Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 129

Thread: Sti svizzeri del minchia

Razj's Avatar

quindi in sostanza i professionisti so solo quelli da 100k annui che sicuramente se li meritano e tutti gli altri invece devono ringraziare iddio che qualcuno si scomoda di pagarli, interessante

poi però contestualmente si sostiene che in italia non esiste meritocrazia

non mi chiamo aristotele ma mi sembra che le due affermazioni si contraddicano a vicenda, forse è meglio se vi chiarite le idee, qual'è la verità: chi è più bravo viene pagato di più e chi si lamenta di esser pagato poco è un povero coglione, oppure in italia non esiste meritocrazia e chi viene pagato di più non necessariamente è più bravo o come dite voi fa fare più soldi all'azienda? pick one

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Inutile parlare di skill, se notate in italia stiamo abbassando il livello di skill a prescindere. Le università fanno cacare, in aziende medio grandi non vogliono la skill, vogliono la schiavitù. Nelle aziende medio piccole cercano la skill ma assumono in pochi e spesso non ti incentivano a rimanere.

Il costo della vita è assurdo e gli stipendi fanno cacare, quindi si. Siamo sotto pagati aivoglia a dire quel cazzo che ti pare. Anche quelli che sono ai call center che hanno orari di merda, turni di merda e non possono andare a pisciare perchè devono stare al telefono, avranno la skill del picchio di homer simpson ma hanno un cazzo di lavoro logorante con zero benefit ergo SONO SOTTO PAGATI.

La richiesta di maggiori soldi non dipende solo dalla skill ma dalle "concessioni" che il lavoratore deve dare al datore di lavoro per svolgere quanto richiesto.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    quindi in sostanza i professionisti so solo quelli da 100k annui che sicuramente se li meritano e tutti gli altri invece devono ringraziare iddio che qualcuno si scomoda di pagarli, interessante

poi però contestualmente si sostiene che in italia non esiste meritocrazia
    Non mi sembra di aver detto questo.
    Ripeto, prima di dichiararsi sottopagati(e non dico che non esistano realtà in cui lo si è,anzi), forse bisognerebbe anche chiedersi quale livello di professionalità si porta all'interno dell'azienda, per fare un esempio nella IT, se il tuo lavoro giornaliero è quello di maintenance di un sistema in produzione, non sei un professionista non capito, stai spostando scatoloni

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Se trovo qualcuno che mi paga uguale a quanto mi danno qua in uk e con I relativi benefits forse I potrei anche tornare in italia.

Ma non credo che in italy ci siano realta che danno ad un becero systems engineer quasi 4k euro al mese netti, macchina aziendale (o trasporto pubblico pagato nel mio caso) con anche assicurazione e pensione privata on top...

Chi me lo fa fare di prendere 2500 euro lavorando 60 ore a settimana, che è quanto prendono I miei ex colleghi quando lavoravo in italia a parita di ruolo attuale...

P.S. un tecnico di manutenzione e installazione di sistemi plc-scada per raffreddamento power supply di centri dati a londra prende dalle 40k sterle in su... in italy 3 anni fa per una posizione simile offrivano 24k euro l'anno...

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Non mi sembra di aver detto questo.
    Ripeto, prima di dichiararsi sottopagati(e non dico che non esistano realtà in cui lo si è,anzi), forse bisognerebbe anche chiedersi quale livello di professionalità si porta all'interno dell'azienda, per fare un esempio nella IT, se il tuo lavoro giornaliero è quello di maintenance di un sistema in produzione, non sei un professionista non capito, stai spostando scatoloni
    Il maintenance di un sistema in produzione si fa in poco tempo, dove lavoro io le piattaforme in produzione sono tipo 30, apparte il fatto che non si tratta di spegnere il cervello e usare le braccia, ma ci sono procedure da fare correttamente per le manutenzioni, che implicano che il sistemista atto alle operazioni sia uno che ha studiato e sa dove mettere le mani, che è tipo una parte piccolissima della popolazione italiana, a casa mia questo si dovrebbe pagare, altrimenti gli scatoloni te li sposti da te. I lavori informatici in italia si sono inflazionati perchè a molte ditte quello che serve di informatica è veramente poco, poi c'è un fiorire di "tecnici" che in gergo chiamiamo praticoni, gente che si è imparata 2 procedure e usa solo quelle, del resto sa un cazzo ma per quello che ha bisogno la ditta che fa i divani va più che bene, quindi se parli dei "praticoni" 1500 euro al mese va anche troppo bene, se parli di gente laureata e con anni di pratica in un ced serio, non credo sia disposta allo stipendiuccio del cazzo.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

I'm not good enough Milker's Avatar

Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Se trovo qualcuno che mi paga uguale a quanto mi danno qua in uk e con I relativi benefits forse I potrei anche tornare in italia.
    Ma non credo che in italy ci siano realta che danno ad un becero systems engineer quasi 4k euro al mese netti, macchina aziendale (o trasporto pubblico pagato nel mio caso) con anche assicurazione e pensione privata on top...
    Chi me lo fa fare di prendere 2500 euro lavorando 60 ore a settimana, che è quanto prendono I miei ex colleghi quando lavoravo in italia a parita di ruolo attuale...
    P.S. un tecnico di manutenzione e installazione di sistemi plc-scada per raffreddamento power supply di centri dati a londra prende dalle 40k sterle in su... in italy 3 anni fa per una posizione simile offrivano 24k euro l'anno...
    spero che nei benefits ci sia anche la casa altrimenti con i costi londinesi con 40k gbp non è che si fa quella gran vita

bisognerebbe sempre contestualizzare questi esempi di salario al costo vita del luogo dove si va a lavorare altrimenti ha poco senso fare paragoni

Quote Originally Posted by Milker View Post
    spero che nei benefits ci sia anche la casa altrimenti con i costi londinesi con 40k gbp non è che si fa quella gran vita

bisognerebbe sempre contestualizzare questi esempi di salario al costo vita del luogo dove si va a lavorare altrimenti ha poco senso fare paragoni

Non è che non sai di cosa stai parlando?

40k sterle lorde annue sono 2400 nette al mese, se vai di flatshare onesto (2 o 3 persone) paghi sui 700 e con le restanti 1700 sterline vivi molto bene, non ti fai mancare nulla e metti via anche qualcosa.

Certo se poi vuoi vivere da solo in zona 1 dove un monolocale costa 1300 al mese gg.

40k (che poi l'offerta era 40 - 50k annui) vivi bene, se prendi casa non in centro ma n zona 3 o 4 vivi molto meglio che in italia..

si vabè è come uno stipendio da 2k in italia, non è che sia proprio sta crifrona.
    @Bortas : non intendo ovviamente la gestione di un ced coi controcazzi

edit: a non avevo letto flatshare, in Italia con 1600 euro hai lo stesso tenore di vita
    Last edited by Warbarbie; 13th February 2014 at 14:10.

Hador's Avatar

Non han manco senso i confronti chf-euro, 80-90k annui sono un buon stipendio ma è quanto prende un prof di liceo eh... Ma ovviamente il potere di acquisto che hai in ch/nord europa è molto superiore, oltre ad avere più prospettive, miglior welfare e salari più alti.

Ma non è vero neanche che in italia è tragedia, molti miei amici lavorano e in due portano a casa 3/4k al mese, che è un ottimo stipendio per una coppia considerando il costo della vita che c'è.
    Last edited by Hador; 13th February 2014 at 14:16.

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    si vabè è come uno stipendio da 2k in italia, non è che sia proprio sta crifrona.
    @Bortas : non intendo ovviamente la gestione di un ced coi controcazzi

edit: a non avevo letto flatshare, in Italia con 1600 euro hai lo stesso tenore di vita
    A londra fai flatshare fuori londra (o non nel centro) puoi anche vivere da solo al tempo (4 anni fa) io con 1600 a udine facevo flatshare e il tenore di vita era inferiore...

Io son contento di essermene andato, tutto un altro mondo lavorativamente parlando molte piu opportunita e prendo molti piu soldi. Questa è la mia esperienza.

Hador's Avatar

bho chi conosco in UK si lamenta dei costi assurdi della vita e in particolare degli affitti e trasporti, oltre alla qualità sia delle case che dei treni. Però bho, io sinceramente non penso mi ci trasferirei.

Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    A londra fai flatshare fuori londra (o non nel centro) puoi anche vivere da solo al tempo (4 anni fa) io con 1600 a udine facevo flatshare e il tenore di vita era inferiore...

Io son contento di essermene andato, tutto un altro mondo lavorativamente parlando molte piu opportunita e prendo molti piu soldi. Questa è la mia esperienza.
    Era per dire che se condividi l'affitto e non stai al centro di Milano o Roma con 1600 euro fai una vita senza farti mancare nulla e mettendo anche da parte qualcosa.
    Con 2500 euro al mese in Italia hai un tenore di vita ben superiore

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ... molti miei amici lavorano e in due portano a casa 3/4k al mese, che è un ottimo stipendio per una coppia considerando il costo della vita che c'è.
    Hai detto la parolina magica... in due

Te pensi che sia facile in una famiglia che lavorano in 2? Se lavorassimo in 2 io e mia moglie mi farei ogni anno settimana bianca, viaggio in Bulgaria almeno 2 volte all'anno e magari pure viaggio all'estero.

Dati di oggi, la UE dice che Spagna, Italia e Grecia la disoccupazione giovanile è alle stelle. Quella non minorile non è che stia meglio...ergo, inutile parlare di retribuzioni quando manco ci sta un cazzo di lavoro.

vabè se oggi non lavori in 2 a meno di non avere uno stipendio da 4k ovviamente non fai una gran vita, sopratutto con bambini

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Hai detto la parolina magica... in due

Te pensi che sia facile in una famiglia che lavorano in 2? Se lavorassimo in 2 io e mia moglie mi farei ogni anno settimana bianca, viaggio in Bulgaria almeno 2 volte all'anno e magari pure viaggio all'estero.

Dati di oggi, la UE dice che Spagna, Italia e Grecia la disoccupazione giovanile è alle stelle. Quella non minorile non è che stia meglio...ergo, inutile parlare di retribuzioni quando manco ci sta un cazzo di lavoro.
    mantenersi da soli è impossibile nel 90% dei paesi, giusto in svizzera guadagni abbastanza da permetterti una casa da solo.

Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast