Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 78

Thread: Expo 2015

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Ma il mucchio di banane?

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    ma... se facessimo tipo una serie comico-satirica ispirata all'expo?

imho l'italiano preso per il culo spacca nel mondo perchè dovremmo aspettare che lo facciano gli altri, tanto vale prenderci per il culo da noi e farci su qualche spicciolo
    Ma la stanno gia facendo loro. Manca uno sputo e ancora stanno a lottizzare e costruire.

Probabilmente per l'expo disegneranno case e palazzi su grossi cartonati tipo coregrafia da teatro
    "not even death can save you from me..."

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Ma il mucchio di banane?
    Ma soprattutto "FOODAMI".
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

tentativo di fare una cosa simpatica e spiritosa fallito miseramente..
    non trovo l'azienda/ditta/ufficio che si è occupato della parte grafica perchè sarei curioso di vedere il sito di questi...
    searching for free time...

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Per fare una cosa del genere devi avere un portfolio da fenomeno, veramente o sei cazzodurissimo e ti puoi permettere di trollare così oppure se un poveraccio.
    Free from Signature

Bortas's Avatar

Forza dilettanti di Photoshop si apre il gran concorso progetta il tuo cartellone di EXPO 2015, al primo premiato do un "indulgenza" sul canale news per un'offesa gratis!

Occasione da non perdere!
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Sapessi photoshoppare partecipereih! Oh wait...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Ma il mucchio di banane?
    L'ha voluto Tavecchio, visto che si parla di cibo per tutto il mondo
    So far, so good...

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Si ma ripeto, non voglio fare il bauscia ma Milano fa discorso a se in italia in quanto internazionalità ed efficienza delle infrastrutture. Un sacco di cose sono migliorabili sicuramente, ma certo non mi vergogno della provincialità della città e delle persone. Sono piuttosto sicuro (se non per robe tipo scioperi e manifestazioni del cazzo) che l'evento sotto il profilo internazionale sarà un successo e che i turisti non saranno delusi dalla città.
    Ci sono due piani di discussione, il piano di discussione "l'evento è una merda" e secondo me non lo è e non lo sarà. E il piano di discussione "con tutti quei soldi avrebbero potuto fare qualcosa con un impatto migliore e più sano" e li sono d'accordo ma ci sarebbero da scrivere 2 pagine di roba.

Vi posso fare un parallelismo con la nuova zona di grattacieli a Isola. La zona è fighissima, poche cazzate se non l'avete mai vista andateci è una figata, quando finiranno il parco (che è enorme) sarà ancora meglio. Quindi la zona in se, dopo tutte le malelingue, è stata un successo e fornisce anche luoghi di aggregazione interessanti. Il problema è che gli appartamenti costano dai 12 ai 18 mila euro al metro quadro, quindi l'opera in se vista come turista è una figata, ma si può fare un discorso lunghissimo sull'impatto che questa abbia su milano e sul fatto che avrebbero potuto pensare anche ai comuni mortali oltre che ai calciatori e ai taormina (es. dando terreni per costruzioni di palazzi residenziali con un target non popolare ma più basso).
    Tutto verissimo, tra Isola che è davvero una "attrazione" per quanto appare moderna ed internazionale al solito trascurare le zone più periferiche che sono quelle dove vivono più persone e quindi dovrebbero essere per definizione prioritarie.
    Il mio pensiero più grande per l'Expo non è tanto che sia un fallimento come evento (anche se la questione sulle traduzioni dell'evento in Bicocca della scorsa settimana è scandalosa) ma più una preoccupazione per un possibile collasso dei mezzi pubblici, non so da quanto non vivi giornalmente Milano ma nell'ultimo periodo (in particolare dalla scorsa estate) ci sono stati un sacco di tagli a linee e quantità di corse (mi piacerebbe avere i dati totali ma purtroppo non li ho), visto che ovviamente non tutti i visitatori avranno hotel in Duomo (per cui prendi la rossa e GG) io temo un sovraffollamento sui mezzi che potrebbe portare al collasso, anche perché in questo momento da quello che ho letto non sono previsti a budget rinforzi del servizio per il periodo dell'Expo.
    Sempre su questo tema c'è la questione m4 che è stata una occasione persa per migliorare la mobilità e snellire il traffico di superficie, oramai si parla del 2022 (lol).

PS: ho scritto dal cell, dopo ricontrollo

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Sapessi photoshoppare partecipereih! Oh wait...
    credo basti Paint...
    searching for free time...

Lieutenant Commander Necker's Avatar

io uso la rossa per andare a lavorare... e lavoro guarda caso proprio a Rho Fiera... vedo i cantieri ogni giorno... durante il tragitto. Mancano 2 mesi e mezzo scarsi ed è peggio di una zona di guerra.

Ma ho seriamente timore che la metrò non ce la farà. Lo svincolo autostradale che c'è qui a Rho Fiera è un groviglio tale che vi sfido a osservarlo da google earth..... L'autostrada A4 direzione Torino è ancora in pieno cantiere... 3 corsie ci sono eppure si ingolfa sempre per chi si dirige verso Milano.

A maggio ci sarà l'apocalisse ed io bastardo sarò qui nel mezzo. Io e quella troia di Randolk che si aggira per i meandri della stazione come un'anima stuprata.
    Daoc
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    io uso la rossa per andare a lavorare... e lavoro guarda caso proprio a Rho Fiera... vedo i cantieri ogni giorno... durante il tragitto. Mancano 2 mesi e mezzo scarsi ed è peggio di una zona di guerra.

Ma ho seriamente timore che la metrò non ce la farà. Lo svincolo autostradale che c'è qui a Rho Fiera è un groviglio tale che vi sfido a osservarlo da google earth..... L'autostrada A4 direzione Torino è ancora in pieno cantiere... 3 corsie ci sono eppure si ingolfa sempre per chi si dirige verso Milano.

A maggio ci sarà l'apocalisse ed io bastardo sarò qui nel mezzo. Io e quella troia di Randolk che si aggira per i meandri della stazione come un'anima stuprata.
    Il carico principale sarà sulla metro, però di rosse ne passa una ogni 2 minuti, non siamo a tokyo ma già è meglio della tube. E poi c'è il treno.

Lo svincolo di milano nord è storicamente una merda da prima di expo, il motivo è semplice, ad andare verso milano tu hai 6 corsie (2 della milano varese, 2 della a4, 2 della tangenziale ovest) che si uniscono nello stesso punto e passano prima a 4 e poi a 3 corsie. Io la faccio spesso venendo da lugano e c'è SEMPRE coda a qualsiasi ora del giorno e della notte. I lavori della tangenziale nord (che atm non è una tangenziale è una strada del cazzo, infatti usiamo la a4 come tangenziale) dovrebbero alleggerire il traffico sulla a4 e collegare direttamente rho con milano est. Il problema è che il progetto è nato male, è mega in ritardo e non ci ho capito un cazzo. A parte i poveri cristi che avranno 8 corsie di autostrada a 2 metri dalla finestra, mo pare la aprano ma col limite a 60km orari (4 corsie eh). Anzi se qualcuno ci ha capito qualcosa dica.

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post

be la vecchia volante con la gonna trasparente, che ha la precedenza sulle frecce tricolore, viene da destra, ha il suo perche'.

edit:
    oppure e' tutta una metafora sulle vecchie volanti con la gonna trasparente che si erigono ad ultimo baluardo per la protezione delle mongolfiere, in rotta di collisione con le frecce tricolore.
    ok la vecchia volante non ha paragoni, ma l'uomo gigante sotto la scritta dell'expo? nessuno lo ha visto?
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Il carico principale sarà sulla metro, però di rosse ne passa una ogni 2 minuti, non siamo a tokyo ma già è meglio della tube. E poi c'è il treno.

Lo svincolo di milano nord è storicamente una merda da prima di expo, il motivo è semplice, ad andare verso milano tu hai 6 corsie (2 della milano varese, 2 della a4, 2 della tangenziale ovest) che si uniscono nello stesso punto e passano prima a 4 e poi a 3 corsie. Io la faccio spesso venendo da lugano e c'è SEMPRE coda a qualsiasi ora del giorno e della notte. I lavori della tangenziale nord (che atm non è una tangenziale è una strada del cazzo, infatti usiamo la a4 come tangenziale) dovrebbero alleggerire il traffico sulla a4 e collegare direttamente rho con milano est. Il problema è che il progetto è nato male, è mega in ritardo e non ci ho capito un cazzo. A parte i poveri cristi che avranno 8 corsie di autostrada a 2 metri dalla finestra, mo pare la aprano ma col limite a 60km orari (4 corsie eh). Anzi se qualcuno ci ha capito qualcosa dica.
    Tu pensa che a uscire da milano in direzione Torino, prendendo lo svincolo di Cormano c'è lo stesso macello...

Da loreto a Rho Fiera con la metro son circa 45 minuti.
    In macchina dal lunedi al venerdi ci metti un'ora partendo alle 7.30.
    Stesso tragitto ma di sabato mattina, ci metti 20 minuti. 40 minuti di meno di solo traffico di merda.
    Daoc
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Tu pensa che a uscire da milano in direzione Torino, prendendo lo svincolo di Cormano c'è lo stesso macello...

Da loreto a Rho Fiera con la metro son circa 45 minuti.
    In macchina dal lunedi al venerdi ci metti un'ora partendo alle 7.30.
    Stesso tragitto ma di sabato mattina, ci metti 20 minuti. 40 minuti di meno di solo traffico di merda.
    No dai loreto-rho saranno 35-40 minuti di metro, no?
    Comunque l'idea è di non andarci in macchina, come già la fiera ad ogni modo. Quando c'è il salone del mobile o la fiera dell'artigianato chi è il folle che ci va in auto. Ci si sposta in metro o in treno.

Il traffico è ingestibile, la gente deve morire male e lo sappiamo di già. Comunque lo so perchè cormano è lo svincolo in cui entro ed esco SE decido di fare la città. Però io a milano sto a città studi/lambrate, se scendo da lugano a meno che non sia sera tardi o il weekend presto (ma non più tardi delle 9, poi c'è già traffico anche la domenica) la città è impraticabile. Preferisco fare tutta la a4 e la est, pagandomi il casello, piuttosto che farmi tutta la circonvallazione, ci metto più tempo a fare lambrate-cormano che cormano-lugano (anche perchè sulla milano como non ci sono i tutor ). Ma ovviamente le tangeziali sono off limit in orario di entrata uscita di lavoro e comunque allo svincolo nord sulla a4 c'è sempre traffico rallentato per quello che dicevo prima.

Morale: io viaggio solo o la sera ora di cena o ora di pranzo (dove c'è più traffico ma è sostenibile), pensare di andare a rho, da milano, con la macchia non solo è un suicidio ma ti qualifica anche come merda dal punto di vista umano (è un generico, non tu ), dato che alimenti il traffico a noi poveri stronzi che arriviamo in macchina in città per forza di cose

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast