Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 51 of 51

Thread: ffxiii

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

scusa l'ignoranza ma tu parli di " nn sfruttare il vero potenziale " come e ci fosse una cospirazione, io penso che i primi giochi ovviamente nn sfruttino il potenziale della play3 ( o di una qualsiasi nuova console " per il semplice fatto che gli sviluppatori devono prender mano con i tools di sviluppo , ed essendo quelli della play3 ancora piu complessi di quelli xbox ( piu semplici per via microsoft credo ) va di logica che i primi giochi nn sfrutteranno a pieno le vere potenzialita' della play3.

correggetemi se sbaglio
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by IrideL
    scusa l'ignoranza ma tu parli di " nn sfruttare il vero potenziale " come e ci fosse una cospirazione, io penso che i primi giochi ovviamente nn sfruttino il potenziale della play3 ( o di una qualsiasi nuova console " per il semplice fatto che gli sviluppatori devono prender mano con i tools di sviluppo , ed essendo quelli della play3 ancora piu complessi di quelli xbox ( piu semplici per via microsoft credo ) va di logica che i primi giochi nn sfrutteranno a pieno le vere potenzialita' della play3.
    correggetemi se sbaglio

Nessuno dei due sbaglia (scusa se quoto solo te Iridel)...
    la verità sta nel mezzo....
    Da un lato è vero che i primi giochi di ogni console non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli di ultima uscita... per esperienza di programmazione, conoscenza della macchina eccetera...
    Da un altro lato è vero anche che nessuno è interessato a spremere la macchina al suo massimo potenziale fin dall'inizio.. perchè è contro produttivo per tutti.. utenti in primis..
    l'xbox insegna (normale non 360)... Qualititavamente parlando l'xbox ha raggiunto praticamente l'apice già con i suoi giochi all'uscita... nessun altro ha mai elevato lo standard in modo incredibile come invece è avvenuto sulla ps2..
    Cio' non vuole assolutamente dire che i giochi fossero peggiori.. anzi..
    significa solo che il giocatore si è abituato già ad uno standard qualitativo fin dall'inizio... e questo ha sempre costretto i programmatori a stare su certe "linee di confine"...
    Su ps2 questo non è avvenuto... basti vedere i giochi che escono ora.. (o che usciranno).. non hanno NULLA.. e dico NULLA a che vedere con i primi titoli usciti sulla console..
    esempi eclatanti sono God of War.. che credo raggiunga l'apice per quanto riguarda un action game.
    GTA.. stessa cosa... metteteli a confronto e vedete da voi.
    Parlando al futuro.. guardate FFX e FFXII... guarda Valkyrie Profile:Silmeria..
    guardate Rogue Galaxy... e la lista è lunga ancora.

Credo su ps3 avverrà la stessa cosa... scelte di marketing orientale.. temo invece che anche il 360 bisserà quanto successo al suo predeccessore.. stesso discorso.. marketing diverso.. stile occidentale, piu' aggressivo.

Al di là di questo si puo' dire quello che si vuole, ma il mercato occidentale è totalmente diverso da quello orientale.. che è ancora (inutile dirlo) il perno intorno a cui ruota l'intero mercato dei videogiochi.
    Basti pensare che giochi EA che vendono a cascata in america, non se li fionda nessuno nel sol levante.
    Mentre invece giochi come Noboutsu no Mori , Mother 3.. vendono stravendono e rivendono come la carta igienica in patria....

Le leggi di mercato insegnano anche che la merda vende... eccome... basta confezionarla bene
    Come d'altro canto insegna che nessuna predizione è corretta al 100%

uff il discorso è talmente complesso da spiegare a parole cmq....

infine:

Prima di tutto il wii è destinato a cambiare nome prima della sua uscita =)
    Allora, se è vero... d'ora in poi ti consultero' prima di comprare qualsiasi cosa.. ma davvero.
    Se non avverrà... per favore.. promettimi che ti nasconderai e cambierai lavoro, ok ^ ^
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa
    Se non avverrà... per favore.. promettimi che ti nasconderai e cambierai lavoro, ok ^ ^
    Diciamo che aprirò un post ammettendo che credo alle prime cazzate che mi arrivano però mollare il mio lavoro no ^^ e nascondermi neppure
    Ah giusto, mi permetto una piccola notifica, posso assicurarti che il motivo da te citato per quanto plausibile non è esatto.
    Purtroppo non posso scrivere a chiare lettere il perchè ma diciamo che tempo addietro scrissi dei dettagli sulla ps3 e sui bundle in cui dovrebbe uscire, e poi ragiona sull'acronimo HD riferito a GT, qualcosa non torna =) fai 2+2 e capisci il perchè i primi giochi non sfruttano appieno la potenza ps3
    Last edited by Zaider; 11th July 2006 at 22:26.
    gratz.

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider
    Purtroppo non posso scrivere a chiare lettere il perchè ma diciamo che tempo addietro scrissi dei dettagli sulla ps3 e sui bundle in cui dovrebbe uscire, e poi ragiona sull'acronimo HD riferito a GT, qualcosa non torna =) fai 2+2 e capisci il perchè i primi giochi non sfruttano appieno la potenza ps3
    Forse dico una cantonata... ma Potenza di calcolo/poligoni su video/effetti grafici particellari/antialiasing e altro e il loro utilizzo non hanno nulla a che vedere con l'HD o meno che di per sè significa una migliore pulizia e qualità su schermo. Che è un 20% della potenza della console.. cosa che già l'xbox360 svolge egregiamente.
    Il conoscere la console, i suoi limiti e come sfruttarli appieno nasce con la conoscenza sul campo di sviluppo di chi programma.

Cmq è insulso parlarne ora.. e a me non interessa il futuro.. possono anche farmi quello che gli pare e piace.. ma se il gioco suka in giocabilità.. vale meno di una caccola... prima o poi lo capiranno tutti mi auguro.

Vedremo.. manca ancora un bel po'.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

All'inizio sulla prima ps usci' della roba che era il male assoluto,ma aveva il vantaggio di essere gratis
    (e cmq la ps3 non puo' partire a bomba perche corre il rischio dell'inculata del blue ray o come merda si chiama ).

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

bah per me per fare boom serve innovazione, vero la grafica, vero i titoloni...

ma a la gente comune (mi reputo tale dato che non so' e non mi frega un cazzo delle potenzialità bla e bla) interessa sopratutto la novità che un gioco/console può portare...

c'e' gente che ho già sentito che si comprerà il wii solo per il fatto che sarà una cosa totalmente diversa da tutto quello che si e' visto sul mercato finora (me compreso naturalmente )
    la ps me la sono puppata perchè aveva qualcosa che sul pc non potevi avere (FF e GT per intenderci), mi piaceva troppo il gamepad e il fatto che vibrasse... oh mai visti prima cose del genere...

xbox e ps2 mai fregato più di tanto (mi hanno regalato ps2 e sono stato contentissimo perchè ho potuto giocare ai seguiti dei miei giochi preferiti ma nulla di più...)

il ds lite è qualcosa di oltre rispetto alla psp che ho pure provato ma non mi ha entusiasmato in quanto se voglio giocare a quei giochi ci gioco su pc/ps2 (meglio pc cmq...)

e questo a quello che sento/vedo è una cosa sentita da molti gamers..

tirando le somme secondo me quindi il wii avrà un boom di vendite/utenze impressionante, dato anche dal fatto che tra le 3 console uscite/prossime (xbox360,ps3 e wii appunto) è quella che vanta il rapporto gioco single/multi migliore a quel che sembra...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Page 4 of 4 FirstFirst 1234