Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 43 of 43

Thread: A Milano niente pene, vagina e profilattici

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

vedi hador, statisticamente l'educazione sessuale è un fail, lo vediamo tutti i giorni, i ragazzini non vogliono capire, tu gli puoi anche dire a cosa vanno in contro , ma poi schiavardano come cani in calore a destra e manca mettendosi il cappuccio in testa mentre l'ipod in sottofondo passa fabri fibra...

Razj's Avatar

Vabbè a sto punto aboliamo le scuole tanto ai ragazzini non va mai di studiare.

scusate, ditemi che benefici ha portato l'educazione sessuale in termini statistici...

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    scusate, ditemi che benefici ha portato l'educazione sessuale in termini statistici...
    gli stessi che porta l'educazione medio-superiore in generale credo, gli idioti ci saranno sempre ma mica è un buon motivo per non educare più

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    l'ho letto il reply e ho detto la mia, poi se la reputi una cagata sono come si suol dire cazzi tuoi. fly down.
    Evidentemente non hai capito quel che c'era scritto dato che "la tua" non c'azzeccava niente.

@Wolfo: Non sò a che livello venga fatta l'educazione sessuale oggigiorno, 5 anni fà si riduceva ad un'ora sola in 3 anni di scuola, lol.

Per il resto uppo Hador.
    Free from Signature

l'educare/insegnare in certi ambiti da sempre ha portato a risultati, l'educazione sessuale è una cosa relativamente giovane , ha portato miglioramenti tangibili rispetto a quando non si faceva?

Hador's Avatar

Non ti do ragione su niente, non sui numeri, non sulle conclusioni, non sulla tua descrizione della realtà.
    Primo non si fa educazione con la statistica e da che mondo è mondo i servizi pubblici sono servizi non aziende, non si ragiona in termini di guadagno e statistiche, se ne salvo 3 su 10 è comunque un successo, meglio che niente.
    Secondo, se i ragazzi non hanno interiorizzato del tutto i concetti che vengono passati ad educazione sessuale la conseguenza non è che educazione sessuale è inutile, ma che se ne fa troppo poca.
    Terzo, qua non si sta parlando ne dell'italia intera ne di sal quale paesino, si sta parlando di milano, io ho fatto la scuola qua, ho una sorella più piccola e ho fatto l'educatore, è il mio cazzo di territorio e ti dico che non è vero che c'è ignoranza in materia anche grazie all'educazione sessuale e agli organi ad essa collegata (consultori, psicologi, eccetera al liceo avevamo anche lo psicologo della scuola eh).
    Si combatte però da una parte verso la televisione e i modelli sbagliati (le ragazze immagine del presidente ) dall'altra con bigotti e oratori vari.
    Tieni la sessualità come tabù, quando poi in tv e nella nostra cultura di merda è dappertutto, e i ragazzini non capiscono più nulla e imparando a tentativi rischiano di sbagliare con le conseguenze che tutti conosciamo.

Ultimo ricordando che sempre di milano si parla noi in lombardia abbiamo le tasse regionali più alte d'italia e se inizio ad elencare tutte le cagate (in senso buono, manifestazioni e cose belle ma senza utilità) fatte sia dal comune che dalla provincia sto qua una settimana, penso che ammesso che si paghino pagare 300 stronzi per fare 4 ore di educazione sessuale in 8 anni di scuola non mi pare sia una spesa da strapparsi i capelli.

Hador's Avatar

l'educare/insegnare in certi ambiti da sempre ha portato a risultati, l'educazione sessuale è una cosa relativamente giovane , ha portato miglioramenti tangibili rispetto a quando non si faceva?
    considerando il fatto che siamo solo noi che ci abbiamo messo così tanto a metterla nelle scuole, e in forma molto ridotta rispetto agli altri (avevo letto svezia anni 70, usa poco dopo...), grazie vaticano, direi di si.
    fermorestando quanto detto sulle statistiche.
    Ah sia chiaro, qua si abusa della parola statistica, in questo caso dovresti prendere una popolazione, descriverla attraverso molti caratteri pesati (ad esempio un indice di influenza esterna sul tema sessualità, incidenza della religione eccetera, sono dati diversi tra 20 anni fa, 10 anni fa e oggi), fare delle domande sulla sessualità sulla popolazione, estrapolare dei punteggi e dopodichè pesare questi punteggi in base ai vari pesi dei caratteri che la descrivono. Se mi porti dei dati così allora si può ragionare, contare il numero di ragazzini che ti dicono "a me piace cabrio" non è una statistica è una cagata e conta quanto il 2 di picche.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Non ti do ragione su niente, non sui numeri, non sulle conclusioni, non sulla tua descrizione della realtà.
    Primo non si fa educazione con la statistica e da che mondo è mondo i servizi pubblici sono servizi non aziende, non si ragiona in termini di guadagno e statistiche, se ne salvo 3 su 10 è comunque un successo, meglio che niente.
    Secondo, se i ragazzi non hanno interiorizzato del tutto i concetti che vengono passati ad educazione sessuale la conseguenza non è che educazione sessuale è inutile, ma che se ne fa troppo poca.
    Terzo, qua non si sta parlando ne dell'italia intera ne di sal quale paesino, si sta parlando di milano, io ho fatto la scuola qua, ho una sorella più piccola e ho fatto l'educatore, è il mio cazzo di territorio e ti dico che non è vero che c'è ignoranza in materia anche grazie all'educazione sessuale e agli organi ad essa collegata (consultori, psicologi, eccetera al liceo avevamo anche lo psicologo della scuola eh).
    Si combatte però da una parte verso la televisione e i modelli sbagliati (le ragazze immagine del presidente ) dall'altra con bigotti e oratori vari.
    Tieni la sessualità come tabù, quando poi in tv e nella nostra cultura di merda è dappertutto, e i ragazzini non capiscono più nulla e imparando a tentativi rischiano di sbagliare con le conseguenze che tutti conosciamo.
    Ultimo ricordando che sempre di milano si parla noi in lombardia abbiamo le tasse regionali più alte d'italia e se inizio ad elencare tutte le cagate (in senso buono, manifestazioni e cose belle ma senza utilità) fatte sia dal comune che dalla provincia sto qua una settimana, penso che ammesso che si paghino pagare 300 stronzi per fare 4 ore di educazione sessuale in 8 anni di scuola non mi pare sia una spesa da strapparsi i capelli.
    assolutamente, sono d'accordo, diciamo che il mio pensiero è rivolto alla dimensione precedente al momento in cui i ragazzi hanno bisogno di essere sessualmente educati, per come la vedo io crescere delle persone in modo corretto dovrebbe portare alla non necessità di un intervento in zona cesarini da parte di un perfetto sconosciuto, cosa che oltretutto giudico, potrei anche sbagliare, perfettamente inutile.
    Sdoganare è una cosa sacrosanta, va però fatto nel modo corretto, ed io credo non sia questa la strada migliore ma sia solo un rimedio di facciata, azzardo dicendo che lo trovo deleterio, e visto quello che succede in giro oggi giorno potrei anche aver ragione, o comunque non è dimostrabile il mio torto.

Hador's Avatar

assolutamente, sono d'accordo, diciamo che il mio pensiero è rivolto alla dimensione precedente al momento in cui i ragazzi hanno bisogno di essere sessualmente educati, per come la vedo io crescere delle persone in modo corretto dovrebbe portare alla non necessità di un intervento in zona cesarini da parte di un perfetto sconosciuto, cosa che oltretutto giudico, potrei anche sbagliare, perfettamente inutile.
    Sdoganare è una cosa sacrosanta, va però fatto nel modo corretto, ed io credo non sia questa la strada migliore ma sia solo un rimedio di facciata, azzardo dicendo che lo trovo deleterio, e visto quello che succede in giro oggi giorno potrei anche aver ragione, o comunque non è dimostrabile il mio torto.
    no wolfo è dimostrato eccome da concreti studi psicologici-pedagogici. Sia chiaro stai parlando con uno "scienziato", faccio informatica ho una testa quadrata MA sia per l'esperienza da educatore sia perchè mi sono informato per "colpa" della ragazza ho dovuto accettare il fatto che queste cose sono provate da numerosi e numerosi esperimenti. Non ti sei mai chiesto che minchia fanno tutte le ragazze che escono ogni anno da psicologia? vanno a fare esperimenti di questo tipo
    è consolidato come il trattamento di temi simili da parte di figure esterne e giovani sia una cosa che funziona. Ora bisogna vedere se funziona abbastanza e come fare per aumentarne l'efficacia. La prima cosa potrebbe essere aumentare il numero di ore, una formazione migliore per essere al passo con i ragazzi di queste persone, "compiti" a casa per i genitori.
    Sbagli a dire "nel paese perfetto fan tutto i genitori", io sono stato fortunato e ancora di più lo è stato mia sorella (coi maschi è più facile, "la tua bambina" è diverso) ma aimè è un caso raro, molti se ne fottono, molti semplicemente non immaginano neanche, molti sono bigotti e così via, ricordando che ormai quasi tutti i genitori lavorano entrambi e spesso i figli sono cresciuti più dai nonni che dai genitori, con tutti i problemi del caso. Dato che cmq la tv e i modelli non aiutano un aiuto esterno è necessario.

"Ora bisogna vedere se funziona abbastanza e come fare per aumentarne l'efficacia. La prima cosa potrebbe essere aumentare il numero di ore, una formazione migliore per essere al passo con i ragazzi di queste persone, "compiti" a casa per i genitori."

Questa è la parte che mi piace di più, proviamo a cambiare il metodo, la quantità, e seguire i genitori che spesso sono la causa di tanti epic fail dei figli.

Hador's Avatar

"Ora bisogna vedere se funziona abbastanza e come fare per aumentarne l'efficacia. La prima cosa potrebbe essere aumentare il numero di ore, una formazione migliore per essere al passo con i ragazzi di queste persone, "compiti" a casa per i genitori."
    Questa è la parte che mi piace di più, proviamo a cambiare il metodo, la quantità, e seguire i genitori che spesso sono la causa di tanti epic fail dei figli.
    poi divento malizioso ma purtroppo non è proprio di questa destra investire su queste cose e in generale sulla scuola.
    Facendo l'educatore (a scout si fa un progetto personale su ogni ragazzo, per tarare le attività che si vanno a fare sulle esigenze del gruppo che segui) mi sono reso conto sia quanto sia importante sia quanto i genitori se ne fottano - ma peggio - spesso non riconoscano neanche il tuo lavoro (già non ti paga nessuno __é ).
    Io ho fatto tutte le scuole a tempo breve e mia madre ha smesso di lavorare quando son nato io, sono sicuramente in una posizione fortunata, ma mi rendo conto di quanto le mie esperienze siano differenti da chi viene parcheggiato tutto il giorno a scuola, finisce alle 5 e viene messo davanti alla tv / coi nonni / a fare chissà quale attività sportiva tutti i giorni per vedere i genitori solo alla sera. Non è una colpa dei genitori, non necessariamente nel senso la vita costa e non tutte le mamme (o anche i papà, siamo in una società moderna) possono o vogliono lavorare part time o non lavorare però un ragazzino così rischia di farsi crescere troppo dal branco e diventare un coglione. La mia idea è che il "tempo lungo" a scuola non debba prevedere attività di insegnamento o di parcheggio ma educative con educatori professionisti e non maestri, oltre il fatto che, ma lo ho già detto più volte, dovrebbe essere d'obbligo se non una laurea almeno dei corsi in pedagogia/psicologia per i professori, dove di certo non ti serve una laurea nella materia per insegnarla al liceo o ancora di più alle medie/elementari.
    Però, e quest'esempio dell'educazione sessuale è solo l'ultimo caso, queste sono necessità evidentemente difficili da pubblicizzare e da realizzare, non perchè sia complicato, ma perchè costerebbe. mo la smetto di scrivere i wot è_é

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Basta fare come fanno in Inghilterra e si risolve il problema.

Page 3 of 3 FirstFirst 123