Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 57

Thread: Non è una news ma...

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Omicidio colposo = non intenzionalità.

ma con estremo torto.....se io guido ubriaco e sotto effetto della bamba e ammazzo una vecchia che attraversa la strada mi becco omicidio colposo.....se permetti nn e' che la non intenzionalita' me lo sgravia
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    ma con estremo torto.....se io guido ubriaco e sotto effetto della bamba e ammazzo una vecchia che attraversa la strada mi becco omicidio colposo.....se permetti nn e' che la non intenzionalita' me lo sgravia
    difatti non ti becchi omicidio colposo in quel caso ma le conseguenze sono molto più gravi Almeno per la giurisprudenza recente a quanto mi ricordo .

Si configura diversamente da un omicidio o danno colposo che non è derivato da fattori alteranti volontari come alcol droga etc etc .

Attendo un giurista per avere info piu sicure

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    difatti non ti becchi omicidio colposo in quel caso ma le conseguenze sono molto più gravi Almeno per la giurisprudenza recente a quanto mi ricordo .
    Si configura diversamente da un omicidio o danno colposo che non è derivato da fattori alteranti volontari come alcol droga etc etc .

proprio dopo natale uno che conosco si e' beccato omicidio colposo perche' nell'incidente e' morto un passeggero in macchina con lui......ovviamente questa persona era sotto l'effetto di alcool e droga.....allora la giurisprudenza va a caso?

http://news.youreporter.it/notizie-u...ue-feriti.html

ecco la news.....
    Last edited by x4d00m; 9th January 2010 at 18:56.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    ma non è così dififcile da capire:
    lui non vuole CONDANNATI in parlamento.
    lui è CONDANNATO (chissenefotte se è omicidio colposo o evasione fiscale), e si candida alle primarie.
    non siete stupidi, potete arrivarci a sto ragionamento.

Anche tu non sei stupido, spero, e capirai che per andare in parlamento devi candidarti a delle elezioni politiche. E Grillo non lo ha fatto, ma aveva parlato di candidarsi come segretario di un partito che è diverso dal candidarsi a elezioni politiche/amministrative.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

fail +
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    Ma infatti la legge prevede e soprattutto PUNISCE questo tipo di reato.

Solo che capisci, aprire un thread del genere tanto per far polemica sterile è decisamente ridicolo, soprattutto poi rapportando e paragonando uno che ha fatto un'immensa (sottolineo immensa eh) cazzata per cui sono morte altre 3 persone a gente che dovrebbe governarci e gestire le finanze dello stato che però INTENZIONALMENTE ha rubato, colluso, corrotto, agito d'accordo con la mafia e così via. E non è che morissero di fame, poverini (sono più disposto a capire e forse anche a perdonare uno che ruba un tozzo di pane perché fa la fame, piuttosto che uno che ruba solo per ingrassarsi ulteriormente, senza poi entrare nel merito di chi agisce in accordo con la mafia, che notoriamente non è che sia un'associazione di benefattori...).

Ma ovviamente poi basta leggere da chi viene il post e si capisce tutto, non mi stupisco più di nulla insomma, thread aperto giusto per alzare polverone in modo profondamente idiota.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post

99 su 100 ti danno omicidio colposo anche se sei strafatto di bamba e giochi a carmageddon e capiti su un gruppetto di persone lasciandone a terra tre quattro. quell'1 su 100 riconosciuto doloso in primo grado 99 su 100 diventa colposo in appello.

ma una domanda, cmq, ai sostenitori del grillo pensiero, condannati per corruzione in parlamento no ma per omicidio o rapina o lesioni o truffa o salcazzo si?

sarà che giro troppo per tribunali ma a me ste distinzioni tra criminale in colletto bianco e criminale comune lasciano abbastanza perplesso.
    Last edited by Pazzo; 9th January 2010 at 19:31.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

fail un cazzo,
    se non volete o non ce la fate a capire un semplice ragionamento logico, non è colpa mia
    io ho detto corruzione riferito a Berlusconi, ma lo ribadisco:
    GRILLO HA PARLATO di CONDANNATI quale lui è ...

quindi il fail mettetevelo... in tasca
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

fail un cazzo,
    se non volete o non ce la fate a capire un semplice ragionamento logico, non è colpa mia

Pero' fino a quando non sarà in parlamento ha ragione lui per ora
    Un po' come le cose fino a prova contraria.
    Buttiamo fuori tutti gli altri e non facciamo entrare lui e siamo apposto no?

And many more lol

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ma pensiamo a eliminare i condannati che ci sono da secoli in parlamento e nn fare il processo alle intenzioni su una persona che:

1. nn voleva candidarsi
    2. nn è in parlamento

p.s. di grillo nn me ne fotte un cazzo è una questione di logica
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

fail un cazzo,

Di condannati in parlamento e senato. Lui non e' ne in parlamento ne senato e quando si e' candidato si e' candidato per le primarie...

Come dice Galandil, e' proprio il tuo solito post da leghista, fatto giusto per mettere su un flame.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

sento sempre più rumore di polpastrelli che scivolano...
    searching for free time...

Lieutenant Glasny's Avatar

Due cose, la prima, Grillo è condannato per omicidio colposo tipo incidente, cos'è se fai un incidente poi sei interdetto a fare il politico ? Non è certo quello che si intende col non volere condannati in parlamento.

La seconda, Grillo fa molta propaganda usando una tecnica diversa da quella di B, per quanto mi riguarda non è meglio di B e non lo voterei mai, però se è funzionale a sconfiggere politicamente non B come persona ma tutta la sua parte politica, ha la sua ragione d'essere, almeno fino a quel punto.
    Last edited by Glasny; 9th January 2010 at 20:05.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Non è che scrivendo grosso hai più ragione, eh...

Il baco enorme del tuo ragionamento sta nel fatto che ti ostini a non comprendere che candidarsi a ricoprire il ruolo di segretario di un partito politico (ammesso che Grillo non lo abbia fatto in maniera provocatoria) non implica in alcun modo in maniera automatica il candidarsi ad entrare in parlamento come deputato o senatore.

E di tutto mi si può tacciare tranne che di essere un sostenitore del guitto in questione. Ma in relazione a questo specifico fatto non si può certo accusarlo di incoerenza.

Che poi avesse una condanna passata in giudicato lo sanno pure i muri.

non è difficile da capire:

tu non vuoi persone condannate in parlamento, tu sei stato condannato e ti candidi a delle primarie di un partito (il che implica che se vinci le primarie potrai esser candidato a presidente del consiglio).

questa è ipocrisia, senza se senza ma, tanto più che pure lui disse in passato che non si sarebbe mai candidato.

cmq difendetelo finchè volete, frega un cazzo, non è mia intenzione farvi cambiare idea...

volevo giusto informare chi non fosse al corrente di che personaggio ipocrita si tratta, e infatti non ero l'unico a non sapere di questo fatto.
    Uhm. in precedenza all'episodio delle primarie del PD credo - mi pare di ricordare - che avesse gia' affrontato l'argomento, commentando che sarebbe stato escluso anche lui. Il fatto e' che devia dalla stortura della sua idea che la condanna a prescindere dovrebbe inibire, e indipendentemente dal tempo passato, dal ruolo di parlamentare. Sia perche' esistono dei reati che non hanno molto a che fare con l'affidabilità della persona come guida del paese (proprio l'omicidio colposo, per esempio), e altri che invece potrebbero essere visti in correlazione stretta con l'attività e la moralità di un politico, sia perche' precludere la possibilità a una persona che ha sbagliato di vedersi rimosso il peso del proprio errore, possibilimente dopo un estremamente lungo lasso di tempo, è secondo me erroneo per principio.

Per fare il puntiglioso sulla questione della coerenza, se vuoi, pero', a Grillo sarebbe rimasta una scappatoia: la sua proposta era di non avere parlamentari condannati, ma il premier, o candidato tale, non _credo_ che debba essere un parlamentare.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast