Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 57 of 57

Thread: 10.000 Ac

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Fara, se uno ci va con lo spirito di vedere un bel baraccone, action divertente e movimentato con effettoni speciali si diverte, il solito filmone aMmeriGano senza infamia e senza lode...almeno fino a 10 min dalla fine...poi subentra lo sbocco E SFIDO CHIUNQUE A DIRE IL CONTRARIO.

Spoiler

Ma se ovviamente uno vuole vedersi un film verosimile, storicamente giusto e via discorrendo...bhè si vadI a vedere la guerra del fuoco di Jan Jaquen Annaud.

Cmq...mio parere e non è riferito alla veridicità...è che sto film fa sbocco. Appunto sa di visto e stravisto e nemmeno tanto divertente come action, preferivo di certo indipendence gay. Giusto per passare 2 ore quando fuoi piove e un si pole andare in giro.

Quote Originally Posted by Razj View Post
    vabbe ma quindi tipo 300 vi ha fatto cagare a tutti perché c'erano i mostri e non era per un cazzo realistico?

300 e' un film su una cosa che era praticamente una leggenda. Girato con fotografia irrealistica proprio per accentuare al massimo il tono "epico" e "disumano" dell'impresa degli spartani. Evidententemente non mi ha fatto cagare. Non e' un film che voleva essere realistico. Il suo rischio, per farlo rientrare nel discorso che ho fatto prima, era di fare una lesa maesta' letteraria, sia nei confronti di Miller, sia nei confronti della storia antica. Direi che non l'ha fatto.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by Kith View Post
    a me troy è piaciuto

Beh... mi dispiace

Kith, non staro' qui ad elencarti le molteplici maniere in cui lo sceneggiatore di Troy ha stuprato Omero, sono certo che un po' le avrai viste anche tu. Non sei d'accordo neanche col fatto che se non lo chiamavano Troy ma "guerra antica in qualche grossa citta' su un promontorio di fronte al mare" era meglio?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    300 e' un film su una cosa che era praticamente una leggenda. Girato con fotografia irrealistica proprio per accentuare al massimo il tono "epico" e "disumano" dell'impresa degli spartani. Evidententemente non mi ha fatto cagare. Non e' un film che voleva essere realistico. Il suo rischio, per farlo rientrare nel discorso che ho fatto prima, era di fare una lesa maesta' letteraria, sia nei confronti di Miller, sia nei confronti della storia antica. Direi che non l'ha fatto.
    300 è un fumetto a "Graphic Novel", creato dal Cartoonist, Miller, le inquadrature del film le stesse scene gli stessi attimi sono sputati e precisi alle inquadrature del fumetto, non è che è stato basato sulla leggenda, è stato basato su quello che ha disegnato Miller in tutto e per tutto, la sua bellezza è che si tratta della più fedele trasposizione cinematografica di un fumetto mai fatta, le stesse scene sono la sceneggiatura, già all'origine chi lo sapeva non si aspettava niente di diverso, io ci sono andato a vedere come avrebbero sciupato l'ennesimo capolavoro di un disegnatore che è un mio mito da 15 anni, ne sono uscito entusiasta, perchè è perfetto in quel senso e menomale lo è stato, come del resto è stato Sin City...

Diverso invece il discorso di un film che di sana pianta ti inventa cazzate su cazzate solo per far spettacolo, a scapito della congruenza anche se fantastica, tipo indipendence day quando distruggono tutti gli alieni con un power book e un virussino informatico...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Bah io un film lo passo pe vivere un apio di orette col cervello in una storia che altrimenti non vivrei, questo in generale.
    Quindi questo me lo so visto in modalita' SILENT Xcam :d e non rimpiango di averlo visto, certo non comprero' il DVD.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Appena visto , non mi ha deluso, ha rispecchiato perfettamente quello che mi aspettavo.
    Molto carino per chi saprà vederlo per quello che è, una storia Fantasy.
    Free from Signature

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

secondo me è un errore fare sempre paragoni con libri o vedere se un film è verosimile, cazzi e mazzi.. è un film punto.. ad esempio Troy all'inizio mi ha inquietato per quanto, come dice anche Icchio, viene stuprato Omero.. un po' mi ha messo a disagio, poi alla fine me lo sono guardato come "film d'avventura" senza stare a pensare troppo al "da dove viene" e devo dire che mi è piaciuto proprio tanto (a parte orlando bloom che non riesco a sopportarlo, nonostante qualche bel film).

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Oro View Post
    secondo me è un errore fare sempre paragoni con libri o vedere se un film è verosimile, cazzi e mazzi.. è un film punto.. ad esempio Troy all'inizio mi ha inquietato per quanto, come dice anche Icchio, viene stuprato Omero.. un po' mi ha messo a disagio, poi alla fine me lo sono guardato come "film d'avventura" senza stare a pensare troppo al "da dove viene" e devo dire che mi è piaciuto proprio tanto (a parte orlando bloom che non riesco a sopportarlo, nonostante qualche bel film).
    *

Brafo piccolo
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Oro View Post

Quoto , la cinematografia è una cosa , la letteratura/mito un'altra , sono due modi di espressione e di creazione totalmente diversi.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Si ma se un film fa cagare, fa cagare.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Si ma se un film fa cagare, fa cagare.
    questo però è (purtroppo) un problema totalmente soggettivo

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Bhè alcune cose non si possono considerare soggettive...però poi penso che ci sono milioni di persone che si guardano il Grande Fratello e allora capisco molte cose....

Page 4 of 4 FirstFirst 1234