Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 91

Thread: [Launch Center] Mafia II [PC/PS3/XBOX360]

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Shagaz quindi stai dicendo quello che dico io eh, che un free roaming mozzato, corto, con poca o nulla esplorabilità che o ha la storia figa o è un no sense giocarlo.
    In sostanza?
    no

io dico che è un action storyteller che ha avuto la sfiga di aver un impostazione free roaming, quindi si è trovato a venir giudicato\criticato come fosse realmente un gioco free roaming.

Apparte che non me ne frega nulla se un gioco mediocre, il fatto che non vedo validi motivi per giocarlo se non per una storia che forse sarà accattivante ma se poco poco non lo è allora è un fail a 360°
    Beh se non ti frega allora stiam entrambi sprecando "fiato"

La caratterizzazione, carisma ambientazione non m'ha detto niente onestamente, penso ce sia molto di meglio in giroda sto punto di vista.

nella stessa frase ti sei risposto da solo

per quanto riguarda la bonta' effettiva del gioco, non mi esprimo piu di tanto finche non l'ho finito, perche basandosi sulla demo si puo dire ben poco, considerando anche che il livello della demo è stato "disegnato apposta"
    Last edited by Devon; 24th August 2010 at 17:02.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

smettetela di litigare cosi fate soffrire chi vuole bene ad entrambi

(più bene a shagaz btw)

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quindi:

TPS + storia figa (presunta) + freeroaming di contorno

Ora la componente TPS è piuttosto approssimativa (sicuro ci sta meglio in giro), la componente free roaming fa abbastanza cagare (poche cose da fare oltre la main, corto)

Storia da valutare.

Ovvero quello che dico da N reply, o la storia è accattivante o sto gioco ha 0 altri motivi per essere acquistato.

bon fatemi sapere com'è la storia
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Tralasciando il fatto che sia gamespot che eurogamer.it che spaziogames.it elogiano la componente action del gioco, con coperture esageramente ottime, eventi accattivanti e sistema di mira ottimamente realizzato..

...direi che non vale la pena discuterne ulteriormente

magari ti faro' sapere com'è la storia

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Ovvero quello che dico da N reply, o la storia è accattivante o sto gioco ha 0 altri motivi per essere acquistato.
    Ma infatti è proprio per quello che Mafia è speciale (almeno il primo, il secondo lo giudicherò tra pochi giorni).
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Bon vediamo come sarà sta storia.

Altra cosa, se lo giocate fate sapere com'è il livello di difficoltà

Cmq a maggior ragione per i pochi elementi accattivanti oltre la storia mi sembra un titolo in caso da prendere usato (rigorosamente in ITA visto che è uno dei rari casi un cui il doppiaggio ita fa la differenza in positivo).
    Last edited by Marphil; 24th August 2010 at 17:36.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

McWoT. McLove.'s Avatar

dopo che c'avete giocato un po', si presume, altri pareri ed info?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Non dura piu di 12 ore~ (credo, mi mancano 3 capitoli e penso saranno abbastanza lunghi visti gli ultimi 2), è abbastanza facile -in linea con gli ultimi anni-
    L'ia a volte lascia perplessi, sopratutto quella dei poliziotti, altre volte è ben fatta e i nemici rompono abbastanza i coglioni
    Il sistema di copertura è divino, puoi nasconderti ovunque e strisciare sopra sotto destra sinistra senza incagliarti
    Il sistema di mira è discreto, il mirino è unico per tutte le armi, non puoi "sparare a muzzo senza sporgerti" (anche se i nemici possono farlo )
    Il sistema di guida è veramente ottimo, sopratutto in modalita "realistica"
    Il doppiaggio (io gioco in inglese) è spettacolare, specialmente Joe. Cutscene di alto livello molto realistiche e accattivanti (sopratutto grazie all'ottimo voice acting)
    L'ambientazione è bellissima, specialmente la prima parte sotto la neve ( che rede la guida veramente ostica ), graficamente la citta' è veramente ben fatta, anni luce rispetto a quel che s'è visto su gta4, sia come dettaglio che come "tecnologia"
    Il gioco finale rende meglio della demo almeno sul mio pc, infatti ho notato un incremento di 15-20fps medi (stessi dettagli della demo)
    La mancanza di minigiochi\cazzeggio alla GTA non mi disturba affatto, tra l'altro sono "extra" che mi fanno odiare il genere free roaming.
    Alcune missioni sono veramente ben fatte, lontane dal "vai da tizio e scoppialo" o "insegui caio"
    Oltre ad essere abbastanza corto, mi sembra ci siano stati dei tagli sostanziali alla trama, magari no. pero' la sensazione è quella di "perdersi" qualcosa (che comunque non viene a disturbare la narrazione o la comprensione della trama)
    Atmosfera molto realistica, mi è piaciuto veramente un sacco il pezzo iniziale quando lui torna in citta'

La trama non è un capolavoro, ma prende abbastanza bene da spingerti a continuare per sapere cosa succedera', anche se a volte è abbastanza prevedibile

Mio voto personale 8, che sarebbe stato 9+ avessero sviluppato di piu la trama e allungato il tutto.

Cazzo Shagaz, hai infamato AoE quando ho linkato la media di metacritic 79 e poi "toh" gli dai 8

Alla fine hai dato un giudizio in linea con le recensioni + accreditate, lasciando da parte eurogamers
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

si ma la differenza è che IO l'ho giocato ed IO l'ho valutato
    leggere recensioni PRIMA di giocarlo, che lo bocciano per la componente free roaming castrata, è ben diverso

Lieutenant Commander Miave's Avatar

boh sto a 2/3, per ora all'8 non si avvicina neanche

e rosiko che ho perso l'auto di luca dopo aver speso 1k per tunarla
    Last edited by Miave; 28th August 2010 at 19:14.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

E cmq i giochi di mafia vanno giocati in ita
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    si ma la differenza è che IO l'ho giocato ed IO l'ho valutato
    leggere recensioni PRIMA di giocarlo, che lo bocciano per la componente free roaming castrata, è ben diverso
    Ma dipenda da rece a rece e da gioco a gioco lo sai bene pure te, non è che il tuo giudizio si discosta molto da quello di spaziogames o everyeye, poi ci sono ovviamente le preferenze personali, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio perchè si commetterebbe un errore. Spesso ci sono giudizi contrastanti su titoli che hanno cmq una longevità piuttosto lunga e con un multiplayer ma su un titolo da 10 ore senza multy c'è poco da scorpire.

Poi concordo che un gioco va sempre giocato e ci sono gusti e preferenze personali, ma le rece servono appunto a dare un "idea" della qualità del titolo, e su certi titoli (come appunto sto Mafia, titolo da 10 ore senza multy) c'è veramente poco da scavare ulterioramente.

Ci sono recensioni da fanboy e totalmente campate in aria, questo è vero, ma onestamente rece di spaziogames, everyeye, soprattutto le videorecensioni (dove non viene dato un voto) molto spesso rispecchiano la qualità finale del titolo
    Last edited by Marphil; 28th August 2010 at 19:45.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

ci so rimasto di merda nel finale, dopo 2 capitoli decisamente goduriosi

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Beh letti un po' di pareri in giro + recensioni varie + questo topic, il mio parere non poteva essere che uno ---> scaffale (almeno finchè non costerà tipo 10 £ )

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast