Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 127

Thread: occhio alla scritta sulla maglia....

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

sti cazzo di link del corriere dovete postarveli in news, così potete dire tutte le cazzate che volete!

In sta sezione solo cose serie

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by arthu View Post
    nel medioevo c'era daoc.ora c'è una manica di teste di cazzo.non so quanto sia cambiato in meglio
    asdasdasdasd
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    io invece credo che il compito principale di un professore di un liceo sia educare gli studenti e fargli sviluppare un certo senso critico e civico che li contraddistingua come persone (non come pecore/bestie). Quindi la discussione su un certo tipo di comportamento va benissimo, il problema nasce quando umili uno studente davanti a tutta la classe permettendoti di giudicare una persona dalla maglietta che indossa (cosa che stanno facendo anche altri utenti qui -.-)
    non è questione di opinioni, educatore e insegnante sono due ruoli distinti con formazioni diverse. Se uno vuole che gli insegnati siano anche educatori allora bisogna impostare la scuola di conseguenza.
    Poi l'insegnante bravo può decidere di fare anche un lavoro di educazione, ma non è quello per cui è pagato.
    La frase fatta che si tira fuori quando si affronta questo argomento, per far capire le differenze tra i ruoli, sfrutta la loro etimologia... insegnare vuol dire "metter dentro", educare "tirare fuori".

Una persona formata per fare educazione non avrebbe mai affrontato l'argomento, perchè cmq i ragazzi con la magliette del minchia è un argomento, in tale maniera.

@ercos. ognuno ha le sue debolezze

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non è questione di opinioni, educatore e insegnante sono due ruoli distinti con formazioni diverse. Se uno vuole che gli insegnati siano anche educatori allora bisogna impostare la scuola di conseguenza.
    Poi l'insegnante bravo può decidere di fare anche un lavoro di educazione, ma non è quello per cui è pagato.
    La frase fatta che si tira fuori quando si affronta questo argomento, per far capire le differenze tra i ruoli, sfrutta la loro etimologia... insegnare vuol dire "metter dentro", educare "tirare fuori".
    Una persona formata per fare educazione non avrebbe mai affrontato l'argomento, perchè cmq i ragazzi con la magliette del minchia è un argomento, in tale maniera.
    Io credo che ad oggi si sopravvaluti molto la figura dell'insegnante.Storicamente i professori sono bravi solo a insegnare la loro materia e poco più.Troppo facile dire sempre peeehhh la scuola.A quanti di noi è successo di prendere a scuola dei cazzi in culo dagli insegnanti perchè avevano le palle girate o solo perchè c'avevano sul cazzo per un motivo X?Non è pero' che per tutto si prendeva e si andava al Tar a strapparci le vesti.Questo succede perchè ormai i genitori hanno la sindrome del IDDQD e di conseguenza qualsiasi cosa accada vanno in God mode.Nella vita si suka 8 miliardi di volte per motivi ingiusti, prendi e porti a casa.Questo ti fa crescere e disilludere un po' dal credere che la gente sia tutta buona e ti aspetti prona.
    I professori sono persone normali come noi, fanno cazzate, un giorno hanno il cazzo girato perchè magari gli hanno rubato in casa.Pero' non capisco perchè ogni volta che un insegnante (questo accade da meno di 10 anni) sbaglia viene trucidato.Nel frattempo gli studenti vanno a giro come le scimmie di odissea nello spazio e sono intoccabili

And many more lol

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

eh si è per questo che gli insegnati non devono dare esami di pedagogia etc per avere l'abilitazione...eh si.. purtroppo vengo da una famiglia di insegnanti che mi torturano i cogliombi con ste storie quindi sono piuttosto informato.
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Io credo che ad oggi si sopravvaluti molto la figura dell'insegnante.Storicamente i professori sono bravi solo a insegnare la loro materia e poco più.Troppo facile dire sempre peeehhh la scuola.A quanti di noi è successo di prendere a scuola dei cazzi in culo dagli insegnanti perchè avevano le palle girate o solo perchè c'avevano sul cazzo per un motivo X?Non è pero' che per tutto si prendeva e si andava al Tar a strapparci le vesti.Questo succede perchè ormai i genitori hanno la sindrome del IDDQD e di conseguenza qualsiasi cosa accada vanno in God mode.Nella vita si suka 8 miliardi di volte per motivi ingiusti, prendi e porti a casa.Questo ti fa crescere e disilludere un po' dal credere che la gente sia tutta buona e ti aspetti prona.
    I professori sono persone normali come noi, fanno cazzate, un giorno hanno il cazzo girato perchè magari gli hanno rubato in casa.Pero' non capisco perchè ogni volta che un insegnante (questo accade da meno di 10 anni) sbaglia viene trucidato.Nel frattempo gli studenti vanno a giro come le scimmie di odissea nello spazio e sono intoccabili
    sull'iddqd dei genitori hai pienamente ragione, ma stai facendo di tutta l'erba un fascio. questa ragazza è stata umiliata davanti a tutta la classe, è giusto che ne renda conto ai genitori. poi se la ragazza si è inventata tutto allora è un'altra questione.
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Hador's Avatar

ma infatti il professore ti insegna matematica non come funziona il mondo, come funziona il mondo dovrebbero insegnartelo i tuoi genitori e in caso educatori (tra i quali, con fatica e lacrime di sangue, ci metto anche i preti BRAVI degli oratori benchè non siano propriamente i miei ambienti preferiti).
    Certo che mo i figli i genitori li vedono 3 ore al giorno ergo per compensare gli leccano il culo tantissimo... a casa mia eran cazzi per le insufficienze e "ci mancherebbe è il tuo lavoro" per i bei voti
    e quando abbiamo avuto a che ridire coi prof la reazione è stata "non rompere i coglioni che han ragione loro, tu sei li solo per imparare"
    eh si è per questo che gli insegnati non devono dare esami di pedagogia etc per avere l'abilitazione...eh si.. purtroppo vengo da una famiglia di insegnanti che mi torturano i cogliombi con ste storie quindi sono piuttosto informato.
    uuh fanno 2 esami di pedagogia. Quel che sfugge è che fare educazione non vuol dire arrivare in classe e dire 2 stronzate nella lingua dei ggiovani per fargli cambiare idea, fare educazione vuol dire prendere degli strumenti (cataloghi/manuali), descrivere in base a tali cataloghi/manuali uno stato della situazione, una descrizione per ogni ragazzo e degli argomenti sui quali bisognerebbe lavorare con lui, scrivere una serie di attività e definire un percorso da seguire, seguendo un determinato metodo scelto, e definire degli indicatori di verifica per vedere se le tue attivià sono servite a qualcosa. Ai prof è richiesto qualcosa di anche lontanamente simile a questo? I prof NON fanno educazione e NON sono formati per fare educazione

Dire che per fare educazione basta "saperci fare" con i ragazzi è come dire che per fare il progettista/programmatore basta conoscere un linguaggio di programmazione e non tutte le metodologie di progettazione, processo, sviluppo, testing e analisi che sono le cose che realmente fanno la differenza.
    Last edited by Hador; 12th March 2010 at 17:08.

ma infatti il professore ti insegna matematica non come funziona il mondo, come funziona il mondo dovrebbero insegnartelo i tuoi genitori e in caso educatori (tra i quali, con fatica e lacrime di sangue, ci metto anche i preti BRAVI degli oratori benchè non siano propriamente i miei ambienti preferiti).
    Certo che mo i figli i genitori li vedono 3 ore al giorno ergo per compensare gli leccano il culo tantissimo... a casa mia eran cazzi per le insufficienze e "ci mancherebbe è il tuo lavoro" per i bei voti
    e quando abbiamo avuto a che ridire coi prof la reazione è stata "non rompere i coglioni che han ragione loro, tu sei li solo per imparare"
    Se tu lo dici ora t'ammazzano.

And many more lol

Lieutenant

ma da dove scrivi da baghdad?? adesso perchè una si mette una maglietta "simpatica" deve necessariamente piacergli fare la troia?? Se invece un maschio si mette una maglietta con la stessa frase (ovviamente cambiata di sesso) non c'è nessun problema vero?
    AGGIORNATI, IL MONDO E' CAMBIATO DALL'ERA DEL MEDIOEVO
    Povera ragazzina ingenuotta con la maglietta simpatica mi sa che sono io quello piu aggiornato

Concordo al 100%. L'unico problema vero so le 2 o 3 generazioni di figli viziati che vanno bruciati con tanto fuoco imo.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

...ci metto anche i preti BRAVI degli oratori ...
    Ecco, in questo esatto punto Hador si e` ricordato di stare scrivendo nella sezione Fun del forum...
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    Povera ragazzina ingenuotta con la maglietta simpatica mi sa che sono io quello piu aggiornato
    Concordo al 100%. L'unico problema vero so le 2 o 3 generazioni di figli viziati che vanno bruciati con tanto fuoco imo.
    Diciamo che io sono un "vichista inteso come seguace di vico" sui corsi e ricorsi storici.Non mi stupisco che i figli viziati di oggi esistano.Senza fatica e senza dolore non si puo' avere coscienza di se.
    I nostri genitori sono figli quasi sempre di gente che ha visto l'orrore della guerra,e ha sputato sangue per ricostruire un paese che non aveva niente.Questo ha trasmesso ai loro figli un certo attaccamento alla maglia , sentirsi ogni giorno dire mentre intorno a te il mondo cambia in meglio "ricordati che noi s'e sputato sangue e s'e mangiato gatti con bigazzi per quello che ogni giorno vedi crescere intorno a te" , ti fa riflettere un po'.Poi arriva la seconda generazione postbellica.Figli di coloro che hanno visto il mondo ricostruito e hanno davanti a loro tutto in possibilità, e i nonni dicono ehhh la guerra quando s'era giovani andava tutto male (seee che cazzo dici nonno io ho la Ps3 che warpa nel tempo).Un po' come all'inizio del Signore degli Anelli la memoria si perde delle cose brutte.Se non ti ricordi le cose brutte le cose belle perdono di significato.E in questo circolo vizioso tutto andrà esponenzialmente peggiorando fino a quando non ci uccideremo di nuovo perchè qualcuno dirà "eccheccazzo"

And many more lol

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Cagna in calore che cammina>>>>>>>>>>>>>
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Diciamo che io sono un "vichista inteso come seguace di vico" sui corsi e ricorsi storici.Non mi stupisco che i figli viziati di oggi esistano.Senza fatica e senza dolore non si puo' avere coscienza di se.
    I nostri genitori sono figli quasi sempre di gente che ha visto l'orrore della guerra,e ha sputato sangue per ricostruire un paese che non aveva niente.Questo ha trasmesso ai loro figli un certo attaccamento alla maglia , sentirsi ogni giorno dire mentre intorno a te il mondo cambia in meglio "ricordati che noi s'e sputato sangue e s'e mangiato gatti con bigazzi per quello che ogni giorno vedi crescere intorno a te" , ti fa riflettere un po'.Poi arriva la seconda generazione postbellica.Figli di coloro che hanno visto il mondo ricostruito e hanno davanti a loro tutto in possibilità, e i nonni dicono ehhh la guerra quando s'era giovani andava tutto male (seee che cazzo dici nonno io ho la Ps3 che warpa nel tempo).Un po' come all'inizio del Signore degli Anelli la memoria si perde delle cose brutte.Se non ti ricordi le cose brutte le cose belle perdono di significato.E in questo circolo vizioso tutto andrà esponenzialmente peggiorando fino a quando non ci uccideremo di nuovo perchè qualcuno dirà "eccheccazzo"
    Tutto questo avrebbe un senso se non ci fossero anche Bonaiuti Schifani Bondi Cicchitto Capezzone tra quelli attaccati alla maglia per ricostruire.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Tutto questo avrebbe un senso se non ci fossero anche Bonaiuti Schifani Bondi Cicchitto Capezzone tra quelli attaccati alla maglia per ricostruire.
    Vabbè i figli della merda ci sono sempre, sono i figli di quelli che la guerra l'hanno fatta scoppiare o si sono arricchiti con la morte degli altri.

And many more lol

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Vabbè i figli della merda ci sono sempre, sono i figli di quelli che la guerra l'hanno fatta scoppiare o si sono arricchiti con la morte degli altri.

Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast