Page 45 of 49 FirstFirst ... 35414243444546474849 LastLast
Results 661 to 675 of 721

Thread: Star wars episoio SETTE

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ora spero che naz o degre ti faccia smettere di rompere le palle per ogni cosa
    Io ho deciso di ignorarlo, perche' purtroppo non posso fare altrimenti, dato che l'unica altra soluzione e' iniziare a cancellargli i post, e vorrei evitare.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Sia ben chiaro, se io dò al VII un 6, gli episodi 1-2-3 variano dal 2 al 4 come voto eh

Quote Originally Posted by Necker View Post
    bah oddio capisco l'essere fan fino alla morte, io per i Pink Floyd potrei forse uccidere, ma cristo l'evidenza è evidenza. Questo episodio è un buco nell'acqua clamoroso, ne avevan 3 da fare, uno se lo son giocato e perso definitivamente andando a ripescare dal IV, anzi, facendo il copia incolla. Ed è l'evidenza non è un'interpretazione perchè oggi mi son svegliato cosi.

Allora cos'è più ridicolo, negare l'evidenza frutto del fanboysmo di turno o dire le cose come stanno? I prossimo saranno migliori e questo era "necessario" e "preparatorio"? Sarà, forse, ma bli blu e bla, fotte sega, è stata una mera manovra commerciale, che non ha lasciato, oggettivamente, uno stracazzo di niente a tutti gli appassionati. Avevano il fottuto dovere di invetarsi qualcosa di nuovo. Episodio 1 ha fattto cagare? è il prezzo da pagare se vuoi inventare, può andarti male. Ma preferisco cento volte qualcuno che ci prova e sbaglia magari, di uno che va sull'usato sicuro e non da un cazzo di contributo nuovo in più.

questo è quanto, poi ognuno la continui a vedere come vuole...
    Tutto sommato mi ha fatto entusiasmare rivedere certe vecchie glorie, rivedere e sentire la sigla, certe immagini.. ma sono pur sempre fotogrammi e momenti. E' una saga, ci si aspetta un'evoluzione, un cambiamento.. cristo, Lucas l'ha detto chiaro e tondo, li ha sempre voluti diversi.. questo è un clone mal riuscito ma tirato a lucido grazie al nome, al marchio la Harrison Ford & vecchie glorie...
    Non capisco come facciate a difendere l'indifendibile.
    Te la faccio semplice, TE ti aspetti l'evoluzione, TE ti aspetti il diverso, il fatto che si debba cambiare per migliorare e' gusto di alcuni, altri vanno al cinema per divertirsi due ore e gli sta benissimo more of the same. Perche'? Perche' se il prodotto funziona non lo cambi.

Se vuoi vedere qualcosa di diverso, ben venga, VAI A VEDERE QUALCOSA DI DIVERSO, ma non mi venire a dire "sono andato a vedere Star Wars e mi han dato Star Wars, che merda, mi aspettavo altro", perche' non so se te ne rendi conto, ma suona male, male da farsi vedere da uno buono...

Quel che noi contestiamo ai detrattori non sono le critiche fine a se stesse, ma la qualita' delle critiche, perche' abbiam letto delle boiate indecenti. Ora, se il film non ti piace, libero di non fartelo piacere, detto di core, ma m'importa anche una ricca sega se t'e' garbato o meno, sinceramente, son cazzi tuoi, pero' le critiche devono avere senso.

Quel che abbiamo letto per la maggiore:
    E' uguale al IV. E' vero, punto, niente da aggiungere. A nostro parere e' un fan service per dire ai fan che han capito cosa vogliono, si scusano per la merda che erano I, II e III (un genocidio Gungan lo avrei preferito, ma uno si accontenta) e preparano il terreno per i prossimi, che dovrebbero andare in un'altra direzione, ma se questo non te l'ha fatto piacere, pace, niente da dire, il problema e' il resto.

Kylo Ren e' inguardabile. Ma porco il dio, ma davvero? Mi mi volete dire che un film fa merda perche' uno ha le orecchie a sventola? Ma vi siete persi il cervello? Non solo me ne fotte una sega di niente di quanto uno e' figo e meno, voi critici avete mai provato a giudicare quanto uno porta al personaggio in termini di caratterizzazione e bravura invece di guardare a quanto una ha le tette grosse? Ti riporto l'esempio che ho scritto sopra: "un po' come quelli che hanno attaccato Jessica Jones perche' lei non e' figa abbastanza, certo, perche' I Fantastici 4 con Jessica Alba sono un capolavoro."
    Per assurdo, il look suo va benissimo cosi' perche' abbraccia perfettamente il personaggio, dato che Kylo Ren e' un ragazzino insicuro, e' cresciuto all'ombra del mito del nonno che non ha mai conosciuto, te lo dicono nel film stesso, quando dice che Vader ha fallito perche' non e' stato capace di uccidere il figlio, per amore, ma quello non e' un fallimento, quello e' proprio uno dei lati che invece han reso Vader il personaggio che e', solo che lui non lo sa, sta seguendo il mito. La maschera non e' un fan service per quelli a cui manca Vader, niente di piu' sbagliato, la maschera e' una necessita' sua per poter emulare il nonno.

Quindi che abbiamo letto? A si, i plot hole, quelli che quando s'e' chiesto "ma quali plot hole?" nessuno ha saputo enunciarne uno. Oh, mica settordici, uno. No, la gente s'e' lamentata, ma questi fantomatici plot hole di cui si lamentano non si sa quale siano.

Cioe', davvero, queste sono le critiche? Ci si prende per il culo?

Rispetto di piu' un'amica mia che, senza farmi critiche del cazzo sull'orecchione semplicemente m'ha detto "Ah Lore', io c'ho provato, ma proprio non e' il mio genere, m'ha annoiato come mi annoio' la trilogia originale". Questo lo accetto, quel che han scritto la maggior parte dei detrattori qui invece e' solo voglio di cagare il cazzo al prossimo.

EDIT: m'e' venuto in mente poi che, tutti a contare gli X-Wing dell'attacco, ma non UNO che abbia menzionato invece come a questo giro sia un Sith che e' tentato dalla luce, non e' roba da poco, ma tutti guardavano alle recchie e nessuno ha commentato su una delle cose piu' ovvie, evidenti e diverse rispetto ai primi 6 film.
    Last edited by powerdegre; 4th January 2016 at 13:33.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    E' uguale al IV. E' vero, punto, niente da aggiungere. A nostro parere e' un fan service per dire ai fan che han capito cosa vogliono, si scusano per la merda che erano I, II e III (un genocidio Gungan lo avrei preferito, ma uno si accontenta) e preparano il terreno per i prossimi, che dovrebbero andare in un'altra direzione, ma se questo non te l'ha fatto piacere, pace, niente da dire, il problema e' il resto.
    Mi soffermo solo su questo e ti chiedo quindi a te va bene cosi'?
    Abbiamo aspettato per anni questo capitolo e quando arriva in pratica devi aspettare altri 2 anni perchè la vera roba nuova la vedremo con il prossimo episodio.
    Se ti dimostravano con un nuovo film con le palle che la lezione l'avevano capito non era meglio di questo reboot?

Io sono questo critico che devo in pratica aspettare altri 2 anni per vedere il "nuovo" star wars

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Io sono questo critico che devo in pratica aspettare altri 2 anni per vedere il "nuovo" star wars
    penso sia questo il punto focale cioe' le aspettative del nuovo.
    ti faccio un esempio il 4 Febbraio esce Hatefull eight di tarantino, io personalmente non mi aspetto nulla di "nuovo" come non lo e' stato dhango unchained e come non lo e' stato nemmeno inglorius bastards
    mi aspetto i vecchi dialoghi brillanti volgari e surreali che ci sono on ogni film di tarantino a partire dalle iene e poi diventati marchio di fabbrica in ogni altro suo lavoro, mi aspetto 314 citazioni alla cultura pop ed ad altri film di ogni genere, mi aspetto i suoi soliti salti temporali nella costruzione della storia. Cioe non mi aspetto nulla di nuovo perche a me tarantino piace, sicuramente rimarrei deluso di un mero action movie fine a se stesso alla mi: rogue nation ne mi aspetto un malloppone culturale, ne mi aspetto le tematiche struggenti de la stanza del figlio di Moretti. Mi aspetto nel "nuovo" film di tarantino che ci siano tutte le "vecchie" cose che hanno reso tarantino uno dei miei registi e sceneggiatori preferiti. non capisco perche tarantino si debba reinventare

ora fa i dovuti paragoni e spiegami perche' sw si debba reinventare alla luce di quanto ti ho detto ma che non sia mehh nel 2015 mi aspettavo di piu' perche paiono le critiche fatte a diablo 3, "miii mi aspettavo molto di piu', qualcosa di diverso, qualcosa di nuovo e del cioccolato invece e' un arpg come i precedenti!!!
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Mi soffermo solo su questo e ti chiedo quindi a te va bene cosi'?
    Abbiamo aspettato per anni questo capitolo e quando arriva in pratica devi aspettare altri 2 anni perchè la vera roba nuova la vedremo con il prossimo episodio.
    Se ti dimostravano con un nuovo film con le palle che la lezione l'avevano capito non era meglio di questo reboot?

Ovvio che mi sta bene cosi', altrimenti non avrei scritto che sono uscito dal cinema soddisfatto e' divertito.

La prendo larga per chiarire il punto.

I primi 3 sputtanarono il tutto e lo resero NON Star Wars, nel suo voler fare qualcosa di diverso a tutti i costi non solo creo' un Episodio I inguardabile, ma sputtano' tutta la trilogia perche' dal film d'avventura che era Star Wars lo fece diventare un intreccio politico, I, II e III hanno i Jedi, ma non hanno nient'altro dello Star Wars originario. Niente, zero, ovo, niet, nix.

Episodio I e' brutto, punto. Non lo difendi in alcun modo perche' non c'e' niente da difendere, a partire dai personaggi studiati per attirare il pubblico di bambini che han disgustato gli adulti per la demenza delle scene e caratterizzazioni, ad un uso eccessivo della CGI che ha portato scene noiose che non han senso nel film e servono solo a mostrare la CGI (inseguimenti in acqua). Ep I e' un film noioso anche senza Jar Jar, e' tutta politica e nonsense, voglio dire, tolto Darth Maul, che comunque vorrei sottolineare che a livello di caratterizzazione non esiste proprio, dato che appare, fa' du' scene e more, gli "alti" del film sono la la corsa degli sgusci ed Anakin che per sbaglio fa partire il caccia e spara a tutti...

Episodio II e' noioso, mezzo film e' la telenovela Anakin/Padme, la scena idilliaca del picnic e' di un noioso che la meta' basta, ma veramente mi guardo piu' volentieri The Sound of Music.

Episodio III curiosamente si riprende dalla meta' in poi, perche'? Perche' torna ad essere Star Wars e ti da l'azione. Tutto sta precipitando, la politica e' andata, ormai siamo ai risultati e si fa a schiaffi, e finalmente ti diverti, finalmente vedi quello per cui avevi originariamente pagato il biglietto, e vedi la nascita di Vader.

Con VII han voluto dare un taglio a tutto questo e farti sentire a casa, e cosa c'e' di meglio per farti sentire a casa che darti un film che cambi meno cose possibili?

Mi sarebbe piaciuto un film piu' originale? Possibile, ma il punto non e' quello, il punto e' che a me, e ad una vasta maggioranza di pubblico, questo nuovo Star Wars e' piaciuto perche' ci ha fatto divertire. Non ci interessa un cazzo d'altro, ci interessa solo che ci siamo divertiti.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

A ragà, ma che c'abbiamo ancora 15anni a cazzo duro?

Possiamo pure accettare il fatto che qualcuno lo trovi un capolavoro, a qualcuno sia piaciuto, ad altri no, ad altri abbia fatto cagare a spruzzo eh.

Nulla è più soggettivo dei gusti
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post

Possiamo pure accettare il fatto che qualcuno lo trovi un capolavoro, a qualcuno sia piaciuto, ad altri no, ad altri abbia fatto cagare a spruzzo eh.

d'accordissimo.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Certo ma è interessante anche capire cosa sia piaciuto agli altri magari uno cosi' riesce ad apprezzare delle cose che gli erano sfuggite

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Magari quando è uscito TU avevi 15 anni... io nu... so vecchio e per i miei gusti sto episodio VII ha fatto caà.

Mi è piaciuto molto di più il III e mezzo del II fai te.

I gusti son gusti, e su quello non si discute ma certe cose son cazzate, ci si passa sopra? ESTICAZZI, c'è a chi interessa e chi no.

P.S.
    Kyulo Ren è il figlio di Jannacci!

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

volete cose nuove dopo i prequel?

questo video spiega gli script e idee scartate prima di arrivare alla versione finale

che comprende rey (kira all'epoca) squartare uno star destroyer con la lightsaber mentre vola sull'x-wing
    sicuri che volete vedere roba innovativa?
    perchè si finisce su roba alla micheal bay tipo sta robaccia descritta nella prima parte del video

l'unica cosa veramente figa che hanno scartato è la double lightsaber blu e rossa per kylo. sarebbe stata perfetta per il personaggio
    Last edited by Boroming; 4th January 2016 at 19:18.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    volete cose nuove dopo i prequel?

questo video spiega gli script e idee scartate prima di arrivare alla versione finale

che comprende rey (kira all'epoca) squartare uno star destroyer con la lightsaber mentre vola sull'x-wing
    sicuri che volete vedere roba innovativa?
    perchè si finisce su roba alla micheal bay tipo sta robaccia descritta nella prima parte del video

l'unica cosa veramente figa che hanno scartato è la double lightsaber blu e rossa per kylo. sarebbe stata perfetta per il personaggio
    di Rey che squarta le star destroyer con la lightsaber a bordo dell x wing ne faccio perfettamente a meno cosi come di Kylo ren che fa esplodere gli xwing con l'uso della forza
    la cosa della light saber bicromatica sarebbe stata invece figa specie perche in sto nuovo capitolo e l'opposto di sempre non ci sono jedi attirati dal lato oscuro ma kylo nel dark side per emulazione del nonno e' attirato dalla Luce come si vede nel film.

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Magari quando è uscito TU avevi 15 anni... io nu... so vecchio e per i miei gusti sto episodio VII ha fatto caà.

Mi è piaciuto molto di più il III e mezzo del II fai te.

I gusti son gusti, e su quello non si discute ma certe cose son cazzate, ci si passa sopra? ESTICAZZI, c'è a chi interessa e chi no.

P.S.
    Kyulo Ren è il figlio di Jannacci!
    Che non ti garba s'e' capito, e' da quando l'hai visto che ti dici che ti fa merda, non serve ripeterlo all'infinito, magari definisci meglio cosa intendi con "certe cose son cazzate", perche' a parte dire che ti fa merda non hai mai detto altro.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

E' arrivato il momento di scrivere le mie due righe sul film.

Ho aspettato la seconda visione in italiano un po' distanziata dalla prima in originale per ripassare un po' la trama e valutare l'edizione ita. Che ovviamente è una merda. Gli adattamenti Disney fanno sempre più cacare, peccato che abbiano in mano tutti i film Marvel e Lucasfilm -.-

Voglio dire: "Luke Skywalker è sparito." Sparito??

Sparito, cazzo?? SCOMPARSO, rottinculo di un responsabile dell'adattamento, si dice SCOMPARSO!!

Non so se poi mi sono abituato alle traduzioni a cazzo di cane o semplicemente tutte le cose più brutte erano concentrare all'inizio. Ma nei primi momenti il doppiaggio mi ha veramente dato sui nervi. Se non avessi visto l'originale mi starei ancora chiedendo cosa cazzo si sono detti Max Von Sydow e Oscar Isaac a inizio film, dialoghi botta e risposta senza alcun senso ne logico ne grammaticale... Mi hanno anche fatto ribrezzo i filtri usati su Phasma e Kylo Ren (che pare doppaio da Carletto FX in Star Whores...), di solito sono cose supercontrollate dall'internazionale, ti mandano i tecnici dallo Skywalker Ranch per tarare i software e fare tutto identico all'originale, qui hanno premuto due tasti a caso su Pro Tools e se la sono cavata. Na roba indegna. Se non fossi una persona informata mi starei ancora chiedendo se Phasma è donna o ricchione.

Aggiungo anche due note sull'esperienza visiva. Ho visto il film per la prima volta a Londra in IMAX 3D laser. L'esperienza è stata belissima, il pubblico è stato bellissimo, l'ho visto insieme ai miei amici più cari e ne sono rimasto estremamente soddisfatto. Tuttavia non avevo reputato sconvolgente la visione in termini prettamente tecnici. Portentosa, ma non miracolosa. Mi sono dovuto ricredere dopo averlo rivisto in un modernissimo multisala italiano. Il film che ho visto a Londra è 4 volte più bello di quello che ho visto qui da noi. Consiglio spassionato: se potete guardate i prossimi episodi in Imax

Comunque, queste premesse a parte, ho assolutamente adorato il film.

E' Star Wars al 100%.

Capitemi, qui si parla del mito. Ovviamente il mio giudizio è assolutamente parziale e risente appunto di 30 anni in cui ho praticamente imparato a memoria i 6 film precedenti, sono praticamente codificati nel mio DNA. Conosco ogni inquadratura e ogni battuta di dialogo, comprese pause e intonazione. Mi sono reso conto, guardando questo film, che l'immaginario di Star Wars è quello che più di tutti ha risuonato dentro di me, è il più importante, quello che ha lasciato maggiornamente il segno. Questi film sono miei, queste storie sono mie, questi personaggi sono miei.

E' con questo spirito che mi sono seduto in sala e mi sono immerso nella visione. E non ne sono rimasto deluso. Il film è tutt'altro che perfetto, addirittura carente sotto molti punti di vista, ma è diventato mio lo stesso. Dal primo all'ultimo minuto non ho potuto fare altro che soppesare quello che vedevo svolgersi davanti ai miei occhi confrontandolo con l'enorme massa mitologica dell'universo di Guerre Stellari, che in 30 anni ha raggiunto un peso incalcolabile, tra l'altro in due sfere distinte: dentro di me e nel resto del mondo Ebbene, il tempio non è crollato. Mi immaginavo come Indiana Jones di fronte alla statuetta d'oro. The Force Awakens è diventato mito. Già da subito ho avuto la chiarezza assoluta che i personaggi e le scene di questo film entreranno nel mio immaginario, in quello dei miei figli se mai ne avrò, nei figli di tutti noi. Tra trent'anni saranno li indossando Oculus Rift o i Google Glass e guaderanno le maratone delle 5 trilogie fino ad allora uscite in attesa della nuova.

Questo film è Guerre Stellari.

Appurato il mio amore (non) incondizionato per la materia, veniamo a cosa mi è piaciuto e cosa non mi è piaciuto del film. Metto in spoiler perchè non ho letto il resto della discussione e non so come vi state regolando con gli spoiler

Spoiler

Ci piazzo un edit fuori spoiler perchè mie ero dimenticato due cose

Scena preferita: la rivelazione del Millennium Falcon. In UK ovazione del pubblico, brividi lungo la mia schiena e sorriso a 32 denti. In Italia zero reazione del pubblico, brividi lungo la mia schiena, sorriso a 32 denti e un sentimento di profonda pena nei confronti del resto del pubblico.

L'altra cosa è un veloce commento sul fatto che questo episodio sia il remake di ANH. Boh, sinceramente il mio cervello si rifiuta di fare la verifica per vedere se è vero. A che serve? La storia è ambientata 30 anni dopo la trilogia originale, è la sua prosecuzione naturale e per me perfettamente credibile. Non mi sfiora neanche l'idea che possa essere uguale al primo film. Boh, no. Non lo è affatto. E mi dispiace per chi la pensa diversamente, perchè vuol dire che non è riuscito o non ha voluto entrare dentro al film. Vuol dire che ha trovato qualcosa che lo ha infastidito o incattivito e gli ha reso impossibile godersi il film per quello che è. Mi dispiace sinceramente, perchè The Force Awakes mi ha sinceramente soddisfatto e divertito e vorrei fortemente che fosse così per tutti. Lo dico sinceramente e con spirito di altruismo
    Last edited by Faramjr; 5th January 2016 at 00:36.

Page 45 of 49 FirstFirst ... 35414243444546474849 LastLast