Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 60

Thread: confronto australia - italia -

Hador's Avatar

una cosa mi sfugge, perchè canada e australia sono sotto l'italia in quanto a pil? (non è polemica è domanda).

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    una cosa mi sfugge, perchè canada e australia sono sotto l'italia in quanto a pil? (non è polemica è domanda).
    Per farla breve, perché sono paesi che hanno la metà (nel caso dell'Australia probabilmente anche meno) della popolazione italiana. Il PIL è dato dalla produzione industriale di beni e servizi in un paese, è dunque ovviamente influenzato in maniera pesante dalla grandezza del paese stesso. Comunque non fate l'errore che fanno i giornali (e i politici) per fare sensazionalismo, il PIL NON è un indice di benessere di un paese per tutta una serie di motivi che non ho voglia di stare ad elencare, ti basti pensare che non sono conteggiati all'interno dello stesso i servizi pubblici (ordine pubblico ecc) che sono fondamentali nell'economia dei paesi nordici come, credo, il Canada.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

In australia non c'è la neve, indi per cui posto useless
    Last edited by Warbarbie; 23rd August 2010 at 12:26.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Per farla breve, perché sono paesi che hanno la metà (nel caso dell'Australia probabilmente anche meno) della popolazione italiana. Il PIL è dato dalla produzione industriale di beni e servizi in un paese, è dunque ovviamente influenzato in maniera pesante dalla grandezza del paese stesso. Comunque non fate l'errore che fanno i giornali (e i politici) per fare sensazionalismo, il PIL NON è un indice di benessere di un paese per tutta una serie di motivi che non ho voglia di stare ad elencare, ti basti pensare che non sono conteggiati all'interno dello stesso i servizi pubblici (ordine pubblico ecc) che sono fondamentali nell'economia dei paesi nordici come, credo, il Canada.
    non pensavo ci fosse così tanta differenza di popolazione viste le dimensioni, soprattutto in canada. Vabbè allora è sempre il solito discorso meno gente, più isi, non c'è bisogno di andare in australia o in canada basta andare in svizzera

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by awaeryum View Post
    poi oh, io non voglio far pubblicita' all'australia, anzi, se la gente non viene qui perche' ha paura di essere sbranata appena esce dall'aeroporto a sydney non e' un problema mio, vuol dire che c'e' piu' spazio e lavoro per chi e' gia' qua...
    semplicemente mi fa ridere chi dice che e' pericoloso abitare qui, senza fare riferimento a nessuno in particolare eh, e' che sento molta gente che la pensa cosi'....
    Io parlavo di zanzare che trasmettono una malattia orrenda in non ricordo in quale parte dell'australia. Il mio amico torna in italia per un po' a metà settembre, gli chiederò

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    si parla l'inglese della regina - lol!
    E' che non avendo mai sentito come parla un vero inglese della regina non sa che gli australiani hanno un accento tremendamente diverso...

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

20 milioni di abitanti su un isola per 3/4 ancora da "riempire" è roba da Sim City.
    Italia > Australia.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

gli australiani parlano in modo molto diverso... inutile negarlo.

Cmq io sapevo che il PIL dipende anche dalla PRODUZIONE pura.
    Se uno ricicla per il PIL è INUTILE per fare un'esempio.
    searching for free time...

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    gli australiani parlano in modo molto diverso... inutile negarlo
    oddio per negarlo non devi mai aver sentito in vita tua uno dei due, perchè sennò significa che parli inglese come totò...
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Quote Originally Posted by gorgon View Post
    oddio per negarlo non devi mai aver sentito in vita tua uno dei due, perchè sennò significa che parli inglese come totò...
    Americani, Inglesi e Australiani hanno tutti un accento diverso. Il piu' facile per noi è l'americano, perchè è piatto. L'inglese e l'australiano richiedono impegno invece....

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Americani, Inglesi e Australiani hanno tutti un accento diverso. Il piu' facile per noi è l'americano, perchè è piatto. L'inglese e l'australiano richiedono impegno invece....
    La fresca, a me l'inglese-americano è sembrato terribile, non si capiva una sega perchè parlavano veloci+slang (San Francisco).
    Free from Signature

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

e vabbè, anche se parli veneto o napoletano con un italiano non è che si capisca eh
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    La fresca, a me l'inglese-americano è sembrato terribile, non si capiva una sega perchè parlavano veloci+slang (San Francisco).
    A parte qualche strano accento del sud, a me l'americano viene piu' facile dell'inglese UK.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    e vabbè, anche se parli veneto o napoletano con un italiano non è che si capisca eh
    Mi riferisco + che altro alla cadenza, non al dialetto.
    Sia loro così come noi, a seconda di dove vai anche parlando perfettamente inglese/italiano si avverte la cadenza di alcune espressioni.
    Tipo loro capivano che eravamo turisti e parlavano inglese, ma era difficile cmq da capire.
    Se l'americano è il + semplice figuriamoci gli altri (mai parlato a lungo con madrelingua inglese/australiano).
    Last edited by Dryden; 23rd August 2010 at 17:14.
    Free from Signature

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

Quote Originally Posted by Beleriand View Post
    Puglia>>>>Australia
    oltre a questo tutto il resto è aria. dimitri nn è una fonte attendibile, probabilmente manco sta in australia davvero
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast