Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 48

Thread: Oddio il BOOK FOTOFRAFICO !?!?

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Come detto prima , questa ragazza è andata a chiedere quanto costa fare 10 scatti . E la risposta è stata : dai 70 ai 100 euro.
    Si 10 foto random con pose classiche, stessi vestiti, stesso trucco, che se presenta a qualcuno si competente la manda a cagare istant.

Ora non so come funzionino le cose li in Italia. Ma i requisiti per agenzie di modelle sono molto chiari. 10-20 foto con postura, e trucco differente di cui 1-2 in B/N. Il resto ringraziano e mandano al mittente.

Ho visto molti Book fotografici, fra il sottoscritto e quelli fatti dalla mia ragazza. E' come dire per una truccatrice fare 10 foto di uno smoky eyes.
    Non ha senso e non e' professionale. Poi puo' fare quello che vuole. Ma se fosse una modella che viene da me per un progetto e vedo il book che si ripete e tutto e' identico mi chiedo... Ma con un makeup spinto sarebbe bella lo stesso?

Questo e' parte del Book della mia ragazza. La differenza e il variare delle foto fa capire a chi lo guarda che puo' lavorare praticamente in tutti i campi.
    Attached Images Attached Images      

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

La tua ragazza ci sa decisamente fare,Nello.

Ma secondo me la tizia di Kinson ha meno pretese. O forse solo le idee poco chiare.
    Magari vuole un semplice lookbook da ragazza immagine/pr, molto diverso da quelle per aspiranti modelle, dove oltre al viso contano altri aspetti.
    O semplicemente economicizzare con tutte le conseguenze del caso.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

belle indicazioni nello

Si penso anche io che c'è un po di confuzione per quanto riguarda prezzi , ma penso non ci siano problemi a presentarle un buon lavoro e chiedere un prezzo giusto Adesso sto facendo altri lavori e ho le prime foto ancora nella scheda di memoria , seguiranno aggiornamenti

Warrant Officer black's Avatar

belle indicazioni nello
    Si penso anche io che c'è un po di confuzione per quanto riguarda prezzi , ma penso non ci siano problemi a presentarle un buon lavoro e chiedere un prezzo giusto Adesso sto facendo altri lavori e ho le prime foto ancora nella scheda di memoria , seguiranno aggiornamenti
    imho, se sai farci si di fotocamera che di postproduzione, col bip che ti viene a costare 100 euro...

Io ho fatto fare un servizio fotografico x una ditta (produzione di raccordi oleodinamici) ad un amico, che mi ha fatto un prezzaccio per farmi prendere il lavoro, ma ti assicuro che per pulire le macchine dai colori tipici di una fabbrica (grigio,nero,marrone cacca morta,verde pisello ammalato pre morte) ci si è sbattuto un sacco. Il risultato valeva la pena, infatti la ditta è stata molto contenta.

Imho se sei un non-pro un 250-350 solo per lo sbatti e per la benza ci sta tutto... ovviamente qualcuno ti dirà che è caro, come è successo a me che per fare il gestore di un cantiere elettrico volevano spendere 1,5k euro, per un prodotto fatto su misura...

Lieutenant Commander Mez's Avatar

se non hai p.iva e non fai vedere a lei dei book gia fatti in passato
    10-20€ a foto piu book stampato ovviamente.
    Last edited by Mez; 12th August 2009 at 20:35.

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    se non hai p.iva e non fai vedere a lei dei book gia fatti in passato
    10-20€ a foto piu book stampato ovviamente.
    Cazzate....

Come detto prima dipende da troppi fattori. Prima deve identifcare quello che vuole. Conscia del fatto che i lavori non sono gratuiti. 100-200Euro di lavoro sono ridicoli. Per quanto amatore sia Kinston vedra' che fra tempo e preparazione delle foto, costi personali per scarrozzamenti vari, ore di photoshop costi di stampa prendera' meno del minimo salariale. O la mette come lavoro per publiccizzarsi allora ci sta. Altrimenti se la prende nel deretano...

Tanek's Avatar

Se mi sapete consigliare per poter sistemare almeno un listino prezzi ve ringrazio perchè altrimenti qua vanno tutti a scrocco con la scusa che sono l'amico dell amico dellìaltro amico dell invitato e pensano stronzamente che il lavoro era così for fun .
    Benvenuto nel magico mondo dell'IT, dove ognuno si sente in dovere di dirti "eh ma aggiustami sto pccc, daiiiii che per te sono cazzateeee e ci metti 5 minutiiiiiii" e pretende pure che sia tutto gratis, visto che sei l'amico smanettone dell'amico dell'amico

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Benvenuto nel magico mondo dell'IT, dove ognuno si sente in dovere di dirti "eh ma aggiustami sto pccc, daiiiii che per te sono cazzateeee e ci metti 5 minutiiiiiii" e pretende pure che sia tutto gratis, visto che sei l'amico smanettone dell'amico dell'amico
    up

Kinson's Avatar

Rieccomi

Tra un lavoro e un altro mi son concesso qualche foto ai fuochi d'artificio

Nel frattempo stasera altra sessione di fotografia a casa della tipa , con ragazzo annesso a guardare e 3 cambi d'abito.

Sono uscite circa 200 foto e una decina di scatti buoni a occhio.

Il set interno l'ho sistemato con dei faretti improvvisati e approfittando del fatto che c'era già una controsoffittatura con dei faretti per l'illuminazione del salone.

Dalle 19 , pausa pizza a casa della tipa e famigliola , poi un altro po di foto in un parco per foto su panchina - fontana e palma

Prossimo appuntamento : esterna in costumein spiaggia

La tipa si immagina tipo un 100 euro ma le ho spiegato che i prezzi di un qualunque fotografo aumentano esponenzialmente quando ci stanno uscite all esterno e quando queste prevedono più cambi d'abito e giornate per completare il tutto

NelloDominat's Avatar

finirà con un pompino lo so...

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    finirà con un pompino lo so...
    Me spiace deluderti ma qua solo dinero C'è crisi in italia , mica siamo in politica che posso far carriera con i pagamenti in natura veh !

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Rieccomi
    Tra un lavoro e un altro mi son concesso qualche foto ai fuochi d'artificio
    Nel frattempo stasera altra sessione di fotografia a casa della tipa , con ragazzo annesso a guardare e 3 cambi d'abito.
    Sono uscite circa 200 foto e una decina di scatti buoni a occhio.
    Il set interno l'ho sistemato con dei faretti improvvisati e approfittando del fatto che c'era già una controsoffittatura con dei faretti per l'illuminazione del salone.
    Dalle 19 , pausa pizza a casa della tipa e famigliola , poi un altro po di foto in un parco per foto su panchina - fontana e palma
    Prossimo appuntamento : esterna in costumein spiaggia
    La tipa si immagina tipo un 100 euro ma le ho spiegato che i prezzi di un qualunque fotografo aumentano esponenzialmente quando ci stanno uscite all esterno e quando queste prevedono più cambi d'abito e giornate per completare il tutto
    Io per 100 € non uscirei nemmeno di casa.Vabbene amica dell'amico del cuggino ma 100 € andateve a prendere na pizza isieme e GG

Warrant Officer black's Avatar

Quote Originally Posted by Goram View Post
    Io per 100 € non uscirei nemmeno di casa.Vabbene amica dell'amico del cuggino ma 100 € andateve a prendere na pizza isieme e GG
    100 Euri + sessione di fitness potrebbe anche andare ma solo 100...

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

diglielo chiaramente che ce ne vogliono dai 200 in su con tutto il lavoro ed i giri che ti sta facendo fare. Amico va bene, ma il tempo non te lo regalano...nè la fatica.

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    diglielo chiaramente che ce ne vogliono dai 200 in su con tutto il lavoro ed i giri che ti sta facendo fare. Amico va bene, ma il tempo non te lo regalano...nè la fatica.

Rieccomi qua .

Oggi quarta sessione di set fotografico . Dalle 19.20 fino alle 20.30 in spiaggia . Foto sul bagnasciuga , praticamente un 200 scatti occhio e croce.

L'ho accompagnata in macchina alla spiaggia , chiacchierando del piu e del meno mi ha detto che a saperlo che costava poco avrebbe fatto il book prima .

Io li le ho risposto che è si più economico che fare un book in agenzia ( dove paghi i contatti dell agenzia più che il servizio ) ma ci sta da considerare che :

1: sono 4 sessioni fotografiche in 4 giorni differenti , e li praticamente - salvo la prima sessione fatta sul terrazzo a casa al mare mentre il ragazzo - mio carissimo amico - montava le zanzariere

2: sbattimento a scegliere le location , luci attrezzature e quelle 800 foto per selezionarne poi 20.

Quindi ok che il book di un fotografo costa meno di quel che pensa , ma un conto è andare in una sala posa col fotografo che in un ora se la cava senza alzare il culo da casa , un conto è spararsi 4 sessioni fotografiche con il solo scopo di fare foto a una modella ecco

Cmq sia stanotte prendo tutte le foto così come sono e poi le passo il cd con le anteprima così si fa un idea di tutto il lavoro . Poi selezionate le foto passo al postworking . Non me metto a lavorare N foto che poi non vanno in stampa , sarebbe da pazzi

Per le foto , chiedo il permesso di pubblicarle e poi magari apro discussione a parte sulla sezione fotografia , che mi pare più indicata

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast