Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 46 to 60 of 116

Thread: Dopo I Medici-Spia...

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    E holy datti una calmata che Mc non ha risposto a cazzo di cane di modica. Quindi porta giù i toni.
    io so calmissimo, ho fatto una battuta ed infatti mc lo ha capito -.-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    dove e' la risposta a cazzo di cane di modica, ti ho chiesto se l'immigrazione come dici secondo tuo parere che rispetto, o che potrei rispettare ma me lo devi un attimino spiegare meglio, non e' un problema o e' un problema non rilevante e che non aggrava la situazione dell italia quali siano i veri problemi di priorita' assoluta secondo il tuo pensiero.
    Era una domanda, se vuoi rispondermi.
    io sono partito dal discorso che hai fatto tu che indichi che l'italia nn basta a se stessa in ogni campo e ti chiedi perche aggravare di piu la situazione.
    Parli della difficoltà di portare a casa uno stipendio e di arrivare a fine mese e di fare un altro figlio...
    Ecco questi sono i problemi per me piu importanti e riconosco che l'immigrazione clandestina possa esserlo ma di sicuro nn è la causa scatenante degli altri e nn è in vetta al tutto. Questo è essere generalisti?
    Spoiler

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    vai a lavorare, poi quando vedrai ogni mese il tuo stipendio decurtato del 30% perchè bisogna mandareeehh a scuola/curare/mantenere ecc...negri e negretti ne riparliamo.
    qui si parla sempre di dirittiiiiih ma mai di doveri degli immigrati che dovrebbero avere verso la gente che paga (cash, soldi, dinero) x loro.
    Eh si, perchè il 30% dello stipendio che ti viene decurtato serve a mantenere i miliardi di clandestini in Italia. Slurpix ma piantala di scrivere cavolate in frenzy.

Io se potessi farei sparire immediatamente tutti i clandestini/immigrati e quant'altro dall'Italia istantaneamente. Per poi vedere i QQ di alcuni individui del forum, con tutte le conseguenze che ciò comporterebbe. Ovvero, un paese in crisi.

Ah, con questo non voglio giustificare minimamente l'immigrazione clandestina, sia chiaro. Ma di fronte a commenti come quelli di Slurpix cavolo, mi lacrimano i coglioni.

Ensign Jesper's Avatar

il problema grosso sollevato da queste leggi è uno solo, imo.

Una volta assodato che chiunque con un minimo di nozioni in diritto sa che certe leggi non saranno mai applicate, anche la dove approvate dal parlamento italiano...perchè le propone in parlamento?

Cioè, se domani mi eleggono deputato propongo una legge che criminalizzi i possessori di auto giapponesi perchè in realtà sono spie transformer, e il parlamento deve pure votarla?

Al di la' dell'esempio assurdo, che non ci siano provvedimenti contro chi propone leggi contrarie a direttive comunitarie ha dell'assurdo: cioè è uno spreco di tempo e di denaro pubblico senza senso. Se anche passa, è contraria alla direttiva europea.

Se volessi imballare la politica italiana non dovrei far altro che presentare 20000 proposte di legge contrarie a direttive/regolamenti comunitari al giorno; basterebbe cambiare un po' le parole e gg.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    io sono partito dal discorso che hai fatto tu che indichi che l'italia nn basta a se stessa in ogni campo e ti chiedi perche aggravare di piu la situazione.
    Parli della difficoltà di portare a casa uno stipendio e di arrivare a fine mese e di fare un altro figlio...
    Ecco questi sono i problemi per me piu importanti e riconosco che l'immigrazione clandestina possa esserlo ma di sicuro nn è la causa scatenante degli altri e nn è in vetta al tutto. Questo è essere generalisti?
    Io non ho detto che i problemi dell italia derivano dall immigrazione ma che data la situazione precaria che abbiamo in italia, e da anni, sicuramente non serve crearci altri problemi o avere aggravata la situazione, lo dico con cinismo umanamente mi spiace ma se fossi un missionario sarei altrove ed avrei preso i voti.

Saro cinico io ma per farti un esempio di cui hai riscontro perche la notizia e' su queste pagine, i tribunali italiani hanno problemi economici,e nond a ora, molti tribunali sono al verde manca perfino la carta per rilasciare le copie, altro che informativizzare, e Tu (generico) ti vai a creare il problema di mantenere gli immigrati "clandestini".
    Ecco questo e' un aggravare la situazione, esattamente quanto dicevo, ad i clandestini a mantenerli ad i bambinihh poverini ci pensiamo magari _dopo_ che abbiamo pensato anche un poco ad i nostri di bambini? questo non significa come dicevo trattarli come pezzi di carne ma nemmeno fare il ratziger di turno cattocomunista con lasciate che i pargoli "maroon" vengano a me, ma un decoro nell affrontare un problema reale e tangibile.
    Magari mandiamo avanti i processi e diamo piu fondi alla magistratura prima, dato che ogni governo sia del nano che del mortadella ha sempre tagliato che dici?
    oppure serve per fare il qualunquismo e dire pehhhhh il sistema italiano e lento ed indecoroso... be si con i problemi burocratici che ci sono l'assenza di soldi e pure non da meno i 3 milioni e mezzo di processi penali...(perche mettetevelo in mente siamo pieni di delinquenti perche l'italiano e' incivile, cosi come chi ci arriva che si adegua benissimo)

E' un solo piccolo esempio ma ce ne sono a centinaia e mica solo sulla giustizia

ah un altro caso pinar, anzi, due.
    http://www.corriere.it/cronache/09_m...4f02aabc.shtml
    Last edited by McLove.; 6th May 2009 at 13:08.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    io so calmissimo, ho fatto una battuta ed infatti mc lo ha capito -.-
    Si.

Perche' un immigrato clandestino che grava sul bilancio dello stato senza contribuire in alcun modo, di fatto sta facendo si che quei soldi utilizzati per lui non possano essere usati per aiutare te residente regolare, che invece le tasse le paghi.

Ma se non aiuti prima chi manda avanti l'economia del paese, lo sai che il giorno che siamo tutti zampe all'aria non c'e' piu' niente per nessuno?

Non e' cattiveria, ma non puoi pretendere di fare il buonista e voler aiutare tutti questi poveri clandestini, quando i soldi non ci sono nemmeno per i regolari.

Ci sono Italiani che vivono sotto la soglia di poverta', gente che non ha una casa, un lavoro, problemi di integrazione e salcazzo cos'altro, e tutto quello che porta un immigrato irregolare sono solo altre spese ed illegalita' dovuta alla sua presenza. E con illegalita' non dico la sua presenza in senso stretto, ma il fatto che mancando di permesso di soggiorno non potra' avere un alloggio regolare e dovra' lavorare al nero.

Sai i padroni sfruttatori di cui vi lamentate spesso? Ecco, la manodopera gliela fornite voi al momento in cui volete che ce li teniamo tutti.

PS. per Kuroko.
    Verissimo che abbiamo bisogno di immigrazione, ma no di immigrazione clandestina, ci sono gia' tanti immigrati regolari e ne arrivano continuamente, che siano loro i benvenuti. Se gia' gli stessi soldi spesi nella piaga degli irregolari venissero spesi per aiutare i regolari ad integrarsi, non avremmo che da guadagnarci.

Bortas's Avatar

Bhè Mc non siamo così lapidari, il problema principale è alla base, come asserivo post fa, mettere livelli di controllo a sul territorio e nelle istituzioni, non ci risolve il problema. La cosa sbagliata di fondo è avere una legge sull'immigrazione che non funziona e non frena i flussi migratori nella nostra nazione, trovo inutile mettere controlli alle scuole o agli ospedali, quando ormai l'immigrato è già sul suolo italiano, fare controlli negli ospedali non ci da soluzioni, al massimo si da adito al solito foglio di via (che come sappiamo è inutile), paradossalmente ci allontana l'integrazione che si sta tentando, il clandestino sarà portato a diffidare delle strutture italiane con rischio di altre problematiche, cosa simile per le scuole, al bimbo immigrato clandestino in fondo che gli frega di andare a scuola, il fatto che non venga ammesso al massimo crea problematiche a noi, legate a questa mancanza di integrazione, come detto sopra massimo gli fanno un inutile "foglio di via" ma il problema non si è risolto anzi in potenza avremo tot persone che non avranno un educazione ne integrazione culturale, con tutto quello che comporta...

Non so te, ma a me sembra la solita cosa inutile e dannosa, fatta ad hoc per dare un contentino ai soliti razzisti della Lega, come ormai è prassi nel nostro governo, quello di tirare un ossetto una tantum di pura "demagogia" razzista/fascistoide per tenersi buoni i buzzurri montanari, tutto fatto senza pensare a implicazioni o risultati di queste politiche, che come al solito alzeranno un polverone di nulla per poi non essere attuate...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Jesper View Post
    il problema grosso sollevato da queste leggi è uno solo, imo.
    Una volta assodato che chiunque con un minimo di nozioni in diritto sa che certe leggi non saranno mai applicate, anche la dove approvate dal parlamento italiano...perchè le propone in parlamento?
    Cioè, se domani mi eleggono deputato propongo una legge che criminalizzi i possessori di auto giapponesi perchè in realtà sono spie transformer, e il parlamento deve pure votarla?
    Al di la' dell'esempio assurdo, che non ci siano provvedimenti contro chi propone leggi contrarie a direttive comunitarie ha dell'assurdo: cioè è uno spreco di tempo e di denaro pubblico senza senso. Se anche passa, è contraria alla direttiva europea.
    Se volessi imballare la politica italiana non dovrei far altro che presentare 20000 proposte di legge contrarie a direttive/regolamenti comunitari al giorno; basterebbe cambiare un po' le parole e gg.

infatti il problema che "passino" e solamenteun problema come dici di chi non ha una conoscenza minima di nozioni di diritto, infatti io vedo solamente una motivazione: l'ignoranza e stupidita'
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ensign Jesper's Avatar

adesso farò un post da bar sport.

Sono tornato da poco dall'inghilterra, in particolare da Bristol. Posso dire che si vede che lì la cosa è gestita diversamente? Ok c'è la crisi; però vedi i poveracci (perchè è facile riconoscere uno che ha appena messo piede in inghilterra, come è facile capire che uno è un immigrato morto di fame in italia, eh) in giro per la strada con le casacchine gialle catarifrangenti che raccolgono la monnezza, tengono lontana la gente dalle buche dei cantieri, distribuiscono il giornale locale, etc. I

In mesi non beccare nessuno che ti chiede l'elemosina, o vedere un barbone che dorme per strada in una città comunque di grandi dimensioni (quasi 420k abitanti) fa specie. Sopratutto quando appena arrivati in stazione a milano vieni accerchiato dai vendi cazzatine e dai poveracci che dormono sulle panchine.

Ora, è vero che arrivare in inghilterra è un tantino + dura che arrivare in italia. Però cribbio, a cesena (110k abitanti, lontano dai luoghi di immigrazione classici) vedo quotidianamente più gente chiaramente non integrata rispetto a quello che ho visto in mesi a bristol. Li poi ti viene anche da dire "gg".

NOTA: premetto che non conosco nulla relativamente alle leggi sull'immigrazione inglese o su come venga effettivamente gestita, parlo solo per esperienza diretta.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Guarda che qui DEVI essere regolare, oppure ti volano fuori. Ed il motivo per cui non vedi gente coi bicchierini a chiedere l'elemosina o barboni che dormono al parco, e' perche' poi se li porta via la polizia.

Se poi vuoi parlare di come vengono affrontati i problemi dei regolari e ci come, per quanto sotto un certo profilo l'Inghilterra sia troppo sociale, ma ci da' le paste, ne possiamo discutere altrove, ma il tuo paragone in questo caso non regge per il fatto che dicevo prima, se non sei regolare sono pedate nel culo.

Ensign Jesper's Avatar

si ma come dici tu...diventare regolare in italia oggi? Se sei un immigrato regolare dall'inizio ok...se sei uno arrivato su un barcone, è un filino dura

E il giro mortale lavoro-soggiorno soggiorno-lavoro è un bel palo in culo anche per chi ci prova.

McWoT. McLove.'s Avatar

se non sbaglio ne parlavo con alka tempo fa anche chi e' regolare non puo allontanarsi per mesi, forse un anno, dalla citta in cui risiede, cioe anche i regolari non possono muoversi liberamente per l'inghilterra,o sbaglio?

Hador's Avatar

i diritti fondamentali dell uomo alla salute ed alla istruzione non c'entrano totalmente nulla con le due fattispecie che elenchi, penso che ti stia riferendo ralla denuncia dei medici (che viene fatta in altri stati europei e non per questo viene leso il diritto alla salute) ed il concetto dell istruzione in tal caso non e' un problema attinente all istruzione in se, ed il diritto ad essa ma censurabile in base ad un trattamento discriminatorio.
    Non straparlate di cose che non sapete, sembra di leggere i giornali o i tg di quando dicevano che il reato di immigrazione clandestina, presente in tutta europa tranne in spagna era una forma di "razzismo" e che violava le norme della CEDU, in maniera sorprendente solo in Italia e le pecore tutti a belare ehhhhhhhh siamo razzistihhhh .
    perchè ti ostini a mettermi in bocca cose che non ho detto? Inizia a diventare stancante. Se nego l'istruzione a chi non è regolare allora ledo il diritto all'istruzione, che tra l'altro è esattamente la stessa cosa che ha detto fini. Ho parlato di sanità perchè, come l'istruzione, è un diritto che non si può negare, non mi sono riferito a un cazzo di niente ho scritto esattamente quello che ho scritto che vuol dire solo quello che ho scritto. Se poi la parola diritto in avvocatese non va bene ma devo usare diritto salminchia piuttosto che roba che devo garantire alla gente sticazzi, il concetto mi pare assolutamente chiaro e i termini non sono termini tecnici ma di linguaggio comune.

C'è una ENORME differenza tra rendere reato l'immigrazione clandestina e spingere per la regolamentazione e rendere reato l'immigrazione clandestina pensando che basti metterli in galera tutti/calciarli al di la del confine per risolvere ogni male. E' questo il discriminante sul razzismo, di per se introdurre il reato non cambia una minchia che è pensano di rastrellare le persone e metterle tutte in galera? Mi sa che ci costerebbe di più che pagargli la scuola ai figli.

Il discorso due è sui bambini, può essere buonista quanto ti pare ma non vedo alcun motivo logico-etico-sensato per porre una discriminazione simile su dei bambini che per quanto sia retorico non han fatto un cazzo di niente di male, certo se la condizione di clandestinità è una condizione transitoria questa spesa è assolutamente irrilevante, se invece si continua a non fare un cazzo e anzi cercare di impedire la regolamentazione la condizione di clandestinità può essere permanente e qua trovano spazio i discorsi alla non mi ricordo più chi sul PEEEH io pago pretendo, ma sono discorsi limite.
    Siamo un paese civile non dobbiamo scegliere tra i nostri figli e i loro figli, tra la carta dei tribunali e i loro figli, questo è un atteggiamento sbagliato dato che i problemi van trattati separatamente.

McWoT. McLove.'s Avatar

mi spiace non possono essere trattati separatamente quando per risolverli servono risorse economiche uniche, quello che stanzi per qualcosa lo levi ad altro.
    Nel mondo delle idee e nei salotti , quelli buoni, ormai luogo naturale dei cattocomunisti, causa ultima per cui gli operai ora votano lega nord, le risorse sono infinite, in quello decisamente reale invece non e' cosi e si devono operare delle scelte anche se impopolari o ciniche tra il Noi ed il Voi, tutti gli stati civili le fanno.

il resto non lo valuto nemmeno per dare una risposrta uniforme perche ' uno sproloquio dispersivo, qualunquista amio avviso, parli di tutto senza essere concreto in niente: diritti, razzismo, reati, temporaneita dello status di immigrato clandestino come se fosse dovuta una sanatoria differente dell espatrio, tanta retorica, ci metti l'avvocatese di mezzo perche devi fare sempre l'attacco a quello che faccio,il tutto con una interpretazione troppo puerile e generica e pochissimo tangibile, per quello che mi riguarda data la premessa del mondo dell utopia.

Ah un appunto parli del reato di immigraizone come se disponesse il mettere in galera, be le norme non lo dispongono, come sempre parli di cose che non conosci e con una certa arroganza, o quantomeno supponenza.
    inoltre come vedi quanto indicavo sulle paure che passi qualcosa o il "provarci" te lo indica anche jesper che "non e' un tuo nemico fascistoide tanto quanto posso esserlo io, nel tuo pensiero" ribadisce che non esiste il problema per chiunque abbia una minima conoscenza delle nozioni diritto che facciano passare qualcosa , perdona la saccenza di chi ci opera, ma questo a te non frena nel fare i tuoi sermoni anche su cose impossibili.

bah edit: tanto non cambia un cazzo
    Last edited by McLove.; 6th May 2009 at 13:58.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

cmq dopo i medici-spia ed i presidi-spia perche nn fanno le nonne-spia per trovare le badanti irregolari e gli imprenditori-spia per i loro lavoratori nn regolari?
    Forse nn lo fanno perche verrebbe a galla un bel po di ipocrisia
    Spoiler

Hador's Avatar

mi spiace non possono essere trattati separatamente quando per risolverli servono risorse economiche uniche, quello che stanzi per qualcosa lo levi ad altro.
    Nel mondo delle idee e nei salotti , quelli buoni, ormai luogo naturale dei cattocomunisti, causa ultima per cui gli operai ora votano lega nord, le risorse sono infinite, in quello decisamente reale invece non e' cosi e si devono operare delle scelte anche se impopolari o ciniche tra il Noi ed il Voi, tutti gli stati civili le fanno.
    a parte la solita solfa di allusioni accuse e robaccia varia queste righe non sono vere, dato che parti dal presupposto che i sistemi attuali siano nel loro stato migliore di efficienza e che non ci siano sprechi. Se ho tot servizi e il denaro non mi basta per garantire tutto prima cerco di ottimizzare quel che ho invece che eliminare a un servizio. Altrimenti non vai da un cazzo di nessuna parte, se i tribunali non hanno la carta non penso proprio sia solo per colpa dei poveri tribunali, ma perchè i soldi dati alla giustizia sono gestiti col culo, stesso vale per la scuola - per questo la riforma gelmini è stata criticata, perchè quel che ci vuole è una riorganizzazione del sistema per ottimizzare i soldi non un taglio dei fondi mantenendo il sistema attuale. E sto discorso si estende a macchia d'olio, io posso affrontare un discorso "cinico" (in questo caso ai limiti dell'inumano) SE sono obbligato a farlo, ma non tolgo a loro per alimentare il mio sistema male organizzato e pieno di sprechi.
    Per questo sono problemi differenti, se non c'è la carta nei tribunali PRIMA si ottimizzano le spese POI al massimo si parla di altri soldi, e vale per tutto.
    Qua ogni mese individuiamo una nuova categoria di servizi da sminuire che il povero lavoratore paga con le sue tasse, prima c'era la scuola oggi sanità e scuola per gli immigrati, quando il problema alla base è che tutto il resto è organizzato a minchia e ci sono dei BUCHI dove spariscono milioni e miliardi di euro e se ne fregano tutti.

E la posizione qualunquista mi sembra la tua, pensando che introducendo la regoletta cambi qualcosa, l'espatrio. già. espatrio dove? e come? il prossimo barcone seriamente cosa fanno, li curano e li rimettono su una barca? diretta dove? Qua siete tutti alla ricerca del silver bullet leghista, ma penso proprio che un sacco di gente resterà delusa (se sarà abbastanza intelligente da accorgersene) quando vedrà che non sarà cambiata una minchia.

E sia chiaro che qua non si sta parlando, altra cosa che continui a ripetere e che hai tirato un ballo tu, della paura che abbiamo del governo cattivo, ma dei segnali preoccupanti che proposte simili mandano - dato che palesano la posizione del governo verso l'immigrazione clandestina e lasciano pensare che non vedremo mai le manovre per l'incentivo della regolarizzazione e per combattere lo sfruttamento italiano dello status degli irregolari.

Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast