Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 62

Thread: Le elettriche inquinano più delle vetture normali

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si, ok.
    Il punto è che l'energia elettrica necessaria all'alimentazione delle vetture "ecologiche" non è prodotta da fonti rinnovabili, se non in quantità irrisorie.
    E su questo siamo d'accordo.
    Però quelli di Greenpeace (che sono cagacazzo, lo sappiamo..) facevano notare che se volevano sbandierare che l'auto era a 0 impatto, avrebbero dovuto farla costruire usando fonti energetiche a 0 impatto...

in più, come sempre in queste cose, se c'è la partnership di una azienda che chiaramente non ha mai pensato all'ambiente, si arriccia il naso (quando magari succede come quel famoso magnate usa che da petroliere è diventato il presidente di una se non la più grande fabbrica di impianti fotovoltaici )

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    se io compro una macchina a 0% emissioni dalla costruzione all'utilizzo.
    La ricarico a casa con i pannelli fotovoltaici o usando come fornitore di energia casalinga una ditta modello.. "sorgenia" o roba simile (ho sparato il primo nome che fa pubblicità). Sono uno che cerca di risolvere il problema?

finalmente hai capito

perchè se tu compri l'auto elettrica, e poi la ricarichi con energia prodotta da diesel (ndr più diesel di quella che serve per far andare un auto diesel), inquini più di me con una macchina che fa 20km/l euro5.

purtroppo l'equazione autoelettrica=rispettare l'ambiente, è sbagliata, proprio perchè l'uomo per produrre energia elettrica inquina in modo esasperato.
    E' questo il problema di fondo da risolvere.
    Last edited by Kith; 11th February 2009 at 17:18.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    finalmente hai capito

perchè se tu compri l'auto elettrica, e poi la ricarichi con energia prodotta da diesel (ndr più diesel di quella che serve per far andare un auto diesel), inquini più di me con una macchina che fa 20km/l euro5.

purtroppo l'equazione autoelettrica=rispettare l'ambiente, è sbagliata, proprio perchè l'uomo per produrre energia elettrica inquina in modo esasperato.
    E' questo il problema di fondo da risolvere.

ehm... a quanto pare non leggi quello che ho scritto..
    mica si pensa di risolvere tutto istant
    cmq se hai una stat di quanto con un barile di petrolio si faccia di benzina (e quindi inquinamento) e quando si produca energia (e relativo inquinamento ovviamente) mi fai un piacere.

allora non vuoi capire cazzo c'è scritto nell'articolo -_-:

"Così, si scopre che la Mini E emette, indirettamente, 133,5 g/km di CO2, mentre la Smart fortwo ecodrive produce, sempre indirettamente, 90 g/km di anidride carbonica, due in più della fortwo cdi che emette 88 g/km di CO2."

indirettamente significa tutto quel che ho scritto sopra.

ovvero che al km inquinano di più le auto a batteria che quella a diesel....
    Last edited by Kith; 11th February 2009 at 20:47.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Master Ditarculo Khè_éld's Avatar

senza contare lo smaltimento delle batterie che è un grandissimo palo nel culo.

E poi vi immaginate un mondo di autoelettriche? Esco ubriaco fradicio da un locale e mi inca un Cayenne ultra silenzioso a 100 km/h che mi oneshotta perchè nn lo ho sentito arrivare e non ho fatto in tempo a spararmi il bladeturn:P

KheldZerk lvl 50 RR X OutLaws Argain PvP ON
    KheldyChierico BoT lvl 50 RR X OutLaws Argain PvP ON
    KhelddInca Mana lvl 50 RR X OutLaws Argain PvP ON
    KheldzSorcio Body lvl 50 RR X OutLaws Argain PvP ON

KheldPyro Mage lvl 50 RR 5 GoodFellas WhiteFall WhiteFall PvP OFF
    KheldXWarrior lvl 50 RR 2 GoodFellas WhiteFall WhiteFall PvP OFF
    Kheld lvl 40 Bright Wizard Rank 60 GoodFellas Gorthor RvR Server OFF
    KheldX lvl 25 White Lion Rank 17 Account TerminatedGorthor RvR Server OFF
    Kheld lvl 50 Mana Enchanter Brehon Rp 100kLancelot RvR Server OFF
    Kheld lvl 50 Ice Wizard UnicornKnight Over 3M Rp Vortigern RvR Server OFF
    Hein lvl 50 Critical Slash Infiltrator Griphon Knight Rp over 250K Rp ArgainPvP Server OFF
    Xtreme lvl 50 Dual Thrust Infiltrator Griphon Knight Rp 269 245 Ceridwen RvR Server OFF
    Lojedy lvl 47 BuffBot Cleric Myrmidion Rp 170 543 Vortigern RvR Server OFF
    Rhaegar lvl 44 BuffBot Cleric Warder Rp 22 546 Ceridwen RvR Server OFF

Quote Originally Posted by Cicul
    ma che c'entra...
    kheld tu faresti bestemmiare anche un vescovo
    Originally posted by Glorifindel
    welcome to the ethernal beta mmorpgs world.
    where everyone awaits next patch...
    powered by "si ma... patchano eh non ti preoccupareh" & "dopo lo smau"© ftw

Zaider's Avatar

Almeno si cerca qualche alternativa, alla fine le autoelettriche non sono male, bisogna ottimizzare il processo di creazione ed approvvigionamento energetico; non è poco ma non è neanche un limite insormontabile.
    Personalmente la vedo come una soluzione molto più realizzabile rispetto all'idrogeno.
    gratz.

l'unica soluzione "verde" all'energia son le centrali atomiche, finchè non si inventano qualcosa che sia completamente rinnovabile e produca 0 scorie (btw tutte le scorie radiattive prodotte dalle centrali atomiche mondiali, leggevo su focus non superano un campetto da calcio).

allora non vuoi capire cazzo c'è scritto nell'articolo -_-:

"Così, si scopre che la Mini E emette, indirettamente, 133,5 g/km di CO2, mentre la Smart fortwo ecodrive produce, sempre indirettamente, 90 g/km di anidride carbonica, due in più della fortwo cdi che emette 88 g/km di CO2."

indirettamente significa tutto quel che ho scritto sopra.

ovvero che al km inquinano di più le auto a batteria che quella a diesel....

Io l'indirettamente lo intendo in altro modo.
    Se io vado a rifornirmi in una stazione di servizio che usa solo energia elettrica ricevata da eolico/solare/idroelettrico, la mia macchina inquina o no?

quindi sono sempre più convinto che a "non capire proprio un cazzo" sei tu.

e insisti su sta cosa eh...

SE vai in una stazione blablabla etc. la macchina non inquina. OK te l'ho gia detto perchè vuoi insistere?

peccato che con i se e con i ma non si va da nessuna parte e NON esistono stazioni che ricaricano batterie da energie rinnovabili, e in aggiunta le batterie di queste auto te le devi ricaricare te dalla corrente che guarda caso NON è rinnovabile

quindi fail mellen

ps poi non capisco perchè ti sei scaldato tanto, e hai anche modificato la mia frase, mai detto che non capisci un cazzo ...
    Last edited by Kith; 12th February 2009 at 15:16.

e insisti su sta cosa eh...

SE vai in una stazione blablabla etc. la macchina non inquina. OK te l'ho gia detto perchè vuoi insistere?

peccato che con i se e con i ma non si va da nessuna parte e NON esistono stazioni che ricaricano batterie da energie rinnovabili, e in aggiunta le batterie di queste auto te le devi ricaricare te dalla corrente che guarda caso NON è rinnovabile

quindi fail mellen

ps poi non capisco perchè ti sei scaldato tanto, e hai anche modificato la mia frase, mai detto che non capisci un cazzo ...

ma fail di cosa???
    tu sei convinto di una cosa, dando PER SCONTATA una cosa quando invece per portare avanti quello che penso, io ho fatto un ragionamento logico e deduttivo.
    Tu dici "è così. Stop". Nemmeno Hudlok faceva così..

ho "modificato" la tua frase perchè scrivere
    "non vuoi capire cazzo c'è scritto"
    o
    "non capisci un cazzo dell'articolo" mi pare la stessa cosa.

Vuoi gongolarti dicendo "fail"?
    Ok. hai ragione tu. D'altronde l'articolo l'hai scritto tu.

Stop. Vado altrove che questa sezione non la guardo mai e mi pento anche di esserci entrato.

"NON esistono stazioni che ricaricano batterie da energie rinnovabili"

è così è un dato di fatto.... se hai prove del contrario scrivi pure,dammi prova del contrario, ma non inventarti fesserie, o paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra tipo" nemmeno hudlok blablabla. etc."

"allora non vuoi capire cazzo c'è scritto nell'articolo -_-"

mancava semplicemente una virgola tra capire e cazzo, non ti ho mai detto non capisci un cazzo, al contrario tuo ti rispetto, anche perchè ci siam conosciuti IRL...

Comunque sinceramente sono un po deluso da come tu sia aggressivo in questa discussione, io son tranquillissimo, se te la prendi per termini come fail o che e ti comporti così non ha senso andare avanti a discutere.

Sinceramente da te non me l'aspettavo.

Last edited by Kith; 12th February 2009 at 20:08.

"NON esistono stazioni che ricaricano batterie da energie rinnovabili"

è così è un dato di fatto.... se hai prove del contrario scrivi pure,dammi prova del contrario, ma non inventarti fesserie, o paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra tipo" nemmeno hudlok blablabla. etc."

"allora non vuoi capire cazzo c'è scritto nell'articolo -_-"

mancava semplicemente una virgola tra capire e cazzo, non ti ho mai detto non capisci un cazzo, al contrario tuo ti rispetto, anche perchè ci siam conosciuti IRL...

Comunque sinceramente sono un po deluso da come tu sia aggressivo in questa discussione, io son tranquillissimo, se te la prendi per termini come fail o che e ti comporti così non ha senso andare avanti a discutere.

Sinceramente da te non me l'aspettavo.

il mio atteggiamento deriva anche da quella virgola.
    Perdonami, ma tu stesso ammetti che la virgola manca, e mancando, puoi notare come la frase risulti LEGGERMENTE diversa e anche un pelino offensiva.

Io ho portato dalla mia parte "prove" di comprensione del testo e di logica sulla parola "indirettamente", tu invece mi dici semplicemente "se non mi mostri una stazione che ricarica energia al 100% pulita, allora non esiste", dicendo che per forza è come la pensi tu e stop.

Tralasciando che il tutto si svolge fuori dal nostro paese dove potrebbero anche esistere aziende che producono il 100% in energia alternativa, non mi metto a cercare.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Su su basta adesso, state discutendo sul niente praticamente.
    Free from Signature

Tanek's Avatar

Visto che siamo in tema (in generale lol, non negli ultimi reply), vi segnalo questa interessante demo dimostrativa/esplicativa che ho trovato ieri:
    http://www.technologyreview.com/energy/20651/

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

L'energia solare che cade sulla terra e' 1556 volte il fabbisogno umano. E' ovvio che si va sempre di piu' verso le rinnovabili e sempre di meno verso scorie radioattive e vaccate annesse.

Per calcolare quanta CO2 produce una macchina normale, visto che fanno sto conto da pirla in sto articolo, allora non devono calcolare solo le emissioni della vettura, ma

1) Costo in CO2 per produrre la vettura
    2) Costo in CO2 per spostare il petrolio nei vari punti di distribuzione
    3) Costo in CO2 per km emesso dall'auto.

Contro:

1) Costo in CO2 per produrre l'auto elettrica
    2) Costo in CO2 per alimentare l'auto elettrica (efficienza auto elettrica dipende dalla batteria, auto elettrica al litio
    e' su 80,7%.)
    3) Costo risparmiato in CO2 per elettricita' ottenuta da fonti alternative , come pannelli solari piantati sulla macchina...

Che mi sa tanto che sto articolo e' scritto da un maledetto cane, pagato per scrivere cazzate.

Poi Axet e Kith, voi i conti li sapete fare e sapete fare volendo anche le dovute comparazioni... invece che prendere per vero quanto scritto in un articolo, fate due conti voi, vedrete come la vostra testa dira': si sbagliano clamorosamente. Non e' una questione di colore politico.
    Last edited by Alkabar; 13th February 2009 at 14:05.

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast