Originally Posted by Fioer
io non ho detto che e' sgravata, ho detto che e' in linea con gli altri reami PUNTO
io non ho detto che e' sgravata, ho detto che e' in linea con gli altri reami PUNTO
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
Vai di fino , dell'endurance non mi sono mai preoccupato , dal momento che ci sono le pozze e quindi non la ritengo una priorità , il danno permettimi ma da quel punto di vista penso che tutti i reami siano alla pari per cui non lo ritengo un dato rilevante.Originally Posted by x4d00m
Stregone : se lo fai con il template da mezzer 44 mente fa danni molto ridicoli , probabilmente la gente che trovi su Igraine ha molti punti reami e fa parecchi critici .Originally Posted by x4d00m
Paladino : ottima reg end , anche se ranged , ottima difesa se ben speccato ma ha per contro tutte le sfighe degli ibridi (vedi discorso RA e relativi costi), il danno non è paragonabile ad un tank 1 hand normale, diciamo che e' inferiore nell'ordine di un 20/30%
Menestrello : non mena decentemente (ha di per se che usa istant e anche il nuovo DD di 50 non è malaccio) , nel paragone con lo Skald non regge (per l'aspetto melee sicuramente) a livello di utility ha un qualcosa di piu'
Armsman e' ottimo , ed e' rimasto ottimo anche con con gli stili di picca rivisti (non piu' stun su reazionario)
Prete : altro pg tuttofare , nulla da dire , anche se viene di solito visto come Uberpg perchè spesso chi lo affronta non è buffato , mentre a parità di rp e buff si ridimensiona parecchio.
Arcimago : Oddio miglior caster del gioco ...... secondo me ti stai confondendo... ha un RA validissima te ne do atto ... ma esclusa quella non vale la pena... Ice con MOC può avere un utilizzo , ma preferisco un qualsiasi caster hibbo o middo ai caster Albion.
Teurgo (ovviamente speccato Aria): Pbt da 10 secondi di solito (come il rune) mezz aoe ridicolo , pet spam (unica cosa che manca a Midgard) ma che purtroppo costano un botto di mana , in piu' spesso stunnano meno di 3 secondi (non che siano utilissimi)
Quello che volevo cercare di sottolineare è che le classi più appetibili ad albion spesso sono quelle meno utili.
Prendo ad esempio la classe del Chierico , conoscete voi forse qualche classe meno appetibile?
Solo perchè il gioco si chiama Dark Age of Camelot ed il niubbo classico si lancia a capofitto nel gioco senza pensare ...infatti solitamente verso il 45imo lvl cominciano a porsi delle domande... ma è solitamente troppo tardi per tornare indietro.... chiedi a coloro che ci hanno giocato se mai dovessero ricominciare dove si farebbero il pg.Originally Posted by San Vegeta
Escludimi che io sono un famoso masochista![]()
la mia nuova attività : www.big-foot.it
se non fosse per il fatto che ODIO il pve, io alzerei il mio infiltrator, farei un pally, un sorcio e forse un armsman giusto per vedere com'è...
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Infiltrator con il nerf di LA è diventato uno degli hidden più performanti.
Pally e' un gran pg in exp , purtroppo in rvr perde parecchio avendo un ruolo più tendente al passivo.
Stregone è bellissimo , io lo giocherei sempre, fa talmente tante cose che non hai mai finito.
Armsman c'è poco da dire pesta , e' abbastanza duro da buttar giù ma delle volte è un po fristrante.
Resta il fatto che consiglio a tutti di farsi un giro su Albion (dopotutto ci sono tanti server a disposizione) .
la mia nuova attività : www.big-foot.it
tecnicamente parlando, direi che non solo non e' stupida.. ma e' pure scomodaOriginally Posted by Manfalus
![]()
![]()
![]()
Originally Posted by x4d00m
ma tu Xad sei uno su mille (quello che non ce la fa).. se io avessi sempre giocato su un reame tipo mid o hib, una puntatina a Alb l'avrei decisamente fatta.. almeno per parlare REALMENTE con cognizione di causa..
io credo di poterla avere avendo giocato anni su Alb, qualche mese su hib e adesso qualche mese su mid
(per qualche mese intendo 5-6 mesi giocando tutto sommato parecchio in rvr/pve.. niente gioco da figa in comode rate mensili)
Last edited by Fioer; 3rd April 2004 at 01:26.
Fioer, lv50 Norse Zerk - ZERGraine [ZERGraine For Teh Lose]
Fioerpower, lv50 Kobold Shaman - ZERGraine [Uberizer]
Ruje, Celt Mentalist - Lancelot [Currently Active in CM&EZ]
Nettare, Celt Druid - Lancelot [Norture Whore]
Decimo, Shar Hero - Lancelot [Passatempo Pro-Caledon]
Rhuudjeraah, Briton Infiltrator - Morgan Le Zerg [BG2 Whore's Return]
Ruje, Highlander Paladin - Morgan Le Zerg [BG2's Wall]
Rhuu, Inconnu Cabalist - Morgan Le Zerg [Dots a Lot in BG2]
speravo in un rvr senza zerg, almeno cosi ci raccontavano su vorti, ma ogni volta che faccio rvr cn la mia gilda veniamo sempre zerkati da tantissimi albion, suppongo italiani perke' gli orari so i nostri, sempre tutti ammassati come tante formiche senza uno scopo preciso solo quello di rimanere sticcati e far fuori il primo party che vedono licciando il minimo di rp e perdendosi tutta la bellezza dell'rvr, la bellezza di giocarsela una volta tanto facendo un party e combattere a pari numero dove se vinci o perdi nn ti frega un gran che perke' ti diverti.
abbasso tutti gli albion che nonostante il server sia cambiato, le persone siano cambiate, il game si sia evoluto, loro danno sempre il peggio in questo stupendo gioco, e dopo tanti post su GR, e dove la parola "tanti" e' solo un eufemismo perke' sono stati scritti nn dico balle ma centinaia e centinaia di topic su questo argomento, anche dopo aver avuto la possibilità di poter mijorare il nostro gioco, e intendo quello di tutti i reami, loro hanno optato nuovamente per lo stile tipo vortigern.
DARK AGE OF CAMELOT
today...
..:: Shion ~ Berserker lvl 50 ::..
..:: Cheap Shots ~ Midgard ~ Gareth ::..
before...
..:: Joyce Vampire ~ Hero lvl 50 ::..
..:: Bastard Inside ~ Party Uber 8/8 ~ Hibernia ~ Vortigern ::..
..:: Joia Vampire ~ Warden lvl 50 ::..
..:: Casual Player ~ Hibernia ~ Lancelot ::..
WORLD OF WARCRAFT
before...
..:: Shion ~ Female Gnome Mage ::..
..:: Casual Player ~ Alliance ~ Bleeding Hollow USA ::..
..:: Joyce ~ Female Night Elf Warrior ::..
..:: Casual Player ~ Alliance ~ Bleeding Hollow USA ::..
se seguissi quello che hai appena detto allora pure speed e cure su tutti i reami sono alla pari....quindi dati irrilevanti....nn la trovi una contraddizione?Originally Posted by Kadmillos
3l0 con 44 a mind che fanno dai 300 ai 400 di base, e sono senza critici fidatiOriginally Posted by Kadmillos
, nn c'e' mica poi cosi' tanto da stupirsi, template 44mind 31body o 30 body con un dd non spec da 179 nominali e' quasi normale fare quei danni, soprattutto su una linea come body dove mid e' alquanto carente....
veste plate pero', quello che nn ha nel danno lo ha nella resistenza, e nn mi sembra pocoOriginally Posted by Kadmillos
![]()
le utily equilibrano le classi, skald oltre a menare e tirare 1 mezz o uno snare e qualche chant nn fa altro......menestrello ha stealth, stun, mezz, mezz aoe, safe fall, climbing, charm, l'ablative chant.....ti pare solo qualche cosina in piu'? Escludiamo sos che e' una RA.....ma gia solo questa ti fa capire che pg ottimo siaOriginally Posted by Kadmillos
diciamo che a parita' di buff e' un pg normale come deve essere...Originally Posted by Kadmillos
validissima RA? E' un tastino i win se ci sono 3 arci con il VP....con 4 arci con quella RA 1shottano un gruppo....dimmi se e' poco, in piu' la puo' prendere un pg che di per se ha gia' un output di danni nelle media degli altri nukers/pbaoe....non sara' il migliore nuker ma e' sempre un ottima classe castante, che nn ha nulla da invidiare alle altre (eccetto quelle hibbe che sono decisamente superiori)Originally Posted by Kadmillos
pbt 10 sec sempre buona, mezz aoe per niente ridicolo, e' sempre un mezz e fa la differenza se nn ci sono sorcerer, pet spam e' pesante e bastano anche soli due pet per fermarti per un bel po' di secondi beccandoti un chain stun continuo dai pet e fidati tutte le volte che lo subisce un healer si sente,puo' pure usare Moc ma se parte quello stun di 1 microsecondo che sia gli blocca il cast..e infine dei dd da 209 di nominale....eccoti il teurgo aria nella sua potenzaOriginally Posted by Kadmillos
le classi qua sopra citate sono tutte appetibili ma non mi dire che sono inutili.....perche' se cosi' fosse saresti senza speed, senza cc, senza nuker, senza tank pesanti/ibridi......posso essere daccordo sul chierico, ve ne do atto che un pg che spara solo cure e buff e' un po' una noia da giocare (pure troppa) ma e' pur sempre un pg quasi (dico quasi perche' effettivamente e' un pg mediocre da giocare) in linea con le altri classi curatrici principali....Originally Posted by Kadmillos
in poche parole, tecnicamente nn c'e' nessuna inferiorita' o svantaggio (a parte il chierico)...come ho gia' detto tutto sta nella mentalita' della gente che deve capire di fare un pg che serve (vedi lo shamano su mid che nn e' che sia tutto sto gran divertimento se eliminiamo i keep...ma tante' che serviva e l'ho fatto)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
c'e' chi la vede da un lato e chi dall'altro, e fidati nn c'e' miglior persona per capire una classe di chi ne e' avversario....capisci quante limitazioni quella classe (giocata bene ovviamente) possa portare problemi al tuo pg e al tuo gruppo......
vedi il sorcerer che ti mezza a 1850 loc in 0,9secondi
vedi il paladino che sta in bodyguard e ti serve dio x tirarlo giu'
vedi il teurgo che ti tira 3 pet che ti seguono a speed 5 e ti chain stunnano bloccando di continuo te e i tuoi cast (e magari subendo pure i dd del teurgo)
vedi l'arci ice che arriva in mezzo alla massa mezzata e spara il pbaoe+vp uccidendo una marea di gente senza usare moc
vedi il menestrello che spara sos quando mezzi e appena finisce l'effetto del mezz ti caricano..
vedi il chierico che spara bof ogni volta che inchi
vedi l'armsman che ti tira pinne da 500 con la battler e per tirarlo giu' devi chiamare un treno....
cmq ripeto, parlo di gruppi messi giu' a tavolino...che sono equilibrati con gli altri reami....i gruppi fatti al pk nn li considero, entrano in gioco troppe variabili
se ne capiscono di cose quando sei nemico di una classe, pure troppe....ovviamente nn dico che ne so piu' o meno di te su albion (per carita', ci mancherebbe), ma credo di sapere abbastanza per determinare se un nemico e' o non e' al pari
Last edited by x4d00m; 3rd April 2004 at 03:14.
sorc è uno sgravio assurdo... nn dimentichiamoci del quick cast che l'healer nn ha!
Plate e ottima, ma ricordiamoci che è molto diffuso crush su mid
alb ha molte classi magiche che fanno la differenza.
Le classi curatrici di mid sono piu divertenti piu performati rispetto agli altri, ma molto piu difficili, visto che devono mezzare stunnare curare e kitare
Savage ottimo pg ma un po troppo impegnativo se ne hai piu di 2 in gruppo... in un inc si fottono un buon 15/20% di self... sopratutto se sono 2h.
sham, da quando hanno messo end come buff mid soka molto... siamo sempre senza end, cosa che su alb e hib succede di rado.
menestrello mi fa cagarefaccevo 1 di danno. gli possono dare anche god mode che tanto nn me ne faro mai piu uno! :P
picca rulez con haste bot.
ps.xad vai a letto che è tardi e basta di farti i seghini![]()
pps. cmq la mythic non lavora alla cazzo, penso che un buon gruppo ben formato riesca a fare molto VS. la stessa situazione di qualsiasi reame avversario (RA a parte).
Last edited by mortymer; 3rd April 2004 at 03:08.
Originally Posted by mortymer
semai me li faccio fare![]()
Originally Posted by mortymer
Te Morty 6 un cazzone, hai smollato il mene (che cmq era già un signor pg) poco prima che lo uberizzassero
Sinceramente credo che solo l'healer sia altrettanto divertente da giocare vista l'ampia gamma di cose diverse che può fare.... (con la differenza che l'healer rinuncia per forza a certe cose a seconda del template che fa).
Mene o skald?
Ma mene tutta la vita!
Daoc non è un gioco dove si devono paragonare le classi in 1vs1, ma se si dovesse x forza fare uno scontro tra mene e skald, giocati da 2 persone che li sanno giocare, scommetterei senza ombra di dubbio sulla "non sconfitta" del mene.
e' ovvio che non farai mai i danni di un tank offensivo, ma puoi fare tante di quelle cose diverse che ad ogni inc è come se potessi scegliere se usare 2-3 pg diversi..(vero è cmq, che per apprezzare/usare davvero un menestrello ci vuole della pratica)
Giocare uno skald dopo aver giocato veramente con un menestrello è decisamente una sensazione castrante... il tutto ovviamente imho.
Last edited by Zurlaccio è_é; 3rd April 2004 at 03:39.
Io e la mia stellina
Bwahahha e Mimmo fa Tom che dice "Santo cielo Tony! guadda come si taglia bene con questi coltelluzzi! Assolutamente impeddibbile!!!
hauahuahauhauahauahuahauh "non ci pozzo credere tony! le mie amiche impazziranno per questi coltelluzzi!!"
![]()
E in senso assoluto, cioè comprendendo tutti quelli che all'inizio scelgono a casaccio, la penso anche io così.Originally Posted by San Vegeta
Ma riferendoci al contesto del discorso, e come fioer ha capito, la posso riformulare così: degli ex vortigerniani hib/mid che a lungo hanno detto che alb era "non inferiore" o addirittura superiore.. quanti si sono trasferiti in usa stabilmente sul reame di albion? Soprattutto rispetto a chi felicemente ha riconfermato hib o mid?![]()
Originally Posted by Manfalus
io avrei cambiato volentieri reame, volevo andare su hib e farmi l'ench mana...ma il problema e' che quando sono arrivato tutti gli ita (allora ancora pochi) erano su igraine mid e su mlf alb (ma il server nn mi garbava, troppa gente)....di andare su un altro server da solo (come italiano) non me la sentivo e quindi sono stato "costretto"....ormai mi sono stabilito qui e se nn fosse per la gilda e gli amici avrei sicuramente cambiato server
Ao se la gente gira con resist corporeo 2% possono pure entrare quei danni lì, io che lo stregone l'ho giocato abbastanza ti posso dire che su un pg con resist decenti se vai oltre al 200 di DD ti puoi baciare i gomiti.Originally Posted by x4d00m
(Morty il quickcast te lo butti al culo se le altre classi CCers hanno gli istant, che averli una volta ogni 10 minuti vuol dire averli ogni inc praticamente... inoltre il sorcio ha i pf di una formica e un armor che se mi vesto col giornale mi proteggo meglio, l'healer ha la chain e di pf ne ha un botto, imho sopravvivere in uno scontro con un sorcio è tipo 10 volte più difficile che con un healer)
Uuhh la plate eccolo lo sgravio di Albion...Originally Posted by x4d00m
Usi martello ed ecco che la plate protegge peggio di una chain.
In compenso Mid ha l'armatura più diffusa che è resistente al danno più diffuso del gioco, altra cosuccia di minima importanza...
Non lo so deve fare qualcos'altro lo skald, che deve avere il cannone a onde moventi? A me pare un pg indispensabile in rvr che cmq è anche molto divertente e vario. Anche il mene è un bellissimo pg per carità, sicuramente uno dei migliori di Albion, ma non mi pare proprio che gli skald possano lamentarsiOriginally Posted by x4d00m
No no con calma, qua mi dispiace ma non ci siamo è una classe che conosco troppo bene il prete e so benissimo quali sono le sue potenzialità.Originally Posted by x4d00m
Come ho detto tante volte, in un mondo senza buffbot o cmq senza avversari buffati da buff che non siano i loro, i preti spaccano praticamente tutti.... Ma questo è il mondo delle favole non è daoc.
Ormai chiunque ha un buffbot, e in rvr di certo i buff non mancano, e il prete contro un avversario buffato ha le stesse speranze di una palla di neve in un altoforno.
Anche lui è un bel pg ci mancherebbe, ma definirlo "uber" significa che non lo si conosce oppure che si è sokato una volta in 1 vs 1 senza buff e da lì è nata la leggenda dei preti-da-nerfare.
Sì ma siam sempre lì, tu cosa fai giochi un pg per una RA che funge una volta ogni mezz'ora? E gli altri 29 minuti cosa fai, ti guardi gli Eldricht che oltre al danno fanno malattia ad area, debuff, negavista, mezz, gli ench che hanno pet, speed, debuffnao il loro danno, i rune che hanno speed, bolla, negavista, gli spirit che hanno pet che gli intercetta i colpi, mezz.... devo continuare?Originally Posted by x4d00m
Ok non si possono specializzare al massimo in ognuna di queste cose, ma intanto le hanno....
Invece i wiz se riempiono una barra con i 3 spell che hanno in croce è molto...
La versatilità e non l'eccessiva specializzazione è la chiave per la vittoria.
E ripeto chi non ha giocato seriamente su Albion non le vede bene ste cose, fatevi 3-4 mesi ALMENO di gioco su Albione e forse capirete anche voi![]()
Ciao Deffo.. tutto bene il pancino?![]()
Fioer, lv50 Norse Zerk - ZERGraine [ZERGraine For Teh Lose]
Fioerpower, lv50 Kobold Shaman - ZERGraine [Uberizer]
Ruje, Celt Mentalist - Lancelot [Currently Active in CM&EZ]
Nettare, Celt Druid - Lancelot [Norture Whore]
Decimo, Shar Hero - Lancelot [Passatempo Pro-Caledon]
Rhuudjeraah, Briton Infiltrator - Morgan Le Zerg [BG2 Whore's Return]
Ruje, Highlander Paladin - Morgan Le Zerg [BG2's Wall]
Rhuu, Inconnu Cabalist - Morgan Le Zerg [Dots a Lot in BG2]