Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 71

Thread: E due... grecia, poi irlanda, verranno spagna e portogallo... e vedrete...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Default E due... grecia, poi irlanda, verranno spagna e portogallo... e vedrete...

http://www.telegraph.co.uk/finance/f...-accepted.html

l'Italia ci finirà nel mezzo. Sono curioso di sapere che direte al riguardo di Berlusconi poi...

Tunnel's Avatar

Quindi, affondano 5 stati, poi tocca all'Italia, e la colpa è solo di B ?
    Cioè, sono il primo a non sostenere B, ma dire che è tutta colpa sua con altri 5 stati che han incassato malissimo la crisi, mi sembra un po' pressapochista, eh
    Che poi sono andati in crisi gli stati minori e han retto alla crisi (anche se han sofferto parecchio) gli stati forti, come la Germania e in parte minore la Francia.
    Noi al livello della Germania non siamo mai arrivati. Siamo sempre stati un po' sopra all'asticella di 'paese minore'.
    Quindi non c'è da stupirsi gran che.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

B. merda

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    l'Italia ci finirà nel mezzo. Sono curioso di sapere che direte al riguardo di Berlusconi poi...
    Se invece non dovesse succedere tu dirai che è stato un grande statista allora?

Warrant Officer

Se toccherà all'Italia lo vedremo, per ora posso dire che si sta dimostrando che tutti gli illuminati Europei hanno fatto cagate che noi Italiani non abbiamo fatto.
    Non viene quasi mai ricordato il fatto che il grosso del debito Irlandese è in mano a banche tedesche, quindi se non viene salvata l'Irlanda la Germania implode domani.
    Noi per ora siamo dalla parte di quelli che stanno tirando fuori la grana per parare il culo agli altri per le stronzate che hanno fatto -.-

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Di Berlusconi poco, perche' in Europa c'ha portato un altro

Muahahah, affondano anche gli altri, allora Berlusconi non è poi cosi' male. Sempre il solito fail argomentativo da 10 anni a questa parte.

Lieutenant

Grecia e Irlanda son paesi che l'economia Italiana degli anni 60-70-80 se la sognavano.

L' economia Italiana e' stazionaria/ in calo da un ventennio abbondante ormai, crisi o non crisi. Non stiamo male come loro semplicemente perche partivamo da una situazione molto migliore.

Ecco ad esempio guardate qua l'andamento del Pil negli ultimi 10 anni, costantemente sotto la media europea :
    http://it.wikipedia.org/wiki/Economi..._Interno_Lordo
    Last edited by Amiag; 22nd November 2010 at 13:30.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Di Berlusconi poco, perche' in Europa c'ha portato un altro
    Si, infatti, nel momento in cui invece che finire per strada vi aumenteranno "solo" le tasse per pagare il bail out, dovrete ringraziare quel qualcun altro, non Berlusconi, appunto.

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Il problema dell'Italia è da imputare a chi ha fatto crescere a dismisura il debito pubblico italiano prima (anni '70, '80 principalmente), e chi non ha fatto NIENTE per ridurlo poi (dagli anni '90 ad oggi). Tra i cosiddetti paesi Piigs noi siamo quello che, in caso di default, rischierebbe maggiormente di trascinarsi dietro tutto il resto dell'Europa, sopratutto a causa dei grossi debiti che abbiamo con i paesi trainanti dell'economia europea (Germania e Francia in primis). L'euro è un salvagente che da una parte sta permettendo ai paesi in difficoltà di rimanere a galla, ma la sua forte politica antinflazionistica rischia di farci collassare in caso di ulteriori problemi finanziari, questi sono i fatti. La mia personalissima opinione è, invece, che se ci ritrovassimo sull'orlo del default come successo per Grecia e Irlanda, l'unica soluzione sarebbe uscire dall'area euro e svalutare pesantemente la moneta, anche questo probabilmente causerebbe molti problemi ma non ci sono, nei fatti, strade alternative (ne fantomatici miliardi di euro in grado di soccorrerci).

Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Il problema dell'Italia è da imputare a chi ha fatto crescere a dismisura il debito pubblico italiano prima (anni '70, '80 principalmente), e chi non ha fatto NIENTE per ridurlo poi (dagli anni '90 ad oggi). Tra i cosiddetti paesi Piigs noi siamo quello che, in caso di default, rischierebbe maggiormente di trascinarsi dietro tutto il resto dell'Europa, sopratutto a causa dei grossi debiti che abbiamo con i paesi trainanti dell'economia europea (Germania e Francia in primis). L'euro è un salvagente che da una parte sta permettendo ai paesi in difficoltà di rimanere a galla, ma la sua forte politica antinflazionistica rischia di farci collassare in caso di ulteriori problemi finanziari, questi sono i fatti. La mia personalissima opinione è, invece, che se ci ritrovassimo sull'orlo del default come successo per Grecia e Irlanda, l'unica soluzione sarebbe uscire dall'area euro e svalutare pesantemente la moneta, anche questo probabilmente causerebbe molti problemi ma non ci sono, nei fatti, strade alternative (ne fantomatici miliardi di euro in grado di soccorrerci).
    Per trovarsi il pane a 25 mila lire al kilo ?

Sti cazzi, meglio pagare piu' tasse allora, nel tuo caso si muore di fame.

Soprattutto considerando tutta sta gente geniale che dice che bisogna ringraziare per lavorare a gratis perchè è un modo di fare gavettaahhahahahahhaah.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Si, infatti, nel momento in cui invece che finire per strada vi aumenteranno "solo" le tasse per pagare il bail out, dovrete ringraziare quel qualcun altro, non Berlusconi, appunto.
    A prescindere dal fatto che, forse non te lo ricordi, ma ho lasciato l'Italia ben prima di te, quindi a me non aumentano nulla, vorrei ricordarti che l'entrata in Europa senza controllo dei prezzi ha di fatto causato un rallentamento dell'economia Italia, poiche' abbiamo perso sia internamente, dato che se tutto costa il doppio io compro la meta', sia a livello di turismo perche' i turisti piuttosto che farsi spennare in Italia son andati altrove, e questa inflessione non l'ha causata il nano.

Detto questo, vorrei farti notare come la tua mente a senso unico non riesce a distaccarsi dall'ossessione per il nano, in quanto il farti notare altri elementi del puzzle non vuol dire necessariamente che si difenda Berlusconi, ma puo' forse voler dire che ti si vuol far notare come non sia solo colpa sua e ci siano in mezzo anche altrui colpe, quindi smettila di dire Berlusconi merda ogni volta che succede qualcosa, renditi conto che gli altri non sono meglio e che le colpe sono un po#' di tutti, dato che in Italia la politica e' una merda dagli anni 60.

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Per trovarsi il pane a 25 mila lire al kilo ?

Sti cazzi, meglio pagare piu' tasse allora, nel tuo caso si muore di fame.

Soprattutto considerando tutta sta gente geniale che dice che bisogna ringraziare per lavorare a gratis perchè è un modo di fare gavettaahhahahahahhaah.
    Guarda, non voglio fare il Mclove della situazione e quindi non lo farò, ma sai quali di preciso quali sono i costi dell'inflazione e della disoccupazione? Credi davvero che aumentando le tasse si risolverebbe qualcosa (le cose peggiorerebbero, te lo assicuro). C'è una relazione che puoi trovare anche in giro per la rete individuata come "curva di Phillips" che spiega come ci sia, fatte alcune assunzioni, una relazione inversa tra tasso di inflazione e disoccupazione, con questo non voglio dire che l'inflazione sia un bene (è uno dei due grandi mali che la macroeconomia cerca di risolvere), ma che, in determinate situazioni, è fondamentale cercare di scegliere, appunto, il male minore. Se non sai di cosa stiamo parlando è inutile continuare e mi associo anch'io al B.merda.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    A prescindere dal fatto che, forse non te lo ricordi, ma ho lasciato l'Italia ben prima di te, quindi a me non aumentano nulla, vorrei ricordarti che l'entrata in Europa senza controllo dei prezzi ha di fatto causato un rallentamento dell'economia Italia, poiche' abbiamo perso sia internamente, dato che se tutto costa il doppio io compro la meta', sia a livello di turismo perche' i turisti piuttosto che farsi spennare in Italia son andati altrove, e questa inflessione non l'ha causata il nano.
    All'aumento dei prezzi c'era già il Nano su. Ma non riesco a capire se ci siete o ci fate.

Detto questo, vorrei farti notare come la tua mente a senso unico non riesce a distaccarsi dall'ossessione per il nano, in quanto il farti notare altri elementi del puzzle non vuol dire necessariamente che si difenda Berlusconi, ma puo' forse voler dire che ti si vuol far notare come non sia solo colpa sua e ci siano in mezzo anche altrui colpe, quindi smettila di dire Berlusconi merda ogni volta che succede qualcosa, renditi conto che gli altri non sono meglio e che le colpe sono un po#' di tutti, dato che in Italia la politica e' una merda dagli anni 60.
    Sono 15 anni che governaaaaahhahahahahahhaha.

Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Guarda, non voglio fare il Mclove della situazione e quindi non lo farò, ma sai quali di preciso quali sono i costi dell'inflazione e della disoccupazione? Credi davvero che aumentando le tasse si risolverebbe qualcosa (le cose peggiorerebbero, te lo assicuro). C'è una relazione che puoi trovare anche in giro per la rete individuata come "curva di Phillips" che spiega come ci sia, fatte alcune assunzioni, una relazione inversa tra tasso di inflazione e disoccupazione, con questo non voglio dire che l'inflazione sia un bene (è uno dei due grandi mali che la macroeconomia cerca di risolvere), ma che, in determinate situazioni, è fondamentale cercare di scegliere, appunto, il male minore. Se non sai di cosa stiamo parlando è inutile continuare e mi associo anch'io al B.merda.
    So ben di che parli (avendo visto 2 paesi collassare ed essendo per metà bulgaro, tu dirai che c'entra, io ti rispondo la LEVA nei fottuti anni 80 e 90), sto facendo il confronto tra le due situazioni... no grazie, preferisco che l'Europa metta su delle misure di austerità per bilanciare la situazione e poi si riparta da la, con tutto il sistema europeo intatto anche per gli italiani, invece che ritrovarsi nella bubbana totale della Banca di Italia.

Page 1 of 5 12345 LastLast