Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 68

Thread: Oggi? Acqua privatizzata.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma che tu non sia convinto e' palese dato che nel tuo primo intervento parlavi di monopolio Naturale senza nemmeno sapere cosa stavi commentando, parli che devi valutare una cosa che c'e' da 14 anni
    Dovresti scendere dalla posizione del giudice non sai nemmeno di cosa stai parlando e' evidente
    La cosa paradossale e' come ti si permetta di continuare a provocare come un disco rotto da una giornata non portando nulla alla discussione, ma si sa la vecchia pagliacciata della storia dell automoderazione...
    1: alka non mi pare stia provocando e cercando un flame. Siete due persone che non vanno d'accordo su questo pensiero . Per quanto tu possa avere ragione se all'altra persona non entra in testa e non se convince amen, vivrai lo stesso

2: non do una sanzione ad alka perchè è di coccio ed è geneticamente diffidente. Ha le sue ragioni , sbagliate o meno può parlare nei limiti delle regole

3: l'automoderazione è finita. Sempre che sia mai esistita questa speranza.

4: Se hai problemi con la moderazione parlane pure ma nelle sedi opportune , qua no.

Buon proseguimento
    Last edited by Kinson; 18th March 2009 at 02:31.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    1: alka non mi pare stia provocando e cercando un flame. Siete due persone che non vanno d'accordo su questo pensiero . Per quanto tu possa avere ragione se all'altra persona non entra in testa e non se convince amen, vivrai lo stesso
    2: non do una sanzione ad alka perchè è di coccio ed è geneticamente diffidente. Ha le sue ragioni , sbagliate o meno può parlare nei limiti delle regole
    3: l'automoderazione è finita. Sempre che sia mai esistita questa speranza.
    1) ci sono tanti modi per provocare anche fare il muro di gomma come continuare per 6 volte a dire vedro' dinnanzi all evidenza quando sta cosa della privatizzazione c'e' in moltissime regioni dal 1994 e lo portano ad indice non solo jarsil ma anche bortas e xangar, ma più che riconoscere sbagliavo non ne sapevo niente meglio continuare a fare la mezza tacca ciclicamente e giudicare.
    2) delle sanzioni non me ne frega assolutamente nulla, sulle regole vedi sopra, sulla moderazione vedi sotto.
    3) l'automoderazione come la definisco e' una presa in giro, chiaramente ad indicarne la assenza.
    Ora e 'finita? bene ma mi perdonerai se dopo mesi di emblemi e manifesti di moderatori ed admin aspetto un attimo prima di farci i pompini a vicenda, come dice Wolf di pulp fiction.

Regards e notte

edit:
    visto ora il 4
    Le sedi opportune sono la board stessa per quello che mi riguarda, se vuoi e ti va, a me l'ipocrisia dei pm non mi piace ne ho parlato a tempo debito con i vari moderatori ed anche con gli admin ora mi limito a scherzare con l'automoderazione

riedit levato alcuni particolari per un reply più neutro.
    ri buonanotte
    Last edited by McLove.; 18th March 2009 at 02:57.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Nazgul Tirith's Avatar

L'Automoderazione non e' stata decisa DA NESSUNO Mod/Admin. In un thread sul generale e' spuntata questa aborme stronzata e' saltata fuori questa cagata da centro sociale occupato dagli UTENTI. Non da un mod, non da un admin.
    "not even death can save you from me..."

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Automoderazione non e' stata decisa DA NESSUNO Mod/Admin. In un thread sul generale e' spuntata questa aborme stronzata e' saltata fuori questa cagata da centro sociale occupato dagli UTENTI. Non da un mod, non da un admin.
    ed io non ho mica detto che e' stata decisa da qualcuno ho solo detto che ci scherzo sopra come battuta e dico automoderazione al posto di dire assenza di moderazione
    Infatti mi sei ancora in firma per quell fatto del forumme okkupato
    Last edited by McLove.; 18th March 2009 at 03:27.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Nazgul Tirith's Avatar

Era riferito in generale alla Vostra discussione, visto che c'e realmente chi e' convinto su questa board che esista veramente qua l'automoderazione o che qualcuno sia realmente capace di "Automoderarsi".
    Avra' tutti i problemi di questo mondo di moderazione la board, ma si cerca sempre di lavorarci per migliorare la situazione.

Cmq siamo totalmente OT, torniamo IT e discutiamo senza andar a scannarci, perche tizio o caio fa la X cagata al governo.
    "not even death can save you from me..."

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

1) ci sono tanti modi per provocare anche fare il muro di gomma come continuare per 6 volte a dire vedro' dinnanzi all evidenza quando sta cosa della privatizzazione c'e' in moltissime regioni dal 1994 e lo portano ad indice non solo jarsil ma anche bortas e xangar, ma più che riconoscere sbagliavo non ne sapevo niente meglio continuare a fare la mezza tacca ciclicamente e giudicare.
    2) delle sanzioni non me ne frega assolutamente nulla, sulle regole vedi sopra, sulla moderazione vedi sotto.
    3) l'automoderazione come la definisco e' una presa in giro, chiaramente ad indicarne la assenza.
    Ora e 'finita? bene ma mi perdonerai se dopo mesi di emblemi e manifesti di moderatori ed admin aspetto un attimo prima di farci i pompini a vicenda, come dice Wolf di pulp fiction.
    Regards e notte
    edit:
    visto ora il 4
    Le sedi opportune sono la board stessa per quello che mi riguarda, se vuoi e ti va, a me l'ipocrisia dei pm non mi piace ne ho parlato a tempo debito con i vari moderatori ed anche con gli admin ora mi limito a scherzare con l'automoderazione
    riedit levato alcuni particolari per un reply più neutro.
    ri buonanotte
    Beh non puoi convincere chi non si vuole convincere, ergo lascia perdere con Alka e continua la conversazione se vedi che ne vale la pena . D'altra parte se tutto quel che ti sentivi di dire l'hai detto , stai a posto

Per i dialoghi relativi alla moderazione , o quant'altro risulta OT dal topic , usa Pm o altri mezzi,. Capisco che sei una persona cristallina ma non è possibile svaccare un thread pubblico. Quindi se a te va ne parli in un altra sede se pensi sia utile , in topic che parlano di altro no.

Come ha detto Naz , torniamo It a parlare dell argomento del topic. Basta ot , se ti va sai dove trovarmi.
    Last edited by Kinson; 18th March 2009 at 03:54.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Non mi interessa che Jarsil, Bortas e Xangar dicano che e' tutto ok perche' tanto dal 94 e' cosi' perche' c'era la legge Galli che gia' regolamentava l'affidamento a privati tramite appalto e blabla. Voglio vedere cosa succede dopo il 23bis.

In secondo luogo, io ho zero interesse a provocarti.

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

A parte che la notizia postata in apertura del topic è una bufala ricamata ad arte sulla strana abitudine di molta gente di non pagare la bolletta dell'acqua è davvero bello leggere questo post con 9/10 dei commenti insensati e MClove che tanto per cambiare ha ancora ragione in merito.

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Quote Originally Posted by dangaio View Post
    A parte che la notizia postata in apertura del topic è una bufala ricamata ad arte sulla strana abitudine di molta gente di non pagare la bolletta dell'acqua è davvero bello leggere questo post con 9/10 dei commenti insensati e MClove che tanto per cambiare ha ancora ragione in merito.
    E chi gli ha dato torto ?

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non mi interessa che Jarsil, Bortas e Xangar dicano che e' tutto ok perche' tanto dal 94 e' cosi' perche' c'era la legge Galli che gia' regolamentava l'affidamento a privati tramite appalto e blabla. Voglio vedere cosa succede dopo il 23bis.
    In secondo luogo, io ho zero interesse a provocarti.
    il 23bis non fa altro che forzare la Galli li dove non sia stata ancora applicata.

Considerato quindi che la prima e' in vigore da 15 anni, ed in diversi comuni e' stata attuata, invece che sparare la tua solita sfiducia puoi comodamente andare a guardare i dati laddove sia stata applicata.

I riscontri sino ad ora dicono che, a fronte di una tale attuazione, si sono ridotti gli sprechi e si sono recuperati i crediti.

Se vuoi essere negativo quindi, hai 15 anni di attuazione locale e sei libero di ricercare dove possa non avere funzionato.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    il 23bis non fa altro che forzare la Galli li dove non sia stata ancora applicata.
    Considerato quindi che la prima e' in vigore da 15 anni, ed in diversi comuni e' stata attuata, invece che sparare la tua solita sfiducia puoi comodamente andare a guardare i dati laddove sia stata applicata.
    I riscontri sino ad ora dicono che, a fronte di una tale attuazione, si sono ridotti gli sprechi e si sono recuperati i crediti.
    Se vuoi essere negativo quindi, hai 15 anni di attuazione locale e sei libero di ricercare dove possa non avere funzionato.
    Voglio vedere cosa succede DOPO il 23bis.

Secondo voi niente, abbiamo capito, secondo me puo' succedere di tutto per motivi che riguardano la mia esperienza soprattutto. Vedremo che succede, se avete ragione i dati confermeranno in un futuro che avete ragione e io vi daro' ragione. Se avrete torto, avrete torto, i dati confermeranno che qualcosa e' di fatto cambiato.

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

E chi gli ha dato torto ?
    ti riconosci al volo in quei 9/10 dei commenti insensati?

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

McWoT. McLove.'s Avatar

Voglio vedere cosa succede DOPO il 23bis.

Secondo voi niente, abbiamo capito, secondo me puo' succedere di tutto per motivi che riguardano la mia esperienza soprattutto. Vedremo che succede, se avete ragione i dati confermeranno in un futuro che avete ragione e io vi daro' ragione. Se avrete torto, avrete torto, i dati confermeranno che qualcosa e' di fatto cambiato.
    Esperienza DE CHE?

Non che Alkabar abbia torto. Porto l'esempio sardo perché è quello che conosco direttamente. Quando è stata attuata la legge, si è venuto a creare il gestore unico chiamato Abbanoa. Questo consorzio come prima cosa ha aumentato le tariffe e lo ha fatto anche retroattivamente, ovvero per i morosi. La regione ovviamente li ha richiamati ma si è dovuti arrivare al TAR per evitare l'aumento retroattivo ( illegale ) delle tariffe.
    Tuttavia si è avuto un aumento delle tariffe odierne, hanno licenziato un numero consistente di dipendenti dell'ente che sono andati a sostituire e sono rimasti numerosi disservizi come la chiusura in determinati orari dei rubinetti nonostante gli invasi siano pieni....

comprendo quindi le preoccupazioni di Alkabar anche se bisogna dire che la legge fornisce i necessari strumenti di controllo su queste società
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    Non che Alkabar abbia torto. Porto l'esempio sardo perché è quello che conosco direttamente. Quando è stata attuata la legge, si è venuto a creare il gestore unico chiamato Abbanoa. Questo consorzio come prima cosa ha aumentato le tariffe e lo ha fatto anche retroattivamente, ovvero per i morosi. La regione ovviamente li ha richiamati ma si è dovuti arrivare al TAR per evitare l'aumento retroattivo ( illegale ) delle tariffe.
    Tuttavia si è avuto un aumento delle tariffe odierne, hanno licenziato un numero consistente di dipendenti dell'ente che sono andati a sostituire e sono rimasti numerosi disservizi come la chiusura in determinati orari dei rubinetti nonostante gli invasi siano pieni....

comprendo quindi le preoccupazioni di Alkabar anche se bisogna dire che la legge fornisce i necessari strumenti di controllo su queste società
    al di la dell aumento delle tariffe retroattivamente pero mi puoi dire se l'aumento delle tariffe e' semplicemente per fregare gli utenti ed arricchirsi o si tratta di una necessita per far fuzionare il servizio, cosi come i licenziamenti?
    Io leggevo che e' dovuto al fatto che il servizio comunque era reso con niente di entrate dato il grosso numero di allacciamenti abusivi in Sardegna

oltretutto la nuova disciplina dispone specificatamente un assegnazione della concessione in base ad una gara d'appalto cosa che con la legge galli nei precedenti 15 anni non era, infatti le concessioni non assegnate attraverso una gara verranno revocate nel 2010.
    da qualunque punto di vista lo vedi questa nuova legge migliora la situaizone pregressa.

edit
    ah nella sentenza del tar di Abbanoa devi distinguere i due aspetti uno lo trascuri
    abbanoa prevedeva due tipi di tariffe (che divenivano un unica oltre deterimnati consumi) una per le famiglie piu bassa, una per le imprese più alta ed a ricorrere al tar furono proprio le imprese ed I giudici hanno ritenuto legittimo il calcolo delle tariffe e la loro applicazione.

Sulla retroattivita della tariffe si e' poi pronunciato il consiglio di stato che ha ribaltato al sentenza del Tar dando ragione ad Abbanoa sulla retroattivita' delle tariffe e decidendo lo stesso Cosiglio di stato le tariffe da appicare e la restituzione da parte di Abbanoa dei soldi incassati in piu'.
    Last edited by McLove.; 18th March 2009 at 16:28.

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast