una cosa mi sfugge, perchè canada e australia sono sotto l'italia in quanto a pil? (non è polemica è domanda).
una cosa mi sfugge, perchè canada e australia sono sotto l'italia in quanto a pil? (non è polemica è domanda).
hdr.
bnet profile
Per farla breve, perché sono paesi che hanno la metà (nel caso dell'Australia probabilmente anche meno) della popolazione italiana. Il PIL è dato dalla produzione industriale di beni e servizi in un paese, è dunque ovviamente influenzato in maniera pesante dalla grandezza del paese stesso. Comunque non fate l'errore che fanno i giornali (e i politici) per fare sensazionalismo, il PIL NON è un indice di benessere di un paese per tutta una serie di motivi che non ho voglia di stare ad elencare, ti basti pensare che non sono conteggiati all'interno dello stesso i servizi pubblici (ordine pubblico ecc) che sono fondamentali nell'economia dei paesi nordici come, credo, il Canada.
In australia non c'è la neve, indi per cui posto useless
Last edited by Warbarbie; 23rd August 2010 at 12:26.
hdr.
bnet profile
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
20 milioni di abitanti su un isola per 3/4 ancora da "riempire" è roba da Sim City.
Italia > Australia.
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
gli australiani parlano in modo molto diverso... inutile negarlo.
Cmq io sapevo che il PIL dipende anche dalla PRODUZIONE pura.
Se uno ricicla per il PIL è INUTILE per fare un'esempio.
searching for free time...
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler
e vabbè, anche se parli veneto o napoletano con un italiano non è che si capisca eh
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Mi riferisco + che altro alla cadenza, non al dialetto.
Sia loro così come noi, a seconda di dove vai anche parlando perfettamente inglese/italiano si avverte la cadenza di alcune espressioni.
Tipo loro capivano che eravamo turisti e parlavano inglese, ma era difficile cmq da capire.
Se l'americano è il + semplice figuriamoci gli altri(mai parlato a lungo con madrelingua inglese/australiano).
Last edited by Dryden; 23rd August 2010 at 17:14.
Free from Signature