Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 38 of 38

Thread: Università quando si è vecchietti...

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    "Se una cosa ti interessa davvero, il tempo lo trovi" J.T. Kirk
    si ma non lo puoi creare,24h so poche
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

l'anno che ho lavorato full-time ho dato 2 esami, io vabbè non sarò uno stra-dedito allo studio però è un massacro veramente.

Se vuoi farcela, devi lavorare-mangiare-dormire e studiare e basta.

Tutto il resto cancellalo.

ovvio cè l'eccezione ovvero il genietto che magari fa meno fatica ma è l'eccezione. e poi si sa che i genietti cmq non scopano e non bevono
    Last edited by Kith; 22nd May 2009 at 19:48.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Razj's Avatar

Bo io non ce la farei mai... è come dice kith, la tua vita diventerebbe lavorare mangiare dormire studiare... il resto va a farsi fottere per N anni...

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Kith View Post
    e poi si sa che i genietti cmq non scopano e non bevono

ciao sei un genietto?
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Intanto dovresti scegliere quale indirizzo, se chimica industriale o scienze e tecnologie chimiche. (quyest'ultima è recentissima eh, la prima è la classica laurea in chimica)

Per prima cosa se hai una laurea in informatica, presumo vecchio ordinamento (non so quanti anni del cazzo hai ) vai ad informarti ( non in segreteria) per sapere come ti riconosceranno gli esami di base già sostenuti. Ci sono sempre dei professori incaricati di valutare i curricula degli studenti /studenti già laureati esterni che fanno passaggi di corso come te.
    Di analisi penso proprio ne avrai digerita anche di più di quella che si fa a chimica triennale e questo è già qualcosa.

Secondo, esistono anche i corsi serali per studenti lavoratori... non so a che ora stacchi col lavoro ma questicorsi in genere son calibrati proprio per venire incontro a chi ha orari bloccati, chiaramente seguendoli il corso di laurea si allunga in più anni visto che le ore di l ezione sono limitate.
    DI questo invece ti dovrai informare nella segreteria, ma quella del dipartimento di chimica (o della facoltà se non sei in una città cardine )

Comunque, ci sono una serie di laboratori ai primi anni e quelli vanno straseguiti, poi magari parlando direttamente col docente una soluzione più o meno sottobanco la trovi eh... ma non ne sono certo proprio per tutti.

Leggi qui cosi ti fai un'idea di com'è organizzato il corso.
    NOn è una passeggiata, sappilo.

http://www.cosp.unimi.it/offerta_didattica/598.htm
    Daoc
    Spoiler

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Odyen View Post
    Black puoi fare ogni cosa, basta averne voglia, se ti interessa ho un paio di amici, un 32enne e un 36enne, uno si e' laureato a settembre in Filosofia, l'altro si laurea quest'estate in Matematica, entrambi non frequentanti e gia' lavoratori, l'han presa solo ed esclusivamente per passione; l'eta conta un cazzo, basta averne voglia e ritagliarsi il tempo anche per lo studio.
    Io ad esempio son gia' laureato ma sono interessato a Lettere, e' una mia grande passione, prima o poi mi iscrivo, cosi' ci facciamo solidarieta'.
    Scusa ma non volevi iscriverti a Filosofia?
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Intanto dovresti scegliere quale indirizzo, se chimica industriale o scienze e tecnologie chimiche. (quyest'ultima è recentissima eh, la prima è la classica laurea in chimica)
    Per prima cosa se hai una laurea in informatica, presumo vecchio ordinamento (non so quanti anni del cazzo hai ) vai ad informarti ( non in segreteria) per sapere come ti riconosceranno gli esami di base già sostenuti. Ci sono sempre dei professori incaricati di valutare i curricula degli studenti /studenti già laureati esterni che fanno passaggi di corso come te.
    Di analisi penso proprio ne avrai digerita anche di più di quella che si fa a chimica triennale e questo è già qualcosa.
    Secondo, esistono anche i corsi serali per studenti lavoratori... non so a che ora stacchi col lavoro ma questicorsi in genere son calibrati proprio per venire incontro a chi ha orari bloccati, chiaramente seguendoli il corso di laurea si allunga in più anni visto che le ore di l ezione sono limitate.
    DI questo invece ti dovrai informare nella segreteria, ma quella del dipartimento di chimica (o della facoltà se non sei in una città cardine )
    Comunque, ci sono una serie di laboratori ai primi anni e quelli vanno straseguiti, poi magari parlando direttamente col docente una soluzione più o meno sottobanco la trovi eh... ma non ne sono certo proprio per tutti.
    Leggi qui cosi ti fai un'idea di com'è organizzato il corso.
    NOn è una passeggiata, sappilo.
    http://www.cosp.unimi.it/offerta_didattica/598.htm
    guarda che ha detto che è senza laurea non che vuole la seconda laurea...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Necker's Avatar

ah beh allora basta che ignori la parte in cui parlo degli esami che potrebbero abbonargli.
    Daoc
    Spoiler

Page 3 of 3 FirstFirst 123