Ma abbaia coi sottotitoli?
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
è il primo cane? se sì, non prendere un cane lupo cecoslovacco
se no, pensaci ugualmente bene, sono un dito al culo mica da ridere
ciao coglione
Io invece penso che abbia senso quello che ha detto.
Il fatto di concepirlo o no cosa c'entra? Perche' si continuano a fare figli quando ci stanno nmila bambini trovatelli da soli ecc.?
Comunque non mi va di entrare in 'sta discussione, non c'ho cazzi ed e' off topic. Di cosa pensiate riguardo allo spendere soldi per un cane, sinceramente, me ne batto il cazzo. Se mi interessasse il titolo del topic sarebbe stato diverso.
@chi sta in topic:
Ho parlato con un tizio che ha un canelupo cecoslovacco da 5 anni, maschio non castrato. Dice che e' uno yorkshire praticamente
Secondo me si tende a generalizzare troppo. Si, riconosco che potrebbe essere piu difficile di altri cani se sei sfigato e ti becchi quello stronzo, ma e' una cosa che si può applicare al di la della razza. Se ti becchi il cane stronzo è sempre più "difficile".
Last edited by Katzenjammer; 4th May 2012 at 15:40.
Indubbiamente ma dipende anche da che base parteHo parlato con un tizio che ha un canelupo cecoslovacco da 5 anni, maschio non castrato. Dice che e' uno yorkshire praticamente
Secondo me si tende a generalizzare troppo. Si, riconosco che potrebbe essere piu difficile di altri cani se sei sfigato e ti becchi quello stronzo, ma e' una cosa che si può applicare al di la della razza. Se ti becchi il cane stronzo è sempre più "difficile".
In generale comunque i cani di questi miei amici oltre ad avere questi comportamenti diciamo " un pò strani " non hanno mai dato fastidio o che io sappia fatto atti strani. Poi in generale conta molto anche come crescono e da mille altri fattori, insomma se lo prendi sai che può essere un impegno più grande rispetto ad altre razze quindi se ti senti di volerlo vai tranquillo. Bellissimo, bellissimo animale anyway
Oltre che dal carattere del singolo cane dipende anche molto da come è stato allevato nei primissimi mesi di vita (che, specie per razze così vicine al lupo sono fondamentali) e da come è stato educato successivamente.
Valuta bene l'allevamento in cui prenderlo, magari vedi se riesci a visitarne anche più di uno, e parla con l'allevatore...se lui ti farà il terzo grado per conoscerti bene prima di prendere in considerazione l'idea di cederti uno dei suoi cuccioli direi che hai trovato una persona seria
E poi ricorda che da quel momento sta a te cercare di crescere il cane in modo che sia equilibrato con gli altri cani e con le persone....sicuramente non ti annoierai.
Ripeto, magari valuta una femmina piuttosto che un maschio...
uno dei miei cani preferiti
è una razza recente e quindi ci può essere molta più variabilità nel carattere.
In generale è testone ed essendo un lupo travestito ha quel concetto di branco ancora radicato.
Detto questo uppo l'andare a vedere l'allevamento ed i genitori. se c'è una certa diffidenza nel contatto con l'uomo da parte dei genitori e l'allevatore sta sulle sue, avrai una base di partenza più difficile.
gran cane comunque ma non esattamente una passeggiata di salute educarlo
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
Mi farebbe comodo avere piu info sulla differenza tra maschio e femmina. Quanto e' davvero differente in media.
Inoltre immagino che la femmina venga con 2 problemi fondamentali: mestruazioni e ululato quando e' in calore (di quest'ultima non sono sicuro ma sarebbe IL problema, credo).
Quando si dice il destino...
Nei giorni scorsi ho letto il 3d molto interessato... ieri sera accompagno a casa la mia ragazza e nel parcheggio vedo un signore con un cane che mi ricorda qualcosa...mi avvicino ed era un clc ... mai visto uno prima!!!
Era una femmina Nikita... davvero meravigliosa, dolcissima e giocherellona, non mi aveva mai visto eppure abbiamo giocato come se ci conoscessimo da sempre^^
Due cose mi hanno colpito:
1 Ad un certo punto è arrivato un maschio di pastore tedesco e se la voleva montare, ragazzi vi assicuro che la femmina a livello fisico ha resistito e combattuto contro il maschio senza il minimo problema senza farsi mettere... ehm...le zampe in testa
2 Il pelo...mio dio ma che pelo assurdo hanno?Non è il solito pelo di cane, è davvero come quello delle pellicce, selvaggio, caldissimo, con peli morbidissimi e altri ispidi, poi mi ha fatto vedere le foto del maschio...il suo maschio ha tutta una criniera intorno al al collo...che bestia meravigliosa![]()
Ho trovato anche le sue foto, il padrone mi aveva consigliato il sito con le relative foto:
http://www.wolfdog.org/site/it/dbase/d/5332#