Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 68

Thread: Problema connessione (per esperti)

Hador's Avatar

io ho vista superaggiornato e sono il capo dei programmi p2p, non ho ben capito quando vi poppano sti errori
    e il mio merdosissimi linksys regge 2 pc con emule open con fibra FW, col vecchio router invece mi si impallava tutto random

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    io ho vista superaggiornato e sono il capo dei programmi p2p, non ho ben capito quando vi poppano sti errori
    e il mio merdosissimi linksys regge 2 pc con emule open con fibra FW, col vecchio router invece mi si impallava tutto random
    Non sono errori che "poppano", ci sono e non li "vedi".
    Vai nel pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> visualizzatore eventi -> Sistema : vedrai che ci sono degli errori su tcpip.sys con messaggio "Massimo numero di connessioni raggiunto".
    Questo perchè, come spiegava Mosaik e come c'è scritto nei link, da Xp SP2 la M$ ha deciso di settare a 10 le connessioni dirette massime che il sistema può effettuare e non c'è modo di configurarlo, se non con queste patch
    Da quello che ho visto io ieri sera, Vista ha un sistema per cui all'avvio controlla tutti i file di sistema, dopo aver messo il nuovo tcpip.sys al riavvio non è partito nessun servizio relativo alla rete perchè (e lo si vede nel visualizzatore eventi, voce "protezione") il file tcpip.sys per lui non era valido.

Sul mio pc, questo "problema" non è affatto critico (come invece era sul pc di Ercos), semplicemente già suko che ho Alice, non vedo perchè debba nerfarmi il download che già è spesso merdeo

ps: ste segnalazioni ci sono dal 2005 per xp e giuro non ne avevo mai sentito parlare fino alla sett scorsa con sto post

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander

ma io infatti con XP SP2 uso XP-AntiSpy che è un programmino che toglie un po di merdate di xp come la segnalazione degli errori e robe simili, tra le quali rimuove anche la limitazione di 10 connessioni!

Non so se esista anche per Vista, ma per xp è formidabile!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Tanek's Avatar

Per Vista c'è un programma che si chiama "Vista Manager" che mi sembra molto bello (e che tra l'altro mi ha consigliato anche Galandil), solo che non è free, costa un 30$$ se non erro.

Comprati gh3 pd!!!

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Update: il .bat non ha funzionato, ho dovuto ripristinare il file e le config originali. (e stanno volando le bestemmie perchè è tardi..)

Ercos scusami ma tu hai eseguito quello? Hai Vista 64bit? Hai fatto qualcos'altro?

io ho usato il .bat per il 32bit, e ho editato il .reg in modo da mettermi solo 100 connessioni e non 1647000 e passa che segna lui.

Tra l'altro ho pure sovrascritto il file originale cazzarola

Cmq se non ti da il mio problema non patchare, io ho dovuto farlo solo per cause di forza maggiore.

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    io ho usato il .bat per il 32bit, e ho editato il .reg in modo da mettermi solo 100 connessioni e non 1647000 e passa che segna lui.
    Tra l'altro ho pure sovrascritto il file originale cazzarola
    Cmq se non ti da il mio problema non patchare, io ho dovuto farlo solo per cause di forza maggiore.
    Esattamente quello che ho fatto io (anche io 100 connessioni), se non che io ho usato ovviamente quello per 64bit avendo Vista 64bit... e a quanto pare però il 32bit non ha il controllo di validazione dei file di sistema. Devo trovare il modo di passarlo...

La causa di forza maggiore non ce l'ho, però mi girano le scatole a nastro quando non posso configurare una cosa che VOGLIO configurare (si, lo so, sono un dannato nerd per di più ingegnere informatico), oltre che come scrivevo su utilizzo Micro Torrent per scaricare file opensource (ovviamente ) e già va piano perchè ho alice, "castrarlo" anche in questo modo mi scazza.

Per non dimenticare:
    Spoiler

Hador's Avatar

l'avviso lo da anche a me, io scarico a 800kb/s da emule però
    vabbè ci studio un attimo

Tanek's Avatar

l'avviso lo da anche a me, io scarico a 800kb/s da emule però
    vabbè ci studio un attimo
    Perchè tu sei un FW-ebbaro demmerda ed ognuna delle tue connessioni (su adunanza etc) è uber come la tua, quindi riesci a riempire la banda lo stesso.
    Nel mio caso invece che sto coi poveri pezzenti, magari qualche connessione in piu' a 5 K/sec potrebbe portarmi il download addirittura a 100 K/sec

Questa è l'idea che mi sono fatto del problema

Per non dimenticare:
    Spoiler

Hador's Avatar

non ti aspettare un aumento di prestazioni, il limite di windows scatta unicamente nel momento in cui lui interpreta le fonti e sicuramente non è 2 come scritto nell'articolo.
    Di fatto abbassando il numero di connessioni hai un emule più lento a interrogare le fonti, ma nel download non cambia un cazzo, tanto salvo file con 30k fonti non scaricherai mai da 500 700 persone contemporaneamente.
    ovviamente è verificabile da emule, metti in download 3-4 file con molte fonti e vedrai che comunque nessuna, dopo 10-30 secondi che le ha interrogate tutte, viene bloccata per limite di connessioni raggiunto.

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

non ti aspettare un aumento di prestazioni, il limite di windows scatta unicamente nel momento in cui lui interpreta le fonti e sicuramente non è 2 come scritto nell'articolo.
    Di fatto abbassando il numero di connessioni hai un emule più lento a interrogare le fonti, ma nel download non cambia un cazzo, tanto salvo file con 30k fonti non scaricherai mai da 500 700 persone contemporaneamente.
    ovviamente è verificabile da emule, metti in download 3-4 file con molte fonti e vedrai che comunque nessuna, dopo 10-30 secondi che le ha interrogate tutte, viene bloccata per limite di connessioni raggiunto.
    *

Non ti serve un cacchio ad aumentare le connessioni, se non hai il problema che avevo io.

Io prima di sto problema, quando avevo 10 connessioni, scaricavo a full banda senza problemi.
    è dopo che si è sminchiato ed ho dovuto patchare.

Tanek's Avatar

Uhm, non mi convincete, sapete? :P

Questo parametro regola le connessioni dirette? Da quello che ho letto ieri, ovunque dicono che sia da eliminare il limite da 10 per ottimizzare il p2p...

Per non dimenticare:
    Spoiler

Hador's Avatar

non è questione di convincere, su emule fai doppio clicchino col mousino sul file che stai scaricando e ti mostra le fonti... se qualcuna di queste è bloccata causa LIMITE MASSIMO CONNESSIONI RAGGIUNTO allora ha senso fare quello che vuoi fare tu, altrimenti se, come è, quelle dalle quali non stai scaricando sono semplicemente taggate "IN CODA" non ti cambierà una ceppa di minchia.
    Cambia connessione se vuoi scaricare velocemente, windows non centra nulla

Tanek's Avatar

-_____-

Premesso che non uso emule (perchè lo odio sin dall'inizio), uso Micro Torrent, ma io mi aspetto che nessun client ti dirà mai che le fonti sono bloccate causa "limite massimo delle connessioni"... semplicemente essendo un blocco di sistema gli risulteranno irraggiungibili e GG...
    Quello che voglio capire io, e che mi sembra EVIDENTE che impatti anche sulle prestazioni del p2p, è se questo parametro regola le CONNESSIONI DIRETTE APERTE CONTEMPORANEE che un sistema può mantenere oppure solo i tentativi di CONNESSIONE CONTEMPORANEI che un sistema può provare. (su un link ho letto una cosa, su un altro un'altra)
    Nel primo caso è ovvio che se posso collegarmi a meno ip posso collegarmi con meno fonti e quindi va "meno" il download.
    Nel secondo caso è altresì ovvio che semplicemente quando il client cercherà di botto di connettersi a più fonti semplicemente non riuscirà a farlo e dovrà diluire i tentativi in più tempo (e quindi non limita la banda in sè, ma la minima prestazione iniziale).

Per non dimenticare:
    Spoiler

Hador's Avatar

come già detto il caso è il secondo, comunque emule (che va mejo di qualsiasi cosa, e che è micro torrent? usa utorrent) per forza di cose accedere tot connessioni alla volta, se ti aprisse 800 connessioni contemporaneamente ti crasherebbe il router...

Lieutenant Gate's Avatar

Tanek apri emule, poi apri il dos e digita NETSTAT
    poi vedi perche' i router casalinghi non ce la fanno a gestire

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast