Bè... Su questo possiamo parlarne.Originally Posted by Axet
Io alla pena di morte sono contrario in quanto pena. Perchè per me la morte non è una pena per chi commette alcuni crimini, ma anzi è una liberazione che per come la vedo io, e io la vedo nel modo che se stupri/uccidi/danneggi in maniera clamorosa una persona devi soffrire cosi' tanto e per cosi' tanto tempo che la morte la invocherai.
La pena di morte è per me un modo di liberare le carceri se sono sovraffollate o se il mantenimeno dei detenuti è troppo costoso e allora camera a gas e si libera un po' di feccia (dove feccia è chi ha ucciso, stuprato ecc ecc con il 100% di sicurezza di aver realmente commesso il crimine e senza fare differenze per nome cognome eta sesso razza colore capelli politica ecc).
Ma su cosa possiamo parlarne... Sul fatto se qualcuno puo' decidere della vita e della morte di un'altra persona. Bè vedi, la notte passata nel mio quartiere (la via contingente alla mia), e in altri 3 quartieri di Roma sono state bruciate ancora delle macchine, e siamo circa alla 500ntesima macchina senza contare i motorini. Bè sai che ti dico? Che se qualcuno questo/i ragazzo/i se lo/i trova faccia a faccia per strada e gli spara due colpi di postola lasciandolo/i per strada a morire mentre la gente applaude dai balconi l'eroe stai tranquillo che nessuno si fa i problemi morali inutili sul fatto che si puo' decidere o meno della vita degli altri.
Le cose stanno cosi': io a te non ti do fastidio, e non ti ho dato fastidio. Tu mi hai bruciato la macchina? Io ti do fuoco. Tu mi hai stuprato la mamma/figlia/sorella? Io ti faccio inculare da un cavallo per tutta la vita fino a che non trovi quel cavallo talmente dotato che te lo fa uscire dalla bocca e via dicendo.
^^
ovviamente tutto ciò dovrebbe essere supportato da un sistema di giustizia diverso e migliore.