Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 70

Thread: Cucinare col Barbecue

  1. #1
    Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Milano, Albion
    Posts
    2.291

    Default Cucinare col Barbecue

    Orsù accade che in quel di Agosto sarò l'addetto ad un Barbecue da me organizzato per una festa che farò al mare con la fidanzata e la sua famiglia al completo. Si parla ovviamente di un 25-30 persone tra adulti e bambini.
    Nonostante passate esperienze come fuochista in vacanza con gli amici, sono diversi anni che non mi diletto in questa pratica e mi sto informando su qualche dritta e consiglio per fare bella figura.
    Ovviamente non mi mancava che chiedere a voi qualche consiglio pratico sul da farsi. I tipi di carne che pensavo di fare sono i seguenti: salsiccie, costine, braciole, wurstel, hamburger; come contorno zucchine e melanzane sempre gligliate e per finire qualche patata al cartoccio. Sbizzarritevi e fatemi fare bella figura.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

    Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

  2. #2
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    cottura a fuoco o con brace?
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  3. #3
    Ensign Cifra's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Torino
    Posts
    3.812

    Default

    Le salamelle. Io intendo praticamente la salsiccia corta e tozza, one shot, non quella lunga e arrotolata. Spaccata a metà e poi messa sul pane caldo è na goduriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  4. #4
    Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Milano, Albion
    Posts
    2.291

    Default

    Brace con carbonella FTW. Purtroppo le salamelle dubito che riuscirò a trovarle in Calabria, ma farò un tentativo.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

    Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

  5. #5
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Brace con carbonella FTW. Purtroppo le salamelle dubito che riuscirò a trovarle in Calabria, ma farò un tentativo.
    mmmmm occhio con salumi in calabria...tendono ad infilare quel cazzo di finocchio selvatico ( non wiilfo ) in tutti i buchi e fa schifo

  6. #6
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.994

    Default

    e gli arrosticini ?
    Spoiler

  7. #7
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    carbonella >_>

    ma qualcuno che cuoce la carne con le braci appena formate dal fuoco a legna esiste ancora?

    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    mmmmm occhio con salumi in calabria...tendono ad infilare quel cazzo di finocchio selvatico ( non wiilfo ) in tutti i buchi e fa schifo
    uppo..mangiato in sicilia di botto pensando fosse come la nostra lucanica invece ....mi si è inchiodato in gola >_>
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  8. #8
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    mmmmm occhio con salumi in calabria...tendono ad infilare quel cazzo di finocchio selvatico ( non wiilfo ) in tutti i buchi e fa schifo


    non wilfo

    cmq sappi che la carne è il 90% della buona riuscita di un barbecue.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  9. #9
    Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Milano, Albion
    Posts
    2.291

    Default

    C'avete azzeccato alla grande. Quel cazzo di finocchio selvatico è il mio incubo quando sto al sud in vacanza. Trovare qualcosa senza quella chiavica sarà l'impresa maggiore.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

    Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

  10. #10
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.335

    Default

    Intuile consigliare di fare prima le verdure che tanto non hanno bisogno di molto calore così nel frattempo fai più braci e basta scaldarle al volo o persino mangiarle in fretta.

    Le salsicce consiglio anch'io di romperle a metà, un pò di aceto balsamico sopra e si cucinano in metà tempo, non rischi che rimangano crude dentro e si brucino fuori e sono di una bontà....

    invece delle classiche costicine con l'osso, ti consiglio quelle lunghe, tipo la pancetta. Si cucinano più in fretta e sono più comode da mangiare.

    Se mi viene in mente altro scrivo.
    searching for free time...

  11. #11
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Tibù View Post
    uppo..mangiato in sicilia di botto pensando fosse come la nostra lucanica invece ....mi si è inchiodato in gola >_>
    dillo a me

    priva volta che vado dai suoceri
    qualcuno gli aveva detto che andavo matto per la salsiccia

    vo ad addentare e pd sto sapore stile lavanda per i piedi
    me ne avevano cotte 5

  12. #12
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Per la carne prendi un rametto di rosmarino, lo metti nell'olio e lo fai passare sulla carne un paio di volte durante la cottura.

    però potresti anche invitare tutto il forum a mangiare da te eh
    *WoD Kittens*



  13. #13
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Quote Originally Posted by Tibù View Post
    carbonella >_>
    ma qualcuno che cuoce la carne con le braci appena formate dal fuoco a legna esiste ancora?
    uppo..mangiato in sicilia di botto pensando fosse come la nostra lucanica invece ....mi si è inchiodato in gola >_>
    io
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  14. #14
    Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Milano, Albion
    Posts
    2.291

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Per la carne prendi un rametto di rosmarino, lo metti nell'olio e lo fai passare sulla carne un paio di volte durante la cottura.

    però potresti anche invitare tutto il forum a mangiare da te eh
    E cazz c'hai ragione ma a quel punto lo farei dalle mie parti almeno trovo tonnellate di Salamelle senza quel roito di finocchio selvatico
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

    Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

  15. #15
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    Io invece colgo l'occasione per chiedervi quali salse si possono utilizzare quando si cuoce la carne alla griglia in questo modo.

    So che a vlte si può spennellare qualcosina di moolto buono che ho anche provato ma di cui non ricordo minimamente la ricetta o dove cazzo si compri.

    Avevo anche provato una salsa uberrima da mettere però sul pesce alla griglia, tipo totani anelli e calamari... l'unica cosa che ricordo è che era verde
    Daoc
    Spoiler

Page 1 of 5 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.36 Kb. compressed to 94.92 Kb. by saving 15.45 Kb. (14.00%)]