Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 54 of 54

Thread: PERA e le crociate: Il brutto è che....

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by CoccoBill
    Coso, prima di tutto il passo che citi va visto nel discorso dell'evangelizzazione, che credimi non significa prendere li sporchi saracini e battezzarli coll'ausilio del santo uffizio, ma di dare testimonianza alla parola di Dio all'uomo con l'esempio della vita in Cristo, e non, isoliamo l'apostata o cacciamo lo straniero che ci rende immondi, remember farisei ?, recall patto dell'alleanza dopo fuga in Egitto ( vabbe quelli so ebrai, ma sai, lo era pure Gesù ) ?. Quindi se vai da un sacerdote e gli spari l'analogia di cui sopra, credimi che ti guarda assai perplesso, fosse pure Bagdet Bozzo ( oddio forse ).

Poi il discorso del paladino era rivolto a me ? allora quel noi che centra ?, scusa ma non mi sembra di aver mai incitato a chissa quale repressione verso nessuna persona o istituzione non criminale, percui perchè cadiamo sempre nel vizio di fare tutta l'erba un fascio ?. Il mondo la fuori è parecchio complesso, e prima tutti lo si capisce e prima potremo trovare una soluzione comune di convivenza.

Ciao.
    Mah...il proselitismo riguardo alla religione a meno che non vogliate creare filosofie non so prese dove e il voler/tentar di convertire una persona da una religione ad un altra , in modo " attivo " non passivo.......

Il discorso paladino non era rivolto a te anche perche non posti molto , era rivolto alle altre persone , che girano con la bandiera liberta attaccata al culo , e quando non serve piu la ripongono per terra e ci cagano sopra , come se non erro l'ha anche fatto notare Jarsil , magari detto da lui alle citate persone fara piu effetto ...

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by Wolfo
    Ihc' , forse stiamo andando un pochetto off topic ma ne vale la pena.....
    D'accordo e d'accordo.

Chiarisco innanzi tutto quello che secondo me è il concetto di "integrazione"

[cut]

Questa non è integrazione , questo significa da una parte approfittare e dall'altra fare perbenismo ipocrita per fare bella figura.
    Perchè un'amministrazione comunale seria , avrebbe dato a noi la gestione del posto e a loro avrebbe dovuto consigliare di frequentarlo , e saremmo stati ben lieti di accoglierli e magari avrei pure capito come si gioca al loro sport nazionale.

che, per inciso, avrebbe potuto assomigliare al cricket? gente con delle mazze, palle, e pezzi di legno appoggiati su altri pezzi di legno piantati per terra? E' uno degli sport nazionali indiani, importato da GB, non so se sia anche in pakistan.

Cmq,sono molto d'accordo con quello che dici.
    Sarei a favore di un movimento di sensibilizzazione di integrazione, che la realizzi nel modo giusto. [ovviamente penso che questa "convivenza forzata" sia legale, dunque non da combattere..sarebbe da incentivare l'altra forma, quella che piaceva a te..]...pero', pensaci bene, non stai forse dicendo che vorresti un "meticciato" culturale? Insomma, quando uno si integra, e' evidente che porta un po' con se di cio' che e'.
    Io non ho ancora capito se gli isolazionisti temono l'invasione numerica (spariremo "noi" e ci saranno solo loro) o l'assorbimento (Noi diventeremo come Loro) o l'inquinamento (la nostra cultura e' splendida, va lasciata intoccata e indiscussa)..
    L'unica minaccia reale mi sembrerebbe la terza, che pero' io non riesco a considerare una minaccia, per motivi personali e storici.
    Mi sembra di capire che la pensi come me, ma allora il discorso di Pera che vuole isolare e proteggere la propria cultura non dovrebbe farti piacere.

In ogni caso, arrischio, non credo che questi siano "valori".. queste sono abitudini.. noi viviamo li' e loro vivono la'..robe cosi'.. continuo a non capire quali sono i nostri importanti valori che - anche nel brutto caso di "convivenza forzata" che tu denunci - sarebbero in pericolo.

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib

che, per inciso, avrebbe potuto assomigliare al cricket? gente con delle mazze, palle, e pezzi di legno appoggiati su altri pezzi di legno piantati per terra? E' uno degli sport nazionali indiani, importato da GB, non so se sia anche in pakistan.
    e no quello lo conoscevo pure io , giocano con una rete da pallavolo , una pallina abbastanza piccola , il campo grosso circa come uno da pallavolo e ci stanno dentro tipo in una dozzina per squadra , e tengono le mani a mo di paletta...non so come si chiami.

Quote Originally Posted by ihc'naib
    Cmq,sono molto d'accordo con quello che dici.
    Sarei a favore di un movimento di sensibilizzazione di integrazione, che la realizzi nel modo giusto. [ovviamente penso che questa "convivenza forzata" sia legale, dunque non da combattere..sarebbe da incentivare l'altra forma, quella che piaceva a te..]...pero', pensaci bene, non stai forse dicendo che vorresti un "meticciato" culturale? Insomma, quando uno si integra, e' evidente che porta un po' con se di cio' che e'.
    Io non ho ancora capito se gli isolazionisti temono l'invasione numerica (spariremo "noi" e ci saranno solo loro) o l'assorbimento (Noi diventeremo come Loro) o l'inquinamento (la nostra cultura e' splendida, va lasciata intoccata e indiscussa)..
    L'unica minaccia reale mi sembrerebbe la terza, che pero' io non riesco a considerare una minaccia, per motivi personali e storici.
    Mi sembra di capire che la pensi come me, ma allora il discorso di Pera che vuole isolare e proteggere la propria cultura non dovrebbe farti piacere.

In ogni caso, arrischio, non credo che questi siano "valori".. queste sono abitudini.. noi viviamo li' e loro vivono la'..robe cosi'.. continuo a non capire quali sono i nostri importanti valori che - anche nel brutto caso di "convivenza forzata" che tu denunci - sarebbero in pericolo.

ihc
    Il discorso ihc' è che i cosidetti valori sono anche gli usi e costumi , l'identità di una cultura e data dai comportamenti e abitudini che essa possiede, frutto di esperienze storiche e generazionali , poi ci sono quelli classici come l'importanza del nucleo famigliare che aimè sta andando svanendo nel tempo come tanti altri , il lavoro , il rispetto verso le autorità , la non tolleranza di determinate violenze o abusi su donne e bambini , potrei parlarne per pagine , questi sono valori che nel tempo abbiamo assimilato , altre culture che si stanno trasferendo qua no , ne hanno altri giusti o sbagliati che siano nn mi interessa , quello che giudico pericoloso e che tutte queste etnie , in special modo quelle di origine musulmana , stiano crescendo esponenzialmente nel nostro paese , e se non in rari casi loro stessi rifiutano l'integrazione mantenendo usi e costumi e abitudini che avevano nel loro paese.
    Tutto questo mina la nostra cultura in modo inevitabile , rendendo ancora più barcollante una società in questo momento molto fragile.
    Per farla breve e diretta: chi vuole vivere in italia , indipendentemente dalla religione , razza , mazza , deve il più possibile adattarsi a quello che è lo stile di vita locale, e nn entro nel discorso delinquenza ecc. che altro non è che il riflesso di quello che dico.

Petty Officer 3rd Class

ma per piacere... la chiesa ha portato quasi solo danni all'europa e all'italia in particolare. ne farei volentieri a meno io.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

ragazzi ahimè ho smesso di postare perchè ultimamente sti discorsi mi stancano molto fisicamente, non sono proprio un cazzo in forma .

edit: una cosa la voglio dire a wolfo, e prendo ad esempio me stesso. Dunque, io sono rigido e severo, ho uno stile di vita teso a stacanovismo ed efficienza, sono corretto con la mia compagna, però sono ateo. Voglio quindi dire che il cristianesimo è stato escluso dalla mia vita, comunque la mia educazione, tutt'altro che cattolica, mi ha portato ad essere tutto sommato una persona corretta.
    E' pur vero che alla fine mi sono dimostrato essere l'elite, di una elite, di una elite di una elite (elementari, medie, superiori, università) e i morti sul campo, metaforicamente parlando, al mio fianco sono stati una marea (bocciati, rimasti indietro per abbandono e non, gente finita in brutti/bruttissimi giri, gente finita in prigione, gente finita con donna incinta a 16 anni ....).
    E' pur anche vero che sono stato l'unico ateo presente in classe da un sacco di tempo, tutti gli altri erano credenti quasi convinti. Io penso che il punto tu l'abbia capito, comunque te lo spiego lo stesso: secondo me, bisogna puntare sull'educazione, sul progresso, sulla creatività dei giovani e sulle loro potenzialità, la religione in se non offre abbastanza risposte nel 2005, è rimasta troppo indietro perchè si trova in crisi di fronte a qualsiasi domanda. Infatti non sono importanti le risposte, ma le domande, una persona che si pone una marea di domande ha più possibilità di andare avanti !

Il punto sai qual'è ? Che siamo d'accordo sul fatto che bisognerebbe avere uno stile di vita assolutamente sensato, ma non siamo d'accordo sul come raggiungerlo. Il punto è che vogliamo lo stesso risultato passando da due strade incompatibili, devi ammettere però che la mia tra le due è quella che cerca di più una soluzione pratica e attuabile.
    Last edited by Alkabar; 23rd August 2005 at 21:17.

Quote Originally Posted by jacopuz
    ma per piacere... la chiesa ha portato quasi solo danni all'europa e all'italia in particolare. ne farei volentieri a meno io.
    non è al passo coi tempi ! se mantenesse come unico precetto il cosidetto "amore universale" e come unica richiesta la "fede", allora sarebbe impossibile scalzarla. Invece si ostinano a mantenere dei dogmi che lasciano il tempo che trovano e che, in alcuni casi, sono dannosi, come il fare sesso solo al matrimonio perchè prima possono insorgere problemi, ma che vuol dire, allora non uso la macchina perchè posso fare un incidete. La macchina mi serve, ma anche il sesso(non penso che ci sia qualcuno che su sto punto si vuole mettere a discutere). Poi non usare gli anticoncezionali, ah beh con l'aids in giro proprio un gran dogma. La demonizzazione del mondo contemporaneo perchè sconosciuto è inaccettabile, nasce da qui la mia ritrosia ad accettare per buono il discorso di Pera, quando parla di valori.

Quando parla di stranieri, va beh è di destra spinta ed esprime le idee in un modo un po' del cazzo, ma effettivamente un controllo un attimo più sensato andrebbe fatto: in Italia entra solo la gente utile e onesta, quella che può aiutare la dove serve (dal laureato al lavoratore operaio/contadino), non gli psicopatici che parlano di "religione giusta" nel 2005, dopo che c'è stato il jubileum e sti cazzi, allora lo fate apposta.
    Se vogliono venire da noi, allora devono essere civili e dimostrarlo, se lo sono non ci sono problemi, se non lo sono tornano a casa, senza tirare fuori del razzismo o del moralismo per favore, io parlo sempre in termini funzionali.

Direte: ma allora sei d'accordo con Pera ! Sto cazzo, Pera ha fatto un discorso allucinante, sul vago e per infiammare la gente comune verso tutta una categoria senza distinzioni.

Wolfo, ti voglio far capire cosa mi da fastidio leggi sta cosa, l'ho presa da libero, un commento a una notizia (notare che il commento è pubblico quindi non violo la legge sulla privacy)....

Ora piangete lacrime amare eh comunisti? Ora che le forze della destra più vere si alleano con la Santissima Madre Chiesa, ora vi attaccate al relativismo eh? Buffoni, vogliamo tutti un nuovo DUCE! DUCE! DUCE! Che si dica la verità! La cultura del Cristo è ben più evoluta di quella di questi ignoranti pecorai islamisti che pestano le loro donne! Che il nostro Gesù possa aprirvi gli occhi a tutti e portarvi nel cuore la gioia che solo vera Fede in Lui può darvi e le motivazioni giuste per cacciare questi pidocchiosi dal nostro paese! Pera illuminato da Dio, cavaliere Santo del nuovo millennio del Duce!

Io sicuramente non sono comunista, però a leggere sto qua mi è venuta voglia di passargli sopra col carro armato all'inno di ciao bella ciao. Senza parlare poi delle altre palesi minchiate, come fa a esserci gente così in giro, mah.

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Alkabar
    Wolfo, ti voglio far capire cosa mi da fastidio leggi sta cosa, l'ho presa da libero, un commento a una notizia (notare che il commento è pubblico quindi non violo la legge sulla privacy)....

Io sicuramente non sono comunista, però a leggere sto qua mi è venuta voglia di passargli sopra col carro armato all'inno di ciao bella ciao. Senza parlare poi delle altre palesi minchiate, come fa a esserci gente così in giro, mah.
    ma chi cazzo è che fa ha fatto assumere st'idiota che parla parla parla?
    è un misto tra fascismo e forzismo..penoso.

fake
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Page 4 of 4 FirstFirst 1234