McLove io a Daoc ero healer, Youknowho Midagrd Igraine. Ti assicuro che non ero l'ultimo degli healers. Chi mi conosce sa...
McLove io a Daoc ero healer, Youknowho Midagrd Igraine. Ti assicuro che non ero l'ultimo degli healers. Chi mi conosce sa...
Danni di un rogue su pala 1000-1500
Danni di un war/sciamano di 1h su pala 400 (windfury/stile del war)
Su un priest questi sono aumentati di un 30% +
Danni di un mage fire ad inizio combat da 1000 a 2000+
In pvp unica cura che riesce ad essere usabile holy light.
Parti dal presupposto che ci siano 5 avversari sul prete mentre gli altri del tuo gruppo guardano... oltretutto i danni fisici li annulli con BoP che è la prima cosa che casti e il mago è il primo target da eliminare.
Non sto a dire che FoL sia la cura, dico solo che HL è troppo lenta. Se preferisci la terza possibilità : non curare il prete.
Ti parlo del paladino che ho attualmente, speccato holy/retribution
Arrivo ad avere sui 4k di vita, 3.5k di mana, e 270 di forza.
Retribution meglio di protection in pvp si.
Hai bok che per il party è il meglio che esista come buff.
Hai 5% in piu di critici di base, che si sentono.
Sotto protection in pvp, oltre che per l'abilita finale, 6 sec di mez ogni minuto non è che sia cosi decisivo paragonato al bok, non hai nulla di offensivo che non richieda l'essere menato.
In pvp sarai l'ultimo bersaglio e non ha molta importanza se reggi di piu o di meno.
Perfino speccandosi in holy hai migliori utility, cure potenziate, maggiore forza, maggiore mana...
(partendo da lato alleanza specialmente per quanto riguarda BOP, l'utilizzo rimane molto limitato in quanto dispellabile, e mentre un bok magari lo puoi anche rifare, visto che costa relativamente poco mana, bop ha un recast lunghetto.....)
Se con holy avessi le cure potenziate sarei specciato holy. Peccato che holy dopo la seconda riga è IMO immondizia (escludo divine favour se no ricominciamo da capo).
dire che siamo andati fuori post è limitativo ma è diventato un post quasi da styky![]()
mi stanno girando tante idee in testa, e mi piacciono le spiegazioni di jabo, però non credo sia molto sensato fare a meno di illumination/divine favor, per avere il seal of command, se si parte da un tp protection.
è vero quel che dice ladro di anime, che solo holy light conta veramente su chi è sotto attacco, però flash of light non è da buttare in pvp, si può sempre usare su chi è uscito dal combat per fargli recuperare pf, anche se forse dovrebbero trasformarlo in un HealOverTime di basso potenziale, a questo punto.
ce poco da girarci intorno, se non mettono qualcosa di più pvp oriented, come il guard, il protection ha valore marginale in pvp.
un pala alla daoc, stick guardia mago, con in più cure in pratica.
una domandina, 1 int= 0.01 % di critico magico in più.
quindi con 150 int, per fare un esempio ho solo un 1,5% di critico?
a me pare che di passivo, direi a occhio, faccio parecchi critici di cura in più.
la logica della scelta te l'ha indicata e schematizzata abbastanza ladro se vuoi posso aggiungere che:Originally Posted by Jabolis
oltre al famigerato seal of command
-con coviction aggiungi il 5% di possibilita di critico ovvero raddoppiare il danno nonche di attivare vegance che in soldoni sono altri 8 secondi di 15% di danno in piu(melee e holy ovvero il danno dei judge nonche del Soc) e credimi bastano pochi item agi per avere un ottima percentuale di critici o sostitire quelli che danno str con agi e cambia nulla nell economia dell equip.
-hai consecration che certamente nn e' un enorme danno ma e' una manna in pve e che e' ultile in pvp: pochi dps e grosso costo di mana ma e' cmq danno che arriva aoe e che puo' dare una zona franca in pvp: stai la ok per una mano ti becchi 384 danni in 8 secondi.
-aggiungi il 5% al danno con 2h e sei te stesso il primo a dire che per fare danno si deve manare con 2h no?
-aggiungi il 3% al to hit il che nn e' male
-puoi scegliere se incrementare del 5% parata o defense di 10 punti
-hai il blessing definitivo ovvero blessing of kings, inutile girarci intorno e' un vero boost al party il 10% in tutte le stats in piu si sente eccome.
tralasciando holy su cui eccetto divine favor tutti convengono spiegami perche' in pve devo speccare protection quando il maintank lo fa il war( e di gran lunga meglio)?
spiegami per quale recondito motivo devo sperare che qualcuno mi meni e mi meni melee per sfruttare i talents point?
repetance? ottimo sono il primo a dirlo purtroppo tutto il resto sopra e' molto pve oriented nn amo il pve e nell ottica del gruppo la scelta di retribution ti permette di dare un plusvalore cosa che rinunciando a Bok non fai cosiccome rinunciando a tutto quello che ti permette di fare in termini di danno tutta la linea retribution.
il paladino regge e regge gia molto ed i boost che tutta la linea protection fa servono a fare reggere di piu un pg che gia regge il doppio di molti altri (tra immunita cure etc.
ah se nn vado errato anche repetance come ogni mezz e' dispellabile questo in pvp ne abbassa di gran lunga il valore soprattutto nell ottica di gruppo e nn soloing, ma per quello scusa la franchezza ci sono i Rogue
ultimo appunto sul tuo "ehi nn sai chi sono io" driblo abilmente la provocazione. mi interessa veramente poco flammare
hai esposto la tua idea io ti ho dato la mia se vuoi continuiamo anche per due gg per me un paladino speccato protection e' un arma da pve e da 1vs1 o duel uno speccato retribution e maggiormente orientato verso il pvp noche verso un gioco di gruppo.
au revoir
Last edited by McLove; 5th April 2005 at 03:24.
Sentence
"I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire
alla fine di tutto questo io non ho capito il punto fondamentale.
La domanda è: cosa apporta a un party in pvp un paladino (senza parlare di template) di così importante da occupare un posto, su 5, a discapito di un'altra classe?
curare, cura da schifo anche con spec holy avete detto, e solo con una cura da 2,5 secondi - un'enormità.
menare, mena poco pure se retribution, dove per "menare poco" intendo paragonato a war, rogue e mage.
CC, quasi ininfluente; lo stun è buono, repentence dura troppo poco.
reggere, regge tanto in melee, meno contro danni magici, ma tanto è l'ultimo che viene targhettato perchè è un paladino, anche avesse 100hp non cambierebbe una mazza.
buffa, sì buffa, ma peccato che anche il grande BoK possa essere dispellato/purgato.
cleanse, quello lo fa bene.
Insomma, a che serve un paladino? E, ripeto, la domanda non è "cosa può fare in pvp di gruppo", ma "cosa apporta di NECESSARIO a un party per giustificare il suo posto in gruppo, A DISCAPITO di un'altra classe".
Nelyth - lvl 54 Paladin on Crushridge
guarda io sono protection e resto tale dato che devo ancora fare exp, ma quando sarò 60 mi porrò il dubbio.Originally Posted by Nelyth
sono davvero utile s/s?
da quel che dice mccchinolove pare di no, e pensa e ripensa è difficile smentirlo.
un pala che ha 11 in holy con i famosi punti spiritual focus+illumination+divine favor, fa il suo lavoro in gruppo poco ma sicuro. e fino qui si puo essere sia prot che retribution che non cambia niente
ma poi dopo cure e cleanse, che ripeto credo siano l attiva principale del pala, cosa si fa?
io con 14 holy e 33 protection cosa faccio?
con il mio template sicuramente owno ( anche se mi ci vuole un quarto d'ora) tutti i warrior/rogue/druidi muta/shamani che ci sono e che vengono a menarmi. ma chi è quell idiota che ti viene a menare?
voglio dire, se guardiamo la DINAMICA di uno scontro pvp, solitamente si va stile daoc. mi spiace se lo tiro sempre in ballo ma alla fine è l esempio migliore daoc, anche se è anni luce diverso da wow.
i tank/rogue asfaltato i maghi/healer, le classi di supporto fanno quel che possono per aiutare, e i maghi /healer fanno il loro lavoro fino a che possono.
un pala, a meno che non sia healer primario, il che è una contraddizione di suo, non verra mai attaccato se non da attacchi magici, invece che fisici.
e quindi lo spec di scudo si va a fare benedire, è un surplus inutile.
poi hai tralasciato illumination e divine favor per fare un mezzo ibrido prot ret, che rende il pg ancora piu incompleto, almeno dalla mentalita di inc che ho io.
in daoc perche c erano i pala ss? perche a parte che i 2h sucavano di brutto facendo appena piu danno di un ss, il pala s/s era uber supporto dalla abilita guardia/intercetta.
ora se percaso la mettessero su wow, redoubt + holy shield + tanti punti in forza + guard su mago/healer sarebbe una gran combinazione che renderebbe utile un ss.
ora come ora conviene curare e aumentare un poco il damage output del gruppo.
prot ha solo repentance di veramente utile.
pur troppo è cosi, io sono 33 prot 14 holy ( piu due punti volanti ma queli sono secondari), e mi sa che in pvp saro utile solo con cure e qualche interrupt. che alla fine tra seal of justice e hammer of justice anche un retribution puo avere.
pur troppo per pvp in party 31 ret 7 prot 11 holy owns![]()
blessing= uppa il potenziale del party, dispellabili..li rifaiOriginally Posted by Nelyth
dispell= annulla gli effetti dei nemici, cleanse e' il miglior amico del party e nn parlo solo di dot disease poison etc, dispellare un root instant non e' da poco cosi come le sheepform, si ok lo fa pure il prete ma meglio che a ste cose ci pensi un pala ed il priest usi mana ed tempo di cast per altro.
auree= un boost come un altro sono molto situazionali in determinati casi imho retribution aurea>devotion aurea
curette= un priest solo con il tempo di cast delle cure nn regge un intero party e la mana cmq finisce
immunita'= utile per guadagnare tempo nn salva nessuno cmq
dono= ogni ora ok pero e' sempre una seconda vita
danno=poco ma in assist possibilmente ad un rogue o war se 2h si fa sentire
stun da 6 sec= ok e' ogni minuto il cooldown e' eccessivo di contro in 6 sec hai tutto il tempo di lasciare scappare chi sta schiattando di sparargli una cura o piu o ancora di stunnare il tgt primario dell assist(i maghi se la sguazzano cmq pekke blinkano)
io nn whinerei troppo sul pala se curasse come un priest si negherebbe l'esistenza dei priest se menasse come un war quella delle altre classi melee che sono state sviluppate per fare danno ma hanno carenze in altro.
Sentence
"I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire
Originally Posted by McLove
FERMATELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO è fuori di seeeeee![]()
dai lordino tutto ineccepibile ma ti prego.... prendere anche solo in considerazione la retribution?
ok lasciamo stare il danno idiota che fa, che comunque in certe situazioni puo essere utile, anche se in pve piu che altro.
in pvp devi stare attento alle resist/devotion
poi mi chiedo se la concentration maxata a 50% avra mai un futuro, ma ora come ora devotion e resist owns![]()
ehh lo sapevo che qualcuno avrebbe storto il naso su retribution aurea ma guarda che nn e' una cagata provala soprattutto su dualwielder ogni colpo che ti arriva sono 20 danni che rifletti in un 1vs1 sai quanti colpi prendi? ieri vs un rogue ho contato che 500 danni se li e' presi solo di retribution aurea a fronte del 4% di armor/danno subitoOriginally Posted by Juha Lightbringer
fatti i dovuti conti sull'ammontare dei tuoi pf quanto e' il 4% di danno in piu che ti becchi e poi dimmi se nn vale la pena in determinati casi retribution rispetto a devotion
imho le cose vanno provate prima di etichettarle ^^
Last edited by McLove; 5th April 2005 at 17:44.
Sentence
si vero hai ragione, ho scritto che in certe situazioni può essere utile ( cazzo se staccasse con il judment del crusader....)
ma quando sei in party non mi piace sguarnire la resistenza di quest ultimo per fare qualche danno in piu.
certo ora che mi ci hai fatto pensare contro i duali è interessate.
sopratutto nei duel con holy shield con tp protection... buahahah ora vado a far rosikare un mio amico ancora di piu
Se trovi la risposta fammi un fischio.Originally Posted by Nelyth
Quello che so è che aumentare il dps con retribution non è la soluzione, mi rollo un rogue o un warrior e risolvo in maniera + convincente.
Originally Posted by Nelyth
è un ibrido, fa diverse cose ma non le fa bene, è la descrizione iniziale della classe.
anche se non ha una gran quantità di cure, è comunque un buon aiuto ai priest. e non vedo come un pala e un druido sommati non possano fungere da priest completo per il gruppo, e nel contempo svolgere altre funzioni.
sulle aure armatura/resistenza/concentrazione non credo che nessuna classe ci sputi sopra.
il cleanse è fenomenale.
hammer of justice come hai detto te è ottimo, repentance lo voglio provare bene prima di dire buono o cattivo, ma cosi sulla carta è un CC in più che nell'ottica del party non può che tornare utile.
ma anche il tanto bistrattato seal of justice in inc è molto utile.
a mio parere, talenti a parte, il pala è sempre utile in party, di sicuro non uno slot vuoto.