Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 96

Thread: Football Manager 2009

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    E' molto diverso rispetto ad hattrick.
    Le partite le puoi fare quando vuoi (più o meno, dopo parlo dei campionati), basta solo che siano online entrambe le persone, c'è un tempo limite entro cui "beccarsi online" e disputare la partita oltre il quale viene dato il diritto di effettuare la partita ("AI rights award") a persona che è stata di più online nelle ultime 24 ore (-_____-), quindi quelli che stanno online 24/7 fanno anche le partite contro le formazioni di default.
    L'anno di FML dura 4 settimane in real (se non erro), quindi le N mila partite che hai sono ripartite in quelle 4 settimane con le date di "scadenza" in base al calendario.
    In più puoi fare amichevoli in qualsiasi momento cercando tra le persone online (c'è un apposito tasto), ovviamente ti scende un po' la stamina della gente però è utile per far giocare quelli che magari non fai giocare di solito.
    I campionati sono divisi in base al binomio "giorni della settimana"/"quanto sei casual", quindi per esempio io avevo joinato il "casual weekend group" che permette di fare le partite (con il metodo sopra descritto dell' "incontro" online delle due squadre) nel weekend e comporta meno penalità in caso di una partita giocata dall'AI. All'interno dello stesso gruppo ci sono più serie, una coppa e altre cose. Inoltre c'è una coppa globale con tutte le squadre.
    Le aste per i giocatori ancora disponibili sono a scatola chiusa, appena una persona offre parte un asta di 24 ore e ti arriva una comunicazione se qualcun altro offre ma non sai quanto ha offerto.
    Serve altro?
    mi hai detto tutto quello che volevo sapere, se lo sapevo ti contattavo ieri su msn lol... ora il dubbio è se provarlo o no, mi pare che richieda davvero tanto tempo per starci dietro, forse meno di wow ma sicuramente tanto
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar

ma le frecce di movimento laterali su sto fm non ci sono più?

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Bellazi View Post
    ma le frecce di movimento laterali su sto fm non ci sono più?

e anche le frecce "in avanti" al max fanno uno scatto, quando un tempo potevi far fare 2 salti di posizione

Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar

mi hanno sputtanato la formazione assassina ç_ç

ma è possibile che un cambio di dirigenza duri oltre 4 mesi ? mi hanno bloccato in anticipo la campagna trasferimenti ad agosto e a dicembre siamo ancora allo stesso punto. La squadra sta andando male perché non posso rinforzare la rosa e ora che il calciomercato è aperto non posso comprare nessuno perché la dirigenza me lo vieta....
    Spoiler

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Con che squadra stai giocando ?

Quote Originally Posted by Kuroko View Post
    Con che squadra stai giocando ?
    con l'Olbia in C2... cmq si è sbloccato in meglio. La squadra è stata comprata da un magnate russo e ora sto facendo una campagna acquisti fenomenale. Questa stagione è andata ma nella prossima dovrei riuscire tranquillamente a salire in C1
    Spoiler

NelloDominat's Avatar

Io sono con il Padova.
    La mia prima campagna acquisti sono stati scout e allenatori in seconda.
    Visto che ho praticamente smaltito la rosa all'osso. 18 giocatori.
    Migliore soluzione sono prestiti di giovani campioncini da squadre blasonate. ingaggio di veterani nei punti cardinali e il resto i giovani talenti in erba aquistati per qualche stecca di sigaretta.
    Prima stagione Playoff per la B ma mancata all'ultima partita per sfiga abissale. 3 sommatoria di gialli e 4 infortunati. (tutta la difesa)

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    e anche le frecce "in avanti" al max fanno uno scatto, quando un tempo potevi far fare 2 salti di posizione
    Se leggessi il libretto di istruzioni vedrai che di base automaticamente. un giocatore raggiunge tutti i punti intorno alla posizione dove si trova. Se metti la freccina crea il movimento fino alla freccia e anche li ha un'area di azione di tutti i 8 punti attorno.

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Se leggessi il libretto di istruzioni vedrai che di base automaticamente. un giocatore raggiunge tutti i punti intorno alla posizione dove si trova. Se metti la freccina crea il movimento fino alla freccia e anche li ha un'area di azione di tutti i 8 punti attorno.

ehm.. "libretto"?

Cmq avevo notato che "sostano nell'area", però quando giochi con un 3-5-2 ad esempio, con i 2 TF, hai bisogno che spingano di più e non arrivano mai sul fondo come vorresti.. nemmeno spuntando "cross dal fondo"..
    mah.

Che abilità deve avere un preparatore per allenare bene il Controllo Palla ? E' l'unico che non riesco a capire.... tecnica ?
    Spoiler

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    Che abilità deve avere un preparatore per allenare bene il Controllo Palla ? E' l'unico che non riesco a capire.... tecnica ?
    Si tecnica.

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Giocatori huber trovati
    Spoiler

non ho trovato nè Lima nè Schewchlen.
    Ho messo in osservazione gli altri, specie l'argentino.

Cmq credo di aver trovato la quadratura della squadra.
    4-1-2-2-1
    Thiago Motta è veramente ottimo e Milito si è sbloccato con una tripletta

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    mi hai detto tutto quello che volevo sapere, se lo sapevo ti contattavo ieri su msn lol... ora il dubbio è se provarlo o no, mi pare che richieda davvero tanto tempo per starci dietro, forse meno di wow ma sicuramente tanto
    Si, imho davvero troppo, io ho abbandonato per quello :/

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Per gli allenamenti come avete fatto ? Io ne ho creato 4 principali, uno per attaccanti, difesa, centrocampo e portieri ma non mi soddisfano. Consigli ?
    Spoiler

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast