Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 71

Thread: E due... grecia, poi irlanda, verranno spagna e portogallo... e vedrete...

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Cmq tutto molto bello, sti paesi una cifra cool con delle crescite enormi, banche che concedono mutui su valori di immobili fuori mercato, gente che si indebita anche il culo per comprare beni, e poi alla fine il castello di carte crolla e gg tutti a casa e a chiedere aiuti alla UE per non affondare e portare con se gli altri paesi
    Forti sti paesi all'avanguardia così avanti rispetto all'Italia

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Cmq tutto molto bello, sti paesi una cifra cool con delle crescite enormi, banche che concedono mutui su valori di immobili fuori mercato, gente che si indebita anche il culo per comprare beni, e poi alla fine il castello di carte crolla e gg tutti a casa e a chiedere aiuti alla UE per non affondare e portare con se gli altri paesi
    Forti sti paesi all'avanguardia così avanti rispetto all'Italia
    Irlanda, Grecia e Portogallo a me non hanno mai dato l'idea di essere all'avanguardia....

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Irlanda, Grecia e Portogallo a me non hanno mai dato l'idea di essere all'avanguardia....
    Come no, l'irlanda pre crisi spaccava i culi ai passeri, ha fatto una bellissima fine
    L'Islanda finita a gambe all'aria in tempi non sospetti
    Germania che ogni volta deve farsi il culo per salvare paesi verso cui ha una esposizione bancaria enorme
    Last edited by Warbarbie; 23rd November 2010 at 14:15.

Come no, l'irlanda pre crisi spaccava i culi ai passeri, ha fatto una bellissima fine
    A dire il vero, per il modello che hanno implementato io me lo aspettavo che finivano cosi'.

L'Islanda finita a gambe all'aria in tempi non sospetti
    Germania che ogni volta deve farsi il culo per salvare paesi verso cui ha una esposizione bancaria enorme
    Eh, ma lo si sapeva che saremmo arrivati qua, non è che poteva andare avanti ancora per molto sto spendi spandi da cretini e imbelli. Forse era addirittura il goal della Germania arrivare a una situazione in cui tutti dipendono da lei e devono rispettare le regole da lei imposte.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    A dire il vero, per il modello che hanno implementato io me lo aspettavo che finivano cosi'.

Scusa Alka non che io voglia mettere in dubbio le tue intuizioni ma da quel poco che ne so il "sistema" Irlanda veniva preso ad esempio e studiato come eccellenza anche in ambiti universitari.

Scusa Alka non che io voglia mettere in dubbio le tue intuizioni ma da quel poco che ne so il "sistema" Irlanda veniva preso ad esempio e studiato come eccellenza anche in ambiti universitari.
    A me a Bologna hanno insegnato, tipo già nel 2005, che l'Irlanda stava esagerando con tutte ste multinazionali sul suo suolo e che questo avrebbe avuto ripercussioni gravi sull'economia.

(non sono mie intuizioni, non sono un economo :P).

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Non ricordo da quando ma...da mo che parlavano dell'Irlanda non bene, mi ricordo pure la polemica che imbastirono con l'entrata della Bulgaria e della Romania nella UE, perchè essendo loro paesi più bisognosi i milioni di aiuti della UE sarebbero stati deviati dall'Irlanda a queste due neo-entrate.

Vabè sempre detto io, se il mondo leggesse più spesso la sezione news di Wayne probabilmente sarebbe una società migliore

Randolk's Avatar

Mi piange il cuoricino infranto.
    Spoiler

Lieutenant

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    La differenza sta fra riportare una notizia correta e lo sparare nel mucchio tanto per fare un po' di tifo da stadio
    Più che altro sono curioso quando non ci sarà piu' con chi ve la prenderte
    Stai scherzando vero ? I politici che hanno "sbagliato" a sinistra se ne sono andati a casa al primo sbaglio (Prodi,Veltroni etc) oppure han perso pesantemente credibilita.

Poi abbiamo un capo del governo che ha fatto tante di quelle porcate che ormai non fanno manco piu notizia e non ha MAI pagato niente ... con chi me la devo prende scusa ?

Se cho uno che mi fa il solletico e un altro che cerca di mettermelo al culo, io me la prendo con chi cerca di mettermelo al culo, se per voi stan sullo stesso piano, buon divertimento

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Scappato di Casa Palur's Avatar

non vorrei dire cazzate ma la "crisi" irlandese riguarda il sistema bancario .
    Il sistema bancario italiano , non volendo gode di ottima salute , in quanto , essendo molto arretrato , ha comprato pochissimi titoli tossici (è quindi avanzato ????:O? )
    La crisi spagnola idem .
    Mentre grecia e portogallo hanno un rapporto debito pil assolutamente incagabile , il governo di centrodestra in grecia ha fatto macelli con la spesa pubblica , provocando un boom economico che era in realtà una bolla.
    Per molti aspetti noi siamo fuori da queste caratteristiche .
    Tremonti fino all'ultima finanziaria (questa del 2011 è un altra storia, ma vabbe , tanto è inutile ...) ha tenuto bene in mano il buco , non cedendo alle tentazioni .
    Ha se mai ripartito male il tesoro .

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    Stai scherzando vero ? I politici che hanno "sbagliato" a sinistra se ne sono andati a casa al primo sbaglio (Prodi,Veltroni etc) oppure han perso pesantemente credibilita.

Poi abbiamo un capo del governo che ha fatto tante di quelle porcate che ormai non fanno manco piu notizia e non ha MAI pagato niente ... con chi me la devo prende scusa ?

Se cho uno che mi fa il solletico e un altro che cerca di mettermelo al culo, io me la prendo con chi cerca di mettermelo al culo, se per voi stan sullo stesso piano, buon divertimento
    Ma tu continui a fare un discorso POLITICO nel quale io non sono entrato lo capisci?

A me non interessa la valutazione che fai tu su questi 15 anni però evitiamo di scrivere cose non corrette

Lieutenant

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ma tu continui a fare un discorso POLITICO nel quale io non sono entrato lo capisci?

A me no interessa la valutazione che fai tu su questi 15 anni però evitiamo di scrivere cose non corrette
    Tu non sei proprio entrato in nessun discorso, a parte "non e' solo colpa sua" che lascia il tempo che trova, forse e' ora che ti decidi se hai qualcosa da dire o no.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Ma appunto io non voglio dire ne entrare in nessun discorso che tanto poi alla fine non porta a nulla però se leggo cose che non mi tornano allora chiedo qualche spiegazione

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    non vorrei dire cazzate ma la "crisi" irlandese riguarda il sistema bancario .
    Il sistema bancario italiano , non volendo gode di ottima salute , in quanto , essendo molto arretrato , ha comprato pochissimi titoli tossici (è quindi avanzato ????:O? )
    La crisi spagnola idem .
    Mentre grecia e portogallo hanno un rapporto debito pil assolutamente incagabile , il governo di centrodestra in grecia ha fatto macelli con la spesa pubblica , provocando un boom economico che era in realtà una bolla.
    Per molti aspetti noi siamo fuori da queste caratteristiche .
    Tremonti fino all'ultima finanziaria (questa del 2011 è un altra storia, ma vabbe , tanto è inutile ...) ha tenuto bene in mano il buco , non cedendo alle tentazioni .
    Ha se mai ripartito male il tesoro .
    Mi sa che dici cazzate invece. Come ho indicato prima, la spesa pubblica complessiva è aumentata, nonostante i cosidetti "tagli". E' in costante aumento dagli anni '70, solo che ora si rischia di andare verso il default. Le fonti sono molteplici, prima fra tutte la matematica, i conti non son opinioni. Cercando sul web ho voluto escludere i siti di sx, ne parlano anche sul sito di fli quindi linko questo (se non vi piace ce ne sono a decine che ne parlano di qualsiasi orientamento politico). La nostra crisi non sarà dovuta al sistema bancario, ma al sistema politico. I tagli vanno fatti sul serio, e nel presente, mandando a cagare i vari bartoladri, i migliaia di raccomandati e nipoti vari.

http://www.generazioneitalia.it/2010...pesa-pubblica/
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast