Page 42 of 64 FirstFirst ... 3238394041424344454652 ... LastLast
Results 616 to 630 of 957

Thread: Entro mercoledì cade il governo

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Han tolto di mezzo chi? Ma cosa diamine stai dicendo?
    Ti risulta che qualcuno abbia puntato un revolver alla tempia del presidente del consiglio in carica per costringerlo alle dimissioni?
    Le pressioni peeeeeeehhhhh. E allora? Ha rimesso o no il mandato? C'è la sua firma? Ciao, che cazzo piangi.
    Ok, ora togliti la testa dal culo ed invece che sbucciarti la fava perche' Berlusconi s'e' dimesso dimmi chi cazzo ha mai eletto Monti? Non han fatto un governo provissorio tra gli eletti per arrivare alle elezioni, han messo al governo gente mai eletta.

Non mi son lamentato per Berlusconi, ho solo fatto notare che di democratico non c'e' niente.

Nazgul Tirith's Avatar

Non vedo come sia sospesa la democrazia, visto che già prima non esisteva più. Il governo di b. doveva cadere già molto prima, ed è restato in piedi grazie solo ad una piccola parte della maggioranza (lega) e inciuci vari del nano.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ok, ora togliti la testa dal culo ed invece che sbucciarti la fava perche' Berlusconi s'e' dimesso dimmi chi cazzo ha mai eletto Monti? Non han fatto un governo provissorio tra gli eletti per arrivare alle elezioni, han messo al governo gente mai eletta.

Non mi son lamentato per Berlusconi, ho solo fatto notare che di democratico non c'e' niente.

democrazia -> parlaminchiari -> senarottiinculo -> primo minchiaro -> nando -> capo del minchiato.

Capo del minchiato ha giusto due poteri, l'ha esercitato, quindi siamo in democrazia?

Ma anche se, ma chi ha mai detto che la democrazia è al passo coi tempi. E fondamentalmente, per me il popolo puo' anche andare in culo considerando la stupidità manifesta del nostro popolo poi, figurati.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    In realtà ci siamo eletti un capo dello stato che poi ha preso una decisione da capo dello stato, quindi siamo ancora nei limiti della democrazia.
    Si, le famose elezioni del presidente della repubblica

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Non vedo come sia sospesa la democrazia, visto che già prima non esisteva più. Il governo di b. doveva cadere già molto prima, ed è restato in piedi grazie solo ad una piccola parte della maggioranza (lega) e inciuci vari del nano.
    Dai Naz, anche te... io non ti voglio dire che Berlusconi fossi un grande leader e che siamo ai livelli di un Allende calciato per Pinochet, ho solo detto che Berlusconi nel bene o nel male era stato eletto, mentre Monti e' stato nominato senatore a vita da Napolitano al fine di fargli assumere il ruolo di presidente del consiglio.

Lo hai votato te? Lo ha votato qualcuno? No, non l'ha votato nessuno perche' ha fatto tutto Napolitano.

Quindi, di grazia, la democrazia dov'e'?

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ma anche se, ma chi ha mai detto che la democrazia è al passo coi tempi. E fondamentalmente, per me il popolo puo' anche andare in culo considerando la stupidità manifesta del nostro popolo poi, figurati.
    Sei splendido, a morte il dittatore Berlusconi, ma poi quando ti cacciano Berlusconi eccoci a fanculo la dittatura, qualsiasi cosa pur di far cadere il porco, pure la dittatura, siete una comica

Sei splendido, a morte il dittatore Berlusconi, ma poi quando ti cacciano Berlusconi eccoci a fanculo la dittatura, qualsiasi cosa pur di far cadere il porco, pure la dittatura, siete una comica
    Il bello è che due pagine fa, proprio due, dicevo "cazzo se fanno bene viene fuori che l'attuale modello di democrazia non funziona e che solo persone competenti, magari si elette, ma con profilo ben delimitato, dovrebbero andare a fare i ministri".

Basterebbe saper leggere.

Non capisco poi su cosa rosiki.

Ma queste sono cose che dici tu, io ho sempre detto che Berlusconi era un incompetente, non faceva un cazzo e che l'economia stava venendo sfasciata da questi maiali.

Ed è da un bel po' che voglio un governo tecnico cosi' composto.

Io non sono mai stato democratico, nessuno scienziato puo' essere per definizione democratico, è una contraddizione in termini.

Napolitano è stato eletto da gente che noi abbiamo eletto. E' una democrazia rappresentativa. Quei poteri glieli abbiamo dati noi, ergo: piantala di rosikare. La sua era Berlusconi l'ha fatta, non ha fatto un gran che bene, ma ha avuto modo di governare, adesso è bene che ricostruiamo un po' perchè s'è andati un bel po' alla deriva e le migliori persone per farlo sono delle persone con esperienza diretta sul campo.

Nazgul Tirith's Avatar

Dai Naz, anche te... io non ti voglio dire che Berlusconi fossi un grande leader e che siamo ai livelli di un Allende calciato per Pinochet, ho solo detto che Berlusconi nel bene o nel male era stato eletto, mentre Monti e' stato nominato senatore a vita da Napolitano al fine di fargli assumere il ruolo di presidente del consiglio.

Lo hai votato te? Lo ha votato qualcuno? No, non l'ha votato nessuno perche' ha fatto tutto Napolitano.

Quindi, di grazia, la democrazia dov'e'?

Allora, nel momento in cui la tua maggioranza decade (fini che esce dalla maggioranza) e te resti in piedi con voli pindarici di dubbia validita' e grazie soltanto ad un misero 8% della lega che ti teneva su, non c'e piu una Democrazia. Perche' in un paese democratico qualsiasi, in quel momento sarebbe caduto il governo e si sarebbe andati diretti ad elezioni.
    Oltre questo, sempre in ottica di un paese democratico normale, un Premier indagato et simila per tutte le sue vicende, sarebbe arrivato subito alle dimissioni. Cosi, non e' stato.
    Oltre questo, nella Costituzione Italiana e' previsto che il Presidente della Repubblica eletto dal Parlamento e quindi dal POPOLO e quindi in maniera DEMOCRATICA possa esercitare lo scioglimento delle camere ed eleggere una persona adeguata che accompagni il paese, questo e' stato fatto nei termini costituzionali democratici, quindi di grazia dov'è la non-democrazia?

Perche' non saremmo stati a livelli dittatoriali di Pinochet, ma al potere c'era un singolo uomo che ha fatto di tutto e di piu, anche in uno stato d'essere totalmente decaduto a livello parlamentare-democratico per tenersi stretto il potere affondando con esso il suo paese. Questa, non e' democrazia.

Perche' non saremmo stati a livelli dittatoriali di Pinochet, ma al potere c'era un singolo uomo che ha fatto di tutto e di piu, anche in uno stato d'essere totalmente decaduto a livello parlamentare-democratico per tenersi stretto il potere affondando con esso il suo paese. Questa, non e' democrazia.
    E' qui che ti sbagli.

Berlusconi sara' un porco ed il cazzo che ti pare, ma fino a che fa il suo porco comodo perche' la gente lo vota, e' democrazia, e te non ti puoi permettere di dire che non e' democrazia solo perche' non ti piace quello che ha fatto.

Che poi la democrazia funzioni o meno e' un altro discorso, ma lui lo ha fatto dopo essere stato democraticamente eletto.

E per continuare sul rantolo che hai iniziato, vorrei ricordarti che in un paese normale Berlusconi non avrebbe nemmeno potuto candidarsi, ma gli e' stato permesso, e questo ve lo scordate spesso. Ora che Berlusconi e' stato castrato, non cambia niente se non cambiano il sistema, perche' il sistema attuale se non cambiato non potra' fare altro che creare altre storture simili.

Alka, ma quale rosiko, se davvero non riesci a capire oltre 'rosiko per il Berlusca' davvero a 'sto giro non ti rispondo piu'.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

al lvl a cui siamo arrivati, la democrazia è un lusso che nn ci possiamo permettere.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Nazgul Tirith's Avatar

Rantolo e' il tuo modo di discutere in maniera civile? Complimenti come sempre direi. Ti ho solo detto che in un paese normale, il governo, un governo democratico sarebbe caduto e si sarebbe proceduti ad elezioni. Che sia il sistema che e' fallimentare e' stato gia detto pagine e pagine fa'. Qua si discuteva sul fatto che tanto si urla al fatto che non e' stata una cosa democratica, quando invece lo e' stata, come previsto dalla Costituzione.

Quello che non si riesce a capire, per quale motivo te debba venir a dire

"Di grazia dove sarebbe la democrazia?"

Puntare il ditino accusando che gli altri rantolino discorsi strani, quando il Presidente della Repubblica ha esercitato un suo potere previsto dalla costituzione per risolvere una situazione ormai tragica di suo.

Hador's Avatar

ad esser franchi tutta la gente che è li dentro non è eletta, dato che sono nominati nel partito e tu voti il partito. Quindi avere monti come premier o berlusconi è democraticamente uguale, ancor più i ministri, considerando che in parlamento le persone sono sempre le stesse (elette).

Son tutte fregnacce, sta gente ha paura che il popolo si renda conto che avere persone competenti invece che teste di minchia è meglio, e di conseguenda di trovarsi disoccupati a breve

MAGARI non ci fossero gli eletti comunque, così invece che 10 persone nuove e basta avremmo tutte le camere nuove, mandando a casa i vari scillipoti e politicanti di mestiere.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

bah mi sembrano discorsi sterili e inconcludenti, il nano aveva una solida maggioranza in ambo le camere, gli eventi hanno poi modificato e indebolito questa posizione fino all'inevitabile mancanza di una maggioranza reale.

Fra compravendite e voltagabbana vari è riuscito a tirare la carretta fino a quando la maggioranza si è polverizzata. Fine dei giochi. Inutile poi fare piagnistei dopo esser caduti dalla sedia e gridare all'assenza di democrazia e al colpo di stato.
    Il nano e i suoi ci hanno abituati fin troppo a usare paroloni assurdi e proclami unicamente per i loro merdosi interessi, sarebbe ora che si ritornasse a usare le parole per quel che è il loro vero significato.

Di antidemocratico come ha detto naz ci son state quelle e molte altre cose, inutile rigirarci intorno e guardare la realtà con occhio miope solo perchè fa comodo.
    Daoc
    Spoiler

Hador's Avatar

E' qui che ti sbagli.

Berlusconi sara' un porco ed il cazzo che ti pare, ma fino a che fa il suo porco comodo perche' la gente lo vota, e' democrazia, e te non ti puoi permettere di dire che non e' democrazia solo perche' non ti piace quello che ha fatto.

Che poi la democrazia funzioni o meno e' un altro discorso, ma lui lo ha fatto dopo essere stato democraticamente eletto.

E per continuare sul rantolo che hai iniziato, vorrei ricordarti che in un paese normale Berlusconi non avrebbe nemmeno potuto candidarsi, ma gli e' stato permesso, e questo ve lo scordate spesso. Ora che Berlusconi e' stato castrato, non cambia niente se non cambiano il sistema, perche' il sistema attuale se non cambiato non potra' fare altro che creare altre storture simili.

Alka, ma quale rosiko, se davvero non riesci a capire oltre 'rosiko per il Berlusca' davvero a 'sto giro non ti rispondo piu'.
    non è democrazia. Avere il 50 e passa di maggioranza avendo il 30% dei voti NON è democrazia, tantomeno avere un branco di coglioni scelti da te e non dagli elettori nelle camere.

Berlusconi vi ha fottuto il cervello, pensate che l'organo democratico sia l'esecutivo e non i parlamentari, dato che vi ha abituati ad avere un governo che spara decreti votati con la fiducia da camere di borg che stan li solo a pigiar bottoni e prendere lo stipendio. Non è così.
    Paradossalmente è più democratico avere un governo di tecnici che propone roba intelligente che poi deve essere approvata dagli "eletti", piuttosto che avere un governo di "eletti" da un terzo degli italiani che fa i suoi porci comodi fottendosene dei restanti 2 terzi.

Rantolo e' il tuo modo di discutere in maniera civile? Complimenti come sempre direi. Ti ho solo detto che in un paese normale, il governo, un governo democratico sarebbe caduto e si sarebbe proceduti ad elezioni. Che sia il sistema che e' fallimentare e' stato gia detto pagine e pagine fa'. Qua si discuteva sul fatto che tanto si urla al fatto che non e' stata una cosa democratica, quando invece lo e' stata, come previsto dalla Costituzione.

Quello che non si riesce a capire, per quale motivo te debba venir a dire

"Di grazia dove sarebbe la democrazia?"

Puntare il ditino accusando che gli altri rantolino discorsi strani, quando il Presidente della Repubblica ha esercitato un suo potere previsto dalla costituzione per risolvere una situazione ormai tragica di suo.
    Naz, Berlusconi nel bene o nel male lo han votato.
    Monti no.

Monti e' stato scelto assieme ad altri senza che fosse mai stato votato da nessuno.

E' una soluzione estrema prevista dalla nostra costituzione, ma cosa ci sia di democratico in uno che si sveglia la mattina e ti impone 10 persone mai elette da nessuno per guidare il paese, lo sai solo te. Mentr che ti piaccia o meno, Berlusconi la merda che ha fatto l'ha fatta con la benedizione del popolo.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ad esser franchi tutta la gente che è li dentro non è eletta, dato che sono nominati nel partito e tu voti il partito. Quindi avere monti come premier o berlusconi è democraticamente uguale, ancor più i ministri, considerando che in parlamento le persone sono sempre le stesse (elette).

Son tutte fregnacce, sta gente ha paura che il popolo si renda conto che avere persone competenti invece che teste di minchia è meglio, e di conseguenda di trovarsi disoccupati a breve

MAGARI non ci fossero gli eletti comunque, così invece che 10 persone nuove e basta avremmo tutte le camere nuove, mandando a casa i vari scillipoti e politicanti di mestiere.
    Che poi il sistema vada cambiato son d'accordo con te, ma credere che il popolo possa rendersi conto di qualcosa e' un po' naive come argomento, il popolo si rende conto di qualcosa solo quando non c'e' piu' pane... hai gente che idolatra Berlusconi come se fosse un santo e te vuoi sperare nel popolo? La gente e' stupida, e' un fatto.

EDIT:
    che poi oh, intendiamoci, io grosso modo me ne frego, zero rosik, me la sto solo ridendo a leggere certi commenti

Page 42 of 64 FirstFirst ... 3238394041424344454652 ... LastLast