View Poll Results: Quale browser preferite?

Voters
109. You may not vote on this poll
  • Firefox

59 54,13%
  • Chrome

26 23,85%
  • Opera

19 17,43%
  • Internet Explorer 6

0 0%
  • Internet Explorer 7

1 0,92%
  • Internet Explorer 8

1 0,92%
  • Safari

2 1,83%
  • Altro

1 0,92%
Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 110

Thread: Che browser usate?

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    penso che nei test ne abbiano tenuto conto-.- cmq a mio opinione non è completo perchè carica troppe pagine con errori di visualizzazione gravi, quindi dovrai sempre appoggiarti ad un altro browser che interpreta n volte meglio le pagine come firefox o crhome
    no spe parlavo di velocità utente, velocità di motore di rendering presto nuovo della .50 è superiore a quello di chrome... ma non sono cose che noti comunque

McWoT. McLove.'s Avatar

semi ot

hador c'e' una cosa di opera che non ho trovato se si può settare, una piccolezza ma che cmq mi rompe il cazz.

come pagina inizale ho settato la stessa che avevo aperto alla chiusura del browser, il problema e' che mi da proprio la stessa pagina presa dalla cache penso, mentre io alla riapertura del browser vorrei quella pagina attuale.

mi sono spiegato con i piedi ti faccio un esempio se chiudo ora opera sull' index di wayne e lo riapro domani trovo la stessa pagina di oggi alle 22.46
    Io vorrei invece che mi aprisse la pagina dell index di wayne di domattina, diciamo refreshata al momento in cui riapro il browser.

Sta cosa la fa chrome automaticamente se gli setti l'ultima pagina visitata, ma un settaggio analogo per opera non l'ho trovata.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Tanek's Avatar

Ancora nessuno con IE?

ps: le avete viste le pubblicità di IE in giro? Qui a Milano ce ne sono un po' appese qui e là, anche in metropolitana

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Ah per gli OperaUser, con la nuova versione 10.51 non riesco a settare che, cliccando un link esterno magari anche qui su Wayne, me lo apra in una nuova scheda. Con la 10.51 me la apre sulla stessa scheda del forum, mentre con la 10.10 no, come la cambio sta cosa ?
    Free from Signature

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ah per gli OperaUser, con la nuova versione 10.51 non riesco a settare che, cliccando un link esterno magari anche qui su Wayne, me lo apra in una nuova scheda. Con la 10.51 me la apre sulla stessa scheda del forum, mentre con la 10.10 no, come la cambio sta cosa ?
    io lo faccio da sempre con i mouse gestures in modo che se voglio aprire nella stessa finestra il canonico click , se voglio il link in una nuova tab click ed un piccolo spostamento in basso et voila' aperto in una nuova scheda in primo piano, se voglio il link in una nuova scheda in secondo piano: click un pelino giu e poi su e poi lo si consulta con comodo dopo.

Edit: btw se ti interessa ecco l'elenco dei gestures di default http://www.opera.com/browser/tutorials/gestures/
    Bada che sotto Settings > Preferences > Advanced > Shortcuts puoi editare i gestures come meglio credi ( ti conviene pero prima farti una copia delle impostazioni cosi fai le modifiche senza sbuttanarti quelle di default a cui puoi volere ritornare.
    Last edited by McLove.; 8th April 2010 at 23:27.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander nortis's Avatar

ma il link in una nuova scheda, non la apri più isi pigiando la rotellina?
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    ma il link in una nuova scheda, non la apri più isi pigiando la rotellina?
    puoi farlo anche con la rotellina ma te lo da in bkground, trovo piu istintivo il click giu se lo voglio vedere subito click giu/su se lo voglio vedere dopo.

la rotellina la uso solo per switchare tra le tab che e' comodissimo, tasto destro premuto e rotellina su e giu e si seleziona la tab da voler vedere.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    io lo faccio da sempre con i mouse gestures in modo che se voglio aprire nella stessa finestra il canonico click , se voglio il link in una nuova tab click ed un piccolo spostamento in basso et voila' aperto in una nuova scheda in primo piano, se voglio il link in una nuova scheda in secondo piano: click un pelino giu e poi su e poi lo si consulta con comodo dopo.

Edit: btw se ti interessa ecco l'elenco dei gestures di default http://www.opera.com/browser/tutorials/gestures/
    Bada che sotto Settings > Preferences > Advanced > Shortcuts puoi editare i gestures come meglio credi ( ti conviene pero prima farti una copia delle impostazioni cosi fai le modifiche senza sbuttanarti quelle di default a cui puoi volere ritornare.

Si per carità le mouse gesture sono impressionanti, anche se per prenderci mano ce ne vuole.
    Solo che mi ero abituato così con la 10.10 e con la nuova versione che ho sull'eeepc, tra schermo piccolo, assenza di rotellina e trackpad, utilizzare le gesture mi risulta impossibile. Per questo chiedevo come tornare al classico "click su link----> apertura in nuova scheda" dato che anche controllando le opzioni nn ci sono riuscito.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    semi ot
    hador c'e' una cosa di opera che non ho trovato se si può settare, una piccolezza ma che cmq mi rompe il cazz.
    come pagina inizale ho settato la stessa che avevo aperto alla chiusura del browser, il problema e' che mi da proprio la stessa pagina presa dalla cache penso, mentre io alla riapertura del browser vorrei quella pagina attuale.
    mi sono spiegato con i piedi ti faccio un esempio se chiudo ora opera sull' index di wayne e lo riapro domani trovo la stessa pagina di oggi alle 22.46
    Io vorrei invece che mi aprisse la pagina dell index di wayne di domattina, diciamo refreshata al momento in cui riapro il browser.
    Sta cosa la fa chrome automaticamente se gli setti l'ultima pagina visitata, ma un settaggio analogo per opera non l'ho trovata.
    da preferenze
    generali->avvio->ripristina la sessione precedente
    avanzate->cronologia->svuota all'uscita spuntato (è riferito alla cache su disco, non alla cronologia)
    ????
    profit

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Ancora nessuno con IE?

ps: le avete viste le pubblicità di IE in giro? Qui a Milano ce ne sono un po' appese qui e là, anche in metropolitana
    ecco, investissero meglio i soldi in sviluppo piuttosto che in stupide publicità

chrome ad esempio è mille volte più giovane di tutti e soprattutto di IE, ma è robustissimo

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Opera da tutta una vita , la prima versione che installai fa una 3.x~qualcosa una 15ina di anni fa e l'ho sempre continuato ad usare . Ho provato per una po' FF ma senza extension e' davvero pessimo e non mi sono mai preso la brighe di cercarle / installarle , Chrome mi piace pure , ma non mi da niente in piu' per farmi smouvere da opera .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    da preferenze
    generali->avvio->ripristina la sessione precedente
    avanzate->cronologia->svuota all'uscita spuntato (è riferito alla cache su disco, non alla cronologia)
    ????
    profit
    cosi penso si possa risolvere ma sinceramente e' un workaround.
    Io vorrei che solo sul sito in cui ero alla chiusura del browser alla sua apertura mi dia la pagina attuale di quel sito esattamente come fa chrome, mi sembra.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

chrome sul pc fisso a casa
    firefox sul pc fisso al lavoro e su notebook moglie

tra i 2 preferisco chrome anche se so affezionato a ff
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Opera da tutta una vita , la prima versione che installai fa una 3.x~qualcosa una 15ina di anni fa e l'ho sempre continuato ad usare . Ho provato per una po' FF ma senza extension e' davvero pessimo e non mi sono mai preso la brighe di cercarle / installarle , Chrome mi piace pure , ma non mi da niente in piu' per farmi smouvere da opera .
    lol me la ricordo, prima era a pagamento oppure gratis con la versione coi banner

bunnato mclove ><

Petty Officer 3rd Class Heimdall's Avatar

io in ufficio di solito uso chrome, a casa sempre opera anche se ho installato chrome nel caso avessi problemi di visualizzazione su qualche pagina.
    firefox non lo uso più credo dalla 2.0 e non mi manca molto onestamente
    heimdalr undead warrior

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast