Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 46 to 60 of 106

Thread: Punk

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Gianar Genesis View Post
    il primo disco omonimo dei Clash sta nella mia top list da tanti anni
    beeeeello quel disco >_<
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Bortas's Avatar

Punk is dead!
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Quello che hai detto e' in parte giusto , ma ti faccio solo un appunto , non tutti vedo la musica dal suo lato filosofico , e non gli importa se stanno ascoltando un pezzo di 30 o 40 anni fa , o quali fossero le ragioni culturali ( a patto ce ne fossero ) che hanno portato tale artista a scrivere un certo pezzo , la musica si ascolta perche piace ( e il piacere e' forse la cosa piu' soggettiva al mondo ) al proprio orecchio , tanto stupido quanto semplice.
    Seguendo il tuo ragionamento , secondo il quale il punk dovrebbe andare in disuso perche le ragioni che lo hanno portato a nascere non ci sono piu' ( ma lo dici tu , si potrebbe discutere anche su questo ) , allora tanti altri generi musica non dovrebbe essere piu' ascoltati perche i loro padri sono morti , pensa al rag con bob marley , pensa al "rock" con hendrix , pensa alla classica con tutti i compositori dal 1400 in poi , all'opera e cosi' via . E' un ragionamento che non sta ne in cielo ne in terra , la musica si ascolta perche piace , si ascolta perche incuriosisce ( dal lato pratico del musicista ) , perche rilassa , perche copre altri "rumori" sgradevoli che stanno intorno , per mille altri motivi , semplicemente in parole povere come ho gia detto perche piace
    Io non ho detto che il punk non va ascoltato perchè sono morti i padri del punk; tra l'altro non ho neanche detto che non va ascoltato, ma chiedo solo un minimo di onestà intellettuale nell'accettare la fine di un genere e la scarsa "qualità" (notare gli apici pls) dello stesso.
    D'altronde, se tutti seguissero il tuo ragionamento, che è quello che ci porta su un lato prettamente interpretativo di qualsiasi opera, allora non esisterebbe più la possibilità di dare un giudizio oggettivo.
    Secondo il tuo ragionamento, i blue, i backstreet boys, britney spears, gli zero assoluto sarebbero tutti da osannare perchè "qualcuno potrebbe vederci qualcosa, o semplicemente dire che gli piacciono".
    Analogamente, Maurizio Costanzo, quella che ha scritto Melissa P., Maria De Filippi, sono tutti personaggi che fanno programmi / producono opere che qualcuno "potrebbe interpretare positivamente" e di conseguenza vanno considerati positivamente.

Quello che mi preme dimostrare, alla fine dei conti, è molto semplice: non si vive di sole interpretazioni, ma - necessariamente - anche di struttura e di oggettività. E oggettivamente, maria de filippi, costanzo, buona domenica, domenica in, ecc. non sono programmi degni degli ascolti che fanno.
    Analogamente (ma in maniera molto minore di maria de filippi ) il punk odierno non ha senso di esistere e, mi spiace dirlo, è puramente commerciale. Il vecchio disco dei ramones e dei clash è piacevole, ma soltanto se inquadrato nel suo periodo storico - culturale.

Infine il rock è morto, il black metal lo stesso e il death metal si avvicina rapidamente alla fine. Io ho l'onestà di ammetterlo.

P.S.: probabilmente è la musica che sta finendo... io ancora non sono pratico di jazz e di sottogeneri dello stesso, ma mi ci sto avvicinando perchè non trovo più originalità in quello che ascolto al momento. Ho paura, però, che dopo alcuni anni finirò per assaporare quel senso di "già sentito" anche nel jazz... speriamo di no. (Io spero che si rinnovi anche il metal eh, ma oramai ci spero poco)
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Petty Officer 2nd Class Gianar Genesis's Avatar

Rusty, prova ad ascoltare qualcosa dei Soft Machine
    In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).

-------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Tibù's Avatar

dei The Hives nessuno dice nulla?sono l'unico gruppo punk(?) che ascolto
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Chief Petty Officer

Rusty, la musica non può finire. Può finire la musica che tu ascolti adesso.

Quello che mi incuriosisce del punk è che è un fenomeno pop.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    -=cut=-
    A mia modesta opinione , la musica non puo' essere giudicata obbietivamente , almeno non completamente , perche è tutto relativo all'orecchio della persona che ascolta . Si puo' giudicare si , sulle capacita' tecniche di un musicista , ma non sulla qualita' o meglio apprezzabilita' di quello che sta suonando . Le boy band ( o girl band ) che citi fanno secondo me della gran musica di merda , pero' ci sono milioni e milioni di persone che comprano quei disci e vanno ai loro concerti , e anche se non apprezzo quel genere di musica , non vado a definirlo universalmente musica di merda , perche cosi' non e' , e lo dimistrano i milioni di persone come ho gia detto che seguono quelle band

Continui a ribattere che un album dei clash o dei ramones puo' essere apprezzato solo in rapporto al loro periodo storico , e io sinceramente questa cosa non la capisco proprio , possono essere ascoltati tranquillamente perche fanno della musica orecchiabile e piacevole da ascoltare , non importate se sono pezzi vecchi di trenta anni , se mi piace ascoltarle e basta perche non dovrei

Andando oltre la "musica" non sta morendo , secondo me si sta semplicemente evolvendo e adattando alle nuove tecnologie , sempre di piu' si vedono groove , campionatori , o direttamente piccoli "laptop" sul palco , ed e' una cosa che succede bene o male per tutti i generi ( classica , lirica opera e simili esclusi ) , e sinceramente non e' una cosa che mi dispiaccia , una groove suonata senza strafare e' una buona aggiunta in ogni genere musicale , anche se magari un purista cresciuto a pane tastiere e dire straits , potrebbe storcere il naso vedendo un chitarrista accompagnato da una groove , o un gruppo senza un batterista , rimpiazzato da una scatoletta nera 20x20 . Ma questo e' OT quindi mi fermo .

Per il jazz non e' mica un genere musicale nuovo , esiste dai primi del '900
    Last edited by -=Rho=-; 18th September 2006 at 17:33.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Beregond View Post
    I Misfits me li passate come punk? Su wikipedia li da come band hardore punk, c'è da dire che è musica un po strana x via dei temi che tratta
    Misfits-->Die die my darling + Last Caress-->Metallica cover-->Garage Inc... e fu cosi che passai al metal
    Ohddio è riduttivo cosi' ^ ^
    I misftits di Danzlig sono tra i padri generazionali di un certo tipo di punk.. quello piu' cupo e metallico...

Ma ridurre i Misfits solo a Die Die My Darling e Last Caress è sbagliato.. ci sono almeno un altra 10na di canzoni che hanno fatto storia ^ ^
    Sono tantissimi i gruppi che incosciamente devono la loro nascita e tributo e Glenn&Soci, piu' di quanti se ne rendano conto.
    Nessun PUNK si puo' definire tale se non li conosce... stanno nell'olimpo assieme ai Ramones e Clash (ohddio i Sex Pistols hanno creato il genere ma dal punto di vista musicale erano piu' rumore che altro )
    Hardcore punk?
    No l'hardcore punk è nato in inghilterra con altre band storiche come The Exploited, Total Chaos... e altrove con G.B.H.

Ora come è ora è morto il punk.. cio' che viene categorizzato sotto questo nome è MERDA pura ^ ^

tra i miei preferiti ai tempi:

The Sex Pistol
    The Clash
    Ramones
    Buzzcocks
    Misfits
    The Exploited
    G.B.H.
    Total Chaos
    Rancid
    NoFx
    Pennywise

E sicuramente altri che la mia memoria fatica a ricordare ^ ^
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Petty Officer 2nd Class Beregond's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Ohddio è riduttivo cosi' ^ ^
    I misftits di Danzlig sono tra i padri generazionali di un certo tipo di punk.. quello piu' cupo e metallico...
    Ma ridurre i Misfits solo a Die Die My Darling e Last Caress è sbagliato.. ci sono almeno un altra 10na di canzoni che hanno fatto storia ^ ^
    Nono, io dicevo che quelle 2 canzoni sono contenute in garage inc dei metallica e sono arrivato al metal passando di li, le canzoni dei misfits le conosco TUTTE, ho pure la bara/cofanetto con la raccolta dei dischi vecchi oltre ovviamente agli ultimi che sono i miei preferiti

on Hakkar

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Beregond View Post
    Nono, io dicevo che quelle 2 canzoni sono contenute in garage inc dei metallica e sono arrivato al metal passando di li, le canzoni dei misfits le conosco TUTTE, ho pure la bara/cofanetto con la raccolta dei dischi vecchi oltre ovviamente agli ultimi che sono i miei preferiti
    Sisi me lo ricordo Garage Day Inc. non male la loro versione.. ma nulla a che vedere con l'originale..

da qualche parte dovrei ancora avere gli autografi di Jerry Only e Dr Chud
    dell'ultimo concerto da me visto nel 96...
    Qua in italia si vedevano cosi' raramente
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Quote Originally Posted by Gianar Genesis View Post
    Rusty, prova ad ascoltare qualcosa dei Soft Machine
    Seguirò il consiglio e ti farò sapere... qualche album in particolare?

Quote Originally Posted by ghs View Post
    Rusty, la musica non può finire. Può finire la musica che tu ascolti adesso.
    Quello che mi incuriosisce del punk è che è un fenomeno pop.
    Mah, su questo non sono d'accordo. E' chiaro che non smetteranno di suonare tutti improvvisamente, ma quello che intendo io è che non ci vedo più tanta originalità. Cioè tutto sa di già sentito, ed è per questo che sto iniziando ad avvicinarmi al jazz, perchè sono sonorità ancora sconosciute alle mie orecchie. Ma ho paura che si ripeta quello che è già successo quando sono passato al rock, e poi al metal, e poi al metal estremo: la noia.
    Inoltre, parlando con un mio amico alcuni giorni fa proprio di questo senso di "già visto", "già sentito", mi ha confermato che anche lui inizia a provare un po' di queste sensazioni (e lui è un grande estimatore di jazz, fusion, funky: tutti generi famosi per la sperimentazione).

Insomma, ho un po' paura che ci stiamo avvicinando al nostro limite in campo musicale, essendo solo degli esseri umani... ma vabè questa è una mia teoria e finirei OT nell'OT

A mia modesta opinione , la musica non puo' essere giudicata obbietivamente , almeno non completamente , perche è tutto relativo all'orecchio della persona che ascolta . Si puo' giudicare si , sulle capacita' tecniche di un musicista , ma non sulla qualita' o meglio apprezzabilita' di quello che sta suonando . Le boy band ( o girl band ) che citi fanno secondo me della gran musica di merda , pero' ci sono milioni e milioni di persone che comprano quei disci e vanno ai loro concerti , e anche se non apprezzo quel genere di musica , non vado a definirlo universalmente musica di merda , perche cosi' non e' , e lo dimistrano i milioni di persone come ho gia detto che seguono quelle band
    Non puoi applicare questo ragionamento a ciò che ti fa comodo (la musica) e non ad altri ambiti artistici. Purtroppo se vuoi applicarlo alla musica, devi, per coerenza, usare lo stesso ragionamento anche nelle arti, nella letteratura, nella filosofia ecc.
    E non regge questo ragionamento, per il semplice fatto che se escludessimo da ogni testo una struttura oggettiva, non avrebbe più senso la critica e non si potrebbe discernere tra un autore bravo e uno no. Tu stai spostando tutto il problema sul soggetto, fruitore della musica, ma così facendo snaturi il lavoro di un artista. Non puoi giudicare un'opera sulla base delle sensazioni di chi ascolta/legge l'opera, perchè così non potresti giudicarla affatto, in quanto sensazioni e interpretazioni sono talmente personali che finiscono per differire da persona a persona. In tal modo, beethoven e ricky martin si ritroverebbero sullo stesso piano
    Purtroppo, è innegabile che in ogni testo/opera ci sia sempre qualcosa di immanente, di strutturale che ne limita le interpretazioni. Così, i 25 milioni di idioti (ops di persone) che vanno ad un concerto di britney spears, semplicemente non hanno i mezzi per giudicare la sua musica correttamente e di conseguenza si lasciano "abbabbiare" (neologismo ) da tutto ciò che è "commerciale". D'altronde una cosa si definisce "commerciale" proprio per questo

P.S.: volevo chiarire che, ad ogni modo, pur essendo presente una struttura che limita le interpretazioni, secondo me non le riduce mai ad una sola possibile interpretazione, sebbene l'autore dell'opera, DI SOLITO, ha cmq in mente un'unica possibile lettura della stessa opera.

Continui a ribattere che un album dei clash o dei ramones puo' essere apprezzato solo in rapporto al loro periodo storico , e io sinceramente questa cosa non la capisco proprio , possono essere ascoltati tranquillamente perche fanno della musica orecchiabile e piacevole da ascoltare , non importate se sono pezzi vecchi di trenta anni , se mi piace ascoltarle e basta perche non dovrei
    Si, ma io non ho detto che non devi ascoltarla... ho detto che è piuttosto superfluo e anacronistico

Andando oltre la "musica" non sta morendo , secondo me si sta semplicemente evolvendo e adattando alle nuove tecnologie , sempre di piu' si vedono groove , campionatori , o direttamente piccoli "laptop" sul palco , ed e' una cosa che succede bene o male per tutti i generi ( classica , lirica opera e simili esclusi ) , e sinceramente non e' una cosa che mi dispiaccia , una groove suonata senza strafare e' una buona aggiunta in ogni genere musicale , anche se magari un purista cresciuto a pane tastiere e dire straits , potrebbe storcere il naso vedendo un chitarrista accompagnato da una groove , o un gruppo senza un batterista , rimpiazzato da una scatoletta nera 20x20 . Ma questo e' OT quindi mi fermo .
    Per il jazz non e' mica un genere musicale nuovo , esiste dai primi del '900
    Ma, non so se hai notato, come dicevo prima tutto ciò che si evolve sa cmq di già sentito. Si, buttarci in mezzo l'elettronica è stata una cosa innovativa, ma anche quella sta avendo vita breve. E' come se, invece di ricercare l'originalità e la novità, ci stessimo appiattendo in favore di una massificazione della musica. Un lento imbrabarimento. Che poi ne possa uscire all'improvviso una forte rivoluzione, lo spero fortemente... ma tendo anche a dubitarne.

Il jazz non l'ho mai considerato nuovo. Ho solo detto che alle mie orecchie suona "come" qualcosa di nuovo. Ma sospetto che, prima o poi, mi stancherò anche di questo.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    punk-rock=punk eh, inutile che fai tanto il saputello. -_-
    http://it.wikipedia.org/wiki/Punk_rock
    tanto per farti una mezza cultura -.-
    tanto per correggerti, ti quoto una frase dal tuo stesso link
    Attualmente l'espressione punk rock tende ad essere utilizzata in modo generico per definire qualunque gruppo abbia sonorità ruvide e d'impatto, il semplice termine punk è destinato a definire i gruppi che hanno fatto parte del movimento del '77 e successivi.

io sono della filosofia che il punk è morto da decenni, ma se devo citare gruppi "punk" di adesso, più che al suono mi riferisco al modo di essere. fare 3 accordi in croce (come dice qualcun altro qua) non ci vuole niente -> vedi blink 182; metterci dentro qualcosa di più è ben altra cosa -> vedi i rancid!

tu vuoi dirmi che secondo te basketcase o time of your life dei green day sono canzoni minimamente punk????

Petty Officer 2nd Class Gianar Genesis's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Seguirò il consiglio e ti farò sapere... qualche album in particolare?
    io potrei consigliarti dal dal 2 al 5 (perche' di quelli che ho sono quelli che preferisco dei s.m.). In assoluto ti dico il 3, "third" forse quello piu' rappresentativo..

ho ritrovato alcune mie vecchie sensazioni in quello che hai scritto sopra, e devo dire che alla fine poi ho sempre scoperto qualcosa che a riacceso i miei interessi, è accaduto diverse volte in diversi periodi..
    Per esempio ricordo tanti anni fa' il periodo in cui mi buttai a capofitto nella musica progressiva, quando iniziai ad avvvicinarmi alla cantautorale, quando rivalutai molta musica elettronica, o semplicemente quando ho capito che dovevo procurarmi ladiscografia dei beatles (da "rubber soul" in poi ovviamente ). Prima ancora ricordo la fissa per l' A.O.R., il blues rock, poi la psichedelica ecc ecc ma ho sempre detestato le etichette.. L'altro giorno mi e' venuto il brividino ascoltando una vecchia registrazione di Doris Day e di Duke Ellington con la sua orchestra..
    Guarda il mio avatar, e' stato una scossa per me tanto tempo fa' e te lo consiglio come lo consiglio sempre a tutti
    In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).

-------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    tanto per correggerti, ti quoto una frase dal tuo stesso link

io sono della filosofia che il punk è morto da decenni, ma se devo citare gruppi "punk" di adesso, più che al suono mi riferisco al modo di essere. fare 3 accordi in croce (come dice qualcun altro qua) non ci vuole niente -> vedi blink 182; metterci dentro qualcosa di più è ben altra cosa -> vedi i rancid!
    tu vuoi dirmi che secondo te basketcase o time of your life dei green day sono canzoni minimamente punk????
    io ho detto che gli offspring sono punk e tu hai detto di no.

di che genere sono allora? pop?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Petty Officer 2nd Class Kveldulv's Avatar

Se qualcuno mi dice che il punk sono gli stessi tre accordi ripetuti io sono contento perchè ritengo che abbia capito perfettamente il tipo di musica.A me piace così, inutile raccontarsi balle, è bello proprio per quello.Provate ad ascoltare un disco a scelta tra Ramones, Rocket to Russia o Leave Home e ditemi quante rullate trovate o quante canzoni hanno piu' di tre accordi.Io adoro questo genere proprio perchè è fatto così, i Ramones sono i padri del punk o meglio del punk rock.L'evoluzione europea dei Sex Pistols ha portato questo genere a traguardi diversi.Se qualcuno di voi ha intenzione di farsi una "cultura" sul punk rock americano consiglio vivamente questi gruppi:

Queers
    Screeching Weasel
    Groovie Ghoulies
    Riverdales
    Huntingtons
    Lillingtons

Solo per citarne alcuni, ma a chi piace il genere ne vale la pena
    On Glastonbury :
    Satyr Minstrel /Disband
    Jesters guild
    On Deira :
    Kveldulv Bradipo Hero /Off