Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 38

Thread: Università quando si è vecchietti...

  1. #1
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default Università quando si è vecchietti...

    Ho ponderato molto tempo ...diciamo che vorrei iscrivermi all'università ( si sono un po in ritardo come età ..da giovani si è teste di cazzo..) , ho sempre amato la Chimica , secondo voi è fattibile tutto questo se si lavora già full time? ..e sopratutto se c'e qualcuno su questa board con laurea triennale in chimica è possibile prenderla senza frequentare le lezioni?

    Grazie in anticipo...anche per le offese

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  2. #2
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    lavoro full time? deve essere proprio una cosa che desideri fortemente, imo.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  3. #3
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    ti serve una grande forza di volontà

  4. #4
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.830

    Default

    la chimica richiede moooolto tempo, se hai qlc amico che la studia fatti passare qlc libro e prova a fare da solo e vedi se ti riesce... se ca la fai allora prova
    Spoiler

  5. #5
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    bho a me era presa la spiga di prendere la seconda ma tra lavoro pendolarismo casa ..ho detto sti cazzi

  6. #6
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    chimica no way, fidati .
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  7. #7
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Si.

  8. #8
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    se hai forza di volontà puoi fare quel che vuoi :o

  9. #9
    Warrant Officer marlborojack's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Pisa
    Posts
    3.215

    Default

    "Se una cosa ti interessa davvero, il tempo lo trovi" J.T. Kirk
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

  10. #10
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.267

    Default

    io sto facendo la seconda laurea. nel mio caso si tratta di una materia affine a quella di lavoro quindi non è così traumatico, anche se con orari di ufficio poco umani e volendo avere uno straccio di vita sociale è un massacro lo stesso.
    non puoi tornare a casa alle 9 e metterti a studiare, non hai proprio la testa, quindi studi nei ritagli di tempo cosa che evidentemente puoi fare per certe materie. non so come sia messo tu ma nella mia situazione una facoltà tipo chimica/fisica/matematica sarebbe impossibile.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  11. #11
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Miave View Post
    lavoro full time? deve essere proprio una cosa che desideri fortemente, imo.
    Si la desidero , prima di tutto è una questione personale che risale a quando ero cinno , " ci devo provare " ...per evitare di pentirmi dopo...

    -Non mi sento realizzato
    -Lavoro nell'informatica , e fra l'altro sono anche riuscito ad avere un posto di " responsabilita' " , ma purtroppo senza laurea mi fermo li'.
    -In Italia nel campo in cui lavoro o guadagni troppo ( ma sono pochi) o fai la " fame " , tornassi indietro non accetteri piu questo ruolo , per 200 euro in piu di quanto prende un tecnico , becco solo cazzi in culo e merda , oltre al fatto ; come detto prima, di avere un muro che blocca una possibile carriera..
    -Ho gia detto che vedo male l'informatica in Italia ?
    -Sono materialista , molto materialista a livello di soldi
    -Per evitare di finire impiccato e l'unica via che vedo...

    Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    io sto facendo la seconda laurea. nel mio caso si tratta di una materia affine a quella di lavoro quindi non è così traumatico, anche se con orari di ufficio poco umani e volendo avere uno straccio di vita sociale è un massacro lo stesso.
    non puoi tornare a casa alle 9 e metterti a studiare, non hai proprio la testa, quindi studi nei ritagli di tempo cosa che evidentemente puoi fare per certe materie. non so come sia messo tu ma nella mia situazione una facoltà tipo chimica/fisica/matematica sarebbe impossibile.
    Uhm..ho orari di merda..e molte spesso vado in trasferta per riunioni che non hanno senso di esistere..., spero di trovare il tempo....è proprio quello l'unico punto che mi fa titubare..:/
    Last edited by BlackCOSO; 22nd May 2009 at 12:43.

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  12. #12
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Se lavori è pesante ogni tanto mi viene da pensare a prendere una seconda laurea ma mi sa che ci ripenso seriamente a 40 anni.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  13. #13
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Sì ma scusa se lavori nell'informatica che ci fai poi con chimica? Non credo che i laureati in chimica abbiano chissà quali lavori...anzi probabilmente stai messo meglio tu

  14. #14
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Si la desidero , prima di tutto è una questione personale che risale a quando ero cinno , " ci devo provare " ...per evitare di pentirmi dopo...
    -Non mi sento realizzato
    -Lavoro nell'informatica , e fra l'altro sono anche riuscito ad avere un posto di " responsabilita' " , ma purtroppo senza laurea mi fermo li'.
    -In Italia nel campo in cui lavoro o guadagni troppo ( ma sono pochi) o fai la " fame " , tornassi indietro non accetteri piu questo ruolo , per 200 euro in piu di quanto prende un tecnico , becco solo cazzi in culo e merda , oltre al fatto ; come detto prima, di avere un muro che blocca una possibile carriera..
    -Ho gia detto che vedo male l'informatica in Italia ?
    -Sono materialista , molto materialista a livello di soldi
    -Per evitare di finire impiccato e l'unica via che vedo...
    Uhm..ho orari di merda..e molte spesso vado in trasferta per riunioni che non hanno senso di esistere..., spero di trovare il tempo....è proprio quello l'unico punto che mi fa titubare..:/

    Ti consiglio BIOINFORMATICA. Girano un sacco di soldi. Period.

  15. #15
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    Ti consiglio Agraria e lavorare come Agronomo

    naaa meglio di no

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 101.71 Kb. compressed to 86.46 Kb. by saving 15.24 Kb. (14.99%)]