Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 56 of 56

Thread: Linkedin

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

il mio attuale lavoro in HP l'ho trovato tramite linkedin ad esempio....... l'head hunter mi ha tipo mandato 5 messaggi in 2 mesi e subito non l'avevo pisciato pensando a qualche mass send

poi ho risposto, parlato con lui di persona, fatto tutta la procedura di 3 colloqui etc etc e eccomi qui alla fine

io di solito su linkedin ricevo sempre offerte ma spesso generali e non specifiche per quello che faccio... molte sono appunto mass spam, ma altre sono specifiche e dedicate per mio settore/mio CV e si vede lontano un miglio quando sono le une o le altre (oppure aspetti come ho fatto appunto con HP per vedere se ti scrivono piu' volte e leggi i messaggi se "standard" oppure personali).
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Hador's Avatar

a me head hunter di google mi han contattato trovando il profilo di linkedin... però è stato l'unico caso utile.

Lieutenant Commander Miave's Avatar

per ora poco/un cazzo su linkedin, ma neanche cercando.
    se qualcuno mi vuole sono in vendita tra 1 mese
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

https://www.linkedin.com/pulse/ingen...ter-bill-gates

è il caso di dirlo... "Holy Sh*t!"
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

io sono stato contattato 4/5 volte su linkedin per colloqui in real; anche se poi non si è concluso nulla; anche se in realtà c'è stato solo 1 che mi interessava veramente e mi è dispiaciuto non esser stato preso.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Warrant Officer dariuz's Avatar

io ho assunto uno "tramite" linkedin, tra virgolette perchè in realtà sapevo gia chi era la persona ma non ne avevo i recapiti, cosi l'ho trovato sul social mandato messaggio, invitato per un colloquio in sede e combinato alla maniera classica.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Commander Necker's Avatar

io tramite linkedin, non con assiduità ma ricevo proposte di lavoro inerenti al mio settore e, un paio, sono risultate molto allettanti. Con una forse sono ancora in ballo... ma proposte concrete e che ti fan fare il giro di boa, non so se mi spiego... mica troiate.

Io dico che Linkedin una mano la da' e se uno ha intenzione di cambiare dovrebbe prendere in considerazione di usarlo.
    Daoc
    Spoiler

Zaider's Avatar

giusto ieri sono stato head huntato da una nota casa di videogiochi su linkedin per un lavoro assolutamente pertinente col mio bg
    gratz.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

si ma se ho postato qua è proprio perché ho notato che il livello della richiesta d'adesione si è alzato. Prima erano conoscenti e altri di pari livello, adesso sono organizzazioni/studi professionali/imprese. Per questo vi ho chiesto se ne vale la pena, vabbè appena ho due minuti butto giù st'iscrizione.

Si vede che come strumento comincia a prendere piede anche qui.
    Last edited by Glorifindel; 19th February 2015 at 16:33.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant

Giusto in questi giorni sto facendo colloqui tramite head hunters che mi hanno contattato via LinkedIn.
    Secondo me ne vale la pena, poi non ti costa nulla sinceramente.

Warrant Officer dariuz's Avatar

ho notato che tra i miei amici che sono nel settore finance hanno quasi tutti il profilo "pro" (a pagamento) ma non ho ancora capito perchè
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Page 4 of 4 FirstFirst 1234