Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 46 to 60 of 114

Thread: Age of Empires 3 VS Civ. 4

Tanek's Avatar

Up

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Warrant Officer Steh's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Up
    Tranquillo, dammi qualche giorno poi ci organizziamo.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Tanek's Avatar

Minchia 10 giorni per organizzare sono un botto quindi devo provare a dire qualcosa tipo "come data della prima sessione va bene martedì 28 aprile dalle 21,30?"
    Chi saremmo di "sicuri" (sicuri in generale, non solo in quella sera) oltre a me, Steh e Kat?
    (se siamo in 5/6 direi un mondo di grandezza media, senza AI)
    +

Quote Originally Posted by Steh View Post
    Tranquillo, dammi qualche giorno poi ci organizziamo.
    Ri +

Sigh, eddai organizziamoci ç__ç

ps: fra poche ore parto, me ne vado a Monaco per 3 g

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Tanek's Avatar

Siete tutti dei cazzari!!11oneone

Per non dimenticare:
    Spoiler

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

Empire Earth II >>> all

EE3 fa pena AOE3 non mi piace meglio il 2

civ4 non mi piace perchè non è in tempo reale ma è a turni

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Tanek's Avatar

Eh per questo non possono essere paragonati :P
    TBS >> RTS imho

ps: ho deciso che sta settimana mi metto a rompere il cazzo via pm ad un po' di persone per organizzare sta partita :P

Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

mannaggia a sto post mi son rimesso su civ 4...

ancora un altro turno... pem fino alle 5 di mattina, mannaggia a Roosevelt che si incazza perchè all'alba del 1800 non gli avevo ancora dato il diritto di passaggio -.-

mi è toccato nuclearizzare tutto nel 1960 perchè ero già in guerra con gandhi e non potevo fare guerra su due fronti QQ.

E adesso il riscaldamento globale mi sta desertificando mezzo impero doppio QQ

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    mannaggia a sto post mi son rimesso su civ 4...

ancora un altro turno... pem fino alle 5 di mattina, mannaggia a Roosevelt che si incazza perchè all'alba del 1800 non gli avevo ancora dato il diritto di passaggio -.-

mi è toccato nuclearizzare tutto nel 1960 perchè ero già in guerra con gandhi e non potevo fare guerra su due fronti QQ.

E adesso il riscaldamento globale mi sta desertificando mezzo impero doppio QQ
    Mhuahahah ti stimo e sono orgoglioso di esserne l'artefice
    Noi ieri sera abbiamo tirato l'1,30 (io lavoro, mica come te ghghg :P ), solito appuntamento settimanale con gli amici dell'univ (che coinvolgerei probabilmente anche per la partita con voi), stiamo facendo un 3vs3vs3vs3 (noi 3 in coop). Ci sono i cazzo di mongoli (che non è un'offesa ) che con il loro team continuano a dichiararci guerra, peccato che io ho fatto i Giappo e abbiamo appena scoperto Civil Service (= samurai = pwnaggio).

Mannaggia la miseria decidiamo un giorno

Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Vi tengo in pugno , le vostre deboli menti mi appartengono

Mhuahahah ti stimo e sono orgoglioso di esserne l'artefice
    Noi ieri sera abbiamo tirato l'1,30 (io lavoro, mica come te ghghg :P ), solito appuntamento settimanale con gli amici dell'univ (che coinvolgerei probabilmente anche per la partita con voi), stiamo facendo un 3vs3vs3vs3 (noi 3 in coop). Ci sono i cazzo di mongoli (che non è un'offesa ) che con il loro team continuano a dichiararci guerra, peccato che io ho fatto i Giappo e abbiamo appena scoperto Civil Service (= samurai = pwnaggio).

Mannaggia la miseria decidiamo un giorno

Ho scoperto che lanciare 15 icbm nello stesso turno non è una buona idea come può sembrare >_>

A meno che non siate fans di paesaggi alla mad max.

Btw mi son preso da steam la complete edition e mo ho anche WL e BTS e mo inizio na partita, se ne famo una online io ci sono^^

so niubbo btw in qualsiasi cosa non sia guerra QQ

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

'stardi stanotte mi son nerdato duro a civ4

Tanek's Avatar

Ho scoperto che lanciare 15 icbm nello stesso turno non è una buona idea come può sembrare >_>
    A meno che non siate fans di paesaggi alla mad max.
    Mhuahah nella scorsa partita, abbiamo nuclearizzato un team, in particolare abbiamo nuclearizzato Isabella perchè era su un altro continente e abbiamo fatto uno sbarco in grande stile con n transport, beh mentre lanciavamo le atomiche su TS ho messo "I don't want to set the world on fire" dalla OST di Fallout 3 (siamo tutti e tre fans di Fallout 3 :P ).

Coooooooomunque, decidiamo sto cavolo di giorno o no?!?!
    Steh culandra, come va con il lavoro??
    Giovedì 28 maggio e/o giovedì 4 giugno, che ne dite?

Per non dimenticare:
    Spoiler

Mhuahah nella scorsa partita, abbiamo nuclearizzato un team, in particolare abbiamo nuclearizzato Isabella perchè era su un altro continente e abbiamo fatto uno sbarco in grande stile con n transport, beh mentre lanciavamo le atomiche su TS ho messo "I don't want to set the world on fire" dalla OST di Fallout 3 (siamo tutti e tre fans di Fallout 3 :P ).
    Coooooooomunque, decidiamo sto cavolo di giorno o no?!?!
    Steh culandra, come va con il lavoro??
    Giovedì 28 maggio e/o giovedì 4 giugno, che ne dite?
    Per me va bene, il lunedì però in caso sarebbe l'ideale per me se voi potete.

Ma soprattutto, Tanek hai da farmi una guida, perchè son veramente pippa (cioè a noble mi scassano) e penso di aver fatto 3-4 partite in tutto finora.

Domande sparse:
    quando faccio cottages o farm o sarcazzo attorno le città, queste devono anche avere strade che passano per la casella? Perchè io tappezzo tutto di strade ma mi pare di perdere un sacco di tempo.

Tempistiche. Come inizi te? Nel senso, quando fai il primo settler, la prima meraviglia (e quale e in base a che), etc?
    Che vantaggi ci sono a scoprire una religione prestissimo?
    Lo spionaggio, come funziona in BTS?
    Quante unità militari fai e quando (tipo dopo che strutture in città dopo quanti workers o inframmezzate a che?) e quante ne lasci in ogni città?

Che ho sempre la sensazione di concentrarmi troppo sullo sviluppo all'inizio, ma le volte che mi son concentrato troppo sulle unità mi son trovato indietro col tech e QQ.

Qualche dritta sui tratti dei leaders? E i grandi profeti artisti ingegneri? Li associ alle città o li usi per altro?

Quando attacco una casella che ha più di un'unità militare c'è un modo pr prevedere quale di queste sarà attaccata così che io possa decidere con che unità del mio esercito attaccare? (che mi sta anche in culo che mando un'unità che ha bonus vs qualcosa e mi si difende una di tipo diverso asd). La ritirata come funziona?
    Etc etc qualsiasi cosa ti venga in mente sparala asd.

Tanek's Avatar

Ghghghgh appena ho un po' più di tempo qui a lavoro, oppure stasera da casa, ti rispondo :P conta però che, a parte le domande tecniche (sul funzionamento del gioco), tutto il resto è affidato allo stile di gioco quindi altri risponderanno in maniera diversa dalla mia

Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant

Domande sparse:
    quando faccio cottages o farm o sarcazzo attorno le città, queste devono anche avere strade che passano per la casella? Perchè io tappezzo tutto di strade ma mi pare di perdere un sacco di tempo.

Tempistiche. Come inizi te? Nel senso, quando fai il primo settler, la prima meraviglia (e quale e in base a che), etc?
    Che vantaggi ci sono a scoprire una religione prestissimo?
    Lo spionaggio, come funziona in BTS?
    Quante unità militari fai e quando (tipo dopo che strutture in città dopo quanti workers o inframmezzate a che?) e quante ne lasci in ogni città?

Che ho sempre la sensazione di concentrarmi troppo sullo sviluppo all'inizio, ma le volte che mi son concentrato troppo sulle unità mi son trovato indietro col tech e QQ.

Qualche dritta sui tratti dei leaders? E i grandi profeti artisti ingegneri? Li associ alle città o li usi per altro?

Quando attacco una casella che ha più di un'unità militare c'è un modo pr prevedere quale di queste sarà attaccata così che io possa decidere con che unità del mio esercito attaccare? (che mi sta anche in culo che mando un'unità che ha bonus vs qualcosa e mi si difende una di tipo diverso asd). La ritirata come funziona?
    Etc etc qualsiasi cosa ti venga in mente sparala asd.
    Le strade servono per muoversi piu' velocemente e per collegare le citta' per fare delle rotte commerciali o far arrivare le risorse, non c'entrano con le farm e i cottage.

Scoprire presto una religione ti permette di aumentare il numero di persone felici nelle citta' in cui si diffonde, e ad aumentare la cultura delle citta' piu velocemente.

Per quanto riguarda lo spionaggio, puoi assegnare dei fondi, e distribuirli secondo il peso che preferisci sulle varie civilta'. Vengono generati dei punti ogni turno che si accumulano e ti permettono di sbloccare una varieta' di missioni di spionaggio. Il costo credo dipenda anche da quanto le civilta' avversarie spendono nei confronti della tua.

Per i great people, l'ingegnere conviene tenerlo per completare istantaneamente o accelerare notevolmente una Wonder. Lo scienziato e' meglio farlo accorpare a una citta' con alta produzione di ricerca (tipicamente la capitale nelle fasi iniziali), visto che la incrementa del 50%. Il profeta se hai una citta' santa di una religione e lo fai accorpare li' costruisce l'edificio speciale di quella religione, ottimo per le finanze e per diffondere ulteriormente la religione stessa.
    L'artista si puo' usare come "bomba culturale" per accrescere istantaneamente la zona culturale di una citta', in genere in aree a contatto con altre civilta' per mangiargli del territorio.
    Il mercante dipende se vuoi soldi subito in una botta mandandolo in una citta lontana di un'altra civilta', o un po' per volta facendolo accorpare a una delle tue.

Quando attacchi l'unita' che difende e' sempre la migliore possibile per il difensore.
    La ritirata si attiva quando un'unita' in attacco verrebbe distrutta, se il check in base alla sua percentuale di ritirata ha successo, si ritira e non viene distrutta.

Per quanto riguarda le strategie di gioco non mi pronuncio, ci sono una miriade di possibilita' differenti. Unico consiglio che posso darti e' di specializzare le citta', generalmente per ricerca, produzione o soldi e focalizzare i miglioramenti del terreno e le costruzioni di conseguenza.
    Inoltre in single player dovresti decidere nei primi turni che tipo di vittoria vuoi raggiungere e pianificare tutto in base a questa scelta.

Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast