hdr.
bnet profile
semi ot
hador c'e' una cosa di opera che non ho trovato se si può settare, una piccolezza ma che cmq mi rompe il cazz.
come pagina inizale ho settato la stessa che avevo aperto alla chiusura del browser, il problema e' che mi da proprio la stessa pagina presa dalla cache penso, mentre io alla riapertura del browser vorrei quella pagina attuale.
mi sono spiegato con i piedi ti faccio un esempio se chiudo ora opera sull' index di wayne e lo riapro domani trovo la stessa pagina di oggi alle 22.46
Io vorrei invece che mi aprisse la pagina dell index di wayne di domattina, diciamo refreshata al momento in cui riapro il browser.
Sta cosa la fa chrome automaticamente se gli setti l'ultima pagina visitata, ma un settaggio analogo per opera non l'ho trovata.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Ancora nessuno con IE?
ps: le avete viste le pubblicità di IE in giro? Qui a Milano ce ne sono un po' appese qui e là, anche in metropolitana![]()
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Ah per gli OperaUser, con la nuova versione 10.51 non riesco a settare che, cliccando un link esterno magari anche qui su Wayne, me lo apra in una nuova scheda. Con la 10.51 me la apre sulla stessa scheda del forum, mentre con la 10.10 no, come la cambio sta cosa ?
Free from Signature
io lo faccio da sempre con i mouse gestures in modo che se voglio aprire nella stessa finestra il canonico click , se voglio il link in una nuova tab click ed un piccolo spostamento in basso et voila' aperto in una nuova scheda in primo piano, se voglio il link in una nuova scheda in secondo piano: click un pelino giu e poi su e poi lo si consulta con comodo dopo.
![]()
Edit: btw se ti interessa ecco l'elenco dei gestures di default http://www.opera.com/browser/tutorials/gestures/
Bada che sotto Settings > Preferences > Advanced > Shortcuts puoi editare i gestures come meglio credi ( ti conviene pero prima farti una copia delle impostazioni cosi fai le modifiche senza sbuttanarti quelle di default a cui puoi volere ritornare.
Last edited by McLove.; 8th April 2010 at 23:27.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
ma il link in una nuova scheda, non la apri più isi pigiando la rotellina?
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
puoi farlo anche con la rotellina ma te lo da in bkground, trovo piu istintivo il click giu se lo voglio vedere subito click giu/su se lo voglio vedere dopo.
la rotellina la uso solo per switchare tra le tab che e' comodissimo, tasto destro premuto e rotellina su e giu e si seleziona la tab da voler vedere.
Si per carità le mouse gesture sono impressionanti, anche se per prenderci mano ce ne vuole.
Solo che mi ero abituato così con la 10.10 e con la nuova versione che ho sull'eeepc, tra schermo piccolo, assenza di rotellina e trackpad, utilizzare le gesture mi risulta impossibile. Per questo chiedevo come tornare al classico "click su link----> apertura in nuova scheda" dato che anche controllando le opzioni nn ci sono riuscito.
Free from Signature
Opera da tutta una vita , la prima versione che installai fa una 3.x~qualcosa una 15ina di anni fa e l'ho sempre continuato ad usare . Ho provato per una po' FF ma senza extension e' davvero pessimo e non mi sono mai preso la brighe di cercarle / installarle , Chrome mi piace pure , ma non mi da niente in piu' per farmi smouvere da opera .
chrome sul pc fisso a casa
firefox sul pc fisso al lavoro e su notebook moglie
tra i 2 preferisco chrome anche se so affezionato a ff
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
io in ufficio di solito uso chrome, a casa sempre opera anche se ho installato chrome nel caso avessi problemi di visualizzazione su qualche pagina.
firefox non lo uso più credo dalla 2.0 e non mi manca molto onestamente
heimdalr undead warrior