Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 54 of 54

Thread: Sony di merda

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Al che mi chiedo, ancora una volta, se leggete quel che scrivo.
    Rispondo a te mentre rispondo a tanek:
    Io cos'ho scritto, di grazia? Ho detto che un aggiornamento firmware che lavora SOLO ED ESCLUSIVAMENTE su aggiornamenti relativi a nuove feature (gestore delle foto) e cazzate simili NON PUO' andare ad incidere sul lettore.
    Proprio perchè il gestore del lettore è molto più a basso livello questo è impossibile. Per come qualsiasi software è strutturato, quando vanno a fare un aggiornamento questo va ovviamente a toccare solo quelle parti del sistema che sono interessate.
    Viceversa, per come è strutturato, vuol dire che per sputtanare il BR o vai a mettere mano al gestore dello stesso con tutto il suo bel set di primitive, oppure è I-M-P-O-S-S-I-B-I-L-E.
    Le modifiche apportate da questo firmware sono ad alto livello, è impensabile che possano portare a problemi relativi al lettore.
    Non a caso ho sempre specificato "update di questo tipo" o "con l'aggiunta di feature come queste", senza scendere nei dettagli perchè tanto qui il 99% della gente non ha la minima idea di come funziona un sistema del genere
    O lavori alla Sony e più precisamente al team di sviluppo del firmware per la ps3 oppure tutte queste affermazioni categoriche che fai sono completamente infondate: non puoi sapere nulla di tutto quello che hai scritto, il firmware è loro e ci mettono quel cazzo che vogliono e a te possono anche dire "fixed a bug which caused your sister to be pregnant"
    I compartimenti "stagni" li puoi aprire come ti pare se sei tu/il tuo team che fa le modifiche che ritieni necessarie, anche io nelle release note scrivo "migliorie sulla funzione XX di gestione dell'anagrafica clienti" poi magari io/il mio team ho trovato un bug in quella stessa funzione (a qualsiasi "livello" sia, che sia una query hardcoded nel java o che sia un errore javascript nelle jsp) e vado a correggerlo modificando altri pezzi di codice, già so che testeranno quella funzione quindi non lo segnalo (senza contare che un bug non scovato dal cliente/utenti è un bug che non esiste ), figurati cosa non ti dicono loro (quelli della Sony) che non devono nemmeno renderti conto delle modifiche per farti fare dei test, ti possono dire anche scrivere solo NULL nelle release note.

Tra l'altro, questo è lo stesso identico modo di porsi (di ipotesi campate in aria) che stai contestando (e che nota bene ho contestato anche io) alle altre persone che dicono "ahhh aggiornamento firmware ahhh ci sono dei rumors su questo sito ahhh esploderà tutto WFT".
    Parliamo di fatti: tu (e tutti noi) non sai nulla di quello che hanno modificato in Sony (perchè non ci lavori) MA un lettore BR può esplodere se modifichi "male" il firmware, gli altri (e tu) non sanno nulla del fatto che questo aggiornamento possa essere collegato o no a qualche lettore BR fuso perchè magari sti rumors sono solo frutto di qualche malfunzionamento casuale. Per la prima cosa non avremo mai una risposta, per la seconda banalmente analizzando i casi e le percentuali di rotture nei prossimi giorni probabilmente la avremo.

Io sono entrato nel discorso solo perchè purtroppo su queste cose sono decisamente puntiglioso ( ) e non essendo un fanboy io sto smentendo quella frase (dal punto di vista "scientifico"), poi del resto non mi interessa

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    O lavori alla Sony e più precisamente al team di sviluppo del firmware per la ps3 oppure tutte queste affermazioni categoriche che fai sono completamente infondate: non puoi sapere nulla di tutto quello che hai scritto, il firmware è loro e ci mettono quel cazzo che vogliono e a te possono anche dire "fixed a bug which caused your sister to be pregnant"
    I compartimenti "stagni" li puoi aprire come ti pare se sei tu/il tuo team che fa le modifiche che ritieni necessarie, anche io nelle release note scrivo "migliorie sulla funzione XX di gestione dell'anagrafica clienti" poi magari io/il mio team ho trovato un bug in quella stessa funzione (a qualsiasi "livello" sia, che sia una query hardcoded nel java o che sia un errore javascript nelle jsp) e vado a correggerlo modificando altri pezzi di codice, già so che testeranno quella funzione quindi non lo segnalo (senza contare che un bug non scovato dal cliente/utenti è un bug che non esiste ), figurati cosa non ti dicono loro (quelli della Sony) che non devono nemmeno renderti conto delle modifiche per farti fare dei test, ti possono dire anche scrivere solo NULL nelle release note.

Questa è la VERA informatica che non ti insegnano all'università

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by edotrek View Post
    Più che altro, cosa ti da la certezza che con il firmware 2.60 non ci sia stata, ad esempio, una "ottimizzazione" della gestione del lettore BR? O qualche bugfix della parte riguardante la gestione del lettore BR che ha causato più danni di quanti ne abbia risolti... chissà quante centinaia di ottimizzazioni al codice del firmware ci infila la sony ad ogni patch e sicuramente non va a inserire tutto nelle note di rilascio...
    Può essere, ma se ci basiamo sulle release note questo non è stato fatto.
    Il punto quindi è: ha più valenza un comunicato ufficiale sony o un rumor di fantomatiche ps3 a cui esplode il lettore?

Tra l'altro, questo è lo stesso identico modo di porsi (di ipotesi campate in aria) che stai contestando (e che nota bene ho contestato anche io) alle altre persone che dicono "ahhh aggiornamento firmware ahhh ci sono dei rumors su questo sito ahhh esploderà tutto WFT".
    Parliamo di fatti: tu (e tutti noi) non sai nulla di quello che hanno modificato in Sony (perchè non ci lavori) MA un lettore BR può esplodere se modifichi "male" il firmware, gli altri (e tu) non sanno nulla del fatto che questo aggiornamento possa essere collegato o no a qualche lettore BR fuso perchè magari sti rumors sono solo frutto di qualche malfunzionamento casuale. Per la prima cosa non avremo mai una risposta, per la seconda banalmente analizzando i casi e le percentuali di rotture nei prossimi giorni probabilmente la avremo.

Io sono entrato nel discorso solo perchè purtroppo su queste cose sono decisamente puntiglioso ( ) e non essendo un fanboy io sto smentendo quella frase (dal punto di vista "scientifico"), poi del resto non mi interessa
    Lasciando perdere dangaio che parla di idealità senza avere evidentemente idea di quali siano le più comuni basi dell'informatica, come dico sopra il problema è meramente di sapere cosa e come è stato fatto. Spero che converrai con me nel dire che, cmq, modifiche ad alto livello non possono in alcun modo andare ad inficiare il funzionamento del lettore.

Quello che noi sappiamo è quello che c'è scritto nelle release notes. Se han toccato pure altro non ci è dato saperlo, ma dato quel che conosciamo è decisamente più probabile che siano problemi assolutamente casuali rispetto all'eventualità di un hotfix al gestore del lettore (fatto per altro coi piedi se porta il tutto a fondersi).
    No?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

o gesù ma cosa è?L'attacco del fanboy?
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar

Boh sinceramente si e' finiti a discutere di tecnicismi acuti che, per carita', potrebbero anche essere materiale di pugnette per alcuni ed interessanti per altri ma che han reso il topic il classico match Mondo vs. FanboyS.

Quote Originally Posted by Odyen View Post
    Boh sinceramente si e' finiti a discutere di tecnicismi acuti che, per carita', potrebbero anche essere materiale di pugnette per alcuni ed interessanti per altri ma che han reso il topic il classico match Mondo vs. FanboyS.
    A dir il vero la questione trascende la console war e le menate da questa derivanti. Non mi aspetto tu capisca cmq

-----

Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar

A me non sembra trascenda perche' se ad esempio la notizia era riferita a qualunque altra console imho tu non ci perdevi neanche il tempo a postare ergo questo fa di te un fanboy.
    Mi aspetto che tu questo lo capisca

Quote Originally Posted by Odyen View Post
    A me non sembra trascenda perche' se ad esempio la notizia era riferita a qualunque altra console imho tu non ci perdevi neanche il tempo a postare ergo questo fa di te un fanboy.
    Mi aspetto che tu questo lo capisca
    Il bue che da del cornuto all'asino.
    Old story. Sad story.

E oltretutto proprio dove non c'azzecca manco un po'

-----

Nazgul Tirith's Avatar

Questa (inutile) discussione e' andata avanti fin troppo e troppe cagate mi e' toccato leggere.

Non sapevo che sul forum avevo il il Capo Team della Sony che ha sviluppato il Cell insieme all'IBM e alla Toshiba.

Che Grande onore.

Andare all'universita' e riempirsi la testa di teoria =! Sviluppo tecnico della ps3

Per il resto:

Quote Originally Posted by Tanek View Post

Non ci devono essere ulteriori spiegazioni.
    "not even death can save you from me..."

Page 4 of 4 FirstFirst 1234