ha il copyright su dei personaggi con delle potenzialità narrative enormi....sprecandole in maniera orrenda
anche considerando tutti i limiti che ha per la sua natura (saga ambientata nel passato, che gia si sa come finisce, con personatti tutti nuovi da introdurre e sviluppare) TLC è qualitativamente di molto superiore alle saghe che gia conosciamo. Per quando ci siano troppi personaggi da presentare e far scomparire solo in una saga, le battaglie sono molto + varie, meno scontate nonostante si sappia gia chi muore e chi no, e gli eventi e le situazioni cambiano di continuo
invece, tutte le saghe dei cavalieri dalle 12 case in poi non sono altro che la ripetizione di se stesse con gli stessi elementi riproposti in varia maniera
-corsa contro il tempo per salvare atena
-combattimenti che sono la solita ripetizione del "prendo 10000 colpi quasi senza poter reagire, poi ho una sorta di epifania e batto il tizio che 2 secondi prima non ho sfiorato con 1 colpo"
-confronto finale col cattivone che battono unendo i cosmi
episode G è ancora + superiore da questo punto di vista, e la saga sembra incredibilmente fica (Titani =). purtroppo è inguardabile, e per inguardabile intendo proprio che la guardi e non capisci cosa cazzo ci sta rafficurato nelle tavole
peccato