Mia nonna ogni tanto mi faceva il paracore (almeno qui da me si chiama così.. :P), che altro non è che il polmone, ed è buonissimo. Però col cughino, tipo umido.. ai ferri mi inquieta un po'..
...
Now Working..
Consigli per barbeque?
. Fai la brace
. Metti sopra in ordine: verdure, salsicce + bruschette, carne
. Toglila a cottura ultimata
. Olio, sale.
Enjoy ^^
Consiglio, i wurstel e gli hamburger lasciali stare... Son cose che alla griglia o in padella rendono allo stesso modo piu' o meno.
Punta invece a salsicce, arrosticini di agnello, costolette, braciole e bistecchine, a limite anche la pancetta ma secondo me è in piu'.
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
Settimana scorsa ho mangiato costine di pecora, primissima volta che le provavo. Sulla brace fatta col falò.. Goduria allo stato puro
...
Now Working..
Se puoi compra i ceppi di legno, la differenza si sente sempre. Certo il carbone è più pratico, ma se hai tempo...
Il finocchio selvatico ovunque lo vedete solo voi turisti del cazzo, basta saper chiedere e sapere cosa e dove prendere. Ad ogni modo fai prima la verdura, non solo per un fatto di cottura, ma anche perche dopo si impregnerebbe del sapore della carne e, per quanto io sia un carnivoro, non è una cosa buona. Occhio se fai il pane, si brucia subito quindi stai molto attento.
La salsiccia è quella che di solito ci mette di più a farsi, quindi di solito si inizia con quella. Un buon compromesso è il prosciutto di maiale, soprattutto cotto con la brace di legna. Le bistecche sono ottime ovviamente, se vuoi sorprendere potresti andare di polletti ruspanti interi.
Evita la diavolina per accendere, io la detesto. Quattro o più batuffoli di cotone, a seconda della grandezza del fuoco, imbevuti di alcool sono decisamente meglio.
Che altro posso dirti: se prendi salsiccia dolce e piccante fai caso se il colore è ben definito. Di solito quella piccante è molto più rossa, non vorrai dare salsiccia piccante calabrese a chi non sopporta il piccante, te lo assicuro
La pancetta falla alla fine, richiede poca brace ed è pronta in 5 minuti.
Dove fai sto barbecue? Che mi autoinvito![]()
ho letto salsa sulla carne e mi so fermato-.-
olio aceto sale spalmato sulla carne col rosmarino unico condimento concesso!
diodedio e un paio di arrosticini no eh? selvaggi![]()
il secondo mi da l'idea che grazie alla cappa e ai muri alti riverberi/rifletta il calore maggiormente, favorendo una cottura migliore e uniformando la cottura...
magari però sono tutte stronzate![]()
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
mah, alla fine il secondo è più da giardino, anche se essendo entrambi in "pietra"...
Però imho per il primo caso preferire un barbecue classico buono e per il secondo lo vorrei costruito proprio come dico io.
Per il discorso salsa: io amo la carne nella sua forma primitiva, senza niente se non sale. Però l'unica cosa concessa è il salmoriglio: olio, sale, pepe, limone/aceto spalmato con il rosmarino.